annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Serbatoio... capacità reale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Serbatoio... capacità reale

    nella stessa notizia dicevano anche che alcuni miscelavano il carburante con un 10% di acqua, mi preoccuperei più di questo...
    LA MIA GOLFAZZA

    Commenta


    • #62
      Re: Serbatoio... capacità reale

      È vero, ma dovrebbero essere casi isolati, a differenza degli erogatori taroccati che sono ben più diffusi a quanto pare...
      Quindi se entrano più litri del normale c'è qualcosa che non va.
      Concordo sul fatto che sia più grave trovare acqua che avere qualche litro in meno, senza voler minimizzare questo brutto fenomeno.

      Commenta


      • #63
        Re: Serbatoio... capacità reale

        Cerchiamo di non andare ulteriormente OT
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • #64
          Re: Serbatoio... capacità reale

          Ragazzi, è capitato anche a me e ci mancava davvero poco che non chiamassi il 117.
          Poi, prima di farlo, mi sono recato in concessionaria e ho preso un depliant aggiornato (ricordavo che quando ho ordinato io la mia 4motion, questa non c'era ancora del depliant).
          Beh, grande sorpresa: in fondo nei dati tecnici c'è scritto chiaramente che il serbatoio è da 50 litri normalmente e da 55 nelle 4motion! Non so per voi, ma almeno nel mio caso, problema risolto...
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #65
            Re: Serbatoio... capacità reale

            Verrebbe da pensare al contrario e cioè che a causa dell' ingombro degli organi della trazione posteriore il serbatoio sia più piccolo di quello di serie, ma comunque meglio così.

            Commenta


            • #66
              Re: Serbatoio... capacità reale

              Quello che ho pensato anch'io, e invece...
              Forse lo hanno fatto per i maggiori consumi del 4motion...


              Sent from my iPhone using Tapatalk
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #67
                Re: Serbatoio... capacità reale

                Effettivamente sul depliant la 4M sia 1.6 che 2.0 ha il serbatoio di ca 55 litri ma non credo sia per il consumo visto che le 2 ruote motrici anche più potenti ed ingorde di carburante hanno 50 litri. Penso che dovendo modificare il serbatoio a causa della trazione posteriore, la nuova forma ha dato un serbatoio più capiente, ma non è stata adottata anche per gli altri modelli golf perchè più onerosa. Ovviamente sono supposizioni.

                Commenta


                • #68
                  Re: Serbatoio... capacità reale

                  Ricordatevi la la G6 aveva 55 litri e sulla nostra l'hanno messo da 50 solo pre risparmiare peso(ricordate i famosi "fino a 100Kg in meno")
                  Consumi medi REALI 1.4 TSi 122CV(1395cc): sigpic (cliccare per dettagli)

                  Commenta


                  • #69
                    Re: Serbatoio... capacità reale

                    La lancetta è quasi sulla riserva, la zona in rosso per intenderci, ma il CDB mi indica 120km di autonomia a benzina... è corretto? è dalla zona rossa in giù che ci sono circa 5-7 litri ancora (riserva)?
                    Rimanere a piedi è da idioti, farlo con un auto a doppia alimentazione lo sarebbe doppiamente...

                    Commenta


                    • #70
                      Re: Serbatoio... capacità reale

                      l'autonomia dipende anche dallo stile di guida, comunque quando segna zero km di autonomia si fanno tranquillamente altri 20/30km: è abbastanza conservativo
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #71
                        Re: Serbatoio... capacità reale

                        A zona rossa iniziata e 65km di autonomia residua ho fatto il pieno, e sono entrati 48 litri...

                        Commenta


                        • #72
                          Re: Serbatoio... capacità reale

                          Con autonomie da computer di bordo comprese tra i 10 e i 30 km non sono mai riuscito a farci stare più di 51 litri rabboccando fino a gasolio a vista sul bocchettone del serbatoio, gli oltre 53 litri fanno sorgere delle domande....
                          Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

                          Commenta


                          • #73
                            Re: Serbatoio... capacità reale

                            Vi riporto la mia testimonianza, atta ad acclarare con certezza che la capacità del serbatoio della mia G7 2.0 TDI è di 53 litri e con ogni probabilità anche di qualche decilitro in più.

                            La prima prova di quanto sostengo l’ho avuta, meno di due mesi fa al momento dell’acquisto, allorquando a serbatoio quasi vuoto (veniva indicata autonomia residua di 5 km) ho fatto un pieno di quasi 53 litri, facendo scattare la pistola più volte, ma senza neppure vedere dal bocchettone la schiuma del gasolio!

                            Ora Vi illustro anche la situazione dell’altro giorno, dopo un viaggio a Roma di andata e ritorno dal mio luogo di domicilio.

                            Prima di partire avevo fatto il pieno (nella fattispecie pieno sino all’orlo del bocchettone), a 910 km sono andato in riserva, praticamente 2/3 km prima di rientrare con l’auto nel suo abituale garage. Vi mostro, in particolare, la foto scattata il giorno successivo, precisando che mi veniva indicata dal cdb un’autonomia residua ancora di 100 km.

                            Mi sono poi recato presso il mio solito distributore di carburante, e con il parziale che indicava 919 km (quindi c’era quasi tutta la riserva disponibile) ho nuovamente rifatto il pieno sino all'orlo del bocchettone e ho immesso esattamente 48,54 litri di gasolio (65 euro a 1.339 euro al litro).

                            Ogni ulteriore commento da parte mia è superfluo.
                            File allegati

                            Commenta


                            • #74
                              Re: Serbatoio... capacità reale

                              tony Ciao Antonio, ti sei recato da altro distributore per il primo pieno di 53L o è il tuo solito?
                              Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

                              Commenta


                              • #75
                                Re: Serbatoio... capacità reale

                                Ennò Vincenzo, il distributore dell'altro giorno è quello ove mi rifornisco da sempre, vicino casa. L'altro invece quello più vicino al luogo di ritiro dell'auto nuova, quasi a secco, a Corigliano.

                                Sono entrambi distributori conosciuti ed affidabili.

                                Commenta


                                • #76
                                  Re: Serbatoio... capacità reale

                                  Ok

                                  Pensa che solo qualche anno fa qui da me a Verona hanno chiuso un distributore di benzina per truffa legata alla quantità di prodotto emesso dalle pompe....robe da matti!
                                  Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

                                  Commenta


                                  • #77
                                    Re: Serbatoio... capacità reale

                                    Si, so bene che anche in questi casi di truffe ce ne sono state e ce ne sono in quantità ma, a prescindere dalla ripetitività della mia prova in posti diversi, ho anche ragioni per sostenere che problemi di questo tipo presso i distributori in commento non ce ne sono.

                                    A proposito, ho anche notato in due occasioni diverse che nel serbatoio entrano 38.0 / 38.5 litri di combustibile quando la lancetta di segnalazione del carburante è esattamente posizionata due tacche al di sotto di metà pieno.

                                    Commenta


                                    • #78
                                      Re: Serbatoio... capacità reale

                                      Io proprio questa mattina mi si è accesa la spia della riserva, mi sono fermato a fare il pieno di benzina e ci sono stati 45,50 litri, quanti litri dovrebbe avere di riserva??
                                      Golf Mk7 Sport Edition TSI Act 150cv

                                      Commenta


                                      • #79
                                        Re: Serbatoio... capacità reale

                                        Posso chiedere il motivo di tanta curiosità nel sapere quanti litri ci vanno nel serbatoio?
                                        Dovete fare un viaggio con l'auto in luoghi inaccessibili dove non ci sono benzinai?
                                        Poi domanda etica... perché si chiamano benzinai e non dieselai?
                                        sigpic
                                        White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                                        Commenta


                                        • #80
                                          Re: Serbatoio... capacità reale

                                          @metteo[v] sinceramente non ho la necessità di saperlo con esattezza, ho seguito la discussione e riportato i litri che ho fatto

                                          Per la tua domanda non saprei, ma dieselai è brutto hahahaha


                                          From iPhone 6S[emoji336]
                                          Golf Mk7 Sport Edition TSI Act 150cv

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X