annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Delusione fari alogeni
Comprimi
X
-
Delusione fari alogeni
Sono veramente un po' deluso che la Golf 7 abbia dei fari alogeni senza led per le luci diurne. Sulla Giulietta, e su molte altre, addirittura sulle Hyundai, vi sono delle soluzioni di design che introducono sui fari alogeni delle belle luci diurne a LED. In una macchina, nata nel 2012, che trovo azzeccata in tutti i particolari penso che questa sia la pecca più grave. Cosa ne pensate?Tag: Nessuno
-
Re: Delusione fari alogeni
Io ho desistito e nel mio ordine ho abbandonato i fari allo xeno. Purtroppo 1600 euro sono veramente un furto con scasso, e pensare che gli ho sull'Audi di adesso e gli ho avuti anche dal 2006 al 2008 con la serie 3. Ma quello che mi rammarica di più è non avere delle diurne a led (magari a doppia U) che già avrebbero fatto molto per qualificare la macchina sulla strada di giorno. Ho paura che quando arriverò dietro a qualcuno con due lumini da cimitero, invece che spostarsi, .....si facciano una ghignata....
Commenta
-
Piu che altro con 1600 euro pretendo un full led che seat vende a 900 sulla Leon...le altre case dei normali xeno li propongono dagli 800 ai 1000 euro circa
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm
Commenta
-
Effettivamente ci si sta spostando verso il full Led. Prevedo tra non molto che spariranno gli xeno che hanno una tecnologia abbastanza complessa a favore dei full Led che hanno una tecnologia che si sta diffondendo in tutti i campi dell'illuminotecnica. Il problema è che nella fascia media il faro full Led quasi non esiste, mentre la MB CLS ad esempio adesso ce li ha già di serie. Non vorrei che adesso ci chiedano 1600 euro per gli xeno e tra due anni (nel restiling della Golf o in altra concorrenza)vi siano a molto meno i full led.
Commenta
-
Purtroppo la ww e' corta di mani,una gamma alta, tipo gti,gtd, rline dovrebbero farli uscire di serie,quando ordinai la mia car a me' chiesero 1.600,00 euro, oltre a quello non me l'avrebbero data subito ma bensi' dopo 20 giorni e a me la car serviva subito,adesso se li dovrei montare ho mille dubbi sul lavoro da farsi.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Sicuramente VW c'ha pensato,ma ha detto riserviamoli per L'MK8,altrimenti che novità mettevano nella generazione successiva..Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm
Commenta
-
Si diffonderanno sempre piu Led e O-Led che possono essere "plasmati nelle forme piu disparate.
E a proposito di Xeno,leggevo che propio Vw ha usato per il suo nuovo Maggiolino delle nuove lampade Xeno,che essendo meno potenti delle lampade piu diffuse,permettono di fare a meno dei lava-fari obbligatori,abbattendo cosi i costi in maniera considerevole.Probabilmente su Golf si è deciso di non applicare tale scelta e si è diviso l'acquirente tipo in sole 2 categorie,quello che vuole i migliori Bi-Xeno sul mercato con diurne a led e quello che ancora crede negli alogeni e non gli importa d'avere i fari strapotenti.
Che poi credo in giro ci sia ancora molta ignoranza in materia,ma non nel senso cattivo e offensivo del termina,nel senso nel senso di mancanza di esperienza diretta,che molti non hanno posseduto ancora una car dei fari cosi prestanti e scopriranno la differenza solo nel momento che decideranno per l'acquisto.
Voglio dire,nemmeno io ancora ho mai guidato una Mk6 con fari Xeno,è probabile che quando lo faro correro a cambiare fari per il fatidico e dispendioso passaggio retrofit da alogeno a Xeno.
Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
In base alla mia esperienza non ho patito passare dagli xeno della serie 3 agli alogeni della Volvo, e non patisco adesso passare dagli xeno dell'A4 agli alogeni della Touran. Sicuramente gli xeno sono meglio ma non patisco la differenza se non a livello estetico. Secondo me l'85% degli acquisti sono estetici e di caratterizzazione a livello di marketing.
Commenta
-
Io invece ho sentito anche e specie su sto forum,parlare del giorno e la notte come differenza tra alogeni e xeno.
Io so per certo che sulla mia Mk6 con le lampade oem non ci vedevo nulla o quasi,ed ero costretto a usare spesso gli abbaglianti per procedere in maniera sicura,e quindi era un continuo abbassa e alza tra annabb. e abb.
Ora con delle ottime Osram NBP da after market ho in gran parte risolto...
Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
France' mi pare strano che con gli alogeni facevi difficolta' a vedere,io quando li avevo non ho mai ma dico mai alzato gli abbaglianti,erano eccezzionali come profondita',li ho tolti solo per mettere quelli con i led,e avevo delle semplici lampadine bianche della pilotCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Mah, non sono pienamente d'accordo..per quanto ben progettato un faro con luce ad incandescenza, non avrà mai la resa di uno xeno...
anche se possiedo una mk5 sono passato dalla parabola e lampada incandescenza(fari normali) a lenticolare e xeno....senza ombra di dubbio meglio la seconda soluzione, sia per profondità di illuminazione che per intensità di luce..
concordo nel piensiero della rapina da parte di vw per la somma richesta...sono ridicoli, dato che come affermate è una tecnologia "obsoleta" e dai costi ad oggi molto inferiori ad una decina di anni fà.
qui vw lucra di brutto sulla voglia degli acquirenti di possedere e far vedere un qualcosa di più sul proprio mezzo.
Al giorno d'oggi almeno un impianto xeno dovrebbe essere di serie, dato che è una sicurezza in più, poi se uno vuole i fari di stile con le lucine a led delle forme più disparate ok sta bene pagare un'extra.
Commenta
-
Ma io tutto sommato con gli alogeni di prima e le Osram Night Braker ero contento. Gli xenon che ho ora sono però un altro mondo, in particolare il fascio abbagliante è una cosa che illumina a giorno la strada!
S.
Ultima modifica di Stefano82; 02/02/2013, 21:37.
Commenta
-
Originariamente inviato da planetgomme Visualizza il messaggioFrance' mi pare strano che con gli alogeni facevi difficolta' a vedere,io quando li avevo non ho mai ma dico mai alzato gli abbaglianti,erano eccezzionali come profondita',li ho tolti solo per mettere quelli con i led,e avevo delle semplici lampadine bianche della pilot
Pero tu stesso dici che avevi altre lampade della pilot(che onesto non so cosa siano),tu il confronto la devi fare pari e pari con le stesse lampadineCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Ho appena fatto un giro con la Touran, a mio parere, con gli alogeni H7, che sono di serie sulla maggioranza delle recenti auto, non si hanno problemi di visibilità. Se così fosse le case provvederebbero a sostituirli con i fari allo xeno o altro. La maggior parte dei non appassionati non se ne accorge neanche dell'esistenza di diverse tipologie di fari. Il faro allo xeno o full Led è chiaramente un optional migliorativo che chi è appassionato apprezza. Io, non apprezzando molto la differenza sull'illuminamento della strada, patisco un po' il discorso estetico. Fino ad oggi sono due anni che ho dei bei fari (che con l'ondina a led hanno fatto tendenza, anche se quelli dell'A4 restiling sono ancora meglio) da marzo con la golf che ho ordinato purtroppo sui fari ci sarà una caduta di stile. Ancora adesso, guardando i fari della Touran, la cosa che mi da più fastidio è la differenza tra gli H7 anabbaglianti e i cerini gialli dei fari diurni. Forse VW avrebbe potuto pensarci ma, come ha detto qualcuno, sarà una cartuccia da sparare per il restiling. Pazienza, l'auto è comunque bellissima e queste differenze le notano in pochi.
Commenta
-
Originariamente inviato da serto Visualizza il messaggioSecondo me l'85% degli acquisti sono estetici e di caratterizzazione a livello di marketing.
Originariamente inviato da AlbertoGT Visualizza il messaggioqui vw lucra di brutto sulla voglia degli acquirenti di possedere e far vedere un qualcosa di più sul proprio mezzo.
Commenta
-
Originariamente inviato da dogo argentino Visualizza il messaggioE che ti devo di amico mio?erano ben regolati,infatti anche dopo cambiate lampade non li ho toccati....
Pero tu stesso dici che avevi altre lampade della pilot(che onesto non so cosa siano),tu il confronto la devi fare pari e pari con le stesse lampadineCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Io per esperienza personale ( avendo i fari alogeni con lampade non originali e essendo salito su molte auto con fari xeno ) posso dire che se dovessi tornare a quando ho preso la macchina ordinerei a occhi chiusi i fari allo xeno, anche senza i led, tutta un'altra vita!
Comunque basta solo pensare a quante discussioni ci sono aperte sull'argomento di come fare ad avere più luce con i fari a parabola e uno capisce che non sono proprio il massimo!Golf VI 2.0 TDI 140cv DSG hl, rcd 510, pacchetto pelle con cambio al volante, spoiler gti, battitacchi scritta golf, fari posteriori led, media in, cerchi da 17, illuminazione interna full led, pedaliera gti.
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta