annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Curiosità su luci diurne MK7

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Curiosità su luci diurne MK7

ah quindi esiste un VAG funzionante per la G7...comunque per quanto mi riguarda sulla G6 ho impostato come te che sia tutto spento su 0 e funziona tutto alla grande, diurne comprese ovviamente! se a te non funziona così c'è sicuro qualcosa che non va!
    - The White Club - n°146

Commenta

Ieri ho incrociato una Golf 7 con DLR alogene, ho visto che quando ha inserito la freccia per svoltare, il faro dello stesso lato, ovviamente, si è spento.
      Ho avuto un'allucinazione?

Commenta

Confermo. Si spegne la luce diurna altrimenti non si vedrebbe la freccia accesa.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
        Golf 7 2.0 Tdi Highline

Commenta

No, probabilmente hai visto bene. Si spengono per facilitare l'individuazione del lampeggiante. In alcune auto complice la vicinanza tra le due è quasi obbligatorio altrimenti l'intensità del DRL coprirebbe il lampeggio degli indicatori.

Commenta

Allora perché sui led diurni non succede ciò? Se non erro la posizione delle frecce non cambia tra fari xeno e alogeni.

Commenta

Nei bixenon la freccia è più grande e resta al di sotto della luce diurna mentre negli alogeni che hanno le parabole molto più grandi delle lenti degli xenon, la freccia è più piccola e resta tra la luce diurna e l'anabbagliante quindi si confonderebbe.
              Sole, acqua o grandine... È sempre una bella giornata se passata in VESPA! sigpic

Commenta

Ah! Ero convinto che fossero uguali!!!

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2

Commenta

Quindi con il devialuci automatico cioè 0,auto, posizioni e anabbaglianti mettendolo su auto si accendono le diurne per poi passare direttamente a anabbaglianti........le posizioni non si accendono mai?
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Credo che le diurne sostituiscano quelle di posizione

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Commenta

Mah, secondo me le diurne non hanno riscontro con le auto dotate di fanaleria tradizionale, nel senso che la G7 ha luci di posizione (primo scatto del selettore), anabbaglianti (secondo scatto), abbaglianti (selezionabili dalla leva al volante) come tutte le auto "tradizionali"... ed in più le diurne a led che si accendono in automatico con l'accensione del quadro.
                      Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

Commenta

A motore acceso, la G7 con fanaleria alogena, con la posizione a zero si accendono le DLR, con la prima posizione le luci di posizione e con la seconda gli anabbaglianti
                        sigpic qui una breve descrizione

Commenta

bergat ovvio, io parlavo della G7 con bi-xeno.
                          Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

Commenta

Lo supponevo, infatti
                            sigpic qui una breve descrizione

Commenta

Quelli dell'ultima foto sono i fari della mkVI e non della mkVII e uno sforzo sul postare le immagini direttamente e non i link non sarebbe male
                              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

non riesco sorry, quindi il primo link sono i fari xeno vero ? ma come mai nella mia con i normali alogeni si accendono le due verso interno ? e su posizione zero a peina luce , mentre a posizione luci posizione e luce fioca , stessa lampadina (credo H15) o sono due

Commenta

Con il devio in posizione auto, l'accensione dei fari è comandata non solo dall'intensità luminosa rilevata dal sensore, ma anche da altri fattori, come ad esempio superare una certa velocità, attivare i tergi.
                                  Comunque dal 2014 sono obbligatorie anche in Svizzera (oppure usare gli anabbaglianti):

Commenta

ho parlato con uno che lavora (?) in vw e dice che non e' cosi, lui dice che le diurne sono con h15 ma le posizione con la H7 depotenziata, peccato che la posizione non si accende il faro grande dove c'e appunto h7 ma quello piccolo, quindi mi sa di str....a!

Commenta

Scusate ma a questo punto la domanda sorge automatica. Con le diurne a cosa servono le luci di posizione? Potevano fare le diurne e poi direttamente lo scatto con l anabbagliante no?
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Appurato che diurne si accendono solo davanti invece le posizione anche dietro, probabilmente hanno lasciato le due possibilità a seconda delle normative in vigore nei vari paesi.

Commenta

ma possibile nessuno sa se davvero abbiamo sta strana lampadina di posizione ( che da etka non risulta ) o usano come leggevo la H15 sotto-alimentata via can bus ????

Commenta

Sto operando...
                                          X