annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Curiosità su luci diurne MK7

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Curiosità su luci diurne MK7

Ciao a tutti, volevo sapere un'informazione. Come funziona l'attivazione delle luci diurne? Mi spiego meglio: sulla mia auto attuale le DRL sono sia diurne (con fari posteriori spenti) sia posizione con anabbaglianti accesi. Sempre nella mia auto ci sono solo 2 posizioni per le luci, spente e anabbaglianti. Sulla Golf 7 ci sono 3 posizioni per il manettino luci: spento, posizione e anabbaglianti.
    Volevo sapere come si comportano le DLR nelle 3 posizioni. Suppongo che nella posizione anabbagliante si spengano del tutto mentre non ho ben capito le altre due posizioni (su fari alogeni non xeno).

Grazie in anticipo per le risposte

PS: è il mio primo post quindi se ho sbagliato qualcosa me ne scuso
    VW T-ROC 1.0 TSI 115cv Style - Blu Ravenna/Tetto nero, Full Led, Mirror+Tech Pack, Keyless, Cristalli oscurati

Re: Curiosità su luci diurne MK7

Le Golf hanno 2 tipi di devialuci,il piu ricercato e costoso perchè a pagamento,ma anche forse piu diffuso,ha: Auto,0,posizioni,anabbaglianti.Le diurne funzionano sempre su 0 e su Auto almeno fin quando il sensore luce decide che è venuto il momento di accendere gli anabbaglianti classici.
    L'altro devialuci,il piu semplice(il mio)è uguale,ma manca della funzione Auto naturalmente.E quindi le diurne sono accese solo con devialuci su 0,appena lo si sposta su posizioni si spengono le diurne.
    Non mi è chiaro il funzionamento delle tua diurne,presumo sulla tua AlFA Mi.To.Infatti si definiscono diurne,luci che funzionano solo all'anteriore per farsi vedere e nemmeno tanto per illuminare,infatti hanno bassi assorbimenti nell'ordine dei 15watt,,se contemporaneamente ci sono accese le posizioni che diurne sono?sono gia posizioni e anabbaglianti...
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

grazie per la risposta
      La mia MiTo ha le DRL da 21W e nella stessa lampadina le posizioni da 5W (le cosiddette lampade a doppio filamento). Quindi quando il devioluci è a 0 ci sono solo le DRL mentre con gli anabbaglianti ci sono le posizioni da 5W (Manca la modalità posizione sul devioluci). Quello che volevo sapere è se la Golf avendo delle H15 come DRL (che a quanto ho capito fa anche da abbagliante), una volta messo il devioluci su posizione, rimangono accese le DRL o ha anche una lampadina a parte da 5W che fa solo da posizione?
      VW T-ROC 1.0 TSI 115cv Style - Blu Ravenna/Tetto nero, Full Led, Mirror+Tech Pack, Keyless, Cristalli oscurati

Commenta

Le DRL si spengono e si accendo le 5w di posizione..un'altra lampadina!

Commenta

Adesso è tutto più chiaro

Commenta

Originariamente inviato da Belze87 Visualizza il messaggio
            grazie per la risposta
            La mia MiTo ha le DRL da 21W e nella stessa lampadina le posizioni da 5W (le cosiddette lampade a doppio filamento). Quindi quando il devioluci è a 0 ci sono solo le DRL mentre con gli anabbaglianti ci sono le posizioni da 5W (Manca la modalità posizione sul devioluci). Quello che volevo sapere è se la Golf avendo delle H15 come DRL (che a quanto ho capito fa anche da abbagliante), una volta messo il devioluci su posizione, rimangono accese le DRL o ha anche una lampadina a parte da 5W che fa solo da posizione?
            Ciao, scusa l'ignoranza, cos'è il devialuci?
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

è la manopola dove si vanno ad accendere le luci

Commenta

Allora, per chiarire:

Le luci diurne sostituiscono gli anabbaglianti di giorno, per costruizione e per legge, salvo condizioni di scarsa visibilità (es nebbia).
                Qui i costruttori hanno fatto diverse scelte sull'illuminazione: chi ha semplicemente aggiunto le luci diurne, che sono attive con devio sullo 0, che si spengono all'accensione delle luci di posizione (che può essere un'altra lampadina oppure dei led che riducono l'intensità), chi come il gruppo Fiat (non su tutte) che sulla posizione 0 ci sono le luci diurne e sullo scatto successivo si accendono gli anabbaglianti (e le diurne diventato posizione)

Commenta

Le luci diurne a led, c'è un modo per non farle accendere? è possibile avere tutto spento? non ho ancora letto il manuale !!

Commenta

Ancora con sta storia... le luci lo capiamo che SERVONO accese
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Le luci diurne hanno la loro utilità, non le hanno inventate solo per fare i fighetti.
                      Comunque per chi crede che le luci diurne non servono e le vogliono spegnere, un modo c'è ................ tiragli una bella martellata.

Commenta

Anche perché non ha senso spegnerle. Una volta, quando le macchine non avevano le diurne, tenere accese le luci anabbaglianti di giorno poteva rovinare la parabola e quindi si poteva "capire" (ma non giustificare) quando qualcuno tentava di risparmiarle tenendole spente.
                        Golf VI Sport Edition 1.6 TDI
                        The White Club: N° 165
                        The Sport Edition Club: N° 002

Commenta

Ciao a tutti, mi togliete una curiosita... Io di solito lasciò sempre linterruttore su AUTO, oggi notavo che verso le sei e trenta di pomeriggio, col sole ha acceso gli xenon e non solo le diurne.. Dite che c'è qualche problema al sensore?
                          DAS AUTOsigpic

Commenta

Dipende da quanti valori luce c'erano. Probabilmente il sensore è tarato per accendere i fari a valori prossimi a 9 eV. Il fatto che ci fosse il sole non vuol dire niente se era una luce di pomeriggio e ti trovavi in ombra
                            sigpic qui una breve descrizione

Commenta

Ciao ragazzi, mi avete fatto venire un dubbio...Ho impostato la centralina in modo che, col devioluci su posizione Zero, tutte le luci siano spente. Ma ora, in pieno giorno, quando il selettore è su Auto, mica sono sicuro che le luci diurne si accendano? Anzi, a me pare sinceramente che non si accendano per nulla, e se devo dirla tutta rimangono proprio spente. È normale?

Commenta

ehm scusa ma il tuo messaggio è un po "inquietante"...non sei sicuro che si accendano, ti pare che non si accendano e poi sei quasi sicuro che rimangano spente...ma prova a guardare se sono accese o meno??
                                - The White Club - n°146

Commenta

No no, l'ho fatta un pò tragicomica, ma in pieno giorno le luci diurne su Auto non si accendono. Mi chiedevo se fosse normale, poiché non ho mai verificato prima di fare la modifica alla centralina...

Commenta

Non è normale... altrimenti che automatico è? :

Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk 2

Commenta

Originariamente inviato da micromino Visualizza il messaggio
                                      ...Ho impostato la centralina in modo che, col devioluci su posizione Zero, tutte le luci siano spente...
                                      Come hai fatto ad impostare la centralina?

Commenta

Col cavo Vag

Commenta

Sto operando...
                                        X