annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Curiosità su luci diurne MK7

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Curiosità su luci diurne MK7

Originariamente inviato da Mares Visualizza il messaggio
    Scusa molochgrifone, ma il cavo VAG è il cavo che usano in Volkswagen, per collegarsi alle varie centraline? Mercoledi ho portato la mia Golf in officina per farmi fare anche la modifica per il DRL, ma mi hanno detto cose turche, e non mi hanno fatto nulla. Mah
    Originariamente inviato da roby65 Visualizza il messaggio
    Opto per la versione "brancolano nel buio" da quello che ho capito sono molto schematizzati, ad una azione c'è una reazione ben precisa, se si accende una spia loro collegano e verificano, ma se le spie sono due e a loro non è stato detto nulla li vedi subito nel panico.
    Originariamente inviato da Mambro Visualizza il messaggio
    Guarda, io parlando col capo officina per il beep cinture mi disse che è un problema software. Lui sulla sua ha effettuato molte operazioni col cavo, ma con il suo preso da internet....
    Col programma in dotazione a loro, mi disse che è molto più difficile e laborioso, e non vale neanche la pena. Ovviamente non può neanche presentarsi in officina con un software di terze parti....( e soprattutto la vw non vuole che effettuano modifiche di questo tipo, ci tengono che le auto rimangano come loro le han fatte)
    In conclusione mi ha fatto capire che se mi compro il cavo e me lo faccio da solo risolvo tutti i miei problemi
    E vi assicuro che la sicurezza o le leggi non centrano perchè mi voleva dare un gancio della cintura da inserire per non allacciarla e ingannare il sistema!
    Il cavo è quello che si compra anche semplicemente su ebay con 30 euro.
    Per quanto riguarda i service, tenete conto che a me non sono riusciti a spegnere il check dopo aver montato i led targa originali che vengono venduti con tanto di istruzioni per la codifica, da solo alla prima volta che usavo il vag l'ho spenta in dieci minuti.

GS4 Patatalkando

Commenta

Quando gli ho portato la Golf x le modifiche, mi hanno detto che quando si collegano con il cavo x modificare qualcosa, è come se chiedessero il permesso a Volkswagen casa madre, e se loro autorizzano, o hanno gia autorizzato quella modifica su altra Golf, allora riescono a farla. A me sono riusciti a modificare SOLO l'intervallo dei lavafari, portandolo da 5 a 10 (ogni 10 azionamenti del lava vetro, si aziona il lavafari).
      GOLF 7 HL TDI 1.6 DSG, Bianca, 5 porte, Tetto panoramico, Bi-xeno, Discover PRO, Sedili ErgoActive, Sensori di parcheggio, Retro camera, DPS, Display a colori, Palette al volante, Ruota minispare.

Commenta

Occhio che stiamo andando tutti parecchio OT!

Commenta

Ecco la mia modifica via vag
          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1407232222351.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 58.5 KB 
ID: 1238508
          Molto comoda [emoji6]
          Golf 7 2.0 Tdi Highline

Commenta

Complimenti per la modifica! Solo io non riesco a farmi fare nessuna modifica tramite VAG
            GOLF 7 HL TDI 1.6 DSG, Bianca, 5 porte, Tetto panoramico, Bi-xeno, Discover PRO, Sedili ErgoActive, Sensori di parcheggio, Retro camera, DPS, Display a colori, Palette al volante, Ruota minispare.

Commenta

Per le drl c'è anche l'altra modifica ancora migliore imho

GS4 Patatalkando

Commenta

Ciao, mi accodo a questo topic per fare una domanda che potrebbe essere banale: non ho ancora la Golf ma la mia avra' gli xeno ed ho notato che i fanali sono divisi in due gruppi (bulbo xeno ed abbaglianti...?) con due distinte "U" per le luci diurne, pero nelle foto ho visto solo accese quelle piú esterne anziché entrambe (o tutte e 4, se consideriamo entrambi i fanali)....é un optional specifico oppure mi sbaglio..?

Per essere piu chiaro:

Finora le ho viste cosí:

Quando credevo che si accendessero cosí

Grazie a tutti della spiegazione
                Ricordati di viaggiare sulla corsia libera piú a destra, non tallonare da vicino chi occupa la corsia di sorpasso, non lampeggiare per chiedere strada, mantieni una distanza di sicurezza e di civiltá.

Commenta

Ciao, allora i fari xeno montati su Golf "normali", GTI e GTD hanno solo la U esterna accesa. Solo i fari della Golf R prevedono la doppia U accesa. Da quello che so è possibile montare anche dei fari (mi sembra di produzione cinese) con la doppia U accesa però non sono OEM.

Commenta

E, di conseguenza, in questa discussione trovi anche quello che riguarda l'argomento:
                    Discussioni legate agli esterni della Golf 7, estetica, quindi colori, specchietti, vernice, etc etc. Questo forum è <font color="#FF0000"><i>no spam</i></font>, guarda il regolamento se non sai cosa significa.

Commenta

Ciao a tutti,

riprendo la discussione per chiedere se qualcuno di voi ha fatto la seguente modifica. (Da effettuare su un Touran 2.0 TDI HL del 2012).

Con luci diurne normali (non a led) quando inserisco l'indicatore di direzione, si spegne la luce diurna dalla parte della freccia inserita.

Grazie.<!-- google_ad_section_end -->
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Stamattina, mattinata soleggiata, mi sono fatto tutto il tragitto verso l'ufficio con gli anabaglianti (xeno) accesi, interruttore su "auto"...
                        Lo so perché li vedevo riflessi sul cofano dell'auto che mi precedeva. Arrivato ho provato ad entrare nei settaggi e mettere su "attivazione luci" il valore "medio"

Da notare che la macchina era bagnata perché ha piovuto per due giorni (con pioggia i fari si attivano automaticamente) ma i tergi non erano attivati...sapete mica se "con pioggia" significa quando il sensore pioggia rileva acqua sul parabrezza oppure con i tergi attivati?
                        Ricordati di viaggiare sulla corsia libera piú a destra, non tallonare da vicino chi occupa la corsia di sorpasso, non lampeggiare per chiedere strada, mantieni una distanza di sicurezza e di civiltá.

Commenta

Vorrei capire anch'io, anche con la pioggia non si attivano i tergi, anche se la opzione e' ON... Ho gia fatto una bella lista delle domande, ma non so a chi farle, forse passo da conce... Boh, anche i specchietti non si abbassano con retromarcia, pero funzionavano durante il primo parcheggio, quando stavo ancora regolando tutto...
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Ospite gli specchietti si abbassano quando inserisci la retro, solo se la levetta degli stessi si trova sulla posizione "R" altrimenti nisba!!!
                            Mk7 1.4 TSI 140cv HL ex Mk5 1.6 FSI SportLine

Commenta

Ma perche e' fatto cosi? Io pensavo che "L/R" sono fatti solo per configurarli, quindi devo girare sempre lasciando in "R"? ...

Commenta

@Zhenya Shrub non lo so perchè i crucchi hanno deciso così, comunque tu fai delle prove e cioè da fermo posizioni la levatta e poi metti la retro e vedi cosa succede. Questo lo fai utilizzando tutte le posizioni della levetta.
                                In poche parole sarebbe, togli la retro, posizioni levetta, metti la retro e cosi via.
                                Per i Tergi automatici o dei dubbi anch'io alcune volte funzionano altre no, penso comunque che anche qui ci sia un barbatrucco tedesco.

Commenta

A parte gli Off Topic mi pare ovvio che sono io a decidere mettendo la levetta sulla R se fargli fare l'abbassamento o NO perché non sempre serve e poi a lungo andare il motorini "cedono"
                                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

IceMatrix giusta osservazione

Commenta

Mi ricollego a questa discussione per fare una domanda: ho notato che sui modelli Audi all'apertura con telecomando si accendono le luci diurne (e solo quelle) facendo un bellissimo effetto quando si arriva alla macchina (va anche detto che le luci diurne delle Audi sono tra le piú belle )
                                      Ebbene, sulla Golf si puó impostare la durata della funzione "coming home" e "leaving home" ma questa imposta l'accensione dei fanali anabbaglianti, mentre invece quando la durata delle due funzioni é zero (disabilitate) la macchina lampeggia le 4 frecce ma rimane buia.

Volendo avere solo le luci diurne a salutarmi quando arrivo, come dovrei fare?

Commenta

Forse via Vag
                                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Originariamente inviato da Gundun Visualizza il messaggio
                                          Mi ricollego a questa discussione per fare una domanda: ho notato che sui modelli Audi all'apertura con telecomando si accendono le luci diurne (e solo quelle) facendo un bellissimo effetto quando si arriva alla macchina (va anche detto che le luci diurne delle Audi sono tra le piú belle )
                                          Ebbene, sulla Golf si puó impostare la durata della funzione "coming home" e "leaving home" ma questa imposta l'accensione dei fanali anabbaglianti, mentre invece quando la durata delle due funzioni é zero (disabilitate) la macchina lampeggia le 4 frecce ma rimane buia.

Volendo avere solo le luci diurne a salutarmi quando arrivo, come dovrei fare?
                                          Via vag si può impostare luci diurne e fendinebbia..
                                          Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

Commenta

Sto operando...
                                          X