annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Info bixeno

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Info bixeno

    Se non ricordo male, sul sito New Parts Ricambi dovresti trovarla OEM intorno ai 75 €. Ma sinceramente, se devi procedere alla sostituzione di una lampadina xenon, ti consiglio di sostituirle entrambe con delle belle Philips Xtreme Vision, molto più bianche e potenti! Se sei interessato, dai un'occhiata a questa discussione (se già non la conosci e non l'hai già letta), soprattutto le ultime 10/15 pagine dove troverai tante recensioni su tali lampadine che sono quelle più montate
    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

    Commenta


    • Re: Info bixeno

      Ciao ragazzi, gentilmente volevo sapere se i lavafari si attivano ogni volta che tiriamo la leva per lavare il parabrezza e se i fari devono essere necessariamente accesi.
      Grazie

      Commenta


      • Re: Info bixeno

        Si dovrebbero attivare solo quando sono accesi gli anabbaglianti xenon.
        Se non ricordo male, spruzzano solo dopo aver lavato 4 volte consecutivamente il parabrezza (con xenon accesi). Era scritto sul libretto di istruzioni.

        Commenta


        • Re: Info bixeno

          Buonasera a tutti, a qualcuno é capitato che appena dopo l'accensione (parlo entro il minuto, cioé appena in tempo che si abbassino gli rpm) i fari si spengano per poi riaccendersi subito dopo pochi secondi? Mi capita sia con entrambi i fanali che con uno solo! Selettore su auto!
          Help!!

          Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Re: Info bixeno

            Mai successa una cosa simile!!!
            Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

            Commenta


            • Re: Info bixeno

              Mai sentita una cosa simile...per il resto non si spengono mai?

              Commenta


              • Re: Info bixeno

                A volte quando é ferma, a volte in retro attivandosi i fendinebbia ma sempre poco dopo l'accensione e in presenza di oscuritá fin da subito. Per neanche un secondo! Durante la marcia mai problemi.


                Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Re: Info bixeno

                  Ciao a tutti ragazzi. chiedo una conferma a chi ha i bixenon OEM golf MK7 2016. Quando attivo gli abbaglianti, sento un rumore/moviemnto meccanico tipo "clock"....allora, so bene che i fari bixenon sono costituiti principalmente da una lampada che svolge le due funzioni (anabb. e abbagliante) e che quindi ci debba essere qualcosa di meccanico che sposti la lampada per avere una modalità o l'altra, ma da me sento un marcato rumore metallico. è normale?
                  altra cosa, ho fatto una prova da fermo contro un muro, passando da anabbagliante ad abbagliante, nel momento del passaggio prima di avere il fascio abbagliante noto che vengono proiettati due pallini, come se fossero due led….spero di essermi fatto capire
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Info bixeno

                    Sì, il rumore marcato è normale. E' una sua caratteristica, e sono tutte così.
                    Per i due pallini.... non lo so. Non ci ho mai fatto caso. Potrebbe essere una rifrazione della lente.

                    Commenta


                    • Re: Info bixeno

                      Salve a tutti,
                      vi condivido la mia esperienza con una 7.
                      La prima lampada è andata via dopo circa un anno, mezza giornata di lavoro (sembra vada addirittura smontato il paraurti per sostituire la lampada) e 240€ di costo (190 lampada + 50 manodopera), ma riparazione effettuata in garanzia.
                      Mi fu suggerito all'epoca che la durata si attesta intorno ai 5 anni e.... esattamente a 5 anni sta "partendo" la seconda lampada!!
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Info bixeno

                        Quanti chilometri hai percorso?
                        La usi spesso di notte?

                        Commenta


                        • Re: Info bixeno

                          Circa 130.000, in proporzione così senza far calcoli troppo precisi la utilizzerò 35/40% giorno ed il restante 60/65 con il buio.
                          Considera poi che ho il selettore sempre in modalità auto, questo sicuramente farà aumentare notevolmente le accensioni e quindi penso ridurrà la vita utile delle lampade.
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Info bixeno

                            Davvero niente male come durata in base alla percorrenza.
                            Una lampadina alogena, con la stessa percorrenza, l'avresti cambiata minimo 3 volte.
                            E' la prima lampadina, cambiata in garanzia, che effettivamente aveva dei problemi.......

                            Commenta


                            • Re: Info bixeno

                              Bene, grazie a te non rimpiangerò il mio prossimo esborso, anche se avendo un pò di tempo ed essendo il destro (mi sembra di aver capito sia più semplice da smontare) mi sta venendo voglia di farlo da me.
                              Anche perché onestamente se capita quando stai in autostrada che inizi a dar noie spegnendosi ogni tanto, e magari hai anche la stradale dietro, non sudi per km sperando che non ti facciano storie, questo al dilà della sicurezza di guida.

                              Aggiungo un'altra considerazione che magari torna utile anche a qualcun altro.
                              Prima degli spegnimenti ho notato ambedue le volte che il colore del fascio luminoso tende a cambiare, va verso dei toni più bluastri, alle volte con dei riflessi quasi viola, da lì a qualche settimana iniziano i problemi seri.
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Info bixeno

                                Un consiglio cambiale entrambe e quella buona la tieni di scorta, di solito si fa così
                                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                Commenta


                                • Re: Info bixeno

                                  IceMatrix, ottimo e saggio suggerimento. In 20 anni che ho la macchina sempre cambiate entrambe le lampadine ein occasione della fulminazione di una lampadina.
                                  Visto la durata delle lampade, consiglio di prenderle di buona, anzi ottima qualità ma non da VW in quanto mi sa tanto che ci pelano.
                                  Per la sostituzione sapevo che non era necessario smontare il parafango ma solo allentarlo un poco, giusto per estrarre la parabola come si stesse cambiando il gruppo faro intero.
                                  Con la vecchia focus, considerando che non avevo luci diurne e che erano sempre accese, pur accendendo la macchina con le luci spente, mai durate più di 6 mesi. In media le cambiavo 2 volte all'anno ed erano H4, non H7
                                  Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                  Commenta


                                  • Re: Info bixeno

                                    Si in effetti sarebbe la cosa più giusta, anche perché le due lampade hanno differenza di installazione di non più di un anno.
                                    Grazie del suggerimento!!
                                    Domani cerco di capirci qualcosa sul sinistro.
                                    Per quanto riguarda le lampade ho più che altro letto informazioni sulla temperatura (5000K invece delle originali 4350) restando a norma di legge, ma con una luce più bianca.
                                    Non ho invece idea di che marca o modello scegliere.
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Info bixeno

                                      Il modello di lampadina è la D3S. Lasciando perdere marche non note, non hai grandi margini di manovra, osram xenarc o philips. Se non erro le lampadine originali dovrebbero essere Philips. Su osram hai sicuramente più scelta come gradazione di dolore, da 4300 fino a 6000 k e non ho visto prezzi folli, 140/150 € la coppia


                                      Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
                                      Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                      Commenta


                                      • Re: Info bixeno

                                        Ma da 4000k a 6000k oltre che luce più bianca diminuisce anche l'intensità, come succede nelle alogene?

                                        Commenta


                                        • Re: Info bixeno

                                          la luminosita' diminuisce leggermente sulle 6000K per via della colorazione bluastra, ma si parla di poco... io non andrei oltre i 5400K, per via della difficolta' nel vedere il fondo stradale durante la pioggia
                                          LA MIA GOLFAZZA

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X