annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Info bixeno

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Info bixeno

    Sulla 6 c'era ma bisognava aprire il cofano...disattivando i fari adattivi non mi segue più la traiettoria però continua a regolare l'altezza quindi quella via è inutile...
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Info bixeno

      Originariamente inviato da giov8000 Visualizza il messaggio
      Durante i saliscendi spinti...la regolazione automatica in altezza degli xeno dà tanto fastidio, non riesce a starmi dietro e mi ritrovo con dei tratti in cui i fari puntano decisamente in basso illuminando pochi metri davanti a me e costringendomi a ricorrere agli abbaglianti...si può bloccare la regolazione? Mi sapete indicare quali sono le viti per aumentare manualmente lo zero?
      Purtroppo è un problema che riscontro tutti i giorni pure io (visto che percorro strade montane) e che ho più volte lamentato! Il fascio si abbassa troppo in discesa e resta troppo alto in salita, con tutte le conseguenze del caso! Ritengo che sia un problema comune a tutti i fari bixeno, anche se magari sulle nostre Golf 7 potrebbe essere accentuato rispetto ad altri marchi.
      L'unica soluzione che ho potuto adottare è stata quella di alzare un pochettino il fascio di luce attraverso la vite di regolazione che c'è dietro ogni faro. In questo modo ho ottenuto intanto molta più profondità nei rettilinei pianeggianti, senza ovviamente abbagliare nessuno! Mentre nei saliscendi montani la situazione è un pò migliorata, anche se resta sempre deficitaria purtroppo. Tant'è che ricorro spesso agli abbaglianti.
      In questo caso specifico, penso che sarebbe tornato molto utile il Dinamic Light Assist! Almeno ci pensava lui ad accendere e spegnere autonomamente gli abbaglianti!
      La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

      Commenta


      • Re: Info bixeno

        Ohhh!!! Ma allora non sono solo io!! E' vero, sarebbe tornato utilissimo però a saperle prima certe cose...per non parlare del fatto che ero convintissimo di avere comunque "di serie" il light assist, seppur non dynamic...
        Pag 207 del manuale 2015:
        Light Assist: il sistema di regolazione degli abbaglianti fa accendere automaticamente gli abbaglianti.
        Dynamic Light Assist: il sistema rileva la presenza di altri utenti della strada e copre di conseguenza una parte dei fari in maniera mirata.

        Comunque quando arrivo al mini tagliando dei 1500 km chiedo se si può far qualcosa tramite elettronica...Alex intanto se hai tempo mi puoi postare una foto di quella vite?
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Info bixeno

          Ecco qua quello che ti interessa Giovanni! http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...l=1#post840022
          La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

          Commenta


          • Re: Info bixeno

            @Kenzo1976 ciao, forse ho trovato il sistema per regolare le luci di svolta!!!
            Praticamente, dopo aver mosso all'infinito quel benedetto cappuccio senza risultati, ho guardato all'interno del faro per un pò e ad un certo punto mi scappa l'occhio su un INCASTRO SOSPETTO !!!
            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_27002.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 331.2 KB 
ID: 1244317


            Dalla foto non si capisce molto bene ma sembra proprio una sorta di regolatore della parabola. Infatti l'astina (incastrata ad un'estremità della parabola) di plastica nera prosegue fino ad uscire all'esterno del faro sotto il connettore dei cavi
            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_26952.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 612.0 KB 
ID: 1244318 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_2697.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 233.6 KB 
ID: 1244319


            oggi non ho avuto modo di provare, lo farò domani o al più tardi martedì. Devo anche capire se si muove avvitando e svitando oppure a pressione... o se non si muove proprio!!!
            Se nel frattempo qualcuno mi vuole anticipare è il benvenuto...

            Commenta


            • Re: Info bixeno

              Grande Andre [emoji106]Ottima osservazione [emoji6] facci sapere, sarebbe veramente utile avere un qualche sistema di regolazione [emoji2]


              Inviato dal mio iPhone 6
              VW Golf Gtd 7 utilizzando Tapatalk
              VW Golf 7 Gti Performance DSG By Using Tapatalk

              Commenta


              • Re: Info bixeno

                Qualche news?


                Inviato dal mio iPhone 6
                VW Golf Gtd 7 utilizzando Tapatalk
                VW Golf 7 Gti Performance DSG By Using Tapatalk

                Commenta


                • Re: Info bixeno

                  Io vi posso solo dire che lo stesso "incastro sospetto" c'è anche sui fari alogeni del Golf 6, perchè ne ho un paio smontati, ma non so a che serva... Appena avrò tempo proverò con una pinzetta a vedere se si muove in qualche modo...

                  Commenta


                  • Re: Info bixeno

                    Ragazzi oggi ho ricontrollato meglio quella cosa che esce dal faro, nella terza foto, e non c'entra niente con le parabole di svolta. Allora sono andato al service, non quello dove mi hanno sostituito i fari, ed il capofficina (molto disponibile) mi ha detto che non hanno regolazioni e che molto probabilmente sono gli stessi fari ad essere stati montati leggermente storti. Nulla di più facile!!! Comunque ho appuntamento da loro a fine mese e vede come risolvere.....

                    Commenta


                    • Re: Info bixeno

                      Grazie Andre, se sono fatti così amen [emoji1][emoji28] scherzi a parte tienici aggiornati [emoji6]cmq nel mio caso li vedo correttamente allineati a livello di montaggio [emoji106]


                      Inviato dal mio iPhone 6
                      VW Golf Gtd 7 utilizzando Tapatalk
                      VW Golf 7 Gti Performance DSG By Using Tapatalk

                      Commenta


                      • Re: Info bixeno

                        Originariamente inviato da -Andre- Visualizza il messaggio
                        Ragazzi oggi ho ricontrollato meglio quella cosa che esce dal faro, nella terza foto, e non c'entra niente con le parabole di svolta. Allora sono andato al service, non quello dove mi hanno sostituito i fari, ed il capofficina (molto disponibile) mi ha detto che non hanno regolazioni e che molto probabilmente sono gli stessi fari ad essere stati montati leggermente storti. Nulla di più facile!!! Comunque ho appuntamento da loro a fine mese e vede come risolvere.....
                        Ma scusa, a vista, i fari rispetto alla carrozzeria, ti sembrano diversi uno dall'altro?... Mi spiego meglio: le distanze tra faro e parafango / paraurti sono uguali lato destro e lato sinistro?...

                        Commenta


                        • Re: Info bixeno

                          Secondo me se il faro non fosse correttamente allineato lo si noterebbe anche sul fascio degli xeno, mi viene da pensare che queste luci di svolta non siano per natura troppo precise... [emoji10]Attendiamo info [emoji28]


                          Inviato dal mio iPhone 6
                          VW Golf Gtd 7 utilizzando Tapatalk
                          VW Golf 7 Gti Performance DSG By Using Tapatalk

                          Commenta


                          • Re: Info bixeno

                            Gianfry a colpo d'occhio si, ma oggi ho guardato foto dell'auto con i fari precedenti ed erano montati perfettamente, mentre questi sono sballati di vari millimetri soprattutto nella mascherina frontale ed anche all'interno del cofano. Sicuramente è quello che comporta l'irregolarità delle luci di svolta, perché Kenzo1976 mettiamo pure che le parabole all'interno dei fari siano montate non troppo precise ma la cosa inciderebbe penso nell'ordine di 2/3cm massimo, mentre nel mio caso il sinistro punta quasi più in alto degli xeno ed il destro un 20/30cm sotto. Gli xeno ovviamente non ne risentono troppo della cosa perché si orientano sia in verticale che orizzontale.
                            Conclusione: per far si che le luci di svolta siano regolate giuste i fari devono esser montati a dovere, ci saranno sicuramente delle indicazioni da seguire, evidentemente sulla mia auto non ci sono state queste attenzioni....
                            Che menata gente !!!

                            Commenta


                            • Re: Info bixeno

                              Che strano però... Nella mia la differenza del fascio è minima e controllando i gruppi ottici sembrano perfetti! Comunque piccolo OT sto valutando il passaggio ai bixeno "R" [emoji14][emoji14][emoji14][emoji14]


                              Inviato dal mio iPhone 6
                              VW Golf Gtd 7 utilizzando Tapatalk
                              VW Golf 7 Gti Performance DSG By Using Tapatalk

                              Commenta


                              • Re: Info bixeno

                                E non sei l'unico... Hai già adocchiato qualche buon venditore??? -Andre-, secondo me te li hanno proprio montati male... I fari hanno dei supporti regolabili che devono essere sistemati prima di montare i fari... Non credo nell'imprecisione delle parabole delle luci di svolta... Ricordo male, o avevi pure un problema di irregolarità del fascio luminoso di uno dei due fari?

                                Commenta


                                • Re: Info bixeno

                                  Sto tastando il terreno, se andrà in porto vi aggiorno [emoji28][emoji106]


                                  Inviato dal mio iPhone 6
                                  VW Golf Gtd 7 utilizzando Tapatalk
                                  VW Golf 7 Gti Performance DSG By Using Tapatalk

                                  Commenta


                                  • Re: Info bixeno

                                    Non ricordi male Gianfry, é proprio così!!! Vediamo se con il prossimo intervento migliora qualcosa. Anzi pensavo di prendere l'occasione per far montare anche le Philips Xtreme [emoji16]


                                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Re: Info bixeno

                                      Speriamo che te li sistemino come si deve... Per quanto riguarda le xtreme vision.... faresti bene... Tanta luce in più!

                                      Commenta


                                      • Re: Info bixeno

                                        Oggi ho portato l'auto al service e per l'ennesima volta non ho risolto niente...... Praticamente per il capo officina i fari sono montati correttamente perché "seguono la carrozzeria" ed i bi-xenon sono regolati bene. Mah!!! Peccato che il fascio della luce di svolta destra sia a 55cm mentre quello sinistro è a 70cm da terra, più alto degli xeno.... Mi sembra impossibile che non ci siano indicazioni del corretto montaggio di questi fari, anche le luci di svolta avranno pure loro un criterio una misura da rispettare. Stiwy81 Bibe voi che avete vari schemi non mi potete aiutare? Io non so più cosa fare.....

                                        Commenta


                                        • Re: Info bixeno

                                          Mah... Prova con un bravo carrozziere che controlli BENE le regolazioni degli attacchi dei fari e fatti montare le xtreme vision...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X