annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Info bixeno

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Info bixeno

    Spostata
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • Re: Info bixeno

      VWG5 Sono contento per la birra! Un pò meno per il problema che si presenta ancora! L'avevo proprio scritto nel post poi spostato nell'altra discussione: con attivazione su TARDI, se si entra in un posto al buio i fari non si accendono! Avviando invece l'auto al buio i fari si accendono regolarmente (sia su PRESTO che su TARDI) ma uscendo alla luce i fari non si spengono più! Boh..misteri del sensore! Comunque continuiamo a parlarne nell'altra discussione per non andare OT qui!
      La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

      Commenta


      • Re: Info bixeno

        anche io avevo intuito il corretto funzionamento di questa opzione...ed ho messo TARDI!!!mi piace girare solo con le diurne...
        "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

        Commenta


        • Re: Info bixeno

          Spero di non fare una domanda doppia, ma con la ricerca non ho trovato quello che cerco: volevo sapere se nei gruppi ottici bi-xeno, gli abbaglianti sono fatti solo dagli xeno oppure ci sono anche delle lampadine alogene dedicate all'interno della U piccola. Lo chiedo perchè oggi ho acceso gli abbaglianti davanti ad una vetrina di un negozio, ma ho visto che aumentava solo la luminosità degli xeno ma non si accendevano altre lampadine. Grazie ragazzi
          ​Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

          Commenta


          • Re: Info bixeno

            No no vsauditore, c'è una sola lampada allo xeno per ogni faro che svolge la funzione sia di anabbagliante che di abbagliante, per questo motivo vengono chiamati "bi-xeno". Poi c'è anche una lampadina alogena per ogni faro, con attacco H7, messa trasversalmente rispetto alla lampada allo xeno, che svolge la funzione di luce di svolta (si accende a velocità inferiori a 40 Km/h con particolari angoli di sterzata verso sx o dx)
            La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

            Commenta


            • Re: Info bixeno

              Risposta perfetta!integro dicendo che la lente ha davanti una tendina che quando si usa l abbagliante si alza e permette un maggior fascio di luce!
              Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

              Commenta


              • Re: Info bixeno

                Grazie per l'implementazione manu! Volevo dirlo anche io, poi però l'ho scordato!
                La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                Commenta


                • Re: Info bixeno

                  Tu hai spiegato tutto e bene io ho messo solo la ciliegina sulla torta
                  Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

                  Commenta


                  • Re: Info bixeno

                    Già!
                    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                    Commenta


                    • Re: Info bixeno

                      Grazie alex karo e @manu però nella C4 che avevo prima avevo i bixeno e c'era anche l'alogena per gli abbaglianti: quando dovevo slampeggiare funzionava solo l'alogena, mentre quando mettevo gli abbaglianti fissi si attivavano i bixeno e le alogene insieme. Ma quindi la U piccola è praticamente inutile, c'è solo la lucina di posizione, mi sembra uno spazio un pò sprecato. Sarebbe stato più figo mettere degli abbaglianti in più
                      ​Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

                      Commenta


                      • Re: Info bixeno

                        Mi sa che non avevi i bixeno... http://it.volkswagen.com/it/innovazi...ri-bixeno.html

                        Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Re: Info bixeno

                          No no ti assicuro che erano bi-xeno perchè notavo proprio che anche lí c'era il diaframma che si alzava.
                          ​Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

                          Commenta


                          • Re: Info bixeno

                            Se avevi una lampada alogena a fungere da proiettore abbagliante non era un impianto bixenon, almeno io non ho mai visto un impianto di questo tipo avere sia la lampada a gas che la lampada ad incandescenza per svolgere la stessa funzione
                            GOLF 7 1.4 tsi - tungsten silver ...qui!

                            Commenta


                            • Re: Info bixeno

                              Esistono impianti del genere, la C4 ne è un esempio; hanno una lampada ad incandescenza da "appoggio" ai bixeno.
                              Aggiungo che la Golf2 invece aveva una lampada ad incandescenza H4 (nei fari esterni) per anabbaglianti/abbaglianti, ed un'altra lampada (nei fari centrali) come abbaglianti supplementari
                              LA MIA GOLFAZZA

                              Commenta


                              • Re: Info bixeno

                                Proprio una cosa strana!! Sebbene utile evidentemente!
                                GOLF 7 1.4 tsi - tungsten silver ...qui!

                                Commenta


                                • Re: Info bixeno

                                  non c'è bisogno di andare tanto lontano per impianti del genere.
                                  anche su golf 5 funzionava così: bixeno sul lenticolare e H7 su parabola interna che si accendeva contemporaneamente.
                                  ad anabbaglianti spenti, se si lampeggiava, funzionava solo l'alogena H7

                                  Commenta


                                  • Re: Info bixeno

                                    vsauditore ...oppure rendere la seconda "U" luce diurna come sulla "R"... vero @denny2013? Avere una lampada alogena solo per l'abbaglio temporaneo mi sembra eccessivo, anche se in effetti si stresserebbero di meno le lampade xeno. Concordo sul fatto che quel led di posizione è veramente ridicolo, ma aggiungere altri abbaglianti forse non mi pare eccessivo...

                                    Commenta


                                    • Re: Info bixeno

                                      Infatti sto ancora attendendo per i fari R. Comunque anche qui VW ha toppato..un faro enorme che funziona per "metà"..ridicolo..e poi vanno a risparmiare su una lucina nel cassetto davanti al cambio..che co********
                                      ​Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

                                      Commenta


                                      • Re: Info bixeno

                                        Gianfry purtroppo l'unica soluzione è montare gli R, hai ragione che quel "leddino" di posizione in quella U finta è a dir poco ridicolo. OT va bene che VW vuole fare un faro esclusivo per la top di gamma, ma lo facesse diverso totalmente e non fare lo stesso faro che per tutte le altre sembra acceso a metà.
                                        Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                                        Commenta


                                        • Re: Info bixeno

                                          Ma voi usate spesso la funzione abbagliante automatico?

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X