annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Info bixeno

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Re: Info bixeno

    Originariamente inviato da dogo argentino Visualizza il messaggio
    Io ho gli Xeno+Led oem ma su MK6,ancora non ho impiantata l'auto-livellamento,lo faro piu in là di certo.
    Mi pare d'aver capito pero che ad es sto Ceck,anche su MK7 viene fatto all'accensione vera e propria del motore e non del solo quadro,e aggiungo;suppongo venga ripetuto ogni tot.di tempo/num. d'accensioni all'incirca.Ipotizzo ehh,perchè altrimenti se lo facessero ogni santa volta che si gira il quadro....nella vita di una car quanti ceck devono fare sti fari...???!!
    Eh no francè, è vero che il check c'è solo all'accensione del motore ma lo fa ogni volta! Per assurdo se accendessi/spegnessi il motore 5 volte di fila farebbe 5 volte il check!! Oltretutto su mk6 lo fa anche a fari spenti...su mk7 credo di no!

    Inviato dal mio HTC Sensation
    - The White Club - n°146

    Commenta


    • #82
      Re: Info bixeno

      scusate se riesumo il topic.. ma un amico a cena mi dice: ...ma coi bi xeno, quando per es. devi sfanalare 1 sec. con le alte luci, non si accendo gli xeno abbaglianti, ma la parabola devia il raggio degli xeno normali(quindi gia accesi) piu in alto.. verita o leggenda?

      Commenta


      • #83
        Re: Info bixeno

        Con i bixeno hai un solo fanale che fa da abbagliante e anabagliante e che si alza e si abbassa a seconda del tuo comando. Poi ci sono quelli adattativi come nel caso della Golf 7(non so le precedenti) che girano anche di tot gradi a destra e sinistra per seguire le curve

        Spesso con dei normali e vecchi Xeno per gli abbaglianti c'era una normale luce alogena ma ormai questa soluzione non viene più usata da un pezzo
        Consumi medi REALI 1.4 TSi 122CV(1395cc): sigpic (cliccare per dettagli)

        Commenta


        • #84
          Re: Info bixeno

          La parabola?? In una frazione di secondo dovrebbe fare tutto quel movimento?? Assolutamente no!!!
          sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

          Commenta


          • #85
            Re: Info bixeno

            giustissima la risposta di aryan
            Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

            Commenta


            • #86
              Re: Info bixeno

              pero le lampadine sono due,, bi-xeno giusto??

              Commenta


              • #87
                Re: Info bixeno

                no è una sola cambia solo l'altezza del fascio di luce anabbagliante dal alto verso il basso mentre abbagliante dal basso verso l'alto
                Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                Commenta


                • #88
                  Re: Info bixeno

                  ma i bi xeno son tutti cosi quindi, con una sola lampadina??

                  Commenta


                  • #89
                    Re: Info bixeno

                    Guarda, io non mi preoccuperei tanto di quante lampadine ci sono nei fari della G7. Se sei interessato ai bi-xeno prendili ad occhi chiusi e non te ne pentirai. Il fascio luminoso è ottimale in tutte le condizioni, si auto-livellano a seconda dell'assetto dell'auto, ruotano in curva per seguire la strada, illuminano molto di più dei classici fari alogeni ed hanno efficientissimi fari di svolta (questi alogeni, però)... infine, la "slampeggiata" degli abbaglianti è immediata e perfetta senza alcun ritardo (anzi, è molto più netta rispetto a quella dell'auto che avevo in precedenza senza xeno).
                    Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

                    Commenta


                    • #90
                      Re: Info bixeno

                      Ma io ho già la g7 con xeno e led!! Però pensavo che c'erano due lampadine !!

                      Commenta


                      • #91
                        Re: Info bixeno

                        Hai un led(posizione), un faro Xeno(abbagliante e anabbagliante) e una fibra ottica(la U)

                        Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
                        Consumi medi REALI 1.4 TSi 122CV(1395cc): sigpic (cliccare per dettagli)

                        Commenta


                        • #92
                          Re: Info bixeno

                          Ah, scusa gio199 non avevo capito niente!
                          Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

                          Commenta


                          • #93
                            Re: Info bixeno

                            Originariamente inviato da Peppe-77 Visualizza il messaggio
                            La parabola?? In una frazione di secondo dovrebbe fare tutto quel movimento?? Assolutamente no!!!
                            All'interno della lente c'è una paratia che devia il flusso luminoso, è questa che si sposta. La parabola non c'è, essendo fari poliellissoidali.

                            Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
                            LA MIA GOLFAZZA

                            Commenta


                            • #94
                              Re: Info bixeno

                              Piu' che un faro xeno hai una lampada bixeno (Osram D1S) che appunto contiene due xeno, uno per gli anabbaglianti e l' altro per gli abbaglianti.
                              sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                              Commenta


                              • #95
                                Re: Info bixeno

                                Contiene due xeno? Forse è il caso di spiegarsi meglio, così non fai altro che confondere le idee. La lente è una, la lampada è una, cambia solo il modo in cui la luce viene riflessa all'interno della lente.

                                Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
                                LA MIA GOLFAZZA

                                Commenta


                                • #96
                                  Re: Info bixeno

                                  Si si hai ragione, e' un binario che scorre sopra la lampadina e gli fa cambiare il fascio di luce
                                  sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                                  Commenta


                                  • #97
                                    Re: Info bixeno

                                    quando si azionano gli abbaglianti si sente un rumore l'unico difetto è che vanno in funzione a scatti non sono proprio fluidi però il lampeggio è ottimo.
                                    Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                                    Commenta


                                    • #98
                                      Re: Info bixeno

                                      Approfitto di voi tutti esperti di fari bi-xeno: i fari fanno puntualmente il check ad ogni accensione del motore ed è ovviamente evidente quando si hanno i fari già accesi all'avvio del motore... ma il check avviene anche con i fari spenti all'accensione? Perchè a volte, accendendo il motore ed i fari pochi secondi dopo, ho l'impressione che i fari stiano comunque completando le ultime fasi del check che evidentemente è iniziato quando i fari non erano ancora accesi..
                                      Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

                                      Commenta


                                      • #99
                                        Re: Info bixeno

                                        Originariamente inviato da denny2013 Visualizza il messaggio
                                        quando si azionano gli abbaglianti si sente un rumore l'unico difetto è che vanno in funzione a scatti non sono proprio fluidi però il lampeggio è ottimo.
                                        Invece secondo me e' proprio quello il bello, e' come sparare un fascio di luce

                                        - - - Aggiornato - - -

                                        Originariamente inviato da Spada02 Visualizza il messaggio
                                        Approfitto di voi tutti esperti di fari bi-xeno: i fari fanno puntualmente il check ad ogni accensione del motore ed è ovviamente evidente quando si hanno i fari già accesi all'avvio del motore... ma il check avviene anche con i fari spenti all'accensione? Perchè a volte, accendendo il motore ed i fari pochi secondi dopo, ho l'impressione che i fari stiano comunque completando le ultime fasi del check che evidentemente è iniziato quando i fari non erano ancora accesi..
                                        Bella domanda io dico che lo fa ogni volta che si accende il quadro!

                                        - - - Aggiornato - - -

                                        Anzi, ne sono certo
                                        Ultima modifica di Peppe-77; 24/10/2013, 11:24.
                                        sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                                        Commenta


                                        • Re: Info bixeno

                                          Originariamente inviato da Spada02 Visualizza il messaggio
                                          i fari fanno puntualmente il check ad ogni accensione del motore ed è ovviamente evidente quando si hanno i fari già accesi all'avvio del motore... ma il check avviene anche con i fari spenti all'accensione?
                                          Si, lo fanno anche a luci spente
                                          LA MIA GOLFAZZA

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X