Io sempre
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Info bixeno
Comprimi
X
-
Re: Info bixeno
Una cosa ancora più inquietante a cui non avevo fatto caso è che anche il lampeggio usa i bixeno, quindi uno stress per le lampade che normalmente dovrebbero stare accese almeno 15 sec. per non rovinarsi. Ma come cavolo li ha progettati sti fari la VW??? Non ho parole, lo sanno tutti che le lampade allo xeno sono fatte per stare accese a lungo e non accendi/spegni. Neanche la Fiat e le francesi fanno ste cappelle. Sta cosa mi rode abbastanza. Mi sento presi per i fondelliAnch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!
Commenta
-
ciao ragazzi qualcuno è passato da fari alogeni a fari bxeno??Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
vsauditore Mi sa che forse non ci siamo spiegati bene quando nei giorni scorsi abbiamo spiegato come funzionano questi fari... Guarda che con i fari bi-xeno il fascio anabbagliante, quello abbagliante ed i "lampeggi" con gli abbaglianti sono tutti gestiti dalla stessa, sola ed unica lampadina allo xeno (una per faro). Ti riporto nuovamente il contenuto del glossario Volkswagen alla voce "fari bi-xeno", che ti aveva già indicato Luke74:
"I fari bixeno rappresentano un'evoluzione rispetto ai fari allo xeno, e consentono al singolo proiettore di generare sia il fascio anabbagliante che quello abbagliante. Il fascio di luce passa dalla modalità anabbagliante a quella abbagliante per mezzo di un diaframma mobile schermato".
Quindi le due lampade allo xeno (una per faro) si accendono all'accensione dei fari (avviamento auto o sopraggiungere del buio, manualmente o in modo automatico) e si spengono allo spegnimento dei fari (spegnimento auto o ritorno di buone condizioni di luminosità, sempre manualmente o in modo automatico). Non c'è nessuna accensione per soli 5/10/15 secondi!
Commenta
-
Originariamente inviato da kailuastar Visualizza il messaggioMa voi usate spesso la funzione abbagliante automatico?
Commenta
-
Originariamente inviato da alex karo Visualizza il messaggioQuindi le due lampade allo xeno (una per faro) si accendono all'accensione dei fari (avviamento auto o sopraggiungere del buio, manualmente o in modo automatico) e si spengono allo spegnimento dei fari (spegnimento auto o ritorno di buone condizioni di luminosità, sempre manualmente o in modo automatico). Non c'è nessuna accensione per soli 5/10/15 secondi!Golf VII 2L TDI
sigpic
Commenta
-
Effettivamente non avevo considerato questa possibile situazione...perché secondo me può capitare di ritrovarcisi pochissime volte. Se i fari sono spenti significa che fuori c'è abbastanza luce per poter marciare senza, quindi il lampeggio con gli abbaglianti suppongo che venga utilizzato pochissime volte in tale situazione, non è certo frequente come al buio. E poi mi ero scordato di dire che comunque il funzionamento dei fari bi-xeno è quello da me sopra riportato per moltissime, se non quasi tutte le marche di auto, non solo VW. Quindi eventualmente la critica sarebbe da rivolgere al sistema in sé e per sé, cui VW si è adeguata
Inviato dal mio LG G2 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Caro alex karo forse nel mio post mi ero espresso male, lo so e l'ho capita bene che la lampada allo xeno fa tutte le funzioni, ma quello che mi sconcerta, è proprio quello che ha ribadito spino e cioè proprio il fatto di far fare i lampeggi alla lampada xeno che è dannoso per la stessa. I 15 secondi che ho citato è un valore temporale, che avevo letto tempo fa su l'utilizzo ottimale degli xeno, riferito al tempo minimo per il quale un xeno deve rimanere acceso per arrivare alla condizione ottimale di luce e per non rovinarsi. Infatto queste lampade sono a scarica di gas e la luce non dà la massima efficienza in modo istantaneo come una lampada ad incandescenza, ma ci mette un pochino, (ovvio non come un neon), per qualche secondo sì. E poi continuo a negare che anche tutte le altre case automobilistiche utilizzano la stessa logica di funzionamento, ovvero, concordo sul fatto che il bixeno fa da anabbagliante e da abbagliante, e questa l'ho capita e la sapevo già, ma ripeto che sulla C4 che avevo prima c'era anche una H7 dedicata agli abbaglianti che serviva solo per il lampeggio e coadiuvava i bixeno quando si accendevano gli abbaglianti e questo non lo fa solo Citroen, ma anche Peugeot, Fiat, Mercedes etc... Quindi ripeto che qui i tedeschi VW hanno toppato e non hanno sfruttato tutto lo spazio disponibile in questi fari, tutto questo a danno di noi consumatori quando ci sarò da cambiare una lampada xeno. Il lampeggio oltretutto è una funzione che di giorno io uso al posto del clacson per sollecitare automobilisti un pò "assopiti" o in mezzo alle scatole. E non è un'usanza solo mia a vedere gli altri in autostradaAnch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!
Commenta
-
Questa cosa l'ho pensata anch'io quando un paio di settimane fa ero in autostrada e di giorno ho sfanalato a chiunque..eh eh eh...e pensavo ma ste lampade accendi e spengi di continuo non e che si rovinano??per evitare il problema in pieno giorno con quasi 25 gradi e un sole pazzesco ho acceso gli xeno e ho risolto!!!Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL
Commenta
-
tutte le auto (non solo VW) con i bixeno attualmente funzionano così e credo che non ci siano problemi.
sulla G6 ho ancora le lampade originali dopo 4 anni di vita, 120.000km e molti lampeggi a faro spento.
Commenta
-
P910i Questo non vuol dire che i tre colpetti dati alla leva degli abbaglianti per farsi notare, che facciamo quasi tutti, non facciano male alle lampade. Normalità è inviare alla lampada una scarica elettrica che produce l'accensione, meno normale è stressare la lampada inviando tre impulsi nell'arco di 1 o 2 secondi... Le lampade xeno non son fatte per questo uso...
Commenta
-
Si ma di giorno è poco frequente questa cosa, o sbaglio? Volete dirmi che usate così frequentemente sfanalare chi vi sta davanti? A meno che quello che vi precede non guarda apposta nello specchietto (succede in autostrada solitamente) come fa a rendersi conto del vostro colpo di abbaglianti?!
Commenta
-
Anche di giorno in città al posto di strombazzare che non è molto polite!
- - - Aggiornato - - -
Cecerico Perchè se posso farlo su una Panda da 10000 euro o su auto ancora più vecchie, lo devo poter fare ancor di più su una Golf da 40000 senza rischiare danni ai fariAnch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!
Commenta
-
Si ma chi ti precede come fa ad accorgersene mi domando io!?! Di giorno la luce solare non permette di vedere uno sfanalamento di chi ti sta dietro! O sono diventato cieco?! Io me ne accorgo solitamente solo in autostrada, quando è più frequente che guardo nello specchietto retrovisore per vedere se qualcuno arriva dietro più veloce di me...
Commenta
-
StraquotoGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
Originariamente inviato da GIANFRY Visualizza il messaggio@P910i Questo non vuol dire che i tre colpetti dati alla leva degli abbaglianti per farsi notare, che facciamo quasi tutti, non facciano male alle lampade. Normalità è inviare alla lampada una scarica elettrica che produce l'accensione, meno normale è stressare la lampada inviando tre impulsi nell'arco di 1 o 2 secondi... Le lampade xeno non son fatte per questo uso...
100€ di lampade in 4-5 anni si possono anche spendere
Commenta
-
Infatti la mia osservazione non criticava il tuo "sfanalare" (infatti ho scritto che lo facciamo quasi tutti), ma il fatto che farlo possa ridurre la durata delle lampade...
P.S.: Mi sa che con 100 euro, forse, se ne compera una di lampada Osram o Philips...
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta