annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

    allora io ho preso 2kit H7 R3..(ho avuto un buon prezzo)
    ma stavo sinceramente pensando di montare un alogena sul abbagliante e collegare in + quella lampadina H7 che fungerebbe da luce di svolta..
    1. come verrà il fascio luminoso?
    2.che sia fattibile?(i rompre provare montare il tutto e poi magari non vedo un c***o e smontare per cambiarle)visto le pos rognose in cui sono i fari

    certo mi spiacerebbe poi pero non avere piu i led negli abbaglianti che tolgono quel effetto quando lampeggi

    Commenta


    • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

      ragazzi anche io voglio comprare un kit led ma sono indeciso tra gli r3 e i nuovi runstreet mini quali socondo voi sono piú prestanti?

      Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

        Allora Matteo_TDI il kit led R3 entra completamente nel faro sia su anabbaglianti che abbaglianti. L'importante è aprire bene il dissipatore e piegarlo ma deve essere bene aperto per una dissipazione efficace, ci sono un po' di foto sul web che fanno vedere come installarli. Un esempio è questa:




        Comunque sul faro KITT c'è più spazio, io ho aperto molto meglio le alette del dissipatore, poi piegate una a dx, sx e una verso il basso.
        La tonalità del LED è differente a quella dei xenon, anche se 6000K la lampadina sul lenticolare fa un colore bianco, quasi come se fosse un 5000K, invece sul lenticolare lo xenon tende quasi all'azzurro, inoltre la luce proiettata sull'asfalto è nettamente più bianca quella del LED. Da lontano la luce che vedi proietta dal faro è bianco puro con leggerissimi riflessi blu, molto leggeri nel caso dell'R3 quindi niente di tamarro.

        La luce di svolta non funziona, salvo che non mi sono perso qualcosa, non è una funzionalità prevista per chi ha i fari alogeni di serie. La luce di svolta la fanno i fendinebbia ai quali ho montato un altro kit led H11 con dissipazione passiva di cui sono contentissimo, questo non ha nessuna mini centralina e non da nessun errore, poi la gradazione è perfetta. Sulla Golf 7 lo consiglio su fendinebbia (trovate la mia recensione direttamente su Amazon):



        - - - Aggiornato - - -

        Originariamente inviato da romolo Visualizza il messaggio
        ragazzi anche io voglio comprare un kit led ma sono indeciso tra gli r3 e i nuovi runstreet mini quali socondo voi sono piú prestanti?

        Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
        Ti farò sapere, a breve proverò anche il nuovo Runstreet Mini e il Morimoto 2Stroke in confronto al mio kit R3. Entrambi molto promettenti.

        Commenta


        • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

          ciao ragazzi allora sabato ho provato il kit R3 su anabbagliante e 2 alogene H7 collegate in serie sulla luce di svolta e abbagliante..
          e devo dire che si fanno luce ma.....la parabolina della luce di svolta non supporta il calore di una alogena...appena ho visto del fumo bianco ho spento tutto e arieggiato..
          quindi opterò per seguire il consiglio di @ryo99 e applicare Kit R3 sia su anabbagliante che abbagliante..


          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_3768.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 44.4 KB 
ID: 1259786
          e questa al muro è la foto dei miei alogeni originali come si nota si vedono due corni
          File allegati
          Ultima modifica di Matteo_TDI; 06/03/2017, 18:38.

          Commenta


          • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

            Ragazzi ecco un'altra foto che mostra la differenza tra un kit led abbastanza potente contro delle alogene. La foto delle alogene l'ho scatta con i fari a parabola della Hyundai ix20

            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0875.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 99.4 KB 
ID: 1259790

            Commenta


            • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

              @ryo99 riquoto il mio messaggio forse ti era sfuggito..
              parliamo della regolazione dell'abbagliante...tu quali viti da 4mm vai a muovere per regolarlo?

              Originariamente inviato da Matteo_TDI Visualizza il messaggio
              @ryo99 ma te per regolare gli abbaglianti su che viti da 4agisci..
              queste?!(quelle attorno alla lampadina con lo spinotto nero)
              [ATTACH=CONFIG]140225[/ATTACH]

              Comunque per i curiosi questa è come stanno i KITT con una lampadina alogena Osram sul anabbagliante
              [ATTACH=CONFIG]140226[/ATTACH]

              ---AGGIORNAMENTO---

              Allora parlando delle codifiche per fari KITT
              una volta testate le posteremo in sezione VAG per farle mettere in lista

              con questa:
              - Disattivazione spegnimento diurne con l’inserimento della freccia
              1. Selezionare il modulo 09 (cent. elect.)
              2. Security acess -> Funzione 16
              3. Inserisci il codice di accesso 31347
              4. Adaptation -> Funzione 10
              5. (10)-Leuchte4TFL LB4-Dimmwert CD 4 -> impostare a “30” per intensità come le posizioni o “100” come le diurne ***LATO GUIDA***
              6. (10)-Leuchte5TFL RB32-Dimmwert CD 5 -> impostare a “30” per intensità come le posizioni o “100” come le diurne ***LATO PASSEGERO***

              si va a distattivare lo spegnimento delle diurne all'inserimento della freccia giusto?
              per ovviare a chi come ryo99 aveva il problema su un faro si e uno no..

              con questa:
              - Accendere led (senza adattatore) contestualmente agli anabbaglianti - Fari Winpower - :

              [09] Cent. Eletronics
              - Code 31347
              - Adaptation


              Lato Guida:
              (16) – Leuchte4TFL LB4 – Lichtfunktion G 4
              Default: NOT ACTIVE
              Selezionare: Abblendlicht Link
              & successivamente
              (18) Leuchte4TFL LB4 dimmwert
              Default: 0
              Cambiare il valore: 100 (uguale DRL); oppure 50 (Metà); oppure 31 (intensità uguale luci posizione)

              Lato passeggero:
              (16) – Leuchte5 TFL RB32 – Lichtfunktion G 5
              Default: NOT ACTIVE
              Selezionare: Abblendlicht Rechts
              &
              (18) Leuchte5 TFL RB32 dimmwert
              Default: 0
              Cambiare il valore: 100 (uguale DRL); oppure 50 (metà); oppure 31 (intensità uguale luci posizione)

              si dovrebbero attivare le 2U anche quando accendi gli anabbaglianti giusto?
              testata sui WinPower funziona sui Kitt??

              altra cosa...è possibile ad esempio impostare l'intensità delle U a 100(valore fittizio per farvi capire) con le diurne
              e poi impostare l'intensita delle U a 50 con gli anabbaglianti inseriti?

              io facendo le prove sulla mia con i Kitt ho notato che in modalità diurna i LED a U hanno un intensità minore rispetto alla modalita POSIZIONE,
              inoltre accendendo l'anabagliante si spegne solo la U interna(abbagliante) la U esterna(anabbagliante) si affievolisce un po'

              Commenta


              • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                Ragazzi se vi interessa... lampade osmar per fendinebbia! Con i fari after fanno la loro porca figura! https://youtu.be/ofrR9-QL55U


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                  150 euro quelli Osram, ma scherziamo! Sono dei fendinebbia...
                  Il kit LED H11 per fendinebbia che ho postato io al messaggio #2003 costa 45 euro ed è perfetto, fa più luce delle alogene che avevo prima, nessun errore e al contrario di Osram non ha neppure la centralina quindi ancora più facile l'installazione, direi immediata come cambiare un'alogena.

                  - - - Aggiornato - - -

                  Originariamente inviato da Matteo_TDI Visualizza il messaggio
                  @ryo99 riquoto il mio messaggio forse ti era sfuggito..
                  parliamo della regolazione dell'abbagliante...tu quali viti da 4mm vai a muovere per regolarlo?
                  Sono queste 3 di cui hai fatto la foto:

                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_3729.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 112.2 KB 
ID: 1259813

                  Sì, la codifica che ho postato serve a non far spegnere le diurne quando metti la singola freccia o attivi le 4 frecce. Il valore da 0 a 100 indica l'intensità delle diurne quando si inserisce la freccia, di default è zero quindi si spengono sui fari originali e hai la manopola su 0, ma sul alcuni aftermarket che montano i LED diurni rimangono accesi su un faro e sull'altro no. Per ovviare al problema basta inserire questi codici, ovviamente la modifica vale anche per fari originali alogeni.

                  Commenta


                  • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                    Ragazzi finalmente Venerdì mi monto i fari ha ha ha alla buon ora..
                    ci aggiorniamo

                    Commenta


                    • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                      Ragazzi qualcuno ha dato un occhiata qua? https://www.ebay.it/itm/232278664033
                      Sembrano quelli del video postato qualche pagina dietro..

                      Commenta


                      • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                        Si ma non hanno la freccia dinamica... sono sempre gli stessi fari solo che li vende un'altro negozio.


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                          Taaaadddaaaaa.....
                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_3895.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 83.5 KB 
ID: 1260047


                          Anabbaglianti e Frecce
                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   1490366608006.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 79.7 KB 
ID: 1260048
                          Abbaglianti
                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   1490366668719.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 86.1 KB 
ID: 1260049
                          Anabbaglianti
                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   1490366708795.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 66.5 KB 
ID: 1260050
                          Dettaglio Posizioni
                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_3871.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 72.4 KB 
ID: 1260046
                          Allora non è un lavoraccio farlo da soli
                          e non serve nemmeno chissà che manualità
                          sono tutte torx da 25 e un paio da 30
                          io c'è l'ho fatta senza togliere il paraurti ma allentandolo solo


                          una cosa..
                          con la manetta delle luci sullo ZERO 0 mi restano così..
                          anche a voi?! Ovvero la luce tenue della U più esterna

                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   1490366768492.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 124.1 KB 
ID: 1260051

                          Commenta


                          • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                            Bellissimi Matteo quale marca sono i kitt?

                            Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                              Si sono i Kitt con montati i Led H7 R3 di XenonPerTutti

                              Commenta


                              • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                Bellissimi!!
                                Facci sapere se avrai problemi di condensa..
                                comunque pare che utilizzando un kit led anziché xenon il problema si presenta in misura molto minore..

                                - - - Aggiornato - - -

                                dibersam Sono appena stato nel negozio del venditore qui a Roma, non li ha disponibili (nonostante sia scritto cosi nell'inserzione ebay) mi assicura che hanno la freccia dinamica, mi ha anche fatto vedere il "famoso" video... boh
                                Ultima modifica di Vincenzo111; 24/03/2017, 15:56. Motivo: Errore quot

                                Commenta


                                • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                  Originariamente inviato da Matteo_TDI Visualizza il messaggio
                                  Si sono i Kitt con montati i Led H7 R3 di XenonPerTutti
                                  Nessuna codifica o modifica di connettori giusto?

                                  Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                    Vincenzo111 Allora se davvero montano freccie a led dinamiche tienici aggiornato! Nel caso fosse vero un paio di fari li prendo anch'io... In pratica sarebbe quelli di Matteo_TDI in aggiunta la freccia dynamic


                                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                      Danielemk7
                                      io non ho avuto il problema della freccia come ryo99
                                      per il fatto di avere le 2U accese con anabbaglianti
                                      vi dirò che non è male averle spente con abbagliante acceso
                                      per ora le tengo così poi vediamo

                                      domani mi metto bene in piano e li regolo
                                      bello il lampeggio dei Led con il colpo di abbaglianti..

                                      Commenta


                                      • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                        Originariamente inviato da Matteo_TDI Visualizza il messaggio
                                        Danielemk7
                                        io non ho avuto il problema della freccia come ryo99
                                        per il fatto di avere le 2U accese con anabbaglianti
                                        vi dirò che non è male averle spente con abbagliante acceso
                                        per ora le tengo così poi vediamo

                                        domani mi metto bene in piano e li regolo
                                        bello il lampeggio dei Led con il colpo di abbaglianti..
                                        Sarà il mio prossimo acquisto posso sapere dove li hai acquistati?

                                        Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                          Ragzzi, scusate l'ignoranza e le domande banali....mi sono appena arrivati il kit led R3 ed i fari KITT (modello con frecce led) e domani provo a montarli.
                                          Premesso che dai fari KITT non sono uscite le istruzioni, ho i seguenti dubbi:
                                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0063.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 96.3 KB 
ID: 1260088Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0064.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 110.4 KB 
ID: 1260089
                                          1. la stecca di legno legata con le fascette a cosa serve?
                                          2. il tappo di plastica nella prima foto è per la condensa? va rimosso prima dell'installazione?
                                          3. Nella seconda foto c'è quella scatolina basculante nera (semifissata con una sola vite) dalla quale partono du fili che vanno all'interno del faro. a che serve e come la fisso?
                                          4. nel kit R3 sono presti due anelli di gomma neri (prima foto), servono?
                                          Grazie in anticipo per il supporto.
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X