annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

    Di questo kit led sarei curioso di vedere una analisi strumentale seria, che metta a confronto alle varie distanze dalla vettura la quantità di luce reale emessa. Peccato che non se ne trovino. Comunque se riesci a fare qualche foto prima e dopo, nelle stesse posizioni che possano effettivamente dare un'idea del fascio di luce emesso faresti una grande cosa. L'unico problema è che per montarlo bisogna smontare i fari, che non è complesso ma sinceramente per cambiare due lampadine è un po' troppo per i miei gusti.

    PureNexus 5X Patatalkando

    Commenta


    • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

      Ah aggiungo che ho comprato un altro kit led da provare, questa volta con chip Cree XHP50, preso a 55 euro su Amazon, il prezzo è basso perché arriva direttamente dalla Cina. Da specifiche sono 12000 lumen (quindi 6000 lumen a lampadina, ovviamente numeri commerciali). Ero curioso di provare anche questo kit perché a quanto pare questo specifico modello ha molta potenza luminosa, da quanto mi sono informato rispetto ai chip Philips hanno una luce meno precisa ma più potente e dispersiva, ma tranquilli avendo il lenticolare la luce non viene sparata dove non serve in quanto il lenticolare fa un taglio del fascio luminoso. Sconsiglio invece questo kit su fari a parabola, o almeno ad avvenuta installazione bisogna quantomeno fare un'attenta regolazione dei fari (su internet ci sono molte guide).

      Intanto vi posto le foto del kit led Xenovision che monto attualmente sui fari:

      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0432.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 37.6 KB 
ID: 1258797Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0301.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 131.6 KB 
ID: 1258795Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0430.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 82.5 KB 
ID: 1258796Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0291.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 107.3 KB 
ID: 1258794Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0443.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 82.7 KB 
ID: 1258799Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0439.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 88.8 KB 
ID: 1258798

      - - - Aggiornato - - -

      Gli abbaglianti e le frecce si possono cambiare senza smontare il faro ma se devi cambiare gli anabbaglianti, sia che siano alogene sia che siano led, devi per forza smontare il faro perché il coperchio si chiude a viti ed è impossibile aprirlo per il pochissimo spazio. Dura comunque molto di più un led di un'alogena

      Commenta


      • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

        Originariamente inviato da ryo99 Visualizza il messaggio
        Allora ragazzi tra kit led e kit xeno ho scelto i led perché non c'è l'obbligo di lavafari, più luce delle alogene (ma meno degli xeno), durata praticamente eterna, non rischi di rovinare messuna centralina dell'auto, hai un'installazione semplice e pulita (tutto il kit entra nel faro e si può richiudere il coperchio anabbaglianti).

        I 10000 o 12000 lumen che trovate nelle descrizioni sono numeri commerciali, i kit led non superano i 2000 lumen reali, vedi il kit Xenovision che monta i chip Philips di ultima generazione (i Philips Luxeon ZES) e sono dichiarati come 1400 lumen REALI che dicono equivale a 5000 lumen "commerciali".

        Ad ogni modo io ho preso il kit led con innesto H7 di Xenovision da 119 euro ed effettivamente illumina un'area più ampia delle alogene e ha leggermente più profondità, ma la potenza di illuminazione sull'asfalto non mi ha impressionato, mi aspettavo di più e questo dipende molto dal lenticolare. Se metti le alogene azzurrate su questi fari della KITT per me non vedi niente. Adesso non del tutto soddisfatto della resa ho chiesto a Xenovision la possibilità di provare il kit led Atom-iC specifico per fari lenticolari (prezzo di listino 179 euro) e vedo se va meglio di questo. Attualmente siamo in 3 ragazzi che siamo interessati all'acquisto di questo kit led Atom e Xenovision mi ha ovviamente concesso uno sconto in questo caso, quindi più siamo più sconto avremmo! Per ora farò da cavia e riporterò la mia esperienza con questo kit con un po' di foto, se ne vale la pena partono gli ordini



        ma su strada il kit da 119 di xenovision su faro lenticolare illuminerà sicuramente più di un alogena su faro tradizionale??

        Aggiornamento: per il discorso montaggio come si procede con kit led? Inoltre ti ha dato errori o spie per l'assorbimento più basso?

        Commenta


        • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

          Su faro tradizionale, ovvero a parabola, fa sicuramente più luce rispetto al lenticolare e la stessa Xenovision mi ha confermato che sui fari alogeni della Golf 7 fa una bella luce e non metto in dubbio che sia superiore alle alogene. Su lenticolare la potenza e diffusione della luce dipende molto dalla precisione e qualità del lenticolare, sui miei fari ad esempio il kit led con solo due led laterali mi crea dei "coni" d'ombra come potete vedere dalla foto fatta vicino al muro:

          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0426.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 37.4 KB 
ID: 1258836

          Ovviamente su strada queste sono molto attenuate che quasi non le noti e la luce comunque come visibile nelle foto postate precedentemente la fa. Secondo me più il kit led è potente e meno si noteranno le ombre, infatti sono curioso di vedere come si comporteranno i lenticolari con i chip Cree XHP50.

          Però sui fari lenticolari della Giulietta questi coni d'ombra non gli ho visti eppure la foto era sempre vicino al muro, dipende quindi da faro a faro. L'unico kit che sembra non generare coni d'ombra è il kit specifico per lenticolari Atom-iC della Xenovision che ha 3 led (2 laterali e 1 che punto verso il basso). Il kit di cui sto parlando è questo:







          Di seguito vi riporto una spiegazione di Xenovision in merito ai coni d'ombra che avevo segnalato:

          Salve Ciprian,
          bentornato in Xenovision! Purtroppo su alcuni fari lenticolari i kit led possono non offrire grandi performance per via della loro forma: due led posti su due facce opposte di una struttura centrale. Per quanto si possa rendere sottile questa struttura centrale, creerà sempre un'ombra. Nei fari a parabola non si nota quasi, perchè la luce viene molto sfumata e nei vari giochi di riflessione l'ombra viene coperta. Nei fari lenticolari, più hanno un'ottica precisa, più il problema viene evidenziato. Su auto come la Giulietta, per la quale abbiamo il kit specifico a questo link si nota poco, su altre auto si nota parecchio, sui proiettori XENOVISION X-Blade ad esempio viene un buio marcato. con queste lampade.


          Il kit per lenticolari che trova a questo link risolve questo problema inserendo un terzo led la cui funzione è proprio quella di illuminare laddove con gli altri kit si crea una zona d'ombra. Viene spontaneo chiedersi perché non metterne uno anche dal lato opposto, ma sarebbe inutile sugli anabbaglianti poiché la luce di questi ultimi viene bloccata verso l'alto per non infastidire le altre auto (se punta i fari contro il muro, noterà che al di sopra di una certa altezza la luce non viene proiettata, come se ci fosse una linea netta di taglio).

          Le consigliamo quindi caldamente il kit specifico per fari lenticolari . Per venirle incontro le autorizziamo direttamente una permuta del kit led usato per passare al kit Atom-iC. Con questo vedrà che andrà molto, molto meglio. Ci mandi le foto, saremo felici di pubblicarle sul sito!



          - - - Aggiornato - - -

          Originariamente inviato da gtiscelgote Visualizza il messaggio
          Aggiornamento: per il discorso montaggio come si procede con kit led? Inoltre ti ha dato errori o spie per l'assorbimento più basso?
          L'assorbimento del kit attuale è 24 watt a lampadina, quindi consuma meno della metà e nessun errore alla centralina
          Per il discorso montaggio è semplicissimo, più o meno si installano tutti come questo:

          [video=youtube;99VKCTZsU94]https://www.youtube.com/watch?v=99VKCTZsU94[/video]
          Ultima modifica di ryo99; 29/01/2017, 23:04.

          Commenta


          • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

            Io valutavo questi




            ho visto che nella lente dei fari KITT davanti alla parabola c'è un lamierino tipo frangi luce
            forse e quello che fa i coni

            Commenta


            • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

              @Matteo_TDI occhio che il kit led R4 ha sì un dissipatore passivo ma per come è strutturato, anche se molto simile nella forma, rispetto a quello xenovision e diversi altri con questa dissipazione non si possono mettere le alette all'interno del faro ma all'esterno quindi devi bucare il coperchio. Come puoi vedere in questa foto queste specifiche alette non si possono chiudere nel faro per il surriscaldamento:



              Se vuoi su Aliexpress vendono il kit led con stessi chip ma con le alette standard che quindi puoi piegare e chiudere tranquillamente tutto dentro al faro:




              Attenzione al secondo kit, non va bene per i nostri fari e paghi di più solo perchè è specifico per Golf 7 con fari alogeni. I fari della Golf 7 non hanno la classica molletta e spinotto per collegare le lampadine ma ha un portalampada con tutto integrato e questo non permette l'installazione di molti kit xeno e led a meno che non siano forniti di specifici adattatori (di kit led con adattatore portalampada per Golf 7 ne conosco due o tre sul mercato). Ma i fari replica usano la classica molletta e non più il portalampada VW quindi c'è vastissima scelta adesso. Ti basta prendere un kit led con innesto h7, l'unica cosa di cui ti devi preoccupare è che il dissipatore non sia troppo lungo altrimenti non riesci a chiudere il coperchio degli anabbaglianti, se dalla base h7 fino alle alette sono 40mm ci entra sicuro ma per poco(vedi la foto sotto):

              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   HTB1Zqb2OVXXXXXBXVXXq6xXFXXX6.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 65.1 KB 
ID: 1258801

              Non so se ci entrano un dissipatore lungo 45mm, il kit led con chip Cree che ho ordinato ha questa lunghezza e lo verificherò di persona. Nello specifico è questo e dovrebbe essere più potente rispetto a quello della xenonpertutti, il chip è uguale ma la potenza varia in base alla dissipazione e impostazioni di fabbrica del kit :

              Commenta


              • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                Per il fatto del calore e dei dissipatori si lo so..
                quello specifico e lo stesso che ha Xenovision con lampade adattatore ecc
                loro me lo farebbero a meno senza adattatori

                ok e per il fatto del CanBus? Pochi scrivono che lo sia
                altri scrivono CanBus ok ma su alcune vetture tedesche può dare problemi

                Commenta


                • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                  altra domanda stupida..insieme all'anabbagliante h7 a led cosa montate sul parabola (abbagliante se ho capito giusto)?

                  Commenta


                  • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                    Io ero quasi del idea di trovare due kit Led
                    e che non so se possano creare problemi
                    ovvio che bisognerebbe trovarne uno un po' più potente per abbaglianti

                    Commenta


                    • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                      il led non crea disturbi simil xenon se montato nella parabola?perchè leggendo la discussione pagine indietro le alogene su queste parabole (per l'abbagliante) fanno poca luce perchè le parabole sono un pochino piccole

                      Commenta


                      • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                        Originariamente inviato da Matteo_TDI Visualizza il messaggio
                        Io ero quasi del idea di trovare due kit Led
                        e che non so se possano creare problemi
                        ovvio che bisognerebbe trovarne uno un po' più potente per abbaglianti
                        I led non creano nessun problema all'auto. Al massimo ti becchi errore della centralina ma ormai tutti gli ultimi kit led superano i 25w a lampadina e per la golf 7 non ci dovrebbero essere problemi con la spia. Penso che la scritta canbus sia relativa, conta l'assorbimento reale delle lampadine, sotto una certa soglia segna l'errore. Ho provato un'altro kit led dove non era presente la dicitura canbus e non dava errore ne su abbaglianti e ne su anabbaglianti, il consumo mi pare era 30w a lampadina.

                        Commenta


                        • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                          Originariamente inviato da ryo99 Visualizza il messaggio
                          Ah aggiungo che ho comprato un altro kit led da provare, questa volta con chip Cree XHP50, preso a 55 euro su Amazon, il prezzo è basso perché arriva direttamente dalla Cina. Da specifiche sono 12000 lumen (quindi 6000 lumen a lampadina, ovviamente numeri commerciali). Ero curioso di provare anche questo kit perché a quanto pare questo specifico modello ha molta potenza luminosa, da quanto mi sono informato rispetto ai chip Philips hanno una luce meno precisa ma più potente e dispersiva, ma tranquilli avendo il lenticolare la luce non viene sparata dove non serve in quanto il lenticolare fa un taglio del fascio luminoso. Sconsiglio invece questo kit su fari a parabola, o almeno ad avvenuta installazione bisogna quantomeno fare un'attenta regolazione dei fari (su internet ci sono molte guide).

                          Intanto vi posto le foto del kit led Xenovision che monto attualmente sui fari:

                          [ATTACH=CONFIG]139419[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]139417[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]139418[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]139416[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]139421[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]139420[/ATTACH]

                          - - - Aggiornato - - -

                          Gli abbaglianti e le frecce si possono cambiare senza smontare il faro ma se devi cambiare gli anabbaglianti, sia che siano alogene sia che siano led, devi per forza smontare il faro perché il coperchio si chiude a viti ed è impossibile aprirlo per il pochissimo spazio. Dura comunque molto di più un led di un'alogena

                          Hai praticato un foro per chiudereil coperchio o hai fatto stare tutto dentro?
                          hai il link dei kit di amazon?

                          Commenta


                          • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                            Io, come già scritto precedentemente, monto attualmente il kit xenovision:


                            che ha il dissipatore lungo 40mm + le alette piegate non so a quanti millimetri arriva totali ma sono riuscito a chiudere tutto dentro il faro per un pelo. Quindi non ho modificato ne bucato assolutamente niente. Ora volevo provare anche il kit led con chip Cree XHP50 da 12.000 lumen totali che ho elencato sempre nei commenti precedenti, prima provo se ci entra e si chiude tutto in un faro già smontato di un amico, poi se si riesce lo provo da faro montato. Questo kit lo proverò anche su abbaglianti e vedo come va, comunque per come è strutturata la parabola degli abbaglianti ci sono poche speranze, è progettata male la parabola perché punta tutta la luce verso il centro ma non sull'asfalto (bisognerebbe abbassare la parabola verso il basso).

                            Commenta


                            • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                              Ma invece montare i kit led con lenticolare integrato sull'abbagliante?si può fare?Non dirige meglio?però ddopo comunque avresti la stessa luce delle posizioni..Non ha molto senso..

                              Commenta


                              • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                Si secondo me l'abbagliante su lenticolare rende meglio rispetto alla parabola dei fari KITT. Non è colpa della lampadina alogena o led ma del faro. La replica Winpower ha il lenticolare sia per abbaglianti che anabbaglianti, però la replica più bella e fedele secondo me è quella KITT.

                                Commenta


                                • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                  E allora na roba del genere non si può montare?
                                  L'avevo trovata fatta bene di marca ma non so dove..
                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Kit-Bixenon-Lenticolare-H7-H4-H1-6000K-Con-Angel-Eyes-Senza-Cent-extra-big-15575-926.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 42.0 KB 
ID: 1258804

                                  Commenta


                                  • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                    Non lo so sinceramente, ma comprometti la garanzia e l'estetica originale del faro e non sei sicuro che esca una cosa fatta bene. Tanto vale prendersi i Winpower se si vuole il doppio lenticolare senza complicarsi troppo la vita:

                                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0515.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 75.2 KB 
ID: 1258805

                                    Commenta


                                    • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                      consiglio...se non si è pratici MAI e poi MAI aprire un faro
                                      per montare ste robe credo debba disasemblare i fari e montarli nella parabola e poi ri-siglillarli..

                                      se già si hanno problemi di umidità cosi figurati quando li apri/chiudi
                                      ryo99 tu problemi di condensa ne hai?

                                      Commenta


                                      • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                        Da quando li ho montati 3 settimane fa niente proprio, solo per la prima volta ieri sera che nell'inserire i codici vag e facendo le varie prove di intensità dei led ho tenuto circa 1 ora i fari accesi a macchina spenta e ho notato che ha fatto un poco di condensa, proprio molto leggera in basso ma che poi è sparita dopo 10min che sono uscito con la macchina. Domani la lavo per la prima volta con questi fari e vedo se fa condensa.

                                        - - - Aggiornato - - -

                                        A me interessavano anche questi di fari, sembra che abbiano l'abbagliante e anabbaglianti sullo stesso lenticolare, quindi sono fari bi-xeno. Sono sempre di Winpower, peccato che non gli ho trovati in Europa:

                                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0516.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 37.7 KB 
ID: 1258806

                                        Se qualcuno li trova passi il link, grazie.
                                        Ultima modifica di ryo99; 27/01/2017, 21:40.

                                        Commenta


                                        • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                          monteranno un H4

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X