annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

    Se dovessi acquistare un faro aftermarket come i Vacar per esempio la resa luminosa sarebbe come i fari a parabola originali o leggermente superiore? Senza kit xeno ovviamente ma semplicemente con le alogene.

    Commenta


    • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

      Originariamente inviato da pier86 Visualizza il messaggio
      In definitiva i fari originali non sono lenticolari, mentre quelli aftermarket lo sono? Una lampada allo xeno avrebbe una resa migliore sui lenticolari , mentre avrebbe una resa inferiore sui fari di serie giusto? Scusate le domande ma ne sono meno di zero di fari.
      Allora... Facciamo ordine:

      I fari originali xeno hanno le U a led e il lenticolare.
      Le golf che non hanno gli xeno come optional hanno i fari a parabola.

      I fari aftermarket hanno i lenticolari ma hanno la possibilità di montare lampade normali o le xeno.

      Personalmente ritengo che il lenticolare, per la conformazione del faro, è più adatta allo xeno in quanto il lenticolare stesso ha una palpebra che taglia il riverbero luminoso però al tempo stesso diminuisce la luminosità ... Per questo per una visione ottimale ritengo abbinare un kit xeno ai lenticolari. ✌️

      Un kit xeno abbinato alle parabole rompe le @@ in quanto il riverbero della parabola abbinato alla potenza del kit xeno abbaglia e lo avevo sulla golf 5 quindi so cosa vuol dire... Anche se avevo le lampade xeno H7R schermate

      Parere personale ovviamente



      Send by  power
      sigpic
      White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

      Commenta


      • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

        La sostituzione dei fari non andrebbe ad incidere sulla garanzia dell'auto giusto?
        Visto che la macchina sarà in garanzia per 5 anni.

        Commenta


        • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

          In teoria ogni modifica non "ufficiale" può incidere sulla garanzia. È purtroppo abbastanza logico. Poi magari il rischio lo corri solo se hai rogne alle parti relative a quelle sostituite, ad esempio se poi dovessi avere un problema all'impianto elettrico, presentarti al Service con fari non originali sarebbe quanto meno rischioso.

          Honor 7 Patatalkando

          Commenta


          • Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

            Originariamente inviato da pier86 Visualizza il messaggio
            La sostituzione dei fari non andrebbe ad incidere sulla garanzia dell'auto giusto?
            Visto che la macchina sarà in garanzia per 5 anni.
            Tanto per fare un esempio Ai tempi della Golf 5 se mettevi dei kit xeno di bassa qualità si rompeva il motorino del tergicristallo [emoji848]


            Send by  power
            sigpic
            White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

            Commenta


            • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

              Sapete di qualcuno che ha messo dei fari aftermarket tipo quelli originali bi xeno? Se si come si trovano?

              Commenta


              • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                Basta leggere la discussione....
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                  La discussione risale al 2013 è ha più di 1600 post, io volevo sapere più precisamente se qualcuno avesse installato fari aftermarket di "ultima generazione" con auto immatricolate nel 2015/2016 visto che sto pensando a qualcosa da poter installare sulla mia futura SE.
                  E più precisamente i fari della VACAR r style visto che magari ci farò un pensierino più in la.
                  Detto questo non voglio essere sgarbato o quant'altro sia chiaro, solo che volevo avere delle risposte più fresche tutto qua.

                  Commenta


                  • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                    @pier86 anch'io tra qualche mese (risanamento finanze), voglio installare i VACAR R Style, diaciamo tra natale e capodanno. Leggo che sei di Oristano, io di Cagliari (centra cmq poco...), se programmiamo l'acquisto assieme sento Ed e magari cerco di fargli scendere un filino il prezzo...magari ci fà 500$-550$ spediti (più dazi), così da fare da testa di ponte qui in Italia e diventare una sorta di apripista per altri acquisti, visto che il prodotto non è molto diffuso causa provenineza extra EU.
                    Una cosa su cui potremmo risparmiare è l'installazione: la facciamo nello stesso punto e risparmiamo qualcosa, o se tu hai un minimo di manualità (io si, ma non mi fido) possiamo arrangiarci da soli.
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                      Si sono di Oristano. Poi magari ci possiamo mettere d'accordo sull'acquisto e su un eventuale incontro. Io non ho la minima esperienza in fatto di fari o qualsiasi cosa riguardi l'auto.
                      Preferisco pagare qualcuno che si speri sia capace di farlo. Anche perché dal video bisogna sganciare il paraurti e quant'altro.

                      Commenta


                      • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                        Qualcuno ha da consigliarmi le lampadine a led per la retromarcia magari anche più potenti delle originali? (Chiedo scusa ai mod per avere messo la stessa domanda nella discussione lampadine Golf 7, mi sono accorto solo adesso che qui era la specifica per i led)


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                          Buongiorno a tutti, torno a scrivere dopo un po', sono ancora in fase di ricerca, come molti di voi per questi benedetti fari.
                          Sinceramente non mi va di spendere 600-800 €, per un faro non originale anche se buono, e cercando ho trovato su subito questo venditore (via email molto disponibile) date un occhiata: http://www.subito.it/vi/123883888.htm, sono in attesa di sapere se ha un negozio dove passere a vederli , vi farò sapere.
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                            Ospite ho trovato anch'io quell'inserzione. Dovrebbero essere affidanlbili, ho letto in altri post che esistono realmente!
                            Certo si passa da 800€ a spendere oltre mille (per gli R), ma almeno sono originali VW.
                            Sono in attesa di trovare dalle mie parti un benedetto carrozziere che mi monti i lavafari e poi come soluzione "B", potrebbe diventare soluzione "A".
                            Tienici aggiornati sulle info che ti danno!!!
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                              Allora mi hanno risposto, il negozio è questo: AutoricambiZanca, via ciliata 136, Feltre (bl) 32032, i prezzi vanno dagli 800€ (bixeno normali) 950€ (bixeno con led, ed i full led striscia blu), 1100 (bixeno mod.r), 50€ di cavo adattatore, e poi si deve calcolare installazione e codifica.
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                Già nominato nel forum e non sempre affidabile da quello che ricordo...
                                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                Commenta


                                • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                  Ho cercato meglio sul forum, parecchi pareri negativi e alcuni positivi. Comunque i fari non hanno garanzia. Leggevo che qualcuno dal conce li porta via a 1200-1300 con 2 anni di garanzia. Poi non mi è chiaro se sono comprese le centraline....a questo punto, penso che per spendere certe cifre conviene mettere in conto qualche euro in più e da Naviservice vai sul sicuro!
                                  Cmq un passo alla volta e soprattutto testa nel vedere dove rivolgi i piedi, che non si sa mai dove si va a finire, quindi vediamo di montare prima il lavafari....
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                    Nella mia auto fortunatamente già ci sono i lavafari, cmq come ben dici magari in concessionaria si trovano a qualcosina in più rispetto ad AutoricambiZanca, cmq lui li fornisce completi di centraline e sono anche in garanzia per quello che mi ha comunicato via email. Se mi trovo nelle zone di Belluno ci passo e vi farò sapere meglio
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                      Ma i lavafari sono obbligatori se si installano questo tipo di fari?
                                      Mi pare di aver letto di no da qualche parte.

                                      Commenta


                                      • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                        Con gli xeno sono obbligatori lavafari e autolivellamento.

                                        Commenta


                                        • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                          Originariamente inviato da pier86 Visualizza il messaggio
                                          Ma i lavafari sono obbligatori se si installano questo tipo di fari?
                                          Mi pare di aver letto di no da qualche parte.
                                          Non sono obbligatori per i fari xeno fino a 25 W che di recente montano sulle Opel Corsa ecc ecc... Meno potenti di quelli VW


                                          Send by  power
                                          sigpic
                                          White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X