annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

    I fari per essere "legali" devono riportare l'omologazione E4 stampata sul fanale.
    Altrimenti si rischia il ritiro della carta di circolazione e la revisione straordinaria.

    Commenta


    • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

      figurati se una volante si mette a cercare E4 sul faro......ahahahahah mi viene da ridere solo ad immaginarlo

      Commenta


      • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

        Ridi ridi, più di qualcuno è finito alla revisione per fari non omologati.
        Poi se a Roma non fanno controlli, buon per te

        Commenta


        • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

          Guarda El Nino...ho 49 anni e da quando ne avevo 18 ho montato su tutte le mie macchine scarichi, distanziali ecc.ecc. non ho mai avuto nessun problema nonostante fermato decine di volte...ora con questo non voglio dire che sono in regola...ma che molte forze di controllo non sanno neanche cosa e' originale o meno....
          Basterebbe vedere (se volessero) che fila ci sarebbe in motorizzazione per le revisioni se fermassero (almeno a Roma) tutte quelle persone che hanno le lampadine sostituite....se una sera mi fermo su una via trafficata una macchina su 2 ha le lampadine di altro colore e gradazione.....
          Non credo che sono queste le cose su cui vanno a vedere.......

          Commenta


          • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

            Il discorso di leggi e tutto ci sta. Ma non credo sia il nostro caso temere troppo il discorso dei controlli. Quelli di cui stiamo parlando sono fari simil originali, con lenticolare e con lampada tra i 5 e i 6000K. Non saremmo sicuramente noi soggetto di segnalazioni e controlli specifici, rispetto ai macchinoni tuning, quelli che montano lo xeno su parabola (e quello lo si nota da 100km...), quelli con le lampade che vanno tra il blu e il viola... Almeno, io per mia esperienza la metto così, poi non so voi.
            E ricordo anche che ormai macchine come Bravo, Mito e Giulietta montano il lenticolare di fabbrica anche non xeno, con quale criterio dovrebbero sgamarci un faro non E4?

            Commenta


            • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

              se vi posso far fare una risata io questa estate vengo fermato ed ero in moto...abbastanza modificata...scarico senza db, specchietti che non sembrano specchietti, porta targa discutibile...ragà...mi hanno fatto i complimenti per la bella moto che avevo ahahahah

              Tornando al discorso...esistono fari aftermarket omologati o sono tutti diciamo non in regola?
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                Originariamente inviato da El Nino Visualizza il messaggio
                I fari per essere "legali" devono riportare l'omologazione E4 stampata sul fanale.
                Altrimenti si rischia il ritiro della carta di circolazione e la revisione straordinaria.
                Immagino che sui winpower questo non sia presente, corretto?
                Originariamente inviato da roma66 Visualizza il messaggio
                figurati se una volante si mette a cercare E4 sul faro......ahahahahah mi viene da ridere solo ad immaginarlo
                Originariamente inviato da roma66 Visualizza il messaggio
                Guarda El Nino...ho 49 anni e da quando ne avevo 18 ho montato su tutte le mie macchine scarichi, distanziali ecc.ecc. non ho mai avuto nessun problema nonostante fermato decine di volte...ora con questo non voglio dire che sono in regola...ma che molte forze di controllo non sanno neanche cosa e' originale o meno....
                Basterebbe vedere (se volessero) che fila ci sarebbe in motorizzazione per le revisioni se fermassero (almeno a Roma) tutte quelle persone che hanno le lampadine sostituite....se una sera mi fermo su una via trafficata una macchina su 2 ha le lampadine di altro colore e gradazione.....
                Non credo che sono queste le cose su cui vanno a vedere.......
                Originariamente inviato da mauryguly Visualizza il messaggio
                Il discorso di leggi e tutto ci sta. Ma non credo sia il nostro caso temere troppo il discorso dei controlli. Quelli di cui stiamo parlando sono fari simil originali, con lenticolare e con lampada tra i 5 e i 6000K. Non saremmo sicuramente noi soggetto di segnalazioni e controlli specifici, rispetto ai macchinoni tuning, quelli che montano lo xeno su parabola (e quello lo si nota da 100km...), quelli con le lampade che vanno tra il blu e il viola... Almeno, io per mia esperienza la metto così, poi non so voi.
                E ricordo anche che ormai macchine come Bravo, Mito e Giulietta montano il lenticolare di fabbrica anche non xeno, con quale criterio dovrebbero sgamarci un faro non E4?
                Ragazzi io capisco il vostro discorso, è ovvio che se si viene fermati per un contro di routine e tutto è in ordine le fdo sicuramente non andranno a verificare la marchiatura E4, il lavafari posticcio, ecc.
                Il discorso però cambia in caso di controllo a seguito di un'infrazione (magari se avete fatto incaxxare l'agente), controllo particolarmente pignolo, o ancora peggio incidente dove magari la controparte cerca di attaccarsi all'impossibile.
                Ne vengo da una golf mk5 con xeno e non averli sulla mk7 che ho preso usata mi fa girare le scatole non sapete quanto (mancano anche i 48 cavalli di differenza se è per questo), ma andare a rischiare quanto sopra per una questione nel mio caso quasi meramente estetica, visto che comunque gli alogeni di oggi non saranno paragonabili allo xeno ma sono comunque validi, mi sembra un po' troppo.
                Il tutto imho ovviamente [emoji6]

                Commenta


                • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                  Giustissimo anche il tuo discorso, il gioco deve "soggettivamente" valere la candela. E alla fine credo che (costo a parte...) l'accoppiata winpower + lampade alogene sia il miglior compromesso

                  Commenta


                  • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                    Ma espone comunque a rischi anche l'accoppiata winpower+alogene, e si tratta davvero solo di estetica.
                    Tolto che a me i fari winpower piacciono parecchio perché sembrano davvero ben fatti, considerando che anche gli xeno vw non brillano certo per qualità....

                    Commenta


                    • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                      Ma materialmente qualcuno ha mai avuto problemi con la revisione con questo tipo di fari (intendo anche con altri tipi di auto )? Che se no, il gioco è fatto...

                      Commenta


                      • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                        Entro in scivolata nella discussione... Io la butto lì,


                        Che ne pensate ? Il sito è stato più volte nominato, li ho contattati e attendo risposta. Io ci sto facendo un pensierino...
                        (Sentito anche il parere del gentilissimo dank che ringrazio)

                        (P.S. Ovviamente toglierei anche il logo "R" dalla griglia)

                        Commenta


                        • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                          Prendi la griglia normale, quella che montano le auto con xeno OEM...
                          Non ha senso comprare la griglia R per poi togliere la R...
                          GOLF7 TDI HL 1.6 DSG
                          ECCOLA N° 270

                          Commenta


                          • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                            ...ma la griglia normale non ha i profili gialli...

                            Commenta


                            • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                              Quattro pinze gialle e poi sei a posto. Non giudico il prodotto in se, perchè non lo conosco, ma esteticamente la striscia gialla mi convince poco, personalmente io andrei sul classico visto che fanno anche quelli a quanto pare.

                              Commenta


                              • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                GOLF7 TDI HL 1.6 DSG
                                ECCOLA N° 270

                                Commenta


                                • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                  Pure io... 'sto giallo.... mahh... Poi va a gusti...

                                  Commenta


                                  • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                    Mai Na Gioia ...Speravo in più assensi e invece ho fatto un buco nell'acqua.
                                    A me piace molto gialla, come la R 400! Si, ok con la metà dei cavalli, per quello toglierei la "R"...
                                    (Ed ovviamente ho intenzione di fare le pinze gialle e i vetri neri come la morte)
                                    ...Il mondo è bello perchè vario...E io vario da solo !!

                                    Commenta


                                    • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                      Ma sì! Fai bene... Ma quando si chiede un parere ci si può anche aspettare pareri diversi dai tuoi... ma alla fine sarai tu a decidere... Che colore è l'auto?

                                      Commenta


                                      • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                        Sisi, volevo essere spiritoso, figurati. Anzi grazie per le pronte risposte..
                                        Colore Tungsten Silver, se era scura sarebbe stato ancora meglio il contrasto con il giallo, ma vengo da un A3 Grigio Vulcano ed ho preferito cambiare...

                                        Commenta


                                        • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                          Eh sì... se era nera stava meglio, ma hai fatto bene a scegliere il tungsten... Ho avuto pure io una A3 sportback grigio vulcano e devo dire che il tungsten è 1000 volte meglio! Dovresti però vedere come stanno le pinze gialle sul tuo colore... Ripeto, deve piacere a te!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X