annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led

    Beh sulla qualità complessiva degli originali non si discute sono in assoluto il meglio, però forse mi sono spiegato male prima, io mi riferivo alla diversa colorazione, non all'intensità, i cinesi sembrerebbe tendano all'azzurro sarà il fatto dei 5000k, che tra l'altro scusate non sarebbero diciamo al limite del regole? Mi ricordo un discorso simile fatto da alcuni sulle luci di svolta.

    Commenta


    • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led

      non ricordo se il CdS stabilisca la colorazione esprimendosi in kelvin
      LA MIA GOLFAZZA

      Commenta


      • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led

        Settimana prossima cerkeró di dare un parere obbiettivo... Io ho ordinato però un kit da 4300k, non dimenticate che quelli in foto sono da 5000k

        Commenta


        • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led

          @Darkbecks cerkeró dai no uccidiamo l'Italiano e se SMS Style vedi il regolamento
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

          Commenta


          • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led

            Quelli non originali sembra facciano una luce molto "diffusa" all'interno del faro, mentre quelli originali fanno una luce molto "definita". Non so se si tratti di una questione di foto e riflessi, non riesco bene a capire.
            Il problema che quelli originali hanno il punto luce nel fuoco della parabola, mentre i non originali evidentemente, progettati o costruiti male, forse anche per un fatto di tolleranze, non hanno il punto luce posizionato sul fuoco, quindi diffondono la luce all'interno del faro e non assolvono al loro compito di illuminare con la dovuta intensità, oltre evidentemente a diffondere luce dove non serve abbagliando gli altri veicoli in senso contrario.
            sigpic qui una breve descrizione

            Commenta


            • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led

              Ma aspettare delle foto decenti? sono evidentemente di qualità scarsissima e si sà che i fari in generale sono difficili da fotografare è con i led è anche peggio. Fin quando non si hanno foto di pari qualità di quelle di denny è difficile giudicare...
              Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

              Commenta


              • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led

                Tra 4300 Kelvin e 5000 Kelvin, una differenza c'è in termini di temperatura di colore, ma non è così eccessiva. Un faro alogeno generalmente è sui 3500/3800° kelvin.

                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   image17.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 72.2 KB 
ID: 1237551
                File allegati
                sigpic qui una breve descrizione

                Commenta


                • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led

                  sicuramente in foto è difficile stabilire se il faro è di qualità ovviamente bisogna vederlo dal vivo e magari metterli a confronto io questi non OEM non ne ho visti dal vivo, riguardo l'omologazione delle luci vi copio e incollo questa Email della Redazione di " Al VOLANTE" che molto gentilmente mi risposero.


                  Il problema delle lampade di ricambio è piuttosto complesso, comunque - tramite anche le informazioni ottenute da un esperto del settore - forniamo una risposta alle sue domande.


                  Per essere utilizzate su veicoli che circolano su strade pubbliche, tutte le lampade (incluse quindi le alogene h7) devono avere superato una serie di test previsti dalla normativa europea ECE R37, che riguardano principalmente la diffusione e l'intensità della luce; non si fa cenno alla temperatura di colore, ma si prescrive (come del resto fa il codice della strada) che i fari anteriori debbano emettere una luce di colore bianco.


                  In sostanza, lei deve scegliere un lampada omologata; il problema è che molti produttori non si spiegano con chiarezza. Come scoprire, allora, se una lampadina rispetta davvero la normativa?
                  Innanzitutto, la potenza deve essere di 55 W (quelle da 80 o 100 W sono fuorilegge).
                  Sullo zoccolo della lampadina deve essere stampigliato il nome del produttore (Philips, Osram o così via). Inoltre, deve esserci una E maiuscola, seguita da uno o due numeri in un carattere più piccolo (per esempio, E 1 o E 11), il tutto racchiuso in una sorta di rettangolo. Fuori dal "rettangolo" devono esserci tre fra lettere e numeri (per esempio, 2E7), con dimensioni uguali a quelle dei numeri che li precedono.


                  Lampade di questo tipo sono le uniche "legali", ed emettono una luce che non causerà problemi con le forze dell'ordine.
                  Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                  Commenta


                  • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led

                    Originariamente inviato da Ste86 Visualizza il messaggio
                    Ma aspettare delle foto decenti? sono evidentemente di qualità scarsissima e si sà che i fari in generale sono difficili da fotografare è con i led è anche peggio. Fin quando non si hanno foto di pari qualità di quelle di denny è difficile giudicare...
                    E anche qui c'è da dire che la fotografia non è una cosa semplice. Bisogna impostare bene i vari parametri, ivi compreso il bilanciamento del bianco.
                    sigpic qui una breve descrizione

                    Commenta


                    • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led

                      io non faccio il fotografo ho usato una digitale nuova e moderna di 12MPX della Canon tutto qui
                      Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                      Commenta


                      • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led

                        Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                        @Darkbecks cerkeró dai no uccidiamo l'Italiano e se SMS Style vedi il regolamento

                        sorry, vada per l'italiano! Sorry é consentito?

                        Commenta


                        • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led

                          Originariamente inviato da bergat Visualizza il messaggio
                          Il problema che quelli originali hanno il punto luce nel fuoco della parabola, mentre i non originali evidentemente, progettati o costruiti male, forse anche per un fatto di tolleranze, non hanno il punto luce posizionato sul fuoco, quindi diffondono la luce all'interno del faro e non assolvono al loro compito di illuminare con la dovuta intensità, oltre evidentemente a diffondere luce dove non serve abbagliando gli altri veicoli in senso contrario.
                          Non c'è nessuna parabola, si sta parlando della striscia di led, e del fatto che possa essere leggermente più luminosa rispetto ai fari R oem
                          Io resto dell'opinione che quell'alone di luce è dovuto alla scarsa qualità della fotocamera, a differenza di quella di denny2013 che, come dice (ed è piuttosto evidente), è una compatta
                          LA MIA GOLFAZZA

                          Commenta


                          • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led

                            Originariamente inviato da denny2013 Visualizza il messaggio
                            io non faccio il fotografo ho usato una digitale nuova e moderna di 12MPX della Canon tutto qui

                            per la miseria, una Canon moderna da 12megapixel! Detto niente... Le foto di giampy sono di cellulare! 😆

                            Commenta


                            • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led

                              Originariamente inviato da Stiwy81 Visualizza il messaggio
                              Non c'è nessuna parabola, si sta parlando della striscia di led, e del fatto che possa essere leggermente più luminosa rispetto ai fari R oem
                              Io resto dell'opinione che quell'alone di luce è dovuto alla scarsa qualità della fotocamera, a differenza di quella di @denny2013 che, come dice (ed è piuttosto evidente), è una compatta
                              Ma anche se si parla di led dipende come sono fatti, anche per loro di può parlare di qualità. Che poi la fotocamera sia una ciofeca ci puo' stare. Avere tanti megapixel non vuol dire niente se a parità di tecnologia, non parliamo di dimensione del sensore. Comunque, le foto fatte all'interno del garage, sono decisamente sovraesposte, e l'alone dipende essenzialmente da quello. Le differenze di valori luce tra il faro illuminato e l'ambiente buio sono al di fuori della possibilità di memorizzazione di qualsiasi macchina fotografica di carattere commerciale. Per cui o esponeva per l'ambiente o per le luci. Lui ha esposto per l'ambiente, e le luci sono sovraesposte.
                              sigpic qui una breve descrizione

                              Commenta


                              • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led

                                Darkbecks, ...e si vede. Bisogna aspettare foto "buone" come quelle di Denny per giudicare, e poi mi piacerebbe sapere 'sti lenticolari quanta "luce" fanno di notte...

                                Commenta


                                • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led

                                  infatti se devo proprio fare una foto con lo smartphone verso una luce, metto a fuoco quella per evitare l'effetti "apparizione dell'arcangelo Gabriele"
                                  LA MIA GOLFAZZA

                                  Commenta


                                  • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led

                                    si in effetti fare foto decenti ai led che sono alta luminosità è difficile
                                    Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                                    Commenta


                                    • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led

                                      Non è affatto difficile . Basta misurare con un esposimetro la luce diretta e riflessa e impostare diaframma e tempi in maniera adeguata.
                                      sigpic qui una breve descrizione

                                      Commenta


                                      • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led

                                        Devo prima andare in giro con un esposimetro in tasca, oppure chiederlo ad un passante

                                        Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
                                        LA MIA GOLFAZZA

                                        Commenta


                                        • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led

                                          Aspetto che ce l'ho in tasca! Ah no... L'ho dimenticato a casa 😆

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X