annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

    Io, se come voi avessi problemi di condensa nei fari, proverei un paio di soluzioni.
    Proverei a mettere all'interno del tappo faro un po' di silica gel,per intenderci le bustine anti umidità che si trovano per es.nelle scatole di scarpe.
    Si può inoltre provare a togliere i medesimi tappi e lasciare i fari accesi; si tratta insomma di far "asciugare" l'aria umida interna che poi è quella che provoca la condensa.
    Infine,i fari Osram hanno dei fori di ventilazione?

    Inviato da Francesco

    Commenta


    • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

      Frasco21
      La silica gel l'ho comprata. Ma sinceramente non saprei dove metterla, perché nel tappo che si apre c'è una sorta di trasformatore o simile dove ci sono collegati dei fili. E all'interno del faro non saprei dove collocarla. Non vorrei che andasse in giro [emoji28]

      Gli sfiati nel faro ci sono.

      Posso provare ad accendere la macchina e i fari ed aprire i tappi a vedere se l'umidità che c'è all'interno evapora un po'.

      Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

        Puoi attaccare la bustina di silica con un po' di biadesivo all'interno del tappo stesso.

        Inviato da Francesco

        Commenta


        • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

          Vicino al trasformatore o quello che è? Anche se fa calore?

          Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

            Non conosco lo spazio che hai tra il tappo ed il trasformatore,ma se lo attacchi direttamente sull'interno del tappo faro?
            Hai inoltre fatto caso se all'interno del faro si sente una qualche ventolina di raffreddamento? Se così fosse già lasciare il tappo aperto con i fari accesi potrebbe migliorare la situazione.

            Inviato da Francesco

            Commenta


            • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

              Il trasformatore è proprio attaccato al tappo, sono una cosa unica. La ventolina non c'ho fatto caso. Provo ad ascoltare.

              Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                Ho capito. Allora dovresti attaccare il silica sul trasformatore a patto che quest'ultimo non raggiunga temperature troppo elevate.
                Magari già risolvi a lasciare un po' i tappi aperti.....
                Che *****,avere dei fari così belli rovinati da un problema così stupido!

                Inviato da Francesco

                Commenta


                • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                  Si infatti [emoji26][emoji24]
                  Proverò. Grazie

                  Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                    Originariamente inviato da Marcello11 Visualizza il messaggio
                    Giak A quale indirizzo email li hai contattati per richiedere informazioni /sostituzione?

                    Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
                    automotive-service@osram.com
                    Poi ti chiederanno copia della ricevuta d'acquisto.
                    Per me è un difetto di fabbrica e deve essere passato in garanzia.
                    Prova a contattarli e vedi cosa ti dicono

                    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                      Giak
                      Questa mattina ho scritto ad Osram e ho allegato anche le foto. Vediamo cosa mi rispondono.

                      Giusto per capire, quando a te, li hanno sostituiti in garanzia... Ti hanno mandato prima i fari nuovi? E poi tu gli hai restituito i tuoi. O prima gli hai dovuto mandare i tuoi che avevano un problema?

                      Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                        Ciao a tutti, per la mia golf 7 business restyling con fari alogeni avrei intenzione di acquistare i fari LED di France Xenon. Qualcuno di voi ha acquistato i quadri led? Sarebbero questi: https://www.france-xenon.com/it/golf...967786041.html . Per caso qualcuno sa che differenza c'è tra i quadri led e i "normali" full led ? https://www.france-xenon.com/it/golf...967436496.html Sul sito non riesco a capire esattamente quale sia la differenza...

                        Commenta


                        • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                          Ciao io ho comprato da FX, ma non quella versione.. una delle prime disponibili.. sconsiglio acquisto presso di loro.. varie volte e' stata consigliata un'alternativa italiana che vende lo stesso prodotto, e da assistenza.. FX di assistenza non ha nulla..


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                            Questa è la loro risposta,cose che si sapevano già. Non ho parole


                            Ciao Marcello,

                            *

                            A slight condensation like in your car is normal and will disappear again after short time.

                            This is also happening at OEM-headlights in times of temperature or humidity change.

                            I recommend to switch on light more often and it will disappear.



                            Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                              Ho chiesto a France Xenon quale fosse la differenza tra i normali full led e i quadri-led, riporto la loro risposta:

                              "QuadriLEd hanno LED per abbaglianti e anabbaglianti , Regular ha solo una lampadina LED per i due"

                              Da questa risposta però non si capisce quali sono i bulbi che si accendono con gli anabbaglianti e quali con gli abbaglianti. Da questo video che mostra i quadri-led sembra che con gli anabbaglianti si accendono solo i bulbi più esterni, ma con gli abbaglianti non si vede quali si accendono https://youtu.be/6J4J2q1_DzU?t=42 . Qualcuno ha idea di come possa funzionare? Paragonati ai normali full led quali sono i vantaggi che offrirebbero i quadri led?

                              @thommi_io Grazie per il consiglio, ho visto su Tuner Planet (italiani) però sembra che i loro fari abbiano gli anabbaglianti alogeni H7

                              Commenta


                              • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                Quelli che si vedono in video sembra che abbiano una sola lampada per anabbaglianti e abbaglianti
                                Se fai caso il fascio di luce da anabbagliante a abbagliante sale, come fanno anche gli osram xenarc. Mentre se avesse avuto lampade separate avrebbe avuto tutto il fascio di luce in maniera istantanea


                                Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                  Ciao sisi hanno attacco H7, ma cio' non significa che le lampadine sono alogene, ma identifica solo il modello dell'attacco del bulbo che ci puoi mettere.. i fari hanno di serie i led. Se vuoi lampade piu' potenti puoi cambiarle facilmente con l'h7: che sia led, xenon o alogeno.


                                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                    Originariamente inviato da Marcello11 Visualizza il messaggio
                                    Giak
                                    Questa mattina ho scritto ad Osram e ho allegato anche le foto. Vediamo cosa mi rispondono.

                                    Giusto per capire, quando a te, li hanno sostituiti in garanzia... Ti hanno mandato prima i fari nuovi? E poi tu gli hai restituito i tuoi. O prima gli hai dovuto mandare i tuoi che avevano un problema?

                                    Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
                                    Dopo qualche giorno dalla mia prima email sono stato contattato da Osram, sempre via email, e mi hanno chiesto delle prove fotografiche, il codice azzurro riportato sui fanali più copia della ricevuta d'acquisto ( comprati in Germania tramite la baia). Circa una settimana dopo sono arrivati i nuovi fanali. All'interno della scatola troverai un documento di spedizione già pagato. Riponi la coppia dei vecchi fanali nella stessa scatola e con il doc ti rechi in un qualsiasi ufficio postale. Hai tempo circa un mese per spedire i fanali ad Osram. Al secondo giro invece mi hanno chiesto solo il codice azzurro. Per il resto stesse modalità.
                                    Lo sbattimento in tutto questo sta nello smontaggio di calandra e paraurti.

                                    Commenta


                                    • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                      Qualcuno ha comprato gli osram recentemente? Che abbiano magari risolto? Io vorrei comprarli (golf 7 ma mi frena un po’ leggere ancora di problemi)
                                      Qualcuno li ha presi su Amazon? Costano uguale...


                                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                        Vai tranquillo che non te ne penti. Su amazon ce li hanno è vero, io però l'ho presi dal reseller ufficiale Autoparts. Ma sinceramente non cambia molto anche a livello di garanzia.
                                        Io li ho montati a luglio e per ora sono perfetti.
                                        È tutto un altro guidare fidati.
                                        Pensa che io avevo gli xeno originali e li ho cambiati per disperazione. Adesso ho il doppio di luce in profondità e ampiezza.

                                        Commenta


                                        • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                          Sicuramente, infatti mi fanno decisamente gola!
                                          Chiedevo di Amazon perché ho un buono abbastanza grosso che posso spendere li è ne approfittavo...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X