annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

    .. io cercavo proprio di non improvvisarmi installatore, per questo mi piaceva far fare il lavoro da un elettrauto, meno male che anche voi ci avete pensato, prenderò spunto da voi, grazie. Essendo ''roba'' elettronica delicata bisogna stare attenti, può essere ma non ne sono sicuro, che mettendo quei fusibili anche l'impianto elettrico dell'auto è più protetto da eventi accidentali. Proverò anche io a chiedere di installare i fusibili. Grazie del consiglio ☺

    Commenta


    • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

      @Niccolo' appena riesco ci guardo e ti dico

      Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

        @Niccolo' sono da 15 Ampere

        Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
        Ultima modifica di Marcello11; 16/07/2019, 16:59.

        Commenta


        • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

          wow 15 mi sembra esagerato! grazie per aver controllato! comunque ho chiesto direttamente al mio supporto osram e vediamo che risponde, anche se probabilmente è il faro sicuramente a gestire le protezioni altrimenti si brucierebbero subito

          Commenta


          • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

            Bravo Niccolò bella idea chiedere ad osram! Anche io sono abbastanza certo che una protezione esista già nel faro... Cioè progetti un faro da 800 € e non ci metti una protezione da 10 centesimi pur sapendo che lo devi andare a collegare direttamente al positivo della batteria? Che poi qualcuno ha provato a vedere cosa succede se non si collega quel cavo?

            Ora non ricordo nulla di quanto studiato a scuola dell'argomento, ma due fusibili in serie potrebbero creare problemi?

            Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

              Non saprei non ne so molto sull'argomento. Vediamo Osram cosa ti risponde[emoji6]

              Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                I fusibili in serie non fanno nulla semplicemente il secondo è inutile visto che si brucia il primo e il secondo è come in esistente

                Commenta


                • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                  Ma il secondo potrebbe tornare utile se il primo, per una qualunque ragione sulla quale non ci soffermiamo qui, non dovesse interrompere la linea

                  E' un pò come il paracadute di scorta ...

                  Commenta


                  • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                    Abbastanza impossibile almeno che non lo metti più grande del dovuto

                    Commenta


                    • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                      Due fusibili di identico amperaggio possono non creare "da nuovi" l'interruzione 100 volte su 100 con un identico passaggio di corrente, figuriamoci dopo anni di collocazione non nel loro imballo originale.

                      Che intervenga il secondo non è impossibile, semmai è abbastanza improbabile!

                      Negli impianti elettrici delle imbarcazioni da diporto e soprattutto in quelli a norme militari si ricorre abbastanza spesso all'adozione della doppia protezione sulle linee di una certa importanza.

                      Commenta


                      • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                        Ma pensa te, io lavorando su impianti per metropolitane o impianti che possono essere da navi o petroliere non abbiamo queste norme, singolo fusibile e fine

                        Commenta


                        • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                          Originariamente inviato da os73 Visualizza il messaggio
                          Per @Mario83 e tutti gli altri che si improvvisano installatori, quando si preleva un positivo direttamente dalla batteria occorre sempre interporre il più vicino possibile al polo + un fusibile di protezione della linea dell'impianto.
                          Sempre.
                          Mi quoto.

                          Il fusibile serve in primis a proteggere l'impianto e la batteria in caso di cortocircuito ed evitare brutte o gravi conseguenze.

                          Commenta


                          • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                            Originariamente inviato da Niccolò Visualizza il messaggio
                            Ma pensa te, io lavorando su impianti per metropolitane o impianti che possono essere da navi o petroliere non abbiamo queste norme, singolo fusibile e fine
                            Io non ho voluto dire che ci sono norme (potrebbero anche esserci, ma ora non sono in grado di riferirne gli estremi precisi e non ho neppure interesse ad effettuarne una ricerca) che prevedono espressamente che nella Cavour, ad esempio, ci debba essere la doppia o tripla protezione, ma usando la locuzione "a norme militari" ho inteso dire che è di rigore, di prassi prevederla in specifici casi a mare, anche su mezzi non militari e non a mare, aggiungo a questo punto.

                            Contrariamente argomentando, in via generale non avrebbe neppure senso aggiungere un fusibile su una qualunque "medesima linea" protetta a monte da un interruttore magnetotermico.

                            ----------

                            Però, il mio primo intervento col post n. 4808 aveva un'altra finalità e con quello credo si poteva già ritenere concluso l'intermezzo.
                            Ultima modifica di tony; 17/07/2019, 12:25.

                            Commenta


                            • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                              Proviamo ad aspettare cosa dice la Osram come anche io avevo pensato di fare, anche secondo me avranno progettato loro una protezione interna al faro, il dubbio mi era preso perché essendo full led è tutto sigillato, diventerebbe davvero difficile aprire il faro ed intervenire in caso di guasto, che io sappia solo la Mercedes ha fari full led apribili e smontabili e quindi riparabili, ad esempio i fari originali full led della golf 7,5 non si possono aprire (non ho verificato di persona, mi è stato riferito). I fari originali full led della golf di sicuro non si rompono, semrba siano garantiti tanto tempo, ma se dovessero per qualche motivo rompersi sono dolori, costano tanto. Potreste far sapere a tutti cosa risponde la Osram ?

                              Commenta


                              • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                Io provo a tenerceli di 5A se saltano aumento a 10
                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2EF0614C-846A-47C6-9E9F-B7CAFF6BC909.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 98.0 KB 
ID: 1268854

                                Commenta


                                • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                  Be però loro dicono che la raccomandazione è di metterlo da 10A [emoji846]

                                  Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                    Sicuramente se assorbe intorno ai 5 non puoi metterlo 5 preciso ma neache 15 come gli hanno messo a Marcello

                                    Commenta


                                    • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                      Ragazzi ma possibile che nella documentazione a corredo del faro non ci siano queste informazioni?
                                      L'avete letta con attenzione?

                                      Mi pare strano che uno debba chiederle dopo l'acquisto come avete fatto voi

                                      Comunque se raccomandano 10A mettete 10A e state tranquilli..

                                      IMHO

                                      os

                                      Commenta


                                      • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                        Scusate se chiedo...!!!!al momento del montaggio erano presenti già dei fusibili...uno per ogni faro che andava collegato alla batteria.
                                        Quindi li dovrei sostituire con i 10A?
                                        Grazie


                                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                          Io penso ke quelli gia esistenti vadano bene, anke perkè se no ke senso avrebbe per loro...

                                          - - - Aggiornato - - -

                                          Ma una volta rimontati i fari a tutti voi sono stati montati precisi o c’è piu aria in qualke parte dei fari?

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X