annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

    250€ per me è un furto......io quando cambiai le lampade ai miei ci misi 1 ora e mezza vedendo passo passo i video su youtube.
    Un professionista ci dovrebbe impiegare ancora meno.

    Commenta


    • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

      Non si parla di cambio lampadine... ma di tutto il faro o meglio i fari
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

      Commenta


      • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

        Per cambiare le lampade devi smontare tutto il paraurti e smontare i fari completamente.
        Quindi il lavoro è il medesimo di sostituire i fari.

        Commenta


        • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

          A ok ora ha senso il tuo commento in tutti i casi anche per me 250 sono un furto se le ore mi prendo largo sono 2 50/60 euro
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

          Commenta


          • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

            Ma metti anche 100....130 euro. Almeno 50 euro all'ora un professionista le chiede.
            Ma 250€ son veramente tanti.
            Alla metà del prezzo te li monto io mario qua a firenze XD

            Commenta


            • Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

              Io ho pagato 130€ il montaggio e le due lampadine a led nuove. (70€ manodopera e 60€ lampadine)


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                io lho fatto da solo la prima volta ci ho messo 1 oretta e qualcosa, la seconda volta ci ho messo 15 minuti entrambi quindi direi che 250 SONO TROPPI soprattuto se non devi smontare neache il paraurti

                Commenta


                • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                  Originariamente inviato da Mario83 Visualizza il messaggio
                  In teoria quel certificato di corretta installazione è rivolto alle luci di posizione aggiuntive a led, per i fari completi o gruppi ottici, non ci vorrebev, però nelle istruzioni che firnisce la Osram dovrebbe essere scritto di montarli in officina regolando poi il fascio di luce, non parla di elettauto o carrozzerie nello specifico, basterebbe una fattura del lavoro fatto dove si dice che sono stati montati i fari e regolati come inclinazione. La carrozzeria non lo rilascia se non ci guadagna, a meno che non sia un tuo amico, io volevo farli installare dall'elettrauto anche perché ho paura di non fissare bene i cavi facendo un lavoro fatto bene, sei stato bravo a montarli da solo. Potresti ma è un'idea, ad esempio smontare il paraurti, portarla in una officina dicendo che li hai montati da solo ma per sicurezza se ti ricontrollare il lavoro, far regolare l'inclinazione dei fari e se poi alla fine ti rilasciano quel foglio, dicendogli che ti sei già un pochino avvantaggiato nel lavoro. A lavoro finito da te, secondo me non lasciano quel foglio, poi magari dovendo rimontare il paraurti qualcosa ci guadagnano e allora ti vengono incontro, pagando un po' più. È una mia idea, non prenderla alla lettera, va trovata una soluzione del genere, così oltre i fari a norma uno ha anche gli altri due fogli, a quel punto si può stare un po più tranquilli.
                  Gestisco una flotta aziendale di veicoli merci composta da circa 120 mezzi, diciamo che fornitori che potrebbero rilasciarmelo ne ho, sia carrozzieri che meccanici, ma non elettrauto perché ormai non si usano praticamente più.

                  Parlavo di mio carrozziere perché sono quelli con cui i rapporti sono più articolati, mentre le assistenze ufficiali sono già più rigide, ma tra Mercedes, vw e Fiat proverò direttamente con vw giusto perché sarebbe il top, in seconda battuta con Fiat che sono quelli un po' più elastici sotto certi aspetti e nella peggiore delle ipotesi con uno dei carrozzieri [emoji57]

                  Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                    Magari, verrei volentieri, il problema sono quei fogli (corretta installazione a regola dell'arte.. foglio di avvenuta regolazione dell'inclinazione del fascio di luce), qui ci giocano un po'.. anche a me è sembrato tanto, però magari riesco a trattare o a dargli una mano.. ancora non ha visto il lavoro vero e proprio da fare, diciamo che ha fatto una stima. Una cosa volevo chiedere, all'inizio la Osram ha prodotto fari full led per golf 7, proprio per chi si è pentito di non aver preso gli xenon di serie, oppure per passare da xenon a full led, oppure ancora da alogeni a xenon come nel caso dei fari Osram per Golf 6. Ho quindi chiesto alla Osram se avessero poi costruito anche i fari posteriori della Osram, però mi hanno detto di no, perché il loro progetto prevedeva di aggiornare solo i fari alogeni. Poi però sono uscite le frecce dinamiche degli specchietti che di serie sono già a led, così da intonarsi con le frecce dinamiche dei fari. Piano piano non arriveranno a fare ache i fari posteriori così da intonarli con gli anteriori e con le frecce dinamiche? Fatto 30 perché non fare 31? Secondo me alla fine faranno anche i faretti fendinebbia full led, anche perché quella circolare del ministero permette di installare anche i fendinebbia se ho capito bene, ma ancora non sono disponibili come pezzi interi. Non sarebbe male avere tutta l'illuminazione esterna della Osram.

                    Commenta


                    • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                      Per i fendinebbia esiste già la lampada led osram, ma quella è sicuramente non legale.

                      Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                        Ah si avevo visto, purtroppo non è legale infatti.

                        Commenta


                        • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                          Scusate, ma se dovessero bruciarsi le strisce led delle posizioni si possono cambiare o una volta fuori garanzia bisogna ricomprare il faro?

                          Commenta


                          • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                            Faro come quasi tutti (o tutti) i fari
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                            Commenta


                            • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                              Qualsiasi cosa ti si rompa degli osram devi ricomprare il faro intero, e non so manco se te lo vendano singolarmente!


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                Avevo provato a chiedere ad autopartseurope che tra poco mi venderà i fari, si, possono inviare anche un solo faro, non due per forza, mentre se si rompe una certa assistenza c'è, ma come dite voi giustamente se si rompe anche un solo led è probabile che andrà cambiato tutto il faro.. che costerà circa 450 euro.. però è sempre meno costoso di un faro originale xenon oppure full led originale della casa.

                                Commenta


                                • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                  Se li acquisto su amazon c’è da fidarsi? Voi che dite?

                                  Commenta


                                  • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                    Dipende sempre da chi se amazon direttamente vai tranquillo se altri sarebbe da sapere bene chi sono
                                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                    Commenta


                                    • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                      Piccolo aiuto...sulle istruzioni di montaggio c’è scritto di collegare tutte e due i fari al positivo della batteria, sul video invece fa vedere che su un faro c’è un morsetto con l’attacco rotondo mentre sull’altro è tagliato, bisogna tagliare anke quello intero?

                                      Commenta


                                      • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                        Non c'è bisogno di tagliare nulla. [emoji6]

                                        Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                          Quindi bisogna smontare tutto il bullone della batteria?

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X