annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

    Qualcuno su highline ha montato i black o meglio i chromo?

    Commenta


    • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

      ho chiesto proprio al servizio cliente che mi ha richiamato....le officine non sono sotto la VW ma autonome e possono fare i prezzi che vogliono senza nessuna imposizione....infatti io avevo trovato sul sito VW che il tagliando era sui 220 euro e quindi a 320 son sclerato. C'è da chiedere preventivo.

      Ti ripeto le officine non ti montano pezzi non originali manco sotto tortura.

      A prescindere che questi fari si possano montare o no una cosa non ti è chiara...la golf 7 esce omologata con alogeni, xeno e led....cioè per chiarirti non è che ci sono varie omologazioni per tutti gli optional che monta ma in un'unico referto c'è tutto.


      Commenta


      • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

        Originariamente inviato da Nico88 Visualizza il messaggio
        Qualcuno su highline ha montato i black o meglio i chromo?
        Su highline con alogeni originali si adattano meglio i black.
        Io ho messo i chrome, ma per avere continuità della riga cromata ho cambiato anche la calandra frontale.

        Commenta


        • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

          Cioè? La calandra l’hai messa tutta nera?

          Commenta


          • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

            No, i chrome hanno la riga cromata (tra freccia e diurne) più spessa, quindi sono da abbinare con la calandra dei fari xenon che ha appunto la riga cromata più alta e spessa.

            Se non vuoi cambiare la calandra ti consiglio di prendere i Black.

            Commenta


            • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

              nell'allegato 4 c'è dichiarazione di installazione....quindi i documenti ci sono ma nessuno si prende la responsabilitàà di firmarli e di installarti sti fari.



              Tra l'altro da quello che capisco la sostituzione è possibile ma resta da capire (vedi art 5 comma 4) se questi osram sono analoghi o no e quindi se va aggiornata carta di circolazione o no.

              Commenta


              • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                Originariamente inviato da mattomas Visualizza il messaggio
                No, i chrome hanno la riga cromata (tra freccia e diurne) più spessa, quindi sono da abbinare con la calandra dei fari xenon che ha appunto la riga cromata più alta e spessa.

                Se non vuoi cambiare la calandra ti consiglio di prendere i Black.
                Scusa se non capisco ma, se io metto i chrome non dovrebbero stare meglio visto che la calandra ha la striscia cromata? Cosi si vedrebbe una linea cromata unica… no?

                - - - Aggiornato - - -

                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   VW-Golf-7-Highline (6).jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 125.7 KB 
ID: 1268737 Si vedrebbe cosi giusto con i chrome?

                Commenta


                • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                  State dicendo la stessa cosa, la versione black si è per chi ha la calandra tutta nera, se te hai la riga cromata sulla calandra prendi pure i chrome

                  Commenta


                  • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                    No, non stiamo dicendo la stessa cosa
                    Cerca due foto: una di golf 7 con fari alogeni ed una di golf 7 con fari xenon: noterai che la calandra è differente nei due casi! La Golf con gli xenon, come quella che hai postato poco sopra, ha la calandra con la cromatura più alta e spessa.
                    La golf con i fari alogeni ha sempre la cromatura sulla calandra, ma più bassa e "piatta".

                    Commenta


                    • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                      Hm ero sicuro di aver visto macchine senza xeno con la calandra più alta, probabilmente mi sbaglio allora

                      Commenta


                      • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                        Hai ragione...

                        Commenta


                        • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                          Ho trovato due esempi:
                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   alogeni.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 133.0 KB 
ID: 1268738
                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   xenon.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 129.0 KB 
ID: 1268739

                          Commenta


                          • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                            Quindi meglio la versione black...

                            Commenta


                            • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                              ya se hai alogeni con la calandra bassa

                              Commenta


                              • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                Capisco che me lo ripeti.. Non montano pezzi non originali neanche sotto tortura? Ma come, non fanno quello che vogliono come dici tu? Allora perché non li montano... sei libero di comprarli e fare quello che vuoi.. Faranno i prezzi che vogliono, intanto un'officina è stata chiusa perché faceva troppo quello che voleva.. poi si è vero, da una parte costa in un modo il tagliando, da una parte costa in un altro, questo mi è capitato di vederlo, motivo per il quale le persone andranno piano piano in concessionarie non ufficiali per risparmiare e far fare i lavori, a me avevano detto altro, ovvero che ci sono delle linee guida a cui si devono attenere (tra le quali installare solo pezzi originali), ma come dici tu fanno quello che vogliono.. i link che hai postato purtroppo non vengono da un organo ufficiale, se li vuoi montare in Italia devi attenerti alle leggi italiane e non quelle europee, conta quello che dice la motorizzazione, non si scappa, e in tre mi hanno detto che non si può fare, altrimenti li avrei già comprati, dei tre uno era del ministero dei trasporti di Roma.. io ho richiamato la Volkswagen Italia a Verona, di questi fari non ne sanno nulla, dicono che nessuna circolare - comunicazione interna hanno avuto riguardo ai fari della Osram, dicono di rivolgersi in officina per chiarimenti e di far chiedere all'officina all'ufficio tecnico (ce ne è solo uno in Italia e non è contattabile dai privati possessori di auto ma solo dalle officine specializzate). Questo passaggio non lo fanno, le officine ufficiali non contattano alcun ufficio tecnico, dicono NO e basta, questo è quello che ho potuto vedere io.. per questo ho chiesto di chiedere anche a voi.

                                Commenta


                                • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                  A questo punto nelle immense nebulose di gente che non sa nulla, tanto vale spendere molto meno montare fx kitt o altro che almeno sono uguali e fine.
                                  Invece no gli osram hanno omologazione ece e gli altri solo ce quindi se ad un collaudo controllano il faro quello osram ha la marchiatura gli altri no e li sono o ***** oppure no.


                                  Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                    I kitt sono da evitare come la peste.
                                    Per risparmiare alla fine si spende il doppio perché si fulminano subito i led dei baffi o le lampade fanno pena e quindi vanno sostituite con quelle di marca.

                                    Commenta


                                    • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                      Dipende in quanto ho un amico che li ha da un paio di anni su gtd 7 e fin'ora nessuna decadenza. Poi io la penso come te ma se nella vita dell'auto li cambio due volte in dieci anni alla fine...

                                      Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                        Si ma non si possono minimamente paragonare ai pezzi originali e nemmeno con gli osram secondo me.
                                        Sulla mia vecchia auto montavo dei fari aftermarket ma si vedeva in tutto la bassa qualità. Dalle plastiche, agli ingranaggi interni, all'opacità del faro che si creò dopo 2 anni.
                                        Cmq ho visto ora che au autoparts gli osram non sono più disponibili in prontaconsegna ma solo in preordine ma a 749€. Per me sono un affarone al momento. Pardon errore mio.....sono quelli per golf 6 a quel prezzo.

                                        Commenta


                                        • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                          Ip ti quoto in toto....so che per messaggio non si capisce il tono del discorso ma veramente io se potessi li monterei senza farmi il minimo problema ma avendo una 7.5 al momento resto con gli alogeni. Se qualcuno mi chiede scusa ma li prendevi quando hai configurato l'auto, la risposta sarebbe considerando il costo dei pxc direi no grazie..ed il led pack a 1500 anche no.
                                          Quindi aspettiamo fiduciosi osram all'uscita della golf 8

                                          Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X