annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

    mattedanex il punto è che osram dice quello, mentre il resto del mondo (motirizzazioni, e tutte le altre agenzie corelate e piu che ne ha piu ne metta) dice che non vanno bene e non possono essere montati!
    il è che molto strano non mi capacito di come una azienda come la osram si riduca a dire ste ******ate (se effettivamente lo sono)

    Commenta


    • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

      BUONE NOTIZIE DIRETTAMENTE DA OSRAM!!

      Per i possessori di golf 7 con Xenon originali Afs con led.
      Si possono montare il gruppo fari Osram per golf 7 modello per xenon anche sulle golf 7 italiane con xenon non di importazione. Rimane l'errore di mancato rilevamento centralina Afs ma funziona tutto il resto perfettamente.
      Quindi io appena riesco a metter da parte 900€ li compro immediatamente.
      Aspettavo questa notizia da tanto e finalmente hanno provato a montarli su questo tipo di golf senza riscontrare altre anomalie tranne la spia afs.

      Commenta


      • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

        Niccolo Diciamo che posso vederla come te da un certo punto di vista che ora ti illustro.
        Tu puoi montare uno scarico omologato. Ma pensi di essere in regola? Risposta teorica sarebbe si a patto che rientri nei decibel emissioni etc e che sia omologato.
        Ma qui subentra il fatto che l'omologazione tuv a qualcuno ha comunque dato problemi e se chiedi alla motorizzazione la risposta è sicuramente negativa!
        Quello che dico da diversi commenti non è che sia giusto o sbagliato o che me ne frego o cosa altro. Dico semplicemente che se il personale non è informato li è che risiede il problema.
        Secondo me una domanda del genere con quella risposta è come se uno gli chiedesse se potrebbe montare i kit led h7, alla fine non modifichi il faro non metti centraline sta turro dentro e come. Dicono certi siti sono pure modelli specifici.
        Qualche commento fa scrissi ironicamente se la golf di serie ha le h7 osram, siamo sicuri di poter montare le h7 di altre marche specifiche?perche se l'hanno omologata con quelle lampadine..ripeto è ironica la cosa...ma è per confrontarci

        Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

          Ah nono io non sto dicendo nulla! Mi limitavo a seguire i loro discorsi, infatti per me è una cagata, anche se modifichi solo la lampadina se succede qualcosa mica è omologata o a norma, quindi per quanto riguarda me se un giorno mi diranno qualcosa gli sbatto in faccia tutti i messaggi di osram e se poi non andrà bene pace amen!

          Commenta


          • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

            Niccolò...questo è lo spirito!![emoji869][emoji23][emoji23]

            Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

              Per me.. o per te.. o per lui... per noi... la legge è una, quando gli sbatti i messaggi di osram ti possono sempre dire che l'utilizzatore ha degli obblighi che non può ''non sapere'' oppure non conoscere.. cambi o sostituisci un pezzo della tua vettura? Devi sapere e conoscere cosa fai.. poi si, osram ci andrà di mezzo, ma prima ci vai tu, dritto dritto. Forse il problema non esiste, perché magari le motorizzazioni civili ancora non sono state aggiornate di questi prodotti come i fari xenarc, mentre il colosso osram invece ha già studiato il caso, non saprei.. non sono io che dico che non si possono installare, ma la motorizzazione civile ed il ministero dei trasporti, potrebbero non essere aggiornati loro, anche se sembra strana come cosa, però è possibile.. ho provato a scrivere una lettera dettagliata con richiesta di chiarimenti da presentare alla motorizzazione civile e per conoscenza inviarla anche ad Osram Italia, però mi sembra di esagerare.. ma facendo in questo modo la verità viene fuori e in modo scritto, carta canta. Cosa faccio, la invio?

              Commenta


              • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                Penso possa essere un'ottima idea. Secondo me,il,problema è l'eccessiva nebula sulle legge italiane in generale. Anche io sono per la legge va rispettata. Ma alla fine chi ne paga siamo sempre noi "poveri"nel senso di potere.
                Prova vediamo cosa dicono. Non su potrebbe fare qualcosa a livello di associazione magari coinvolgendo anche altri gruppi?

                Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                  voglio puntualizzare due cose....non voglio avere ragione a tutti i costi e non ho neanche montato sti fari perchè ho una 7.5 però vorrei farlo in futuro.
                  Inoltre Mario fà benissimo a chiedere e a essere sicuro al 100% prima di spendere 900 euro e poi doverli smontare perchè non sono in regola....ma se lui è dubbioso io faccio la controparte che per me sono in regola.
                  Però e c'è sempre un però...dici che i fari a led non sono equivalenti...perchè? vengono montati negli alloggi originali, hanno le stesse dimensioni, stessa altezza da terra, omologati e stessi cavi...perchè fanno una luce diversa non sono equivalenti? Altra cosa lo sai tu e lo sà il concessionario con che fari è uscita ma forze dell'ordine o motorizzazione no.

                  Domanda se la macchina esce con su i led fai un'incidente e li cambi puoi montare gli osram? In teoria si ma se seguo la teoria della motorizzazione no visto che la macchina è uscita con fari VW led.

                  Commenta


                  • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                    Originariamente inviato da Mario83 Visualizza il messaggio
                    Per me.. o per te.. o per lui... per noi... la legge è una, quando gli sbatti i messaggi di osram ti possono sempre dire che l'utilizzatore ha degli obblighi che non può ''non sapere'' oppure non conoscere.. cambi o sostituisci un pezzo della tua vettura? Devi sapere e conoscere cosa fai.. poi si, osram ci andrà di mezzo, ma prima ci vai tu, dritto dritto. Forse il problema non esiste, perché magari le motorizzazioni civili ancora non sono state aggiornate di questi prodotti come i fari xenarc, mentre il colosso osram invece ha già studiato il caso, non saprei.. non sono io che dico che non si possono installare, ma la motorizzazione civile ed il ministero dei trasporti, potrebbero non essere aggiornati loro, anche se sembra strana come cosa, però è possibile.. ho provato a scrivere una lettera dettagliata con richiesta di chiarimenti da presentare alla motorizzazione civile e per conoscenza inviarla anche ad Osram Italia, però mi sembra di esagerare.. ma facendo in questo modo la verità viene fuori e in modo scritto, carta canta. Cosa faccio, la invio?
                    Guarda, per quanto riguarda la motorizzazione il problema rimane nella non competenza delle persone con cui parli.

                    Se tu ti fai un attimo un film su questa cosa capisci cosa dico, ma se ti manca la fantasia ti posso benissimo rappresentare una scenetta su come potenzialmente sarà andata la tua telefonata nella mente del tuo interlocutore.

                    Per quanti riguarda la mail fai benissimo a mandarla ad entrambi, anzi se gli indirizzi mail possono riceverle userei una PEC [emoji57]



                    Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                      Ciao a tutti, vorrei passare ai fari full led ma in concessionaria mi hanno detto che postvendita loro non montano nulla. Cercando nel web ho trovato questa soluzione Plug&Play di Osram, qualcuno li ha montati? Che ne pensate come soluzione? Grazie a tutti per qualsiasi risposta. Posto il link Osramhttps://www.osram.it/ecat/LEDriving%20headlight%20for%20VW%20Golf%20VII-Fari%20LED-Veicoli-Illuminazione%20per%20veicoli/it/it/GPS01_3113435/PP_EUROPE_IT_eCat/ZMP_4059111/

                      - - - Aggiornato - - -

                      Commenta


                      • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                        Continuiamo qui

                        Commenta


                        • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                          Originariamente inviato da Nico88 Visualizza il messaggio
                          Ciao a tutti, vorrei passare ai fari full led ma in concessionaria mi hanno detto che postvendita loro non montano nulla. Cercando nel web ho trovato questa soluzione Plug&Play di Osram, qualcuno li ha montati? Che ne pensate come soluzione? Grazie a tutti per qualsiasi risposta. Posto il link Osramhttps://www.osram.it/ecat/LEDriving%20headlight%20for%20VW%20Golf%20VII-Fari%20LED-Veicoli-Illuminazione%20per%20veicoli/it/it/GPS01_3113435/PP_EUROPE_IT_eCat/ZMP_4059111/

                          - - - Aggiornato - - -

                          https://www.osram.it/ecat/LEDriving%...t/ZMP_4059111/
                          Qua li abbiamo installati in un po', e ne siamo tutti entusiasti, anche il montaggio è relativamente semplice, basta essere in due ed avere un po' di manualità.

                          Esistono solo per golf 7 pre restyling [emoji6]

                          Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                            Sì non sono equivalenti, i fari alogeni illuminano con i filamenti ad incandescenza della lampadina, gli xenarc con diodi luminosi a led o drl o quello che sono.. sono la stessa cosa? Poi si la forma, le dimensioni, l'alloggiamento è vero sono gli stessi.. l'unica cosa certa che ho capito, è che se fosse la volkswagen a vendere quel ricambio come ''aggiornamento'' si può fare. Ho provato a chiedere in due officine ufficiali, non conoscono questi fari xenarx, non li hanno disponibili come ricambi, capisco che loro preferiscano sempre ricambi ufficiali ed orginali, ma a volte è capitato che avessero anche marche alternative ed equivalenti che consigliavano loro stessi. Magari voi abitate in città più grandi della mia, potete provare a chiedere anche voi nelle officine, a quel punto i fari arrivano dall'officina ufficiale, li installano loro.. più di così non si può fare.. poi un'altra cosa, ho provato a chiedere alla Volkswagen Italia di Verona, ho provato a parlare di questi fari, non li conoscono, e dicono che l'unico modo per sapere se vanno bene oppure no, se sono previsti oppure no, è quello di chiedere all'ufficio tecnico che ogni officina Volkswagen ha, cosa che ho provato a fare, ma non sanno nulla.
                            Eppure erano stati fatti in collaborazione con Volkswagen, però non sono disponibili come ricambi, forse il perché di questo si potrebbe chiedere ad Osram.. non saprei. Informatevi, provate anche voi a chiedere nelle vostre officine. Non c'è nessun referente nazionale per la Volkswagen in Italia, avviene tutto tramite le officine ufficiali, così mi hanno risposto da Verona.

                            Commenta


                            • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                              Se leggi la discussione capisci già un pò di cose di come vanno e come mai VW non te le installerà mai e fa finta di non conoscerli
                              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                              Commenta


                              • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                Non so se qualcuno l’ha gia kiesto, ma i Ledriving di osram mantengono le stesse funzioni delle originali alogene? Nel senso che funzioni tipo coming home, funzione auto rimangono le stesse? Giusto?

                                Commenta


                                • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                  Io niente da ridire, rispetto all alogeno originale solo benefici, per quanto riguarda quella roba io avendo una comfort non saprei neache che siano ahahha, però avendo gli stessi cablaggi immagino di si

                                  Commenta


                                  • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                    Sì mi sarò perso qualcosa indietro, ma la mia officina di fiducia ha detto che non li conosce, infatti mi hanno subito detto che forse avrebbero dato problemi di spie, errori.. non li conoscono.. ho provato a farglieli cercare come ricambio (loro ci guadagnerebbero ugualmente qualcosa e gli sarebbe conveniente ugualmente), niente da fare.. sarei stato disposto anche a pagarli di più se me li avessero procurati loro, ma non li hanno.. questa collaborazione forse c'è stata, in Germania, qui in Italia nessuno ne sa niente, però la cosa strana è questa: il sito internet di naviservice vende ed installa solo ricambi originali Volkswagne, Audi.. ed ha in vendita questi fari Osram, forse da qui si capisce che questo accordo c'è stato.. tanto è che li vendono, insieme a tutti gli altri pezzi e componenti originali, il fatto che le officine facciano finta di non conoscerli a questo punto potrebbe essere, non so cosa dire. Il chiarimento dovrebbe arrivare dalla Volkswagen stessa, se lei dicesse che si possono montare, i fari hanno tutte le omologazioni necessarie, a questo punto non credo nessuno possa contrariare. Ma la Volkswagen non è contattabile se non dalle officine ufficiali, e se uno gli chiede se alla Volkswagen le sta bene montare questi fari, non lo sanno, e, non GLIE LO CHIEDONO ..

                                    Commenta


                                    • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                      mario però sei troppo puntiglioso!!!!ahahahah che poi in matematica equivalente significa che ha la stessa area. Allora mi dici è uguale in tutto tranne la marca e il fascio luminoso o per me faro originale alogeno e osram sono equivalenti.
                                      Detto questo forse osram ha collaborato proprio con VW in Germania e qui in italia non sanno niente....direi cosa appurata.
                                      Cmq guarda che un ricambio non originale VW non te lo montano, se hanno la stessa politica di BMW o altri marchi....ma neanche una vite....tra l'altro le officine VW in italia non sono regolamentate da VW ma sono autogestite....me l'ha detto VW quando mi son lamentato per i tagliandi visto che uno mi faceva 320 euro e l'altro 230.
                                      Forse invece che rivolgersi in italia bisognerebbe chiedere a Osram e VW ufficiali germania.

                                      Commenta


                                      • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                        Originariamente inviato da Nico88 Visualizza il messaggio
                                        Non so se qualcuno l’ha gia kiesto, ma i Ledriving di osram mantengono le stesse funzioni delle originali alogene? Nel senso che funzioni tipo coming home, funzione auto rimangono le stesse? Giusto?
                                        si tutto

                                        Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                          Sì equivalente ma nella funzione, non solo nella forma, quindi nella illuminazione sono diversi, funzionano con principi diversi, tanto è che va aggiunto quel cavo alla batteria.. ma non lo dico per essere pignolo, mi dispiace che bisogna trovare le risposte da soli.. in teoria si sono autogestite, ma ad esempio una officina che conosco è stata fatta chiudere dalla Volkswagen stessa ufficiale perché faceva i propri comodi non rispettando le linee guida imposte dalla Germania, hanno autonomia fino a un certo punto, anzi, io lo segnalerei al servizio clienti che uno fa pagare più e un altro meno per lo stesso lavoro, poi magari la voglia gli passa di fare come vogliono, dovrebbero avviare un controllo interno poi.. purtroppo non c'è un responsabile in Italia della Volkswagen a cui chiedere, se ci fosse stato sarebbe stato necessario solo inviare una mail.. mi era stato spiegato dalla motorizzazione civile, che il codice della strada italiano è molto più restrittivo degli altri paesi, infatti in alcuni paesi europei si possono montare le lampadine a led nei fari a parabola, qui assolutamente no. Il nostro codice impone che se la macchina è uscita omologata con quei fari in origine, solo quelli si possono utilizzare. Era uscito un articolo su quattroruote perché una persona era stata sanzionata dopo aver installato nella propria vettura delle luci di posizione a led omologate, facendo le ricerche non ha avuto ragione la persona sanzionata, proprio perché di serie non erano state previste dalla cAsa madre quelle benedette luci, in Italia è così. Però attenzione, perché dopo questo evento, il tizio credo abbia fatto ricorso, e poi è uscita quella circolare delle pagine precedenti, forse proprio a scopo di chiarimento. Anche se inviassi la lettera alla motorizzazione civile, loro sicuramente, seguendo questo principio, mi diranno di chiedere se la Volkswagen ha previsto oppure no questa sostituzione, cosa che mi hanno chiesto a voce, io ho rispsoto che non lo sapevo perché purtroppo non lo sapevo e non lo so ora, ma neanche c'è il modo di saperlo. Se alla Volkswagen andasse bene, il faro ha tutte le omologazioni del caso.. la Osram dice che sono stati fatti in collaborazione con Volkswagen, provate voi stessi a chiediglielo, ma non sarebbe necessario anche il parere della Volkswagen per far stare tranquilli noi? La mia idea era di presentarsi in officina con questi fari Osram e chiedergli il montaggio, ma di sicuro puntano i piedi e non lo fanno.. riproverò un'ultima volta a chiedere in un'altra officina (di quelle grandi) e provare a chiedere chiarimenti, vi farò sapere, spiegherò il caso, vi farò risapere (se volete).

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X