annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

    @Niccolo' L'intensità luminosa della freccia degli specchietti è uguale a quella dei fari?

    Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

      Ahaha spero di no
      anche se non ho capito se sei ironico o cosa ahhaa

      Commenta


      • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

        Originariamente inviato da Niccolò Visualizza il messaggio
        Ahaha spero di no
        anche se non ho capito se sei ironico o cosa ahhaa
        [emoji23][emoji23][emoji23] Mi sono espresso male. Volevo sapere se l'arancione degli specchietti è della stessa tonalità delle frecce dei fari.

        Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

          Marcello11 se usi caccatalk non quotare il messaggio precedente. Grazie

          Commenta


          • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

            ahhh hm non saprei, cosi di giorno non si vede benissimo, dopo se esco ci guardo

            P.s ma perchè non è permesso quotare?

            Commenta


            • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

              Randal si scusa [emoji26]

              Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                Marcello, le info le sto postando nel topic suo visto che qua parliamo dei fari!
                Discussioni legate agli esterni della Golf 7, estetica, quindi colori, specchietti, vernice, etc etc. Questo forum è no spam, guarda il regolamento se non sai cosa significa.

                Commenta


                • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                  Scusate ma freccie proprio non se po' leggere.

                  Commenta


                  • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                    Eeheh lamentati con chi l’ha creato

                    Commenta


                    • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                      Si l'ho visto che è del 2016 e non dicevo a te, ma come visualizza l'anteprima del thread sul forum a caratteri cubitali non si può vedere.

                      Commenta


                      • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                        A proposito di curiositá, per curiosità stamattina ho parlato con un ingegnere della motorizzazione civile della sede nazionale leggendogli la circolare che avete postato alcuna pagine indietro, la sua rispsota? Non si possono montare.. non è un discorso di omologazioni, approvazioni, regolamenti europei.. è semplicemente il fatto che la macchina esce di fabbrica omologata e testata con quei fari alogeni, cambiarne le caratteristiche farebbe perdere questa omologazione iniziale, inoltre mi ha chiesto: la cass costruttrice è d'accordo se installi questi fari nella vettura? .. io ho rispsoto che non lo sapevo. poi mi ha consigliato di scrivere una mail alla DGT (direzione generale Motorizzazione Civile di Perugia), .. io credo di lasciar perdere tutto.. per le frecce dinamiche.. I fogli dentro ce li mettono perché sono obbligati altrimenti nemmeno potrebbero venderle.. inoltre prorpio perché vendono in Europa dovrebbero venderli addirittura già tradotti della lingua della nazione in cui vanno, non solo in inglese.. proverò a scrivere questa mail, inviata per conoscenza alla Osram assistenza Italia, in tutta trasparenza e correttezza. Continuo per questa strada..

                        Commenta


                        • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                          Sei stato preciso ma non del tutto. Certo che la casa costruttrice è d'accordo sono stati fatti in collaborazione. A questa tua affermazione ipotetica lui cosa ti avrebbe risposto?

                          Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                            Ma poi che vuol dire che la macchina esce omologata con quei fari? La golf 7 può montare dagli alogeni, agli xeno, ai led della versione ibrida. La macchina è sempre la stessa. Cambia solo il cavo che parte dalla centralina ed arriva ai fari. Ma infatti non si effettuano modifiche all'impianto elettrico ma solo all'interno del faro che ti vendono, in modo che sia 100% compatibile con la tua versione.

                            Commenta


                            • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                              .. io spero che sia vero il fatto che siano stati fatti in collaborazione con volkswagen, anche se mi prende qualche dubbio, cosa ci guadagna la Volkswagen a fare così? Certo, i fari della Osram vengono venduti sempre dopo che è uscita una vettura, quando quella vettura non si può più trovare in vendita nuova (infatti la golf 7 modello prima del restyling non è più acquistabile nuova), motivo per cui aspetteranno che esca la golf 8 prima di vendere i fari osram per golf 7 restyling.. altrimenti più che inncollaborazione, sarebbe una concorrenza sleale. .. io ho rispsoto che effettivamente non lo so se alla Volkswagen stia bene così.. e neanche le officine volkswagen sanno nulla a riguardo, ho provato a chiedere come ricambio (fari anteriori) gli osram xenarx, dicono che non li hanno a disposizione, solo gli alogeni hanno come ricambio.. se li avesse venduti la concessionaria pur essendo della Osram sarei stato più tranquillo... poi si la vettura è composta da più componenti, che vengono omologati alla fine per completare la costruzione della vettura, dopo viene omologata. Viene omologata di serie con fari alogeni ed è stata concepita e prevista per funzionare così.. io posso solo consigliarvi di informarvi anche voi e di non prendere alla lettera quello che dico, io ho riportato le loro parole. Però cavolo, ho parlato con tre persone, tutte e tre mi hanno detto che non si può fare, che è un argomento delicato e difficile, provate ad informarvi anche voi, magari vi danno pareri differenti.

                              Commenta


                              • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                Ma dov'è la fonte che osram sia in collaborazione con Volkswagen per i fari xenarc?
                                Io li monto, sono andato a fare un preventivo per una nuova golf e la prima cosa che mi hanno detto è che per dare indietro la macchina al concessionario devo mettere i fari originali [emoji16]

                                Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                  Questa che devi rimettere gli originali mi sembra una delle solite cavolate dei concessionari VW... altro discorso se è ancora in garanzia allora la cosa si spiega
                                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                  Commenta


                                  • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                    Mario83 se mi trovi sul libretto dove c'è scritto che la mia macchina esce con gli alogeni dò ragione a te a quello della motorizzazione e a tutti quanti....ma che io sappia sul libretto non è scitto niente riguardo i fari quindi bisogna attenersi alle omologazioni generali della vettura che in questo caso può montare alogeno, xeno e led. Detto questo secondo me quello della motorizzazione ha pensato che questi fari non sono previsti per la golf 7.5 e quindi giustamente ti ha detto che non si possono montare. ma essendo previsti e omologati puoi montarli anche se sono aftermarket.

                                    Tra l'altro se è come dici tu/tecni motorizzazione anche se sono VW ma led non potresti montarli.
                                    Altrimenti anche la batteria devi montare quella originale o sbaglio?

                                    Commenta


                                    • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                      La fonte è a voce, per via telefonica, contattando la Osram Italia, al tecnico che risponde al n. 4 quando si attiva il servizio telefonico.

                                      - - - Aggiornato - - -

                                      .. io ho portato l'esempio del libretto che a riguardo dei fari non dice nulla, ma se non c'è scritto nulla non vuol dire in automatico che uno può fare quello che vuole.. la batteria no, non per forza quella originale bisogna montare, basta che ne sia una equivalente, in termini di dimensioni, amperaggio, voltaggio.. i fari a led non sono equivalenti degli alogeni, io non so cosa dire, sembra che scrivo per farvi i dispetti, ma trovo sempre pareri contrastanti se mi informo.. io vorrei un parere ufficiale della motorizzazione civile che dica che si può fare, proprio per questo ho preparato una richiesta scritta. Ma se poi dicessero di no, confrontandosi anche con il ministero dei trasporti, saremmo tutti non in regola (io ancora non li ho comprati ma manca poco). Se magari conoscete voi qualcuno che lavora in motorizzazione, se volete chiedere anche voi.. non so cosa dirvi.. avevo fatto una domanda in motorizzazione per avere una sicurezza in più e si è aperto un mondo..

                                      Commenta


                                      • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                        effettivamente piu che un discutere sul argomento sembra che ogni parte deve per forza avere ragione e smentire l altra, dalla sua è normale che sta facendo di tutto per voler essere in regola, nessuno puo biasimarlo, e dal altra ci siamo noi che c'è ne freghiamo della legge e li abbiamo montati uguale ma non vuol dire che anche lui deve fare lo stesso, sta provando a chiedere al mondo intero ma nessuno sembra saperne nulla eccetto osram che dice "si è tutto in regola" ma non si capisce quanto chiaro sia questo in "regola!

                                        Commenta


                                        • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                          Io non me ne frego assolutamente, se cosi fosse girerei con tutto quello che mi passa per la testa senza farmi problemi.



                                          Qua si parla di omologazioni aggiornamenti non necessari lavafari non necessari etc. Anche se penso che lo abbiate già letto.

                                          Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X