annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

    Sì la mia preoccupazione può essere eccessiva, stavo pensando di farli installare in una officina Volkswagen, le officine ufficiali dicono che montano solo pezzi originali, se io gli porto i fari Osram dovrebbero dirmi di no, dato che non sono originali, mentre se me li montano e rilasciassero la fattura dell'intervento, allora è anche automatico che alla Volkswagen sta bene così, li hanno montati loro, è come se fosse una auto autorizzazione, magari proprio dalla Osram avrebbero potuto avere delle indicazioni.. a quel punto anche l'officina ne risulterebbe responsabile, mentre installandoli da soli no.. del resto, montandoli da una offcina Volkswagen veramente farebbero un lavoro alla regola dell'arte. Se uno tenesse sempre la fattura dietro insieme al libretto, uno potrebbe dire che oltre ad essere fari omologati sono stati installati da una officina della casa madre. Il problema secondo me è che nella fattura dei lavori, non riporteranno la dicitura 'installazione fari Osram' ma ad esempio 'intervento fari anteriori' così potrebbero difendersi e dire che da loro non sono stati montati. Proverò a chiedere e magari riscrivo qui l'esperienza, ma avendo una Golf 7 tgi, non so neanche se prendere i Black Line oppure i Crome.. qualcuno li ha installati nella golf a metano? Ah già, avevo chiesto in revisione, mi avevano detto che se mi fossi presentato con quei fari non mi avrebbero passato la revisione.. magari qualcuno che li ha sulla golf 6 ed ha già passato la revisione.. magari qualcuno è già stato fermato dalla polizia stradale.. poi si, anche ad autoports europe avevo scritto, non dicono le norme secondo le quali si possono installare, dicono che è legale e basta, addirittura non sapevano neanche che il fascio di luce poteva essere regolato con la rotellina dall'interno dell'abitacolo, dicevano che si potevano regolare solo agendo sulle viti dei fari per regolare il fascio di luce come inclinazione,.in pratica non sapevano neanche come sono fatti.. proverò a chiedere direttamente in officina Volkswagen, chiamando invece la Volkswagne Italia di Verona, non sanno nulla riguardo a questi fari, dicono che ogni officina ufficiale ha un reparto tecnico a cui chiedere, chiedendo in una officina ufficiale (non mia di fiducia) circa un mese fa, non sapevano nulla, eppure secondo quello che mi ha detto un tecnico Osram i fari erano stati progettati e costruiti in collaborazione e su autorizzazione della Volkswagen, però non sanno nulla al riguardo le officine, ma come è possibile? Più si scava più vengono fuori i problemi, un modo 'furbo' sarebbe farli montare dalla Volkswagen stessa, se li installa automaticamente vuol dire che si può fare, loro montano solo pezzi originali e di qualità, questo dice il marchio, qualità che a questo punto hanno verificato loro stessi.

    Commenta


    • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

      Osram.pdf

      Commenta


      • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

        Mario83, come ti ha postato adklv, quello è il documento che mi feci scrivere e tradurre in versione italiana personalmente fall assistenza di Osram quando comprai i fari, gli spiegai che ad un amico che andò a fare la revisione gli fecero storie per i fari e quello di Osram mi disse che i vari enti (motorizzazione, centri revisioni ect) non erano aggiornati su questo argomento e che (rimandandomi ai vari decreti sul l’installazione dei fari con DRL e cavoli vari non c era bisogno di aggiornare nulla, questa è la loro versione definitiva, se poi c’è qualche problema con le leggi italiane, ci possiamo fare ben poco....

        Commenta


        • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

          Originariamente inviato da Mario83 Visualizza il messaggio
          Sì la mia preoccupazione può essere eccessiva, stavo pensando di farli installare in una officina Volkswagen, le officine ufficiali dicono che montano solo pezzi originali, se io gli porto i fari Osram dovrebbero dirmi di no, dato che non sono originali, mentre se me li montano e rilasciassero la fattura dell'intervento, allora è anche automatico che alla Volkswagen sta bene così, li hanno montati loro, è come se fosse una auto autorizzazione, magari proprio dalla Osram avrebbero potuto avere delle indicazioni.. a quel punto anche l'officina ne risulterebbe responsabile, mentre installandoli da soli no.. del resto, montandoli da una offcina Volkswagen veramente farebbero un lavoro alla regola dell'arte. Se uno tenesse sempre la fattura dietro insieme al libretto, uno potrebbe dire che oltre ad essere fari omologati sono stati installati da una officina della casa madre. Il problema secondo me è che nella fattura dei lavori, non riporteranno la dicitura 'installazione fari Osram' ma ad esempio 'intervento fari anteriori' così potrebbero difendersi e dire che da loro non sono stati montati. Proverò a chiedere e magari riscrivo qui l'esperienza, ma avendo una Golf 7 tgi, non so neanche se prendere i Black Line oppure i Crome.. qualcuno li ha installati nella golf a metano? Ah già, avevo chiesto in revisione, mi avevano detto che se mi fossi presentato con quei fari non mi avrebbero passato la revisione.. magari qualcuno che li ha sulla golf 6 ed ha già passato la revisione.. magari qualcuno è già stato fermato dalla polizia stradale.. poi si, anche ad autoports europe avevo scritto, non dicono le norme secondo le quali si possono installare, dicono che è legale e basta, addirittura non sapevano neanche che il fascio di luce poteva essere regolato con la rotellina dall'interno dell'abitacolo, dicevano che si potevano regolare solo agendo sulle viti dei fari per regolare il fascio di luce come inclinazione,.in pratica non sapevano neanche come sono fatti.. proverò a chiedere direttamente in officina Volkswagen, chiamando invece la Volkswagne Italia di Verona, non sanno nulla riguardo a questi fari, dicono che ogni officina ufficiale ha un reparto tecnico a cui chiedere, chiedendo in una officina ufficiale (non mia di fiducia) circa un mese fa, non sapevano nulla, eppure secondo quello che mi ha detto un tecnico Osram i fari erano stati progettati e costruiti in collaborazione e su autorizzazione della Volkswagen, però non sanno nulla al riguardo le officine, ma come è possibile? Più si scava più vengono fuori i problemi, un modo 'furbo' sarebbe farli montare dalla Volkswagen stessa, se li installa automaticamente vuol dire che si può fare, loro montano solo pezzi originali e di qualità, questo dice il marchio, qualità che a questo punto hanno verificato loro stessi.
          Io ho la tgi e fari osram crome, avrei preferito i neri classici ma quando li ho presi non erano disponibili
          Hanno la linea cromata che rimane un po' più alta rispetto la sua della mascherina frontale
          Un acquisto che rifarei..... [emoji106]

          Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

            Credo per i crome sia necessaria la calandra della golf con fari xenon, che ha il bordo cromato leggermente più alto.. ok per i blak, forse sono l'ideale.. avresti una foto così da potermi rendere conto? Sull'articolo tradotto non si capisce cosa vogliano dire le ultime tre righe.. forse che sono omologati in Europa e che ogni nazione ha poi dei regolamenti interni propri.. non saprei.. secondo me è tradotto male.

            - - - Aggiornato - - -

            Nella scheda tecnica dei fari oaram credo sia riportata una potenza nominale di 36 w... che io sappia, una lampadina alogena ha 25 w, una lampada xenon ha 35 w, ora mi domando come mai i fari Osram abbiano 36 w e non abbiano bisogno di autolivellamento e lavafari.. il foglio della Osram avrebbe senso se fosse stato tradotto da Osram stessa per l'Italia e magari anche firmata, così è un pezzo di carta e basta purtroppo.

            Commenta


            • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

              Per legge solo gli xeno devono avere l'auto livellamento ed i lava fari.
              Il perché sarebbe da chiedere al ministero dei trasporti.

              Commenta


              • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                No, anche i full led, infatti si regolano da soli in base all'inclinazione del carico una volta che si accende la macchina e si parte, nessuno ha capito poi se quell'inclinazione viene mantenuta per tutto il viaggio, oppure se si regola di volta in volta in base alla pendenza del terreno, certo sarebbe grave se sia la motorizzazione civile, sia il ministero dei trasporti, non fossero aggiornati. So che la Osram produrrà altri fari full led per la Ford focus, bmw serie 1 e un suv, magari se non era legale non lo avrebbe fatto, ma non è detto, produce anche le h11 led per i fendinebbia, ma almeno in questo caso lo scrivono che non sono legali.. Però intanto vi ringrazio tutti per i confronti ☺

                Commenta


                • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                  che io sappia il lavafari/autoregolazione servono solo in caso di superamento dei 2000 lumen e qua torniamo sul faro osram che ha <2000 lumen, ma potrei anche sbagliarmi!

                  - - - Aggiornato - - -

                  Originariamente inviato da Mario83 Visualizza il messaggio
                  Credo per i crome sia necessaria la calandra della golf con fari xenon, che ha il bordo cromato leggermente più alto.. ok per i blak, forse sono l'ideale.. avresti una foto così da potermi rendere conto? Sull'articolo tradotto non si capisce cosa vogliano dire le ultime tre righe.. forse che sono omologati in Europa e che ogni nazione ha poi dei regolamenti interni propri.. non saprei.. secondo me è tradotto male.

                  - - - Aggiornato - - -

                  Nella scheda tecnica dei fari oaram credo sia riportata una potenza nominale di 36 w... che io sappia, una lampadina alogena ha 25 w, una lampada xenon ha 35 w, ora mi domando come mai i fari Osram abbiano 36 w e non abbiano bisogno di autolivellamento e lavafari.. il foglio della Osram avrebbe senso se fosse stato tradotto da Osram stessa per l'Italia e magari anche firmata, così è un pezzo di carta e basta purtroppo.
                  se parliamo del foglio che è stato postato poco prima, è stato tradotto (su mia richiesta) e scritto da Osram, e poi l’ho condiviso sul forum

                  Commenta


                  • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                    Sì i 2000 lumen è vero, ma le golf 7.5 con i full led hanno la autoregolazione al momento dell'accensione del quadro, si regolano da soli, la stessa cosa avveniva con la prima golf 7 gte, l'ho visto di persona ad un distributore appena è partita la gte. Mentre non so invece se la Seat Leon abbia la regolazione automatica di autolivellamento, non ho avuto modo di verificare, certo alla Osram non sarebbe costato nulla mettete un autolivellamento integrati nei fari, visto costano mille euro..

                    Commenta


                    • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                      Non è solo nei fari l'autolivellamento ma è collegato ad un sensore con una leva posto su un ammortizzatore posteriore. Più si abbassa dietro con il carico di persone o cose e più la leva viene azionata e più i fari si abbassano.

                      Commenta


                      • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                        Sì, esatto, prorpio così, ma il sensore del livello con la tecnologia di oggi può essere messa dentro il faro stesso, il modo c'era per farlo senza spendere una follia, pare, che per i fari led l'inclinazione del fascio di luce si possa regolare dall'abitacolo secondo il codice della strada, ogni volta che cambia il carico andrebbe regolata, così come andrebbe fatto anche con i fari alogeni secondo le regole del buon senso, però vedere dei fari full led orginali di certe vetture che hanno l'autolivellamento (anche Mercedes) e vedere fari analoghi della Osram senza autolivellamento mi sembra strana come cosa, le case costruttrici cosa lo hanno messo a fare l'autolivellamento visto che avrebbero risparmiato non mettendolo, oggi giorno non danno neanche più la ruota di scorta di serie, risparmiano su tutto, allora perché mettere un autolivellamento meccanico/elettronico quando si poteva fare dall'abitacolo con la rotellina.. qualcosa che non torna c'è.. ok se il foglio che hai stato tradotto dalla Osram stessa, scusa non avevo letto bene, meglio così, però non capisco cosa vogliano dire le ultime due righe, spero non sia in quelle due righe l'inganno.. poi sinceramente parlando, a me dell'estetica non importa più si tanto, li monterei perché più luce e di tonalità più bianca mi piacerebbe tanto averla, stancherebbe meno la vista, dovrebbe essere più sicura la guida notturna, ma non pensavo fosse così complicato, inoltre sono quasi sicuro che i fari della Osram illuminino addirittura meglio degli xenon di serie (non di più perché sicuramente meno potenti rispetto agli originali, ma meglio e più efficacemente si) è questo che mi piace ancora di più. Se qualcuno ha la foto di una Golf tgi con gli xenarc potrebbe postare qualche foto? Vi è capitato a chi ha installato questi fsri che altre vetture che vengono nel senso contrario vi avessero ampeggiato perché disturbate dalla luce dei fari?

                        Commenta


                        • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                          Su quel argomento non so molto quindi mi astengo sul dire possibili cazzate, per quanto riguarda le due righe dici del funzionamento dei fari in base al produttore locale? Io la interpreto che loro il faro l’hanno sviluppato per la versione europea ma se poi (vedi Inghilterra) avendo la guida opposta il faro potrebbe avere problemi di funzionamento.
                          Per il disturbo alle altre macchine io non ho mai avuto problemi in 8 mesi, più che altro appena montati ricordagli di dargli una bella regolata (almeno i miei erano Molto decentrati e il flusso andava a caso e risultava una scarsa illuminazione)

                          Commenta


                          • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                            Mario83 come fai a mettere un sensore dentro quando deve sentire tutto il carico che ha l'auto che è messo al posteriore... riflettici bene
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                            Commenta


                            • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                              Originariamente inviato da Niccolò Visualizza il messaggio
                              Su quel argomento non so molto quindi mi astengo sul dire possibili cazzate, per quanto riguarda le due righe dici del funzionamento dei fari in base al produttore locale? Io la interpreto che loro il faro l’hanno sviluppato per la versione europea ma se poi (vedi Inghilterra) avendo la guida opposta il faro potrebbe avere problemi di funzionamento.
                              Per il disturbo alle altre macchine io non ho mai avuto problemi in 8 mesi, più che altro appena montati ricordagli di dargli una bella regolata (almeno i miei erano Molto decentrati e il flusso andava a caso e risultava una scarsa illuminazione)
                              L'autolivellamento è obbligatorio per legge sopra una certa emissione luminosa del faro, ecco perché lo mettono.

                              Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                Per il sensore dentro il faro basterebbe un sensore con una bolla di mercurio che in base all'inclinazione si muove sopra un supporto magnetico, ma è un metodo rudimentale, ora ce ne sarebbero migliori, tanto se il carico è dietro si alza in davanti ed il sensore se ne accoergerebbe, così come al contrario.. bene se l'autolivellamento serve solo sopra una certa soglia, in ogni modo ad una richiesta tecnica per mail scritta alla Osram per chiarimenti non hanno risposto, questa cosa non mi piace per nulla, tanto se è tutto in regola non ci sarebbe da nascondere nulla, eppure non rispondono, adesso invierò una mail a settima come nel film (in fuga per la libertà), forse alla fine per sfinimento risponderanno, quando risponderanno riporterò la risposta allegata al libretto di circolazione e in caso di contestazione o problemi la carta canta, con la stessa carta sarà informata la compagnia assicurativa che ho, chiedendo se risarciscono eventuali danni (tanto secondo Osram è tutto regolare) e se qualcuno farà il furbo, se ci fosse qualche problema, non li compro, perché qualcosa che non va c'è. Certo che anche la Volkswagen non ha previsto che uno potesse un giorno voler cambiare i fari da alogeni a xenon, predisponendo un kit specifico ad un prezzo ragionevole, ci si arriva noi a pensarlo e non ci arrivano loro che ci guadagnerebbero e basta.. così come i sensori di parcheggio, se uno li volesse aggiungere dopo l'acquisto può installarli solo dietro, ma tramite naviservice è possibile farlo anche all'anteriore, comincia ad infastiditi questa marca, vista anche la rottura prematura della pompa del liquido refrigerante (qualità del pezzo vergognosa), si è rotta a tanti, nonostante questo, la casa non riconosce il danno, questa è mancanza di serietà, è chiaro che ho lasciato un reclamo.

                                Commenta


                                • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                  Aspettiamo con ansia la risposta... comunque prova a scrivergli pure sul assistenza su messenger, sembrano più attivi anche se non so che grado di importanza avrà chi risponderà (anche se a me il tizio li mi Ha regalato I fendinebbia led perché ho avuto un problema sul faro)

                                  Commenta


                                  • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                    Mario83 tu pensi che gli ingegneri non ci abbiano mai pensato, magari così è troppo sensibile o delicato e mi fermo qua io se fosse in te prenderei la vita in maniera più serena
                                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                    Commenta


                                    • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                      Difatti, come per le lampadine, se specificano che possono essere utilizzate sulle strade pubbliche, che sono omologate ece, io dormirei sonni tranquilli. La legge non ammette ignoranza e in questo caso non ignoriamo. Ma ci atteniamo a quello che vogliono omologazione ece per uso su strade pubbliche. Per precisare ieri sono stato in concessionaria per delle.informazioni. mi è stato detto che(non io per fortuna) con l'omologazione wltp non può mettere nemmeno la pedaliera cromata se uno bon la ha...la macchina è "blindata"

                                      Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                        Per loro ancora prima della wltp non potevi neanche cambiare i tappetini interni fra un pò
                                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                        Commenta


                                        • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                          mattedanex in pratica ti hanno detto che l'omologazione WLTP ha di fatto ammazzato il tuning

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X