annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

    Accecare la parte opposta con fari con a norma non è da prendere sottogamba per questo io nel caso consiglio sempre prodotti buoni e non "cinesate"
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

      Ma si se vogliono farti la multa te la fanno anche per schiamazzi notturni pur di farti qualcosa.
      Ma la stragrande maggioranza delle forze dell'ordine non glie ne frega una mazza. Hanno altro a cui pensare, tra cui drogati alla guida, ubriachi e con patente scaduta.
      Se sei in regola con le 4 cose base del codice della strada (patente, revisione, assicurazione, e limiti) puoi ritenerti un guidatore esemplare.

      Commenta


      • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

        Secondo me ti hanno detto una cavolata.
        Io ho avuto un'esperienza simile con la moto....avevo cambiato il porta targa. I carabinieri mi ritirarono libretto e con articolo 78 cds mi fecero 380 euro di multa dicendo che dovevo fare la revisione....ho fatto ricorso e vinto.
        Un conto è se metti cerchi da 20" sulla macchina che devono essere omologati e soggetti a revisione straordinaria e messi a libretto....un'altra è se cambi una parte che non è soggetta a revisione straordinaria che deve essere omologata e rispettare i parametri tipo altezza da terra, fascio luminoso, dispositivi di segnalazione omologati ecc e dev'essere montato nell'alloggiamento originario.
        Per me i fari della osram sono in regola....tra l'altro ti ha detto che non si possono omologare tramite motorizzazione perchè non è una parte soggetta a revisione straodinaria.

        Commenta


        • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

          Quoto in pieno
          Golf 7 , 1.6 tdi bluemotion...6 Marcie, era la più ”parca “ delle golf , era😁😁🤫

          Commenta


          • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

            Secondo me, secondo te.. io penso, io non credo.. semplicemente non si può e basta, non sono fari che passano inosservati con quella scritta OSRAM laterale sul faro, solo un agente incompetente non se ne accorge, nessuno ha parlato di controllo ordinario per strada, si parla di incidente stradale, in questo caso ogni dettaglio conta è può comportare delle responsabilità (penali), poi andate a spiegare che secondo voi è in un modo..o in un altro, si esprimerà l'ufficiale su parere e riscontro della motorizzazione, la macchina risulterà modificata con le conseguenze del caso.. nessuno esclude che possa venire fatta una perizia.. i fari possono avere tutte le omologazioni del mondo ed essere omologati per la golf, ma la golf non è omologata di fabbrica per quei fari osram, solo per i fari alogeni.. io vi ho portato la mia esperienza e quello che ho studiato, chiedendo ad organi ufficiali, non si può, la responsabilità è vostra e fatene quello che volete. Potete informarvi anche voi, ma sia la motorizzazione civile sia il ministero dei trasporti hanno dato la stessa risposta negativa. Tra l'altro viene modificato anche l'impianto elettrico in quanto ai aggiunge un cavo (rosso) all'impianto elettrico di serie della vettura, indipendentemente se la vettura è un 2000 tdi, se è una tgi.. che hanno caratteristiche diverse, addirittura l'impianto elettrico viene modificato. Cosa volete che vi dica, io volevo installarli come voi, poi ho voluto approfondire perché mi sembrava troppo semplice la cosa ed è venuto fuori che non si è in regola..

            Commenta


            • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

              Mario è vero che non sono un agente e neanche un dipendente della motorizzazione ma non è corretto quello che ti hanno detto.

              Ma non esiste un faro omologato per la golf e uno no...l'omologazione è sul faro e non sulla macchina capito. Non puoi dirmi su questa golf è omologato solo alogeno VW perchè non è vero. Puoi dirmi per la Golf 7 è previsto il faro alogeno, xeno, led e led con freccia dinamica.

              Tra l'altro leggi qui: https://www.sicurauto.it/news/frecce...?refresh_ce-cp

              Commenta


              • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                Sì ho letto, Osram garantisce, non so cosa dire.. purtroppo ho chiesto ad un organo ufficiale come la motorizzazione e mi ha detto così dopo che io ho provato a farle un esempio, dicendo: ma se io ho la batteria scarica ed esaurita della vettura, non sono ibbligAto a sostituirla con una originale, purché ne trovo una equivalente (Bosch, Varta..), in questo caso posso farlo senza dover aggiornare nulla se ad esempio il pezzo è omologato ed equivalente all'originale, in termini di amperaggio e voltaggio. La risposta è stata che si può fare. Allora ho chiesto, se si rompono i fari alogeni, posso sostituirli con fari omologati? Sono un pezzo come un altro ho detto... la risposta è stata: no, in questo caso cambi dei fari alogeni con fari a led, non previsti dal costruttore, non si tratta di un pezzo equivalente ma di natura diversa.. lascia perdere e non li montare... così non ho insistito, a me non pareva il vero che la Osram avesse costruito dei fari full led, perché purtroppo non ho preso i xenon di serie e me ne sono pentito.. io scrivo anche per informare a voi, tengo a me come tengo a tutti quanti, e sarei contento se riuscissimo a fare le cose in regola , tutto qui, in modo costruttivo ed utile per tutti.. voi vi sentite tranquilli a montarli? Siamo adulti e maggiorenni, bisogna stare attenti a non prendere le cose con leggerezza e di non fidarsi ad occhi chiusi, tutto qui. L'articolo che mi hai inviato è interessante, nulla da dire.

                Commenta


                • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                  Originariamente inviato da Mario83 Visualizza il messaggio
                  Sì ho letto, Osram garantisce, non so cosa dire.. purtroppo ho chiesto ad un organo ufficiale come la motorizzazione e mi ha detto così dopo che io ho provato a farle un esempio, dicendo: ma se io ho la batteria scarica ed esaurita della vettura, non sono ibbligAto a sostituirla con una originale, purché ne trovo una equivalente (Bosch, Varta..), in questo caso posso farlo senza dover aggiornare nulla se ad esempio il pezzo è omologato ed equivalente all'originale, in termini di amperaggio e voltaggio. La risposta è stata che si può fare. Allora ho chiesto, se si rompono i fari alogeni, posso sostituirli con fari omologati? Sono un pezzo come un altro ho detto... la risposta è stata: no, in questo caso cambi dei fari alogeni con fari a led, non previsti dal costruttore, non si tratta di un pezzo equivalente ma di natura diversa.. lascia perdere e non li montare... così non ho insistito, a me non pareva il vero che la Osram avesse costruito dei fari full led, perché purtroppo non ho preso i xenon di serie e me ne sono pentito.. io scrivo anche per informare a voi, tengo a me come tengo a tutti quanti, e sarei contento se riuscissimo a fare le cose in regola , tutto qui, in modo costruttivo ed utile per tutti.. voi vi sentite tranquilli a montarli? Siamo adulti e maggiorenni, bisogna stare attenti a non prendere le cose con leggerezza e di non fidarsi ad occhi chiusi, tutto qui. L'articolo che mi hai inviato è interessante, nulla da dire.
                  Guarda, io non so quale è la verità, ma so per certo che è praticamente impossibile che un impiegato della motorizzazione sappia esattamente qual è la legge. È molto più probabile che abbiano dato la classica risposta "politica" per eliminare il problema, ovvero in quel momento tu che gli stavi ponendo domande supportate da una certa logica (quella della batteria è esemplare).

                  Probabilmente ci vorrebbe qualche causa portata avanti in tribunale che arriva a sentenza, e allora quella toglierebbe un po' di dubbi in merito. Ma fino a quel momento, sono pressoché certo che la fonte delle tue info, cioè l'impiegato della motorizzazione, abbia un'attendibilità e una conoscenza dell'argomento molto prossima allo zero.

                  Osram si sbilancia, e questo mi fa ben pensare... Perché da un certo punto di vista se qualcuno avesse un problema, magari con relativo incidente grave, potrebbe ragionare di rifarsi su osram in quanto questa ha fornito in via ufficiale dichiarazioni mendaci, e non credo che in osram siano così sprovveduti da rischiare una situazione del genere.

                  Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk
                  Ultima modifica di molochgrifone; 04/06/2019, 06:49.

                  Commenta


                  • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                    Sempre a mio parere il dipendente della motorizzazione ti ha dato la risposta giusta nel senso che ad esempio su golf V non son previsti i fari a LED dalla casa madre e quindi non puoi montarli...invece su golf VII sono previsti quindi sempre secondo me puoi montarli con aftermarket omologato di pari livello, che vengono montati nell'alloggiamneto originale e che hanno luminosità e potenza negli standard.

                    Secondo il tuo/suo ragionamento non potresti montare neanche i fari vw a LED perché l'auto è uscita con gli alogeni...non credo che sia così restrittiva la normativa.

                    Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                      La mia domanda, come si fa a capire (sulle nuove versioni) se un faro a led sia di casa madre o no ?


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                        In effetti bella domanda, quelli replica cinesi in effetti sono identici.. Già per gli osram devi essere uno che ne capisce.. Nella morale di tutto quello che ho letto sta di fatto che dipende sempre da chi ti ferma. Faccio l'esempio di quando avevo il gti mk5 e stavo tornando dal mare, mi fermarono in autostrada 2 poliziotti probabilmente con qualche fissa per le auto e la gti era appena uscita quindi molto curiosa da vedere... Ricordo che cercarono tutto nel dettaglio aprendo anche il cofano pensando a qualche modifica. Io risposi.. Signori la macchina è orginale, mi avete svegliato il bambino ed ora se è tutto OK gradirei andare. E infatti andai senza problemi. Forse con qualche dettaglio fuori norma qualche verbale l'avrei preso. Ripeto.. È sempre la sfiga che se gira non c'è scampo.

                        Maxcc82....

                        Commenta


                        • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                          Se effettivamente non si possono fare modifiche all'auto come mai si può montare l'akrapovic sulla GTI? eppure è un'optional aftermarket che si può acquistare e montare(tra l'altro direttamente da VW) a patto che sia omologata e rientri nei decibel da cds.

                          Commenta


                          • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                            Probabilmente proprio perché può arrivare anche da vw ,visto che anche per golf R dovrebbe essere un optional inseribile in fase di preventivo..

                            Maxcc82....

                            Commenta


                            • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                              Ovviamente, ho anche inviato una mail alla Osram italia assistenza per avere più chiarimenti.

                              - - - Aggiornato - - -

                              Ma nessuna risposta, da circa un mese.. avevo chiesto specifiche tecniche su come essere in regola..

                              Commenta


                              • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                Chiedi sul facebook messenger di osram o di auto parts europe, che sono i rivenditori ufficiali in europa ed italia. Ti rispondo in un batter d'occhio.
                                Io gli chiesi delucidazioni sui fari a led per golf con gli xeno italiani e mi risposero nel giro di 24h.

                                Commenta


                                • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                  Osram in caso di incidente potrebbe sempre lavarsi le mani, perché la responsabilità rimane maggiormente in carico all'utilizzatore, non tanto al distributore del prodotto, loro potrebbero dire che il prodotto è omologato per l'Europa ma ogni paese recepisce e interpreta le norme a modo proprio, rimandando l'utilizzatore a informarsi per ciò che riguarda il proprio paese.. proprio perché siamo in Italia c'è mancanza di serietà nelle cose che le richiederebbero, mentre se uno vuole montare dei fari e farlo legalmente deve diventare matto per informarsi e stare tranquillo..

                                  Commenta


                                  • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                    Cmq mario detto con il massimo rispetto, ed in maniera scherzosa, mi sembra che ti stai facendo troppe "seghe mentali" come diciamo a firenze.
                                    Per la mia esperienza nel tuning, una modifica del genere non porta il ben che minimo rischio per te anche in caso di incidente a tuo favore. Puoi dormire tranquillamente.
                                    Poi se sei così indeciso non li mettere.
                                    Ma concordo con chi è già intervenuto nel dirti che alla motorizzazione ti hanno dato una risposta veloce e tendenziosamente poco chiara chiudendosi a riccio, dando la colpa a te se li avessi sostituiti non sapendo il motivo reale però.

                                    Commenta


                                    • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                      Originariamente inviato da AndreaG Visualizza il messaggio
                                      La mia domanda, come si fa a capire (sulle nuove versioni) se un faro a led sia di casa madre o no ?


                                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                      Il faro originale dovrebbe avere le marcature vw e cee a vista (a meno che non siano contraffatte anche quelle).
                                      Originariamente inviato da Mario83 Visualizza il messaggio
                                      Osram in caso di incidente potrebbe sempre lavarsi le mani, perché la responsabilità rimane maggiormente in carico all'utilizzatore, non tanto al distributore del prodotto, loro potrebbero dire che il prodotto è omologato per l'Europa ma ogni paese recepisce e interpreta le norme a modo proprio, rimandando l'utilizzatore a informarsi per ciò che riguarda il proprio paese.. proprio perché siamo in Italia c'è mancanza di serietà nelle cose che le richiederebbero, mentre se uno vuole montare dei fari e farlo legalmente deve diventare matto per informarsi e stare tranquillo..
                                      Osram dice chiaramente che possono essere usate in tutta Europa, quindi l'italia ne fa parte, e inoltre hanno spesso rilasciato dichiarazioni tramite il personale di Osram Italia, come ad esempio quella linkata qualche messaggio fa.

                                      Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                        Però io non parlavo di faro, lascio l’originale e monto delle lampade a led ... che ne sanno, se non ti mandano a revisione, che non sono “originali” ???


                                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                          Io credo che sostituire i fari con degli osram o dei cinesi che siano (ma omologati), sia al pari di montare dei fari di concorrenza di provenienza non vw.
                                          Il succo é lo stesso se ci pensate.
                                          Alle forze dell’ordine o a chiunque vi farà una revisione interessa soltanto che ci sia stampigliata sopra l’omologazione.
                                          Siamo in Italia, le leggi non sono mai chiare...
                                          vero che alla macchina per essere in regola al 100% non potresti cambiare manco una vite, ma da lì a prendersi il mal di pancia di farti delle grane per un faro con tutte le omologazioni scritte sopra, e ben regolato ne passa ancora...


                                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X