annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

    Tp monta h7 led.. fx monta d2s led


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

      Salve a tutti, mi sono imbattuto in questa discussione perché mi sono interessato ai LEDriving della Osram. Premetto che sono fari veramente belli da vedere e che desidererei montare anche sulla mia golf. Dopo un pò di tempo dal montaggio come vi trovate (per chi li ha ovviamente)?? Volevo chiedere se era possibile vedere (attraverso video o foto) il fascio luminoso in una strada extraurbana ricca di tornanti o curve strette, perché con gli alogeni il fascio abbagliante risulta molto centrato lasciando scoperti i bordi della strada. Grazie
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

        Foto ne trovi eccome basta andare a ritroso
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

          Più che altro... nessun problema “nuovo”?
          A me sta cosa che non si può cambiare nemmeno la lampada se si bruciasse mi scoccerebbe non poco... è la cosa che più mi frena nell’acquisto!


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

            Non devi cambiarla perché gli anabbaglianti e abbaglianti sono completamente a led. Ed hanno una durata maggiore rispetto a qualsiasi altro pezzo della tua auto.
            Quindi te devi solo montarli e non toccarli mai più.

            Commenta


            • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

              Si d’accordo... ma quanto dureranno mai? Un paio di anni? Di più? (La teoria é sempre una buona cosa ma quanta certezza ho che siano buoni al 100% e durino anni? Poi non so voi ma le lampade led in casa vi son durate tanti anni? Io ne ho alcune che son durate 6 mesi e altre son li da anni, uguali eh)
              Ok c’è la garanzia di 2 anni: si bruciano e cosa faccio, fermo la macchina perché devo spedire il faro in assistenza?
              Credo che siano domande importanti da farsi prima dell’acquisto di un fanale “sigillato” che se ho capito bene non viene venduto singolarmente.....
              Cioè più che altro mi stupisco che un’azienda seria come Osram ti proponga un prodotto simile... me lo sarei aspettato dai cinesi, ma non da loro..
              Li avevo contattati tempo fa e mi avevano confermato che non si sostituisce nulla all’interno... quindi o vanno o non vanno...
              Non so, mi piacciono, é la soluzione più comoda e dal risultato forse migliore, ma non costano 200€ cavolo...


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                I fari xenon durano circa dalle 2mila alle 3mila ore. Circa 8 anni di uso auto 1 ora al giorno tutti i giorni.
                I led hanno almeno il doppio di vita. Non tutti i chip led sono uguali. Anche li c'è la roba di qualità e la roba scadente.
                Io comunque ho tutte lampade osram a led in casa da 5 anni ed ancora non ne ho cambiata una.

                Commenta


                • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                  Sulla mia vecchia Clio un kit Xeno di Xenovision ha compiuto 5 anni e poi l'ho venduta, e il kit l'ho venduto che ancora andava, peccato che quel bel Kit mi avesse bruciato il motore dei tergi, difetto che colpisce anche le VW con i kit aftermarket.

                  I LED originali sicuramente durano una vita, ma che un kit aftermarket duri come dei led originali vw ho parecchi dubbi, forse non avete ben presente che i fari PXA-B-C hanno tutti centraline dedicate, non 2 resistenze che altro non servono che a simulare il carico delle lampadine alogene per non avere errori sul cdb.
                  Diverso è il discorso degli Xenarc, li c'è Osram dietro che sa progettare led.

                  Commenta


                  • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                    Penso che Osram abbia eseguito dei test prima di mettere in commercio questi fari full led .
                    Certamente è un mio pensiero considerando Osram un’azienda seria.
                    Comunque non mi sembra che nemmeno nei fari a led montati nei veicoli di serie cambi le lampadine se si bruciano.



                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                      Sbagli, esistono i led ricambio per i fari PXA-B-C = non serve cambiare il faro se qualche led si brucia, fra l'altro il numero di led può variare in base al faro, guardatevi il video sotto.

                      [video=youtube_share;jReVPyNdcEg]https://youtu.be/jReVPyNdcEg[/video]

                      Commenta


                      • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                        Guarda bene il kit ricambio... se ne aveva già parlato
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                        Commenta


                        • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                          Buon giorno a tutti, mi chiamo Mario, da tempo leggo il vostro forum riguardo all'installazione dei fari osram led driving per golf 7, volevo avvisare tutti quanti, che installandoli nella propria vettura, non si è in regola, seppur i fari stessi siano omologati. Ho chiesto questa informazione alla motorizzazione civile di Perugia, mi è stato detto che seppur omologati per la golf 7 non si possono installare, perché la vettura esce di serie e di fabbrica dotata e omologata per fari alogeni, ogni modifica di un componente come i fari in questione, non permette alla vettura di essere in regola. Purtroppo manca un decreto del ministero dei trasporti che regoli l'installazione dei fari non originali, senza questo decreto non si è in regola installandoli e potrebbero sorgere problemi, soprattutto assicurativi. Ho chiesto se si potessero segnare sul libretto - carta di circolazione della vettura e non si può, senza un apposito decreto del ministero dei trasporti, è chiaro quindi che siano non del tutto a norma anche quelli installati sulle golf 6.

                          Commenta


                          • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                            In poche parole a livello di aftermarket si hanno le mani legate e dopo aver speso quasi 1K si rischia pure una contravvenzione


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                            Commenta


                            • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                              Non c’è nessuna norma che mi vieta di montarli, le norme vigenti regolano solo la parte esterna, carrozzeria, che non deve subire modifiche strutturali come tagli o quelle atte a modificare le dimensioni della macchina così come riportate a libretto,attualmente solo le gomme sono soggette a controlli e questo perché è previsto dalla carta di circolazione.
                              secondo me se vai in 10 motorizzazioni diverse ognuno ti interpreta la cosa a modo suo
                              Golf 7 , 1.6 tdi bluemotion...6 Marcie, era la più ”parca “ delle golf , era😁😁🤫

                              Commenta


                              • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                Attenzione, il fatto che non ci sia scritto da nessuna parte una certa cosa, non vuol dire che automaticamente la si possa fare, anche io pensavo così. La motorizzazione civile è un organo ufficiale e va ascoltato cosa dice, io prima di parlare con la mia motorizzazione civile, ho contattato un tecnico esperto di omologazioni della Osram italia il quale mi ha assicurato che il farò è omologato per la golf 7, addirittura è stato progettato in collaborazione e su autorizzazione della Volkswagen, ho spiegato anche questo fatto alla motorizzazione, nulla, non si può, punto e basta, non c'è niente fa fare, senza un decreto attuativo del ministero dei trasporti (organo superiore della motorizzazione civile), non si può fare, non si è a norma, loro non aggiorneranno la carta di circolazione (addirittura va aggiornata semplicemnte per aggiungere luci di posizione a led) Così ho contattato il ministero dei trasporti di Roma, stessa risposta, non si è a norma. Quindi bisogna fare attenzione, io sono il primo ad essere dispiaciuto perché quei fari mi piacciono tanto, eppure non si può fare. In caso di incidente, o in caso una persona dice che è stata disturbata visivamente dai fari in questione e questa persona subisce delle lesioni, l'ufficiale che interviene andrà a guardare i fari e chiederà riscontro e confronto con la motorizzazione civile, la quale dirà che la vettura non è a norma, rischiando di essere accusati per lesioni gravi e colpose, l'assicurazione se ne laverà le mani. Sto preparando una richiesta scritta da inviare alla motorizzazione civile, per avere spiegazioni precise del perché non si possa fare, però mi hanno già avvisato, ovvero non è legale perché la tua auto è stata omologata di serie e di fabbrica con i fari alogeni. Qualsiasi aggiornamento non proveniente dalla casa madre o casa costruttrice, DEVE essere riportata nella carta di circolazione. Sono qui perché insieme potremmo confrontarci e trovare una soluzione, bisognerebbe ad esempio chiedere se alla Volkswagen i fari led driving xenarc sono forniti come ricambi (essendo stati fatti in collaborazione tra Osram e Volkswagen), in questo caso sarebbe un pezzo di ricambio che viene da una via ufficiale, proverò a chiedere. L'unico modo legale per ora che ho capito si possa fare, è installare i fari della golf 7 gte (con striscia azzurra) con un prezzo superiore ai 1300 euro e le officine ufficiali non sono quasi per niente disposte a fare l'intervento.. provate ad informarvi anche voi, perché se non si è in regola siamo i primi a rimetterci (figuriamoci con fari france xenon e roba simile)..

                                Commenta


                                • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                  vedasi

                                  Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                    Con tutto il rispetto Mario ma siamo nella paranoia così... dai, cosa vuoi che ti rispondano tutti gli organi che hai contattato? Secondo me al 90% neanche conoscono le differenze di sviluppo del fascio luminoso e se è un problema o no, per questo osram ha chiesto e certificato lei i suoi prodotti che sono omologati nella comunità europea..
                                    Golf 7 , 1.6 tdi bluemotion...6 Marcie, era la più ”parca “ delle golf , era😁😁🤫

                                    Commenta


                                    • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                      Sempre con la solita storia che se si cambia anche solo una lampadina o si mette un vetro oscurato o si cambia ammortizzatori, allora se ci fermano ci fanno migliaia di euro di multa oppure se abbiamo un incidente l'assicurazione non paga.
                                      Mai come in questo caso dormirei sonni tranquilli.
                                      Prima di tutto perché non se ne accorgerebbe mai nessuno che tu hai cambiato fari e soprattutto non glie ne fregherebbe nulla ne alla polizia ne agli organi assicurativi perché è un comunissimo lenticolare, quindi niente abbagliamenti strani o luci sparate in aria senza senso.
                                      Soprattutto poi se sono omologati ancor meglio.
                                      A me hanno fermato con la vecchia auto con lo scarico diretto su benzina, con gli xeno su parabola, con rimappatura, e chi più ne ha più ne metta, ma non mi hanno mai detto nulla.
                                      Alle forze dell'ordine interessa che tu sia in regola con l'assicurazione, con la patente, con la revisione e che rispetti i limiti del codice della strada. Poi se monti un lenticolare a led invece che una parabola non se ne accorgerebbero mai, e non gli interessa.
                                      Pensa che feci un incidente dove avevo i lenticolari, ma la macchina nasceva con parabole. Avevo ragione e mi rifecero tutto il davanti però rimettendomi le parabole perché da telaio la mia era nata così. Io ci avevo rimesso i fari ma pagarono tutto senza fiatare.

                                      Commenta


                                      • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                        Ovvio che come detto varie volte se vogliono guardare il pelo nell'uovo non sei a norma, ma neanche se metti le minigonne, cambio profilo estrattore, paraurti ecc. perché l'auto non è uscita di fabbrica con quello.
                                        Di sicuro OSRAM al contrario di altri marchi è più a norma
                                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                        Commenta


                                        • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                          Qui addirittura si alludeva “ se qualcuno ti fa una denuncia perché gli dai fastidio con i fari” gliaaaaaaaa
                                          Golf 7 , 1.6 tdi bluemotion...6 Marcie, era la più ”parca “ delle golf , era😁😁🤫

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X