annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

    Mytuning mi h risposto di rivolgermi a Osram e questa mi ha risposto così




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

      When the first cool and damp days arrive in fall, some car owners are unnerved by the sight of fogged-up headlights due to condensation building up on the inside. Surprisingly enough, cars equipped with modern LED lighting technology are more likely to be affected. With all cars, fogging is a completely normal phenomenon and absolutely no cause for concern.


      Insieme a questo link


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

        Ma dove gli state scrivendo a osram? A me su Facebook non rispondono

        Commenta


        • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

          mailto:automotive-service@osram.com


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

            A me hanno risposto la stessa cosa su facebook.

            Hi Roberto,
            thanks for your message as well as the pictures you shared with us.
            We checked the pictures carefully and can give you below the detailed explanation about the condensation you can see on your headlights.

            According to the current state of the art in the field of OEM (original equipment manufacturer) headlamps, our product also has a ventilation system and is therefore not hermetically sealed. Thus, both the pressure equalization and the removal of humidity can be ensured.
            However, due to greater temperature and humidity variations, fogging may still occur inside the headlamp. This can occur both seasonally, as well as after a car wash.
            In headlamp mode, however, the system heats up again, so that the fogging disappears automatically after some time. Due to the LED technology in our product, which has a lower heat development, this time can deviate from a halogen / xenon headlight.

            If you have further questions or concerns don’t hesitate to contact us anytime.

            BR, your OSRAM Automotive Team


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

              Commenta


              • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                E questa dichiarazione chi me la fa? Non credo che ci sia nessuno disposto a farla...


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                  Originariamente inviato da robbiesantamaria Visualizza il messaggio
                  E questa dichiarazione chi me la fa? Non credo che ci sia nessuno disposto a farla...


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  In teoria se chi te li monta è un'officina potrebbe fartelo senza problemi, praticamente certifica solo che è "installato a opera d'arte".

                  Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                    Commenta


                    • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                      Originariamente inviato da Niccolò Visualizza il messaggio
                      Potresti condividere i link che ti hanno inviato?

                      Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                        Più che altro non si vede niente o meglio non c'è scritto niente
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                        Commenta


                        • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                          Scusate ero dal telefono e non era semplice hahaha, comunque rimetto tutto in modo piu compatto e in aggiunta i pdf, non ho dove caricarli quindi vi mando direttamente i link da facebook (li ho messi su bit.ly per accorciarli che sono esageratamente lunghi)
                          Accedi a Facebook per iniziare a condividere contenuti e connetterti con i tuoi amici, la famiglia e le persone che conosci.

                          Accedi a Facebook per iniziare a condividere contenuti e connetterti con i tuoi amici, la famiglia e le persone che conosci.

                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 103.6 KB 
ID: 1266771Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_2.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 83.3 KB 
ID: 1266772

                          Commenta


                          • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                            Nel frattempo ho stampato le pagine che ci interessano relativamente al decreto ministeriale citato, ovvero da pagina 14 a pagina 21.

                            A pagina 14, articolo 3 comma 1 c'è scritto:

                            1. Le luci di marcia diurna devono essere omologatein conformità al regolamento UNECE 87. In allegato I
                            è riportato, solo per completezza, uno stralcio del citato
                            regolamento UNECE 87.

                            mentre il comma 2 riporta:

                            2. Qualora le luci di marcia diurna siano raggruppate,
                            combinate o reciprocamente incorporate ad altri dispositivi
                            di illuminazione o di segnalazione luminosa, ogni
                            singolo dispositivo deve essere omologato in base alle
                            pertinenti prescrizioni recate dalle direttive comunitarie
                            ovvero dai regolamenti della Commissione economica
                            per l’Europa delle Nazioni;

                            Invece l'articolo 5, comma 1 riporta:

                            1. Gli autoveicoli sui quali siano state installate le
                            luci di marcia diurna sono soggetti a visita e prova, per
                            l’aggiornamento della carta di circolazione, presso l’Ufficio
                            Motorizzazione Civile, territorialmente competente
                            in relazione alla sede dell’officina che ha effettuato
                            l’installazione.

                            al quale va collegato il successivo comma 4 che contiene una deroga al comma 1 dello stesso articolo 5:

                            state installate le luci di marcia diurna tramite sostituzione
                            di un dispositivo o di un gruppo ottico originale con
                            uno di analoga forma e dimensioni contenente anche la
                            suddetta funzione non sono soggetti a visita e prova per
                            l’aggiornamento della carta di circolazione.

                            Quindi letta così parrebbe essere tutto ok, ovviamente a patto che i fari siano correttamente omologati e che sia presente il certificato di installazione "a regola d'arte secondo le specifiche del costruttore del faro" rilasciata da una qualsiasi officina di autoriparazioni di cui "alla legge 5 febbraio 1992".




                            Ora vado a leggermi i PDF, soprattutto la circolare ministeriale che più volte mi ha permesso di salvarmi da qualche multa generata dall'ignoranza del tutore della legge che mi aveva fermato in quel momento.

                            EDIT: la circolare ministeriale è chiarissima e specifica proprio il fatto che montando luci DRL integrate in altre che sostituiscono raggruppamenti di luci di forma e dimensioni alle originali NON serve l'aggiornamento della carta di circolazione ma SOLO la dichiarazione dell'officina. Ottimo!!!! Peccato che me le sono montate da solo

                            Commenta


                            • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                              beh se conosci qualcuno che ha un officina te lo puo far fare uguale, e comunque non ho capito quindi se quel foglio è solo in caso di problemi visto che comunque la revisione in se non ha problemi di documenti ma nel macchinario che prova i fari?

                              Commenta


                              • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                Mi sembra comunque di capire che qui si parla di veicoli non muniti delle funzione DRL in origine.
                                Il golf 7 è comunque anche con fari alogeni munito di tale funzione.
                                ...


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                  @Nyox anche tu hai ragione... Niccolò puoi provare a chiedere questa cosa ad Osram e vedere cosa ti rispondono?

                                  Commenta


                                  • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                    Non ho capito cosa dovrei chiedergli

                                    Commenta


                                    • Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                      Originariamente inviato da Niccolò Visualizza il messaggio
                                      Non ho capito cosa dovrei chiedergli

                                      Ciao
                                      Sono intervenuto in merito alla risposta che Osram ha dato alla tua domanda.

                                      Ti allego la parte oggetto del mio intervento.
                                      Ricordando che il nostro veicolo nasce all’origine munito della funzione DRL .
                                      Quindi se ti era possibile chiedere delucidazioni a riguardo...





                                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                        Quindi in poche parole chi ha la golf puo’ montare qualsiasi faro aftermarket con drl etc? Anche se mette le lampad a led al posto delle alogene? Sarebbe troppo bello.. che poi, l’omologazione del faro cos’e? C’e un numero un riferimento o altro? Anche i miei sono stati venduti come ologati.. mha.. non saprei proprio quanto lo sono


                                        Inviato dal mio iPhone

                                        Commenta


                                        • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                          Originariamente inviato da thommi_i Visualizza il messaggio
                                          Quindi in poche parole chi ha la golf puo’ montare qualsiasi faro aftermarket con drl etc? Anche se mette le lampad a led al posto delle alogene? Sarebbe troppo bello.. che poi, l’omologazione del faro cos’e? C’e un numero un riferimento o altro? Anche i miei sono stati venduti come ologati.. mha.. non saprei proprio quanto lo sono


                                          Inviato dal mio iPhone
                                          Se può montare qualsiasi faro con drl dobbiamo ancora esserne certi.
                                          Se non sbaglio tu hai i fx, giusto? Che omologazioni riportano?

                                          Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X