Inviato dalla mia Cabina del Telefono utilizzando un Piccione
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)
Comprimi
X
-
Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)
Non è che ci sono come dei tappi da togliere nel caso?
Sui miei kitt in caso di questo problema ci sono dei tappi da togliere che dovrebbero risolvere il problema
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Marcello,se riesci apri il coperchio sul retro dei fari ed infilaci una bustina di silica gel, dovresti risolvere .
come estrema soluzione si potrebbe aprire qualche sfiato supplementare .Mi confermate che dietro gli osram ce n'è uno per faro?almeno così mi pare di aver visto dalle foto.
Commenta
-
Secondo me la condensa nei fari come anche succede nei fari originali non è mai buon sintomo, più che altro perché lascia a lungo andare residui di sporco che rovinano sicuramente i fari al loro interno, avevo questo problema nella mia golf 5 nei posteriori e di fatti me li hanno sostituiti.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Ho preso in prestito una foto di mattomas scusa,perché io non ne ho. L'unico tappo che io ho visto è quello segnato dalla freccia,si intravede nel margine destro. Oggi ho provato ad aprirlo e dentro attaccato al tappo secondo le mie poche conoscenze dovrebbe esserci una centralina. Altri tappi sinceramente non ne ho visti. Frasco21 ci avevo pensato anch'io al sacchettino per prevenire l'umidità..ma non saprei dove metterlo e poi in fari che ho montato da 2 giorni pensavo non si dovesse ricorrere a questi stratagemmi.
Commenta
-
Anche l'apertura dalla quale si vede l'interno del faro va bene per posizionare la bustina.
Comunque non credo che un po di condensa sia un grande problema; ora senza ricorrere a noiose lezioni di fisica,sappiamo che all'interno del faro deve esserci aria molto umida che in base agli sbalzi termici(aria calda all'interno del faro e policarbonato freddo)si condensa sul vetro. Quindi se si riesce a rendere(con la bustina)l'aria all'interno del faro più secca il gioco è fatto.
Ripeto, ulteriore soluzione potrebbe essere l'apertura di ulteriori sfiato, soluzione già adottata da altri amici sul forum per i fari KITT,mi pare.
Commenta
-
Originariamente inviato da Frasco21 Visualizza il messaggioAnche l'apertura dalla quale si vede l'interno del faro va bene per posizionare la bustina.
Comunque non credo che un po di condensa sia un grande problema; ora senza ricorrere a noiose lezioni di fisica,sappiamo che all'interno del faro deve esserci aria molto umida che in base agli sbalzi termici(aria calda all'interno del faro e policarbonato freddo)si condensa sul vetro. Quindi se si riesce a rendere(con la bustina)l'aria all'interno del faro più secca il gioco è fatto.
Ripeto, ulteriore soluzione potrebbe essere l'apertura di ulteriori sfiato, soluzione già adottata da altri amici sul forum per i fari KITT,mi pare.
Commenta
-
Originariamente inviato da ste1891 Visualizza il messaggioNo,sono dei tappi che vengono via a mano
Commenta
-
Originariamente inviato da ste1891 Visualizza il messaggioIo ho i kitt ora,appena mi arrivano gli Osram guardo anche se spero hai risolto prima
Commenta
-
Porto la mia esperienza:
Anch’io per un breve periodo circa una decina di giorni post montaggio ho avuto il problema della condensa.
Chiaramente dipende molto dall’uso della macchina ovvero l’uso in particolare dei fari anabbaglianti.
Chiaramente consiglio in caso di problema persistente di non manomettere nulla e di contattare Osram.
Ciao
Commenta
-
Originariamente inviato da Nyox Visualizza il messaggioPorto la mia esperienza:
Anch’io per un breve periodo circa una decina di giorni post montaggio ho avuto il problema della condensa.
Chiaramente dipende molto dall’uso della macchina ovvero l’uso in particolare dei fari anabbaglianti.
Chiaramente consiglio in caso di problema persistente di non manomettere nulla e di contattare Osram.
Ciao
Commenta
-
Originariamente inviato da Marcello11 Visualizza il messaggioAnche tu hai gli Osram? Cmq grazie
Commenta
-
Originariamente inviato da Nyox Visualizza il messaggioSi [emoji6]
Commenta
-
Sul discorso Autoparts io sarei per segnalare la questione ad Osram... Oh poi magari ha ragione Autoparts, ma non mi sembra che gli altri shop abbiano forniture limitate, quindi altro che esemplari del "soft launch".
Tornando invece un attimo sul discorso revisioni, oggi sono passato in motorizzazione con libretto della macchina e libretto contenuto dentro gli la scatola dei fari dicendo che avevo intenzione di montarli ma non lo avevo ancora fatto.
La risposta che mi è stata data è stata quanto meno superficiale... Secondo l'impiegata (che è andata a porre la questione a qualche illustre collega sul retro) è stata che dal punto di vista documentale devo chiedere il nulla osta al costruttore, il che potrebbe anche starci, ma il bello è stato il commento tecnico, ovvero quello per cui secondo loro devo cambiare la centralina dell'auto perché non adatta a questi fari. Al che le ho fatto presente che il produttore, che non è l'ultimo produttore sconosciuto sul pianeta, li dichiara assolutamente plug and play, ma lei insisteva che la centralina doveva essere sostituita. Al che ho smesso di perdere tempo e me ne sono andato.
Ragionando però sulla questione documentale che ne pensate? Secondo me potrebbe effettivamente essere una cosa corretta la richiesta del nulla osta per poi farseli omologare in motorizzazione, peccato però che sicuramente VW non rilascerebbe mai nessun nulla osta del genere...
Commenta
-
Il discorso revisione come tutto il resto in Italia sarà una bella gatta da pelare se proprio vuoi fare tutto in regola, tra tempistiche e burocrazia auguri ��
per quanto riguarda osram, autopart possibile che loro continuano a dire che sono softlaunch mentre osram nega? Non capisco perché continuare a negare, possibile che effettivamente sia qualcosa del genere e che osram voglia comunque vendere tutto per non lasciare in magazzino?
Commenta
-
Moloch,la verità secondo me è che per qualsiasi faro non oem uno monti sarà veramente difficile se non impossibile avere l'omologazione.
Poi la revisione si passa ugualmente,ma sappiamo bene tutti in che modo.
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta