annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

    Originariamente inviato da Frasco21 Visualizza il messaggio
    La foto fa cag.are ma rende l'idea delle due cromature che devono combaciare.Magari non tutti ci fanno caso,ma a me piace vedere le cose precise
    Capito, la cromatura risulta ad un'altezza differente.
    La prenderò originale, non di un'altra marca.

    Grazie!

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

      Ci ho pensato anche io all'originale ma quella che ho preso costa meno della metà ed è fatta molto bene(ne ho vista una da vicino), e poi anche i fari non sono originali quindi per coerenza....[emoji16][emoji16]

      Commenta


      • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

        Frasco21 ho una Golf 7 TGI business restyling posso installare i fari anteriori come i tuoi ?
        Mi comunicheresti il sito di acquisto ed il prezzo ?
        Scusami e scusate ma sono veramente negato per queste cose e vorrei capire bene prima di procedere con l’acquisto.
        Grazie
        Golf 7 TGI Restyling Business DSG , App-Connect , Mirror Pack , Garanzia 4 anni .

        Commenta


        • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

          Il sito è France Xenon,li puoi montare senza problemi; devi stare solo attento ad acquistare quelli per la restyling,sul sito sono chiamati Phase 2.
          per il resto vai tranquillo.

          Commenta


          • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

            Grazie molto gentile e preciso , credi che possa montarli senza difficoltà oppure occorre esperienz e attrezzi vari ?

            - - - Aggiornato - - -

            Appena acquistati sul sito ( phase 2 ) , non vedo l’ora che arrivino !
            Speriamo bene .
            Golf 7 TGI Restyling Business DSG , App-Connect , Mirror Pack , Garanzia 4 anni .

            Commenta


            • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

              Ottimo, ho una golf 7 restyling tgi pure io, così fai da cavia

              @Frasco21
              Hai notato se oltre alla mini centralina che fa funzionare i fari a led ci sono anche degli scatolotti con le resistenze? Quasi sicuramente ci sono, altrimenti vedresti un errore sul quadro che segnala lampadine fari bruciate, te lo chiedo perché secondo me si potrebbero togliere e con OBDeleven settare che i fari sono a led e non alogeni, in questo modo ridurresti il consumo di corrente e non avresti nessun errore sul quadro, ma bisogna per forza avere OBDeleven o il cavo vag, al massimo se mi decido a comprarli poi ci guarderò io.

              Commenta


              • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                Si ecco,avevo dimenticato nella concitazione del momento di raccontare anche un ulteriore passaggio che ho fatto .
                Prima di montarli, ho aperto entrambi i fari un po' per curiosità è un po' per vedere cos'era che faceva rumore se li scuotevo.
                Di fatti,per rispondere a cioce, all'interno ci sono diverse scatoline,tre mi pare,più una all'esterno ;le ho un po' sistemate e fissate .
                Inoltre ,cioce,inizia a trovare la codifica per mettere il CH LH sui drl. [emoji16][emoji16]

                Commenta


                • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                  Quando riesci mettimi le foto che ti ho chiesto cosi poi penso alla soluzione migliore, mai hai OBDeleven o il cavo vag?
                  Lo scatolotto sotto secondo me è una pure resistenza, ne hai uno per ogni lampada a led vero?

                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   d247b0b3e91587c0ff1ed5e3f75863e2.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 98.0 KB 
ID: 1264583

                  Hai il sensore luci o ti va bene il CH/LH anche di giorno?
                  Adesso quali led ti si accendono con il CH/LH, anabblaglianti? Perchè se li metti sui DRL mica poi ti fanno luce davanti alla macchina di sera... Io ho il Coming Home Manuale con leva abbaglianti sui fendinebbia, l'alternativa erano far accendere gli anabblaglianti, perchè devono far luce davanti all'auto, tu scommetto che ci vuoi mettere le DRL perchè sono i led più fighi di quel faro

                  Riguardando la foto che hai messo qui http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...=1#post1202515
                  e qui http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...=1#post1202153
                  hanno riciclato l'attacco a ghiera originale VW https://www.amazon.it/Xenon-Portalam...dattatore%20VW
                  mettendoci una lampada a led, tipo quella che vedi montate qui https://www.youtube.com/watch?v=n0q2yyluJyU
                  che vendono qui http://www.elettro-discount.com/elet...d_product=2211

                  Secondo me se apri un topic solo per questi fari diventa meno dispersivo, oppure qualche moderatore lo divide e ci mette solo gli ultimi messaggi relativi a questo tipo di faro

                  Commenta


                  • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                    Chiedo scusa potete fare un piccola leggenda del significato CH LH DRL

                    Commenta


                    • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                      CH = Coming Home, cioè la funzione che ti accende i fari quando chiudi l'auto e vuoi illuminare in garage o attorno all'auto, da me si attiva tirando la leva degli abbaglianti a macchina spenta (attivato tramite OBDeleven), di serie c'è automatico per chi ha il sensore di luminosità esterna che ti accende i fari quando fa buio, mi pare si chiami light pack.

                      LH = Leaving Home, cioè la funzione che ti accende i fari quando apri l'auto, funzionano sempre di serie per chi ha il sensore di luminosità.

                      DRL = Daytime Running Light, cioè luci diurne, quelle che stanno sempre accese anche di giorno.

                      Commenta


                      • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                        Grazie.quindi dopo montati i fari bisogna codificare?

                        Commenta


                        • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                          NO, i fari di cui stiamo parlando da qualche pagina quasi sicuramente hanno delle resistenze che emulano il carico resistivo delle lampade alogene e per questo non danno errori di lampade bruciate nel quadro.
                          Se vuoi variare le fuzioni dei fari c'è da codificare, tipo far accendere le DRL invece degli anabbaglianti, ma non basta seguire le guide, un minimo di conoscenze elettriche e di logica "basic" bisogna averle, per la Golf 7 Restyling poi ci sono poche guide corrette al 100%.

                          Commenta


                          • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                            allora cioce, finalmente ho due minuti.
                            Diciamo che fra meno di un mese ho la comunione di mia figlia,quindi come ho un po' che tempo libero mia moglie mi sequestra per i preparativi; questo per dire che ancora non mi sono dedicato a "studiare" quale led si accendono con le varie luci.
                            Scusa che domande fai? ovvio che il LH sui drl fa figo: vuoi mettere aprire il garage e vedere quei due occhi di lince che ti fissano nel buio?[emoji16][emoji16]
                            Poco fa ho rimesso l'auto dentro ed ho visto che effettivamente il LH è bello e funzionale anche così cioè settato sugli anabbaglianti visto che comunque rimangono accesi anche i drl.
                            Per completezza ti dico che ho il sensore luci,e se non sbaglio qualche tempo fa mentre giocavo con l'obd ho visto i settaggi per modificare il ch l'ho, ma ripeto,credo che lascerò tutto così.

                            Commenta


                            • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                              Con il Coming Home e Leaving Home si accendono luci di posizione davanti e dietro, targa e anabbaglianti o fendinebbia (a seconda di come lo programmi) immagino quindi che i due "occhi di lince" fungano sia da DRL che da luci di posizione, che ti si accendono appunto insieme agli anabbaglianti, io lo lascerei cosi, al massimo quando metti i fendi a led provi a impostare quelli.
                              Nella mia Restyling i 4+4 led funzionano ugule, DRL illuminati al massimo e posizioni con meno luce, da te bisogna vedere se hanno due livelli di luminosità, non ho presente un faro di una Golf 7 PRE come funzioni.

                              PS. A me la figlia nasce fra due mesi, poi ciaone modifiche alla Golf

                              Commenta


                              • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                Bravo,la cosa che devo capire è proprio se le drl abbiano livelli di intensità differenti.
                                Tu tra due mesi addio auto,io invece dopo 14 anni di auto dedicata(e distrutta) dai figli ,ho riiniziato a divertirmi con un'auto fantastica e soprattutto con la possibilità di apportare tante piccole modifiche che portano tanta soddisfazione; come vedi è una ruota che gira.....
                                Per il resto , tanti tanti auguri....

                                Commenta


                                • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                  Piccolo off topic

                                  @Frasco21
                                  Se vuoi provare ad usare per il CH/LH solo le DRL ho trovato questa codifica sul forum di OBDeleven:

                                  Coming home only the DRLS and not the dipped beam
                                  Module 09 - Electronic. Code (31347)
                                  Adaptation
                                  ZV allgemein:
                                  Funk bei Klemme 15 ein: not active (set to active)

                                  Se non funziona chiedi direttamente qui: http://forum.obdeleven.com/thread/33...-5-estate-mods

                                  Commenta


                                  • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                    Comunque per chi avesse montato i fari kitt o comunque una qualsiasi lampadina a led e dovesse riscontrare l'errore nel display multifunzione di lampadina fulminata, basta fare una piccola codifica tramite vag impostando che è stata installata una lampadina a led anziché alogena e addio errori o sfarfallamenti. Inoltre si può aumentare l'intensità a 127(valore alogeni 100) essendo dei led. La guida la trovate a pagina 134 del PDF di Xagico, di seguito la scrivo per chi non dovesse averla:

                                    Eliminare errore luci anabbaglianti da CDB con lampadine LED

                                    1. Selezionare il modulo 09 (cent. elect.)

                                    2. Security acess -> Funzione 16
                                    3. Inserisci il codice di accesso 31347
                                    4. Adaptation -> Funzione 10
                                    5. Leuchte6ABL LC5-Lasttyp -> impostare "LED Lichtmodul" (vecchio valore "allgemeine Scheinwerfer")
                                    6. Leuchte7ABL RB1-Lasttyp -> impostare "LED Lichtmodul" (vecchio valore "allgemeine Scheinwerfer")

                                    Aumentare intensità luci anabb. per lampadine LED

                                    1. Selezionare il modulo 09 (cent. elect.)
                                    2. Security acess -> Funzione 16
                                    3. Inserisci il codice di accesso 31347
                                    4. Adaptation -> Funzione 10
                                    5. Leuchte6ABL LC5-Dimmerwert -> impostare "127" valore massimo lampade LED (vecchio valore "100")
                                    6. Leuchte7ABL RB1-Dimmerwert -> impostare "127" valore massimo lampade LED(vecchio valore "100")


                                    Commenta


                                    • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                      Volendo rimuovere le resistenze nei fari a led che vende france-xenon.com anche per gli abbaglianti basta fare la stessa modifica, cambiano solo i fari selezionati, che dovrebbero essere:

                                      Leuchte8FL LB39
                                      Abbagliante di sinistra

                                      Leuchte9FL RB2
                                      Abbagliante di destra

                                      Commenta


                                      • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                        e se imposto 127 lasciando le centraline nei fari?

                                        Commenta


                                        • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                          Io ho impostato 127 lasciando la centralina già montata sul led XE Eagle e non mi ha dato nessun tipo di problema, però io ho fari kitt non so dirti per quelli della restyling

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X