annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)
Comprimi
X
-
Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)
Ragazzi per non avere altre menate/problemi vi consiglio di puntare sugli Osram. Li paghi 900 ma hai tutto omologato, di qualità e funzionante ed è comunque la metà del prezzo degli originali. Spero vivamente che li facciano bi-led e non bi-xenon 25w come per la golf 6, la gradazione e luce dei led la preferisco decisamente.
Eccovi altre due foto:
Attualmente monto il kit XE EAGLE sui fari KITT da circa 4 mesi e per la resa sono molto soddisfatto, lo reputo migliore in tutto e per tutto al kit R3 e tutti i precedenti kit led provati. Dubito con kit xenon si possa avere di meglio anche perché buona parte la fa anche la qualità del lenticolare e per fari da 450 euro non si può pretendere. Poi al contrario di qualcuno io le ventole le trovo silenziose, si fa fatica a percepirle persino al minimo con radio spenta, invece altri 3 kit led con ventola che ho provato erano più rumorosi.
Commenta
-
Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)
ciao ryo99, il kit xe lo monti solo su anabbaglianti o anche su abbaglianti?Mi interessa sostanzialmente sapere come hai ovviato alla scarsa efficenza degli abbaglianti.
Infatti sono tentato a prendere i KITT visto il prezzo allettante e considerata la data incerta dell'uscita dei nuovi fari osram.
Inviato dal mio citofono
Commenta
-
Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)
Perché sugli abbaglianti è inutile investire, puoi metterci pure il kit led più potente in assoluto ma l’efficienza è sempre scarsa a causa della parabola mal progettata. Secondo me non noteresti i benefici tra un kit R3 e XE EAGLE su abbaglianti per questo motivo, quindi conviene l’R3 anche perché costa la metà del prezzo (su Xenonxtutti, se preso su Aliexpress 1/4 del prezzo). Invece la differenza tra alogene e kit led è più marcata, per essere un minimo funzionali gli abbaglianti e vedere i cartelli da lontano l’R3 è d’obbligo. Dico l’R3 per via del poco spazio, in quanto non entrano tutti i kit led, alcuni che avevo provato con dissipatore a ventolina toccavano contro la molletta e non riuscivo a chiuderla e se forzavo rischiavo di rompere qualcosa. Inoltre gli abbaglianti si usano per meno tempo ed è quindi meno rischioso bruciare il chip anche se di bassa qualità.
Su anabbaglianti conviene soprattutto investire sulla qualità altrimenti se brucia per cambiare lampadina bisogna smontare l’intero faro. L’R3 era ottimo per la luce ma come affidabilità no (d’estate sono saltati entrambe le lampadine), d’altronde come la maggior parte dei kit led cinesi che trovi in commercio. Ritengo che Xenovision sia più professionale e abbia condotto vari test per assicurarsi che il chip sia affidabile nel tempo, questo in quanto ho avuto modo di parlarci bene di persona. Per quello consiglio sempre il kit XE EAGLE e del resto è anche più potente.
- - - Aggiornato - - -
Aggiungo sempre in termini di affidabilità i migliori sono i kit led con chip Philips Luxeon ZES, si può puntare più o meno su tutti quelli in commercio dato che scaldano meno e c’è molta più probabilità che durino (attenzione ai farlocchi, alcuni nella descrizione mettono Philips ma il chip è un altro). Su fari a parabola sono ottimi a quanto letto in giro ma li sconsiglio invece su lenticolare, dalla mia esperienza personale il kit X-Pro di Xenovision che monta appunto i Philips fanno la metà della luce del chip Cree XHP50 montati sul kit led R3 e XE EAGLE. Il chip Cree ha molti più lumen di base (e per quello scalda anche di più) e fa una luce più a 360 a gradi tipo xenon per questo sono più indicati su fari con lenticolare, ma vanno dissipati bene.
Commenta
-
Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)
Grazie Ryo, molto chiaro.
D'altra parte,hai tratto le stesse conclusioni alle quali ero giunto leggendo e rileggendo 'sta discussione.
Mi interessava il tuo feedback a distanza di qualche mese dall'istallazione dei tuoi kitt, e sei stato esaustivo.
Un'ultima domanda: gli abbaglianti come ce li hai configurati tu si avvicinano come resa in senso generale agli originali alogeni o è un paragone impossibile?
grazie ancora.
Inviato dal mio citofono
Commenta
-
Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)
Sulla mia degli abbaglianti non mi lamento da quando ho messo l’R3. Diciamo che non fanno la luce su strada degli alogeni ma quando ci sono le curve aiutano perché già in lontananza riesce comunque ad illuminarle “bene” ed individuarle prima degli anabbaglianti, diciamo che svolgono un po’ da supporto. È paragonabile agli abbaglianti originali solo come luminosità sui cartelli, anzi credo sia superiore, ma la profondità su strada è scarsa, anche se comunque nel mio caso è leggermente più profonda degli anabbaglianti e assistono nelle curve in strade poco illuminate. Se invece tengo gli alogeni su abbaglianti KITT perdo questa profondità e intesità che ho con il kit led. Il kit xenon fa qualcosina in più, ma veramente poca roba, me l’ha detto un ragazzo che ha montato il kit R3 al posto degli xenon quindi non vale la pena rischiare la centralina e complicarsi la vita con l’installazione di quest’ultimo.
Commenta
-
Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)
Qualcuno ha preso i fari da Tuning Shop?
Mi hanno detto che non sono KItt, ma Angel Eyes.
Sono indeciso perchè vedendoli da dietro hanno il tappo molto più piccolo rispetto al KItt.
Headlights 3D LED DRL suitable for VW Golf 7 VII (2012-2017) Silver R-Line LED Turning Lights suitable for RHDHeadlights 3D LED DRL suitable for VW Golf 7 VII (2012-2017) Silver R-Line LED Turning Lights suitable for RHD
Che poi è la versione con guida a destra (non ho capito ancora la differenza)
Commenta
-
Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)
Originariamente inviato da mantrik Visualizza il messaggioChe poi è la versione con guida a destra (non ho capito ancora la differenza)
RHD il contrario ..guida "inglese" per intenderciCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Commenta
-
Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)
Eccolo, vi darò dei feedback sulla potenza luminosa non appena farà buio e la strada sarà aaciutta. Comunque sono plug e play zero codifiche e zero errori.GOLF7 TDI
Commenta
-
Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)
Salve a tutti, sono nuovo nella community, ho letto scrupolosamente la discussione.
Mi sono arrivati da poco i fari KITT ma aimè devo cambiare le lampade X-PRO led della Xenovision, con le rispettive EAGLE LED specifiche per lenticolare, non ho potuto fare a meno di leggere che un utente lamentava di due aloni giallastri, è stato risolto il problema o persiste in tutti i possessori di Eagle?
Vorrei ricevere informazioni prima di spendere altre 120€, perchè potrei anche osare alla pazzia Dell'acquisto di un kit xenon (Xenovision)
Commenta
-
Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)
Beato te che sei riuscito a prendere i Kitt.
Io guardo nel sito della Carpartstuning e color silver sono tutti finiti.....
C'è un altro sito che si appoggia allo stesso prodotto?
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta