annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20170403_210837.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 121.7 KB 
ID: 1260298Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20170403_121858.jpg 
Dimensione: 74.2 KB 
ID: 1260299

Arrivati dopo una settimana, domenica ci sarà da smanettare.

Commenta

Bellissimi Marco89 aspettiamo foto e descrizioni

poi tu che hai là HL se riesci mi fai una foto del dettaglio dove il baffo cromato dei fari si unisce a quello della calandra?
      per capire se è dritto o se c'è scalino tks

Commenta

Originariamente inviato da Marco89 Visualizza il messaggio
        [ATTACH=CONFIG]141020[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]141021[/ATTACH]

Arrivati dopo una settimana, domenica ci sarà da smanettare.
        Grande! Dal video della Kitt devono essere bellissimi con la freccia dynamic... oh, posta un video appena li hai montati!! [emoji6]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Seguo anche io

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Commenta

Grazie

infatti volevo prendere anche la calandra abbinata sul sito ma era fuori stock,
            vedremo se il dislivello è accettabile o meno.

Commenta

Originariamente inviato da Matteo_TDI Visualizza il messaggio
              quel mah.... e per dire che non so se sia colpa dei Kit Led R3 o della lente dei KITT
              ma mi aspettavo una maggiore luminosità o forse è che ero abituato a guidare con un Kit Xenon 5700K
              comunque sia mi ritengo molto soddisfatto sia dei fari che del kit R3
              i fari li devo regolare sabato mi metterò a 10mt in garage a sistemarli
              La qualità del lenticolare di fari aftermarket da 400 euro non è assolutamente da paragonare ai fari originali da più del doppio del prezzo, inoltre il kit LED non è ottimizzato per il nostro faro ma è un kit generico, quindi difficilmente le prestazioni saranno uguali a un faro LED di ultima generazione uscito di serie. Tuttavia la quantità di luce emessa con il kit led R3 è molto buona e superiore alle alogene, anche se non si paragona a un faro oem si avvicina molto. Non saprei dirti quanto cambia rispetto allo xeno, bisognerebbe confrontare i due kit sullo stesso faro per capire effettivamente quanto possa essere la differenza, tuttavia anche se il kit xeno fosse leggermente più potente i vantaggi di un kit led lo rendono in ogni caso una scelta migliore, più economico, più duraturo, più semplice da installare, nessuna modifica necessaria e nessun rischio di bruciare la centralina. Se provavi il kit X-Pro di Xenovision sui nostri fari ci rimanevi male, fidati il kit R3 fa tutt'altra luce a confronto, te lo posso dire avendoli confrontati entrambi, eppure il kit X-Pro ha solo opinioni positive. Diciamo che incide molto anche se il kit viene installato su fari alogeni o lenticolari e soprattutto dalla qualità e precisione del lenticolare.

Comunque prima di esprimere qualsiasi opinione vi raccomando caldamente di regolare i fari, è cosa importantissima, perché se per caso un faro spara troppo in alto o troppo in basso la centratura focale e la profondità va a farsi benedire e oltre che vederci peggio se spara troppo in alto rischiate di accecare chi viene dal senso opposto.

Xenovision attualmente sta lavorando ad un prototipo con chip Cree XHP50 che dalle foto inviatomi sembra molto promettente, sarebbe interessante un confronto con il kit led R3.

Commenta

Da vero ignorante in materia il kit led R3 è complicato da installare ?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Commenta

OK @ryo99 ma...ragionando in soldoni....
                  tu veramente prenderesti il kit sviluppato da XenoVision che magari in confronto al kit R3 è solo al di poco sopra per una cifra che magari è doppia rispetto al'R3?
                  Danielemk7 è come montare un alogena ovvio che devi vere il faro in mano

Commenta

Scusate ma questo kit led necessita sempre di autolivellamento e lavafari oppure no. Rimane il problema della scarsa profondità degli abbaglianti però oppure questo kit led su abbaglianti risolve?
                    GOLF7 TDI

Commenta

Meolo...come sicuramente avrai letto pagine indietro..
                      necessiterebbe di AUTOLIVELLANTE e LAVAFARI per essere in regola con il Codice della Strada..

la profondità degli aBBaglianti non è un problema relativo al Kit R3..ma alla conformità della parabola dei KITT..
                      quindi...per mia esperienza personale visto che ho su 2kit R3 anabbagliante + abbagliante,
                      posso suggerirti di montare sui fari KITT un kit R3 all'anabbagliante e regolarlo al meglio (ricordiamoci che hanno i motorini di regolazione altezza fari inversi
                      quindi lo 0 sarà il 3) e montare se vuoi un kit R3 all'abbagliante e provare a regolarlo o montare una classica alogena e regolarlo..

Commenta

Questo è il 3d dei fari NON OEM e tu stai chiedendo per quelli OEM giusto? Ragazzi usare il tasto "CERCA NEL FORUM". Devi guardare qui http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...eno-OEM/page32

Commenta

Arrivati i Kitt e montati con gli R3 sia su anabbaglianti che abbaglianti: risultato estetico ottimo, intensità luminosa soddisfacente, abbaglianti.. bello lo sfareggio netto ma poco efficienti, purtroppo per la profondità anche io non sono soddisfatto. Forse perché la mia precedente auto aveva i bixeno di serie con una profondità e definizione del fascio luminoso perfetti, per non parlare di quando sparavi gli abbaglianti.. faceva giorno!!
                          Comunque penso anch'io sia dovuto ai lenticolari di scarsa qualità, visto che gli R3 sugli alogeni fanno molta più luce, forse anche troppa!
                          Appena posso posto foto e video

Commenta

OK @ryo99 ma...ragionando in soldoni....
                            tu veramente prenderesti il kit sviluppato da XenoVision che magari in confronto al kit R3 è solo al di poco sopra per una cifra che magari è doppia rispetto al'R3?
                            No, ovviamente se costa il doppio e la luce è di poco superiore non ha senso, anche se fosse di quaità superiore a me il kit R3 sembra già ben fatto.

la profondità degli aBBaglianti non è un problema relativo al Kit R3..ma alla conformità della parabola dei KITT..
                            quindi...per mia esperienza personale visto che ho su 2kit R3 anabbagliante + abbagliante,
                            posso suggerirti di montare sui fari KITT un kit R3 all'anabbagliante e regolarlo al meglio (ricordiamoci che hanno i motorini di regolazione altezza fari inversi
                            quindi lo 0 sarà il 3) e montare se vuoi un kit R3 all'abbagliante e provare a regolarlo o montare una classica alogena e regolarlo..
                            Attenzione che prima della rotellina i fari vanno necessariamente allineati con la chiave a brucola subito dopo l'installazione degli stessi. Dopo averli allineati perfettamente si regola l'altezza del fascio luminoso con la rotellina.

Qualsiasi faro ha queste viti di regolazione, la foto che posto sotto è una foto generica dove le viti sono simili ai fari KITT:

Se non regoliamo queste viti molto probabilmente i fari risulteranno disallineati e si avrà un effetto di questo tipo:

Mentre questo dovrà essere il vostro risultato finale una volta allineati:

Commenta

ryo99 la teoria del'allineamento dei fari è che prima posizioni la rotella a 0 e poi li regoli con la Brugola
                              ma invece sui Kitt devi operare prima mettendo la Rotella a 3 e poi regolando con la brugola

Commenta

Si certo è corretto quanto hai detto è lo stesso avevo detto tempo fa quando descrissi come regolarli, prima si alza tutto il fascio luminoso con la rotellina al massimo poi si allineano i fari. L'importante è non confondere le due cose visto che hanno funzioni diverse, la rotellina regola l'altezza del fascio luminoso di entrambi i fari mentre le viti posizionate sul faro (da girare con la brucola) servono per regolare e allineare un faro alla volta in senso verticale ed orizzontale e vanno fatte entrambe dopo l'installazione dei fari, una volta allineati i fari si procederà a regolare l'altezza del fascio luminoso dalla rotellina, se la rotellina al massimo non è sufficientemente in alto bisognerà alzare i fari dalle viti alzandoli entrambi. Preciso affinché chi legge non pensi che basi solo regolare la rotellina. Pare che a molti sfugga questa regolazione delle viti (me compreso prima di informarmi su tutto).

Commenta

Ciao ragazzi

purtroppo a causa di impegni vari non sono riuscito a montare i fari, però una provata volante l' ho fatta .

Allora per cominciare ho sistemato i kit R3 nei fari, cercando di essere il più ordinato possibile
                                  ho inserito della gommapiuma ignifuga attorno al connettore e alla resistenza del kit e fermato il tutto con una fascetta,
                                  in modo che non balli niente dentro il faro. vedi foto

Nome:   IMG_20170409_142446 mod.jpg 
Dimensione: 122.4 KB 
ID: 1260353
                                  Premessa: ho il lightpack (quindi sensore luce).
                                  Attaccandoli così al volo la prima impressione è molto buona, la luce delle DRL è bianca e uniforme così come quella dell' anabbagliante (con legggggerissima tendenza all' azzurrino sui bordi, forse dovuta alla rifrazione sulla lente).

Nome:   IMG_20170409_145855.jpg 
Dimensione: 32.6 KB 
ID: 1260354Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20170409_145933.jpg 
Dimensione: 96.2 KB 
ID: 1260355 non guardate le ditate

particolare della freccia dinamica: http://it.tinypic.com/r/w2q9e/9

Ho riscontrato però due anomalie:
                                  - La rotellina per alzare il fascio luminoso lavora al contrario! sul 3 lo alza mentre sullo zero è al minimo confermate ? Matteo_TDI e ryo99

- sui fari alogeni quando il devioluci è sullo 0 e metto la freccia, la DRL si spegne per poi riacendersi quando tolgo la freccia.
                                  con questi le DRL si abbassano solo di intensità e cosa molto strana dopo che la freccia era inserita da circa 30 secondi
                                  le DRL hanno incominciato a flickerare leggermente togliendo l'indicatore di direzione ritornano normali. Probabilmente nelle centraline gira ancora poca corrente e assorbendo meno i LED rimangono accesi (ipotesi mia)
                                  Se non ricordo male @ryo avevi scritto che su alcuni fari aftermarket le diurne rimangono accese e su altri no, a sto punto per ovviare al problema avendo il vag faccio la codifica per tenerle spente con la freccia e amen.

Se avete consigli sono tutto orecchi

ciao

Commenta

Confermo come detto anche pagine prima i Kitt con la rotella funzionano al contrario

Commenta

Marco89 normalmente quando metti la freccia le diurne si spengono, succede che su alcuni fari si spegne su uno mentre sull'altro rimane acceso calando solo d'intensità. Avevo postato la codifica per NON far spegnere le diurne quando metti la freccia, perché di default il valore è su 0, mettendo invece un valore più alto da 1 a 100 rimangono accesi (il valore determina l'intensità)

Commenta

Perfetto grazie

Commenta

Ciao ragazzi, montato anche io kitt con freccia led (non dinamica). Li ho equipaggiati con 2 kit R3 che reputo molto buoni, a parte ovviamente la centratura dell'abbagliante. Problema peró. Condensa, la quale rimane al 90% sulla zona della freccia. Io ho optato di forare la plastica del faro, in modo tale da far uscire centralina e dissipatori. Il foro è abbastanza preciso, non credo sia quello a causare tutto questo sbalzo termico che fa condensa. Avete qualche consiglio da darmi?Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_8897.jpg 
Dimensione: 85.8 KB 
ID: 1260363Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_8899.jpg 
Dimensione: 94.0 KB 
ID: 1260364

Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Sto operando...
                                          X