annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

    per il montaggio servono solo torx da 25 e 30??

    Commenta


    • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

      Sì solo torx 25 e 30

      Commenta


      • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)


        questo come kit per abbagliante (in caso di fari con h1) secondo voi è valido?

        Commenta


        • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

          Ci sono kit più potenti, comunque la xenovision te lo fa pagare caro. Lo stesso kit su Amazon lo trovi alla metà del prezzo. Xenovision conviene per i prodotti che ha in esclusiva e non trovi da nessuna parte come il kit X-Pro LED oppure il kit led Atom-iC specifico per lenticolari. Quest'ultimo in particolare pare lo facciano solo loro, da nessuna parte ho trovato un kit di questo tipo, ho cercato molto sul web ma pare abbiano l'esclusiva.

          Comunque qui al massimo parliamo di kit led da montare sui fari replica KITT e compagnia bella, che generalmente hanno l'attacco H7 e il lenticolare. Non parliamo di kit led in generale da mettere su fari a parabola o su altre auto perché siamo fuori discussione.

          Commenta


          • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

            Ma appunto,correggimi se sbaglio,la maggior parte dei fari in vendita montano h7 sul lenticolare come anabbagliante e h1 come abbagliante su parabola..(a parte tipo la v2 dei kitt e altri)
            Per quello ho domandato per l'abbagliante..dato che il kit xpro led era etichettato come 1400lm e questo 2000 ce lo vedevo meglio il 2000 come abbagliante..ecco..
            Sbaglio qualcosa?

            Commenta


            • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

              io sapevo che anche l'abbagliante era h7 sui fari replica della kitt, spero di non dire una castroneria..

              comunque oggi ho visionato i fari e domani li proverò meglio.. la qualità costruttiva si testerà nel tempo ma sembrano davvero ben fatti.. in linea di massima sono fedelissimi agli originali.

              Commenta


              • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                Sui v1 (con coperchio faro avvitato) vengono montate h7+h1..e montano senza vag con led sempre accesi (se non erro)..sul v2 (credo i tuoi) montano h7+h7 con coperchio fari avvitato e la maggior parte necessitano di vag/i led si spengono con anabbagliante..

                Commenta


                • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                  si dovrebbe essere così.. oggi li ho provati ma sono riuscito ad attaccarne solo uno.. domani vedo di tirare il cavo di destra e attacco entrambi

                  Commenta


                  • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                    A me sembrano questi e non mi sembrano niente di eccezionale:



                    Per me non illuminano come i chip Cree XHP50 o i Philips Luxeon MZ e non sono più potenti del kit X-Pro che monta i chip Philips Luxeon ZES. Prova a chiedere a Xenovision la differenza tra questo kit e il kit X-Pro. Non sono sicuro ma è possibile che i 1400 lumen del kit X-Pro sono della singola lampadina dato che dichiarano 5000 lumen "commerciali", ne deduco che sia la singola perchè tutti i kit led con chip Luxeon ZES stanno sugli 8.000 - 10.000 lumen totali

                    Commenta


                    • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                      il link non si vede..
                      nella descrizione c'è scritto che per gli x-pro sono 1400lm a lampadina mentre quelli che ho linkato sembrerebbe 2000lm a lampada (Questi potentissimi Led equipaggiano due Chip Ultraluminosi da 30Watt nominali e 2000Lumen, totale 4000Lumen).. ho letto solo ora che sono destinati ad uso strada privata/pista..quindi non ce ne facciamo nulla..toccherà montare due kit xpro (1 per abbagliante e 1 per anabbagliante) o ci sono altre soluzioni?che la spesa si alza parecchio cosi..

                      - - - Aggiornato - - -

                      ho appena trovato questo discorso fatto su un articolo dal sito xenonvision del 2014 in cui scrivono questo: ....ma su fari a Parabola senza Oscuratore si avrà la massima resa. Per i fari con Oscuratore si avrà una resa pari o leggermente superiore alle lampade originali. Su fari Lenticolari non consigliamo l’uso di Led.

                      perchè quest'ultima frase?

                      Commenta


                      • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                        Ho sistemato il link. I 4000 lumen totali per me sono quelli commerciali, perché ho visto che anche la Xenovision su alcuni suoi prodotti dichiara lumen commerciali. Con il kit X-Pro ha dichiarato quelli reali perché per la prima volta si raggiungono numeri elevati e sempre più vicini alla lampadina xeno.
                        Penso che nel 2014 non c'erano ancora kit led con chip potenti e precisi come i chip Philips Luxeon MZ / ZES o Cree XHP50 / XHP70. E' possibile che su lenticolare la luce non era omogenea e insufficiente. Si stanno diffondendo in questo ultimo periodo i kit led, nel 2016 sono usciti diversi nuovi modelli più potenti e compatibili con sempre più auto senza dare errori spia.

                        Secondo me dei buoni kit led sono questi, ma alcuni possono non entrare nel faro per via del loro dissipatore:

                        1. https://www.xenovision.it/h7-xenovis...ic-p-2507.html
                        2. https://www.xenovision.it/kit-led-h7-p-2154.html
                        3. https://www.amazon.it/Nighteye-lampa...rds=kit+led+h7
                        4. https://www.amazon.it/NIGHTEYE-conve...rds=kit+led+h7
                        5. https://www.amazon.it/NIGHTEYE-Conve...5551476&sr=1-5
                        6. https://www.amazon.it/ATSHARK-Anabba...rds=kit+led+h7
                        7. https://www.amazon.it/Headlight-Anab...rds=kit+led+h7
                        8. https://www.amazon.it/Lampadine-Alog...rds=kit+led+h7


                        Una nota, la luminosità può variare da kit a kit, anche se il chip è sempre lo stesso non sarà la stessa. Per esempio se monto i chip Luxeon ZES con dissipatore passivo e lo stesso con dissipazione a ventolina quest'ultimo farà più luce perché si può incrementare la potenza senza il rischio di surriscaldare e bruciare il chip. Poi le dissipazioni passive non sono tutte uguali, c'è quella più efficiente e meno efficiente, inoltre è importante anche dove il led viene posizionato sulla lampadina, perché se non è perfettamente centrato esce dal punto focale. Quindi un kit poco luminoso non sempre è da incolpare per via del chip utilizzato ma anche dal scarso progetto. Sono ancora in via di evoluzione.
                        Ultima modifica di ryo99; 27/01/2017, 21:27. Motivo: Aggiornati link

                        Commenta


                        • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                          grazie mille..utilissimi i link !!
                          dato che non ho capito come ti muoverai te, te lo domando..monterai led sia su abbaglianti che anabbaglianti?

                          Commenta


                          • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                            Guarda io per anabbaglianti sto valutando il kit 1, 2 e 5 (dei link postati sopra). Avrò la possibilità di provarli tutti e tre e quindi terrò quello più potente, non badare al prezzo il kit con chip Cree a 55 euro non è venduto in Italia ma dalla Cina quindi abbattimento dei costi e può benissimo competere con gli altri due in termini di efficienza luminosa. Ottimo anche il kit 3 che sembra competere con il kit 2, i chip utilizzati sono li stessi ed anche la dissipazione è simile con le alette che si piegano, però per me dalla sua Xenovision ha una dissipazione più efficiente e una qualità complessiva migliore.

                            Per me dell'elenco solo alcuni kit entrano sicuro nel faro replica KITT su anabbaglianti:

                            1. si
                            2. si
                            3. si
                            4. no
                            5. forse
                            6. no
                            7. no
                            8. si

                            - - - Aggiornato - - -

                            Come abbaglianti sono ancora indeciso su cosa mettere. Se riesco ad ottenere più luce con i led tengo i led, altrimenti tengono le alogene azzurrate (tipo Osram Cool Blue Hyper)

                            Commenta


                            • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                              perfetto,grazie mille..nel frattempo sto sentendo tunerplanet, cercavo dei fari senza codifica, mi han proposto il v2 simil r (unico senza codifica di quella seria,quella col tappo svitabile normale e due fari h7) a 460 +ss (al posto di 490) oppure quelli semplici replica r ma con freccia alogena (tipo gti/gtd) e senza necessita di codifica a 440+ss..
                              i v2 hanno il led che cala di luminosità con anabbagliante acceso e si spegne con freccia accesa, non sono riusciti a dirmi se nel v1 la diurna si spenga o meno con freccia e se cala di intensità con anabbagliante..
                              speravo di trovare un faro con diurne sempre accese al 100% senza necessità di vag

                              Commenta


                              • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                Cmq sia il problema non è l'attivazione VAG
                                ryo99 hai risolto poi con codifica?

                                Commenta


                                • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                  dipende se uno ha o no la disponibilità del vag..se devo andare da un officina col vag e pagare 60-100 euro ulteriori (perchè qua da me domandano 25 euro solo per disattivare l'errore airbag dell'audi di mio padre, 2 minuti di lavoro) e testare il tutto sto meno a comprarlo gia apposto e funzionante, ecco

                                  Commenta


                                  • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                    appunto per il discorso sopra.. adesso xenovision ha sviluppato un kit led apposito per fari lenticolari come diceva ryo che li sta provando..

                                    Commenta


                                    • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                      Originariamente inviato da Matteo_TDI Visualizza il messaggio
                                      Cmq sia il problema non è l'attivazione VAG
                                      @ryo99 hai risolto poi con codifica?
                                      Per la codifica ho inserito i codici e funziona tutto, anche la freccia con le diurne ho risolto grazie a loregtd91 che mi ha suggerito che parametro cambiare. Infatti i codici che mi ha fornito carpartstuning andavano bene solo per attivare le diurne a led con anabbaglianti ma non risolveva il mio problema delle frecce con manopola fari su posizione 0 (vedi pagine precedenti dove ho spiegato il problema e postato la foto). Appena ho un attimo mi segno l'esatto nome del codice da cambiare così chi ha il mio stesso problema sa come intervenire oppure è utile anche per chi non voglia che si spengano i led quando metti la freccia e hai la manopola luci su 0 (quindi su diurne).
                                      Comunque il vag è abbastanza semplice.

                                      Altra cosa, oggi ho lavato la macchina e non ci sono stati segni di condensa. È 3 settimane che ho montato i fari e solo una sera è capitata una condensa molto leggera quando ho tenuto la macchina spenta con fari accesi per 1 ora, ma poi è sparita subito.
                                      File allegati

                                      Commenta


                                      • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                        Originariamente inviato da poldix8 Visualizza il messaggio
                                        ho letto solo ora che sono destinati ad uso strada privata/pista..quindi non ce ne facciamo nulla..toccherà montare due kit xpro (1 per abbagliante e 1 per anabbagliante) o ci sono altre soluzioni?che la spesa si alza parecchio cosi..[/FONT][/COLOR]
                                        Io non me ne preoccuparei più di tanto: con qualsiasi faro led hai l'obbligo della regolazione automatica, quindi si è fuori legge anche con un faro kitt con anabbaglianti led..

                                        Domanda: perché nessuno considera più i winpower come opzione per l'acquisto?


                                        PureNexus 5X Patatalkando

                                        Commenta


                                        • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                          molochgrifone
                                          con i led non c'è obbligo di lava fari e auto livellamento ho appena acquistato una polo con fari ant a Led e non li ha

                                          i Windpower sono belli ma c'è il problema della spedizione e della dogana..
                                          a me joe il proprietario aveva proposto di spedirli dalla Cina ���� non indicando il valore del pacco
                                          ma una volta in dogana devi cmq sborsare dei 100euro anche perché per ragioni di sicurezza loro possono aprire il pacco

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X