annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

    Per il discorso della codifica mi servono i codici per fare in modo che la luce diurna non si spegni con la freccia ma cali solo di intensità così da tenere accesi i led di entrambi i fari, ma non so se esiste tale codifica.

    Commenta


    • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

      guarda sul PDF delle codifiche dello spagnolo XaGiCo


      -----AGGIORNAMENTO-----


      RAGA ma esiste una specie di guida per la sostituzione dei fari?
      almeno per come togliere il para??

      grazie
      Ultima modifica di Matteo_TDI; 18/01/2017, 12:53.

      Commenta


      • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

        These can be purchased from - http://becautoparts.myshopify.com/collections/headlights/products/golf-7-hid-headlights-gti-style(Scroll to the bottom for the ...


        da questo video sembra che non si debba togliere completamente il para

        comunque dopo una serie di consultazioni e dopo aver letto i vostri messaggi sto optando anch'io per quelli di carpartstuning, ora lasciando perdere il discorso montaggio di cui non sono molto pratico voi come vi siete mossi per il discorso codifica???

        Commenta


        • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

          Per la codifica io sto ancora aspettando che un mio amico mi presti il cavo. Ho già i codici. Non è che magari c'è qualcuno di zona Bergamo o Brescia che ha il vag? Se aspetto ancora un po' mi sa che vado a comprarlo, mi fermano solo i 60 euro.

          Per il montaggio non serve smontare tutto il paraurti, ma solo lateralmente come mostrato nel video. L'installazione di per se non è complessa solo che ci vuole tempo, più o meno 2 ore, ed è meglio farla in due (uno che tiene tirato il paraurti mentre si toglie la vite laterale e anche quando si estrae del tutto e si inserisce il faro).

          Commenta


          • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

            ma il vag costa solo 60 euro? ahah se è quello il prezzo lo prendo subito

            Commenta


            • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

              restiamo sui fari..per vag ed acquisti ci sono altre sezioni

              Commenta


              • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                Quesito a chi ha già montato i Kitt
                avete visto anche voi questo spinotto?!??
                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_3232.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 106.4 KB 
ID: 1258719Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_3233.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 88.9 KB 
ID: 1258720

                Altra cosa osa secondo voi se collego la lampadina che c'è x simulare la svolta agli abbaglianti funziona quando li accendi?
                Puo creare problemi??

                Commenta


                • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                  Scusatemi ma dopo una 60ina di pagine lette ho ancora difficoltà a capire una cosa e capire su cosa orientarmi:
                  Se io volessi un faro simil r con u a led e mantenendo le alogene,quindi con parabole normali(perche mi sembra di aver capito che le alogene rendono al meglio con la parabole piuttosto che con le lenti) su cosa devo optare?i winmotor no perché hanno le doppie lenti..
                  Sto sbagliando qualcosa nel ragionamento?
                  Grazie
                  Damiano

                  Commenta


                  • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                    Su nessuno perché non ho mai visto fari replica con le U senza lenticolare

                    problema risolto comunque ragazzi quelli spinotto sarebbe per collegare il meccanismo delle luci di svolta che non ho

                    Commenta


                    • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                      Ok,grazie..si perde tanto col lenticolare?ha senso?

                      Commenta


                      • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                        col lenticolare conviene o kit xeno o kit led per forza, altrimenti la luce si dice che sia molto scarsa, comunque sia ordinati anch'io.. quando monterò vi farò sapere anche se passeranno ancora 2 settimane

                        Commenta


                        • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                          poldix8 ma almeno le 60paginr le hai lette?


                          comunque sia non è che sia d'obbligo e che per come è conformata la lente di un faro
                          piu luce hai più luce fa..nel senso..
                          un alogena è lì e ha la parabola che riflette e indirizza la luce
                          nel lenticolare la luce deve passare attraverso un vetro concavo ed essere indirizzata

                          che poi nel caso drink KITT dentro davanti alla lente c'è pure un lamierino tipo frangi luce

                          Commenta


                          • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                            a sto punto ho letto le 60 pagine più inutili ahah
                            molti ho visto che comprano questi kit per poi montare subito gli xenon..per questo non ho trovato una vera recensione negativa o positiva (qualcuno che dice che non fa troppa luce con le alogene c'è, altri che le anabaglianti fanno molta luce ma le abbaglianti meglio lasciar perdere)..non ho ancora capito come è meglio fare perchè non voglio incorrere in problemi tra legge, revisione assicurazione ecc ecc

                            Commenta


                            • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                              Allora per non avere problemi (sia con la legge che garanzie e condense ecc)lascia perdere..
                              allora ricordiamo la cosa più importante sono repliche che imitano i fari originali
                              esistono tante marche una leggermente meglio ad un altra magari per design altra per la qualità in altra per il montaggio
                              ricordiamoci che tutti vengono dalla Cina
                              i dectane che dicono essere tedeschi vengono comunque prodotti in Cina

                              Prendili se ti piacciono e li monti con un kit Led così eviti problemi
                              oppure monta le alogene tipo Osram o Philips

                              Commenta


                              • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                quindi gia con le osram/philips riesco a pareggiare almeno la resa delle originali..
                                invece per il kit led cosa si consiglia(di kit di adattamento xenon/led ci capisco poco)

                                Commenta


                                • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                  Non pareggi un faro alogeno sei li comunque

                                  meglio Led che non crea problemi a motorino tergi ecc
                                  se prendi i kit Led per i fari replica non ti servono adattatori

                                  quellinservono per montare le h7 su i fari alogeni OEM

                                  Commenta


                                  • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                    dove si trovano questi kit led?ho trovato qualcosa per i siti..basta solamente mantenere la "dimensione" della lampadina (h7, h1 ecc ecc immagino)o altro?
                                    un altra cosa, si parlava dei lavafari obbligatori sopra i 2000lm..vedo che il 90% dei kit led esistenti superano di gran lunga quei lumen..non si trova niente di decente sotto i 2000lm per destare meno attenzioni?(lo so che gia il fatto di montare fari aftermarket non omologati è un problema)

                                    Commenta


                                    • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                      Beh i fari sono marchiati..se li monti con le alogene non serve lavafari
                                      ma comunque sia tu puoi montare fari lenticolare regolatore assetto xenon e lava fari ma l'impianti per essere omologato
                                      o esce dalla casa o è sottoposto a revisione straordinaria (e so ca**...)

                                      per i kit Led usa tasto cerca o vai indietro un paio di pagine

                                      Commenta


                                      • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                        poldix se non vuoi avere nessun problema non montare nulla.. se monti i fari con kit led ovviamente montando tutto bene non avrai noie eccessive o irreparabili.. io sto aspettando i fari della KITT.. ora devo cercare un kit led buono.. volevo andare su qualcosa di marca tipo xenovision.. qualcuno ha consigli in tal senso??

                                        aggiornamento: sono veramente indeciso tra kit xenon e led per anabbagliante H7, ovviamente voglio andare su qualcosa di marca come xenovision e leggo che con lo xeno di marca il rischio di problemi alla centralina è veramente bassissimo, qualcuno mi saprebbe consigliare cosa è meglio per i fari che ho citato sopra?? Intendo anche come facilità di montaggio dato che dovrei farlo con un amico

                                        Commenta


                                        • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                          Allora ragazzi tra kit led e kit xeno ho scelto i led perché non c'è l'obbligo di lavafari, più luce delle alogene (ma meno degli xeno), durata praticamente eterna, non rischi di rovinare messuna centralina dell'auto, hai un'installazione semplice e pulita (tutto il kit entra nel faro e si può richiudere il coperchio anabbaglianti).

                                          I 10000 o 12000 lumen che trovate nelle descrizioni sono numeri commerciali, i kit led non superano i 2000 lumen reali, vedi il kit Xenovision che monta i chip Philips di ultima generazione (i Philips Luxeon ZES) e sono dichiarati come 1400 lumen REALI che dicono equivale a 5000 lumen "commerciali".

                                          Ad ogni modo io ho preso il kit led con innesto H7 di Xenovision da 119 euro ed effettivamente illumina un'area più ampia delle alogene e ha leggermente più profondità, ma la potenza di illuminazione sull'asfalto non mi ha impressionato, mi aspettavo di più e questo dipende molto dal lenticolare. Se metti le alogene azzurrate su questi fari della KITT per me non vedi niente. Adesso non del tutto soddisfatto della resa ho chiesto a Xenovision la possibilità di provare il kit led Atom-iC specifico per fari lenticolari (prezzo di listino 179 euro) e vedo se va meglio di questo. Attualmente siamo in 3 ragazzi che siamo interessati all'acquisto di questo kit led Atom e Xenovision mi ha ovviamente concesso uno sconto in questo caso, quindi più siamo più sconto avremmo! Per ora farò da cavia e riporterò la mia esperienza con questo kit con un po' di foto, se ne vale la pena partono gli ordini

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X