annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

    Ospite per 1500 non ti conveniva prenderli in origine?

    Mio zio presa con i fari originali U led tempo di attesa normale 70 giorni esatti

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    Golf 7 2.0 Tdi Highline

    Commenta


    • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

      Ospite ti sono gia arrivati..??? Puoi mettere un paio di foto..??? In totale quanto li hai pagati..???

      Commenta


      • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

        EDIT BY MOD non si risponde citando l'ultimo messaggio

        Si possono vedere i fari come sono..???
        Ultima modifica di Enzino; 21/09/2015, 13:15. Motivo: Quote

        Commenta


        • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

          Originariamente inviato da Katinas Visualizza il messaggio
          Non si risponde citando l'ultimo messaggio.
          Eri già stato richiamato a riguardo in altri topic, cerca di rispettare questa semplice regola grazie!


          - per quanto concerne l'Ot, mi sembra veramente tirato... ci sono tanti commenti molto più ot del mio

          - il "fuori legge" credo sia tutto da valutare, visto che con i full led non sono previsti i lavafari nemmeno sulla e-golf di serie (non credo ci sia l'autolivellante sulla peugeot 308 alure che li monta di serie)

          - il discorso costo invece ha valore, perché è molto più facile che ti controllino il lavafari su uno xeno aftermarket piuttosto che su un full led (che per di più quest'ultimi hanno una banda azzurra nel faro che riprende il colore della scritta bluemotion sulla griglia)

          naviservice mi ha detto: " può venire qui, proviamo a montare i full led e vediamo se non ci sono problemi, se ci dovessero essere malfunzionamenti o incompatibilità montiamo gli xenon della r, il costo della manodopera non cambia)
          quindi anche se fossi una "cavia", a queste condizioni non mi da fastidio
          Sei ot perché qua si parla di non oem e tu continui a parlare di oem...

          Detto questo, i fari led prevedono di legge il livellamento automatico, quindi sei fuori legge ma almeno non hai l'obbligo di lavafari. Se ti interessa, il montaggio del livellamento automatico costa solo di ricambi circa 700 € oltre ovviamente ai fari... Pensi ancora che avresti speso di più a inserirli in fase di ordine? Per quello dico che il discorso costo non ha senso... Ora spenderesti di più e saresti comunque fuori legge [emoji57]

          Ecco l'estratto della legge ECE R 48 che regola la questione:

          6.2.6.2. Dispositivo per regolare l’inclinazione dei proiettori

          6.2.6.2.1. Se è necessario per soddisfare le prescrizioni dei punti 6.2.6.1.1 e 6.2.6.1.2, il dispositivo per regolare l’inclinazione del fascio anabbagliante deve essere automatico.

          6.2.6.2.2. I dispositivi di regolazione manuale, di tipo continuo o non continuo, sono tuttavia ammessi,purché essi abbiano una posizione di stasi nella quale i proiettori possono essere regolati nell’inclinazione iniziale indicata al punto 6.2.6.1.1 per mezzo delle normali viti di regolazione o di sistemi analoghi. Tali dispositivi di regolazione manuale devono poter essere azionati dal posto guida.

          6.2.9. Altre prescrizioni

          Le prescrizioni del paragrafo 5.5.2 non si applicano ai proiettori anabbaglianti.

          L’installazione di proiettori anabbaglianti, il cui fascio anabbagliante principale è prodotto da una sorgente luminosa o da uno o più moduli LED e il cui flusso luminoso obiettivo totale supera i 2 000 lumen, è ammessa solo all’installazione contestuale di un dispositivo per la pulizia dei proiettori, ai sensi del regolamento n. 45 (12).6.12.2011 Gazzetta ufficiale dell’Unione europea L 323/77 IT(12) L'installazione di questo dispositivo può essere vietata dalle parti contraenti ai sensi delle rispettive normative per i proiettori che utilizzano trasparenti in plastica contrassegnati con la sigla «PL».

          Riguardo all’inclinazione verticale, le disposizioni del paragrafo 6.2.6.2.2 non si applicano ai proiettori anabbaglianti:

          a) il cui fascio anabbagliante principale è prodotto da uno o più moduli LED;

          oppure

          b) il cui fascio anabbagliante principale è prodotto da una sorgente luminosa con flusso luminoso obiettivo superiore a 2 000 lumen. Inoltre, riguardo all’inclinazione verticale,non si applicano le disposizioni del paragrafo 6.2.6.2.2.

          Io mi interesso ai full led da tempo ma naviservice naviga a vista. Se io voglio i full led non mi interessa se poi mi monti gli R, se no ti avrei chiesto gli R, no? La verità è che serve un connettore leggermente diverso da quelli per gli xeno che naviservice non ha. Lo ho trovato per altre vie ma purtroppo la regolazione non funziona né ovviamente in automatico né tanto meno con la rotellina: finché non risolvono almeno questo per me non sono interessanti. Ovvio che se naviservice domani avesse un connettore che permette la regolazione almeno dall'interno me lo comprerei al volo assieme ai fari, tanto il montaggio è semplicissimo, pur consapevole di essere tecnicamente fuori legge ma, visto che non sono uno scriteriato che va in giro ad abbagliare gli altri, non sarei pericoloso regolando nel modo corretto le luci e rischiando comunque problemi con fdo, assicurazione in caso di sinistro, revisione, ecc.

          Per quanto riguarda la striscia blu, se hai una tgi riprende quel blu che dice tu, ma la striscia rimarrebbe comunque spezzata e per fare il lavoro a regola andrebbe cambiata anche la calandra, altri 100 € e rotti.

          Comunque se vuoi continuiamo a parlare di fari full LED nella discussione corretta, cioè QUI, anche perché saresti il primo del forum a metterli!

          Originariamente inviato da El Nino Visualizza il messaggio
          Con i full LED saresti a rischio per la revisione: non hai più le luci diurne
          I full led hanno le diurne anche all'interno del faro, se funzionassero con un eventuale montaggio aftermarket si sarebbe a posto almeno da questo punto di vista.

          In QUESTO video si vede benissimo che oltre a quelle nel paraurti si accendono le DRL dentro il faro (peraltro a mio avviso molto belle).

          Comunque se ne parla nel thread dedicato

          GS4 Patatalkando

          EDIT: ho trovato la normativa aggiornata e ho modificato il post qua sopra, vi confermo che con i LED è obbligatoria la regolazione automatica ma non il lavafari, a patto che non superino i 2000 lumen, in quel caso diventa obbligatorio il lavafari esattamente come gli xeno.
          Se interessa
          QUA la normativa.
          Ultima modifica di molochgrifone; 23/09/2015, 09:59.

          Commenta


          • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

            Ragazzi Per fine settimana cercherò di scattare qualche foto .
            comunque ho corretto io poste precedente la marca dei fari sono deco ( così mi riferisce il rivenditore )
            Ora vorrei lanciare un appello qualcuno sa : se è possibile aumentare l intensità delle luci di posizioni ?
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

              Depo...??? Sono quelli della helix..???

              Commenta


              • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                Tony novità? Come sono questi fari che hai preso? Foto foto foto ��

                Commenta


                • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                  Spariti tutti..??? Nessuna foto e news..???

                  Commenta


                  • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                    Nessuno più condivide le proprie esperienze, saranno mica tutti presi con l'NOX
                    GOLF A7 2.0 TDI HIGH DSG BMT - Cinque porte, Tungsten silver, Mirror pack, Light pack, Antifurto volumetrico, park pilot, driving profile selection, Ruota minispare.

                    Commenta


                    • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                      Discussione in stallo..??? Ma tutti nuovi fari dove sono..???

                      Commenta


                      • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                        Ciao ragazzi non sono né scomparso e non mi sono dimenticato di voi .
                        Solo che all apertura del secondo faro dallo scatolone ho trovato una sorpresina una resistenza all interno si è staccata dalle plastiche ..... Appena ho news vi aggiorno ...
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                          Li trovo orrendi ma posto ugualmente

                          Commenta


                          • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                            Li avevo postati tempo fa, io non li trovo orrendi, costassero meno li avrei presi.
                            GOLF A7 2.0 TDI HIGH DSG BMT - Cinque porte, Tungsten silver, Mirror pack, Light pack, Antifurto volumetrico, park pilot, driving profile selection, Ruota minispare.

                            Commenta


                            • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                              Salve raga novita sulla mia esperienza con i fari dayline acquistati da tuningshop. Che dire deluso al massimo al primo temporale me li trovo tutti e due appannati lato basso ora come devo fare ? Avete qualche consiglio? Per togliere questo problema? Per il resto il fato si comporta bene la lente del proiettore non é scadente anzi, peró questa condensa fa cadere tutto perché non posso girare cosi se avete consigli sono ben acetti grazie mille☺

                              Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                L'umidità potrebbe entrare nella giunzione tra il vetro frontale e ed il corpo posteriore la giunzione dovrebbe essere fatta con resine a caldo se fatta male può esserci infiltrazione, potresti ripassarla con la pistola a caldo e relativi stick che trovi in tutti i brico, e poi togliere l'eccesso con un raschietto tenendola calda con un asciuga capelli. Altrimenti silicone.
                                GOLF A7 2.0 TDI HIGH DSG BMT - Cinque porte, Tungsten silver, Mirror pack, Light pack, Antifurto volumetrico, park pilot, driving profile selection, Ruota minispare.

                                Commenta


                                • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                  Capito il problema e che io lavo la macchina spesso ma non mi é mai capitato questo fatto i fari li da quasi due mesi la cosa si é notata solo adesso che ha piovuto molto abbondantemente dopo aver spento i fari e l ho messa al coperto e la condensa é sparita in circa un oretta

                                  Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1444513768071.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 87.6 KB 
ID: 1248450

                                    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                      La condensa era uniforme su tutto il vetro o più da un lato.
                                      GOLF A7 2.0 TDI HIGH DSG BMT - Cinque porte, Tungsten silver, Mirror pack, Light pack, Antifurto volumetrico, park pilot, driving profile selection, Ruota minispare.

                                      Commenta


                                      • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                        Lato basso

                                        Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                          Io per ora nessun problema... mi trovo benissimo, giusto ieri ho montato un bel kit xeno ed ora sono perfetti, la visibilità è migliorata nettamente... per la condensa io per ora non ho problemi !!!

                                          Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X