annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

    Ho letto molto bene quello che hai scritto. Ti ho risposto solo per quel che riguarda le parabole e la diffusione per il resto evito di parlare di leggi.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

      Peccato che la risposta che mi hai dato non abbia nulla a che fare né con parabole, né con la diffusione della luce (né tantomeno con la legge)

      Commenta


      • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

        Ah capisco quindi scrivere che la regolazione dei fari fatta e testata personalmente dal sottoscritto (chiaramente riferita al post precedente scritto da te che citi leggi e parabole e diffusione della luce ) con due auto non è una risposta inerente. Complimenti e poi sono io quello che deve leggere bene ciò che scrivi. Forse dovresti rileggere quello tu bene quello che scrivi.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

          mettiamo un chiaro una cosa, che "sfugge" a chi mette gli xeno su parabola: puoi regolare le tue parabole anche per terra, ma la lampada allo xeno darà SEMPRE fastidio, non perché il fascio è alto, ma per via della rifrazione della luce sulla parabola.
          Il modo ottimale è usare un lenticolare, senza vie d'uscita economiche, e soprattutto senza autoconvincersi che non si dia fastidio a chi si incrocia di notte su una strada buia.
          LA MIA GOLFAZZA

          Commenta


          • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

            Ospite cosa c'è di poco chiaro in questa mia frase, che peraltro hai anche riportato?

            i kit xenon su faro a parabola danno comunque fastidio, che tu li regoli o meno, perché la parabola - come avrai letto nelle 27 pagine che dici di aver letto - diffonde la luce anziché concentrarla dove serve.


            Commenta


            • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

              Ora basta...
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

              Commenta


              • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                Una mia impressione, a seguito di una mia esperienza: questi fari cinesi, (ormai si continua a parlare solo di questi), secondo me, e ripeto, secondo me, sono solamente molto scenografici (le due U accese sono molto belle, come pure le frecce a led), ma, visto che nessuno ancora l'ha smentito, penso che probabilmente montino un lenticolare un po' scadente, come accadeva già tempo fa, su altri fari cinesi (marchiati da Aziende che preferisco non citare) già in produzione per altri marchi e modelli automobilistici... E questo vuol dire scarsa luminosità. Ripeto, solo tanta scenografia ma poca funzionalità e, conseguentemente, poca sicurezza. Per quanto riguarda il discorso parabole/xenon, posso confermarvi (fonti certe da FDO) che montare una lampada xenon su parabola, non è ammesso dal codice della strada. Ormai lo sappiamo tutti e penso sia inutile continuare a discutere su possibilità di regolazioni varie od altro...

                Commenta


                • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                  parole sante Gianfry.
                  Per discorso funzionalità notturna... attendiamo conferme o meno da chi li ha già montati!!
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                    Assolutamente smentiscono ... ma non per presunzione. Ma posso dirvi che non ho riscontrato nessun problema per quanto riguarda la guida notturna. Il fascio va piu che bene e nessun problema con chi viene frontalmente. La mia esperienza a distanza di tempo è positiva.
                    Golf 7 2.0 Tdi Highline

                    Commenta


                    • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                      salvatorerc hai gli xeno vero? non lampade alogene...
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                        Originariamente inviato da salvatorerc Visualizza il messaggio
                        Assolutamente smentiscono ... ma non per presunzione. Ma posso dirvi che non ho riscontrato nessun problema per quanto riguarda la guida notturna. Il fascio va piu che bene e nessun problema con chi viene frontalmente. La mia esperienza a distanza di tempo è positiva.
                        Chi sono quelli che smentiscono?... Ma tu hai le lampade xeno od alogene? Hai mai avuto modo di fare confronti, tipo il fascio prodotto dai tuoi, a parità di lampada, con quelli di serie?..... Guarda che non è un interrogatorio, ci mancherebbe, ma può essere importante per chi in futuro volesse acquistarli. Se non fossero validi come tanti sperano e credono, perché buttare via dei soldi???...

                        Commenta


                        • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                          Scusate volevo dire: che io smentisco.
                          Comunque Io non avrei mai preso tali fari per mettere le alogene. Non avrebbe senso per me. Mi tenevo i vecchi fari. E poi mettevo le alogene con i led doppia U ? Accoppiata poco convincente. Io ho voluto osare e acquistarli... cosciente dei vari rischi e pericoli che tale prodotto poteva riservarmi, poiché nessuno prima li aveva montati. Io ho messo uno xeno 5000k e non mi lamento. Riesco a regolarlo tramite rotellina interna. Il fascio me lo sono regolato da me giorno dopo giorno cercando di trovare la soluzione migliore. Naturalmente non potranno mai essere un prodotto originale, ma per essere aftermarket è ottimo. Comunque credo che mano a mano che produrranno tali fari riusciranno un po a perfezionarli.
                          Chiedete se avete altre domande. Ciao.


                          Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
                          Golf 7 2.0 Tdi Highline

                          Commenta


                          • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                            Questo è l'ultimo post a questa discussione viste le risposte. Nonostante io vi abbia scritto che ho testato personalmente il fastidio che potevano recare mettendomi sia davanti alla macchina che incrociandola con un'altra auto guidata da me in entrambi i casi e ho visto che non c'era fastidio voi continuate imperterriti nel fare i professori.
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                              Originariamente inviato da salvatorerc Visualizza il messaggio
                              Scusate volevo dire: che io smentisco.
                              Comunque Io non avrei mai preso tali fari per mettere le alogene. Non avrebbe senso per me. Mi tenevo i vecchi fari. E poi mettevo le alogene con i led doppia U ? Accoppiata poco convincente. Io ho voluto osare e acquistarli... cosciente dei vari rischi e pericoli che tale prodotto poteva riservarmi, poiché nessuno prima li aveva montati. Io ho messo uno xeno 5000k e non mi lamento. Riesco a regolarlo tramite rotellina interna. Il fascio me lo sono regolato da me giorno dopo giorno cercando di trovare la soluzione migliore. Naturalmente non potranno mai essere un prodotto originale, ma per essere aftermarket è ottimo. Comunque credo che mano a mano che produrranno tali fari riusciranno un po a perfezionarli.
                              Chiedete se avete altre domande. Ciao.


                              Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
                              Io ti ho chiesto se hai messo lo xeno perché i fari li vendono anche con le alogene. Ecco perché quando si accendono gli anabbaglianti le doppie U si spengono, per non "stonare" con la differenza di colorazione (purchè tu non abbia comprato il cablaggio apposito). Comunque grazie per la risposta, anche a nome di chi è intenzionato ad acquistarli, per lo meno abbiamo il parere di chi li sta felicemente usando!

                              - - - Aggiornato - - -

                              Originariamente inviato da Marco Capuozzo Visualizza il messaggio
                              Questo è l'ultimo post a questa discussione viste le risposte. Nonostante io vi abbia scritto che ho testato personalmente il fastidio che potevano recare mettendomi sia davanti alla macchina che incrociandola con un'altra auto guidata da me in entrambi i casi e ho visto che non c'era fastidio voi continuate imperterriti nel fare i professori.
                              Penso che chiedere un parere a chi li ha già acquistati, per il bene di tutti, non sia un comportamento da "voler fare i professori"...

                              Commenta


                              • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)



                                Non era riferita ad una tua risposta perché tu parlavi di fari montati da altri mentre io rispondevo per i miei fari xeno su parabola che ho io su di un'altra macchina. Mi scuso se pensavi fosse riferita a te.
                                Ultima modifica di lukas; 10/09/2014, 23:20.
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                  Gianfry ok... è un piacere rispondere. Però posso dirti che i led doppia U con il faro anabbagliante acceso e fantastico. Ne ho provato solo uno ... ma poi tolto cablaggio, per mancanza di tempo per completare il secondo. Io spero di provare la soluzione postata in precedenza tramite vag.
                                  Golf 7 2.0 Tdi Highline

                                  Commenta


                                  • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                    Originariamente inviato da Marco Capuozzo Visualizza il messaggio
                                    Non era riferita ad una tua risposta perché tu parlavi di fari montati da altri mentre io rispondevo per i miei fari xeno su parabola che ho io su di un'altra macchina. Mi scuso se pensavi fosse riferita a te.
                                    Ah, ho capito, però anche tu devi capire che uno xeno su parabola non è legale. Facciamocene una ragione. Comunque grazie per il chiarimento!

                                    Commenta


                                    • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                      Il faro a parabola della Golf è sempre stato ottimo, millimetricamente focalizzato e di uniformità notevole (anche se impostato troppo basso in fabbrica). Il problema deriva dal fatto che stavolta i fari allo Xeno assieme alla mascherina con listello rialzato cambiano notevolmente il frontale, in più includono i DRL a led, più luminosi, efficienti e gradevoli di una alogena usata a una frazione della potenza nominale.

                                      Sicuramente quando uno cambia un faro a parabola per uno a proiezione perde in effficienza luminosa, ed acquista in precisione del fascio, c'è un però che tendenzialmente dovrebbe almeno equiparare il faro allo xeno cinese (o Taiwanese che sia) con quello OEM VW: il proiettore allo xeno, pur mediocre che sia difficilmente avrà prestazioni nel fascio anabbagliante peggiori dell'alogeno anche se dovesse essere leggermente meno uniforme. La luce emessa da una lampada allo xeno da 35w è molto superiore a quella di una lampadina alogena. Poi c'è il fascio abbagliante: essendo alogeno con proiettore e suppongo calibrato correttamente, per le distanze in gioco il campo visivo da illuminare risulterà più ristretto rispetto ad un anabbagliante, quindi secondo me soffrirebbe meno il confronto col riflettore a parabola.

                                      Del resto credo a chi interessa questa modifica sia per aspetto estetico, e per aggiungere i DRL fatti in maniera appropriata. Ciò che non si ottiene rende il faro replica scarsamente alternativo al faro Bi-Xenon OEM, in quanto mancante sia del sistema che orienta il proiettore (senza contare quello per il Dynamic Light Assist con serrande selettive), oltre al lavafari e alla regolazione automatica del fascio, inoltre manca anche lo xeno di profondità, così forse saranno contenti gli sfanalatori incalliti

                                      Commenta


                                      • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                        Ragazzi girovagando per il web ho trovato questo kit:


                                        C'è scritto che è plug & play completo di tutto a soli 119 euro.. Qualcuno sa dirmi qualcosa di più ?
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                          Il link da te postato parla di sostituire le lampade alogene con quelle allo xeno, il 3D parla di sostituire il faro alogeno completo con quello allo xeno o led non OEM, quindi non pertinente.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X