annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led

    Parsifal novità?? Facci sapere qualcosa dai.. Io vorrei fare il tuo stesso lavoro sulla mia Mk7 alogena..

    Commenta


    • #82
      Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led

      Sto pensando di sostituire gli alogeni originali: la mia era una pronta consegna altrimenti li avrei fatti inserire nell'ordine vista la loro indubbia utilità. Prima di contattare il mio service ho sondato un venditore italiano sulla baia che mi conferma che l'installazione è possibile su auto inizialmente non provviste ad un costo che si aggira a circa 200 euro di manodopera (da aggiungere al costo dei fanali completi e centralina).
      Ho visto inoltre che ad un prezzo inferiore all'optional, ci sono ricambisti tedeschi che vendono il kit completo R-LINE che comprende lampade e centralina con il controllo abbaglianti dinamico e luci diurne a LED pronti per il montaggio su GOLF 7 2013.
      Voi che ne dite? Possibile sia tutto così semplice?

      Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
      sigpic
      EXTRA: AntifurtoGT ALARM GT901CB, Inserto per bagagliaio 5G0061160, Terminale di scarico cromato 6R0253825, Pedaliera Sportiva 5G1064200, Tappetini in gomma 5G106150082, Tendine Parasole 5G0064365, Barre Portatutto originali 5G4071126

      Commenta


      • #83
        Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led

        Io credo che una sostituzione di fari analogici con fari xenon, così come prevede la casa con autolivellamento, lavafari e diverso paraurti (in effetti il paraurti è modificabile), venga a costare molto di più dei 1600 euro dell'add- on originale al momento dell'ordine dell'autovettura. Per cui il mio consiglio è, se avete acquistato auto con fari alogeni e ritenete di non poter fare a meno della stessa autovettura con i fari xeno, è molto più economico cambiare la vettura (venderla e ricomprarla) con una uguale che abbia i fari xenon.
        sigpic qui una breve descrizione

        Commenta


        • #84
          Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led

          Ma direi proprio di no!! Perdi troppi soldi dando indietro l'auto semi nuova per una nuova! Sicuramente più di 2000€! Ergo, piu economico fare la modifica! Poi se vuoi puoi non mettere il lavafari così con 1000€ poco più hai fatto! (Col prezzo mi baso sulle vendite dei fari completi di lampade e centraline che sulla baya stanno a circa 950€) poi li monti da solo che è semplice e dopo un salto dal service per l'attivazione hai fatto
          Sole, acqua o grandine... È sempre una bella giornata se passata in VESPA! sigpic

          Commenta


          • #85
            Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led

            Io invece mi baso su una regolarità fatta da una concessionaria e per fare tutto quello che è previsto per legge. Insomma se ha i fari alogeni tenetevela così
            sigpic qui una breve descrizione

            Commenta


            • #86
              Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led

              Giacomo non sono in grado di fare il lavoro da solo, devo comunque affidarmi ad un elettrauto che sappia farlo a regola d'arte, a tal proposito se hai un suggerimento zona Roma e sud del Lazio accetto volentieri.
              Capisco anche la posizione di chi ha (ben) speso oltre 1.600 euro per l'optional e che non vuole vederlo svalutato da chi lo installa after market ad un prezzo inferiore...

              Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
              sigpic
              EXTRA: AntifurtoGT ALARM GT901CB, Inserto per bagagliaio 5G0061160, Terminale di scarico cromato 6R0253825, Pedaliera Sportiva 5G1064200, Tappetini in gomma 5G106150082, Tendine Parasole 5G0064365, Barre Portatutto originali 5G4071126

              Commenta


              • #87
                Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led

                Non credo sia una questione di "svalutare" i bi-xeno. Per dire, io ho messo i bi-xeno quando ho ordinato l'auto e non mi cambierebbe granchè se ora tutti li montassero aftermarket, anzi buon per loro!...
                E' che si tratta di un intervento molto invasivo e complicato. Come detto ti servono gli xeno con led, la centralina ed anche i lavafari se vuoi essere in regola, visto che i lavafari sono obbligatori per chi monta fari xeno: quindi ti serve anche il paraurti anteriore nuovo.
                Se acquisti tutti i pezzi originali e ci metti la manodopera mi sa che la cifra non sarà molto distante dai 1600 euro che si spendono per montare i bi-xeno all'acquisto, con in più tutto lo "sbattimento" che ne consegue ed eventuali problemi che possono esserci per un intervento del genere in officina.
                Secondo me, se si è davvero interessati ai bi-xeno, conviene semplicemente ordinare l'auto con questo accessorio e lasciar perdere gli esemplari con fari alogeni che pur facilmente si trovano in pronta consegna. Magari si perde qualcosa sullo sconto all'acquisto ma almeno hai i bi-xeno.
                Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

                Commenta


                • #88
                  Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led

                  goldeneyes non ti aiuto purtroppo perché sono Toscano comunque avresti bisogno più che di un elettrauto, di un carrozziere! Correggo anche Spada02 per mettere il lavafari non devi sostituire il paraurti ma adattare il tuo, il paraurti oem lo danno pulito senza prefori per sensori o lavafari.
                  Sole, acqua o grandine... È sempre una bella giornata se passata in VESPA! sigpic

                  Commenta


                  • #89
                    Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led

                    Ah, mi avevano detto che esisteva anche la versione già preforata per i lavafari. Allora come non detto. Comunque, come hai detto tu, dire che serve anche un carrozziere oltre all'elettrauto!
                    Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

                    Commenta


                    • #90
                      Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led

                      Quindi ad oggi non c'è nessuno nel Forum che ha fatto questa operazione? Ovviamente lungi da me sostituire l'auto per i bixeno, mi trovo bene così :-)

                      Inviato dal mio GT-P7500 utilizzando Tapatalk
                      sigpic
                      EXTRA: AntifurtoGT ALARM GT901CB, Inserto per bagagliaio 5G0061160, Terminale di scarico cromato 6R0253825, Pedaliera Sportiva 5G1064200, Tappetini in gomma 5G106150082, Tendine Parasole 5G0064365, Barre Portatutto originali 5G4071126

                      Commenta


                      • #91
                        Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led

                        Dunque Spada02 a mio avviso l'elettrauto lo escluderei del tutto, goldeneyes se vuoi il lavafari e quindi essere anche a norma di legge, forse ti conviene fare direttamente al service tutto il lavoro, portandogli chiaramente i fanali completi acquistati su ebay oppure come farei (e vorrei fare io) prendere i fari, montarli da solo visto che sono plug e play con gli originali, (ecco perché non serve l'elettrauto, le centraline sono già incluse nel faro) e poi via con la codifica dal conce. E per finire, me ne sbatterei del lavafari.
                        Sole, acqua o grandine... È sempre una bella giornata se passata in VESPA! sigpic

                        Commenta


                        • #92
                          Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led

                          Qualcuno conosce un installatore per fari bixeno per golf7 a Pesaro? Grazie
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #93
                            Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led

                            Si ma una volta installati,manca tutto il sistema dietro lo specchietto dell'autolivellamento attraverso la telecamera,funzionerebbe comunque senza?siccome su golf 7 non c'è lo xeno classico ma soltanto in quel modo.
                            Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                            Commenta


                            • #94
                              Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led

                              Originariamente inviato da Felino Visualizza il messaggio
                              Qualcuno conosce un installatore per fari bixeno per golf7 a Pesaro? Grazie
                              Nessuno conosce un installatore a Pesaro??????? Aiuto
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #95
                                Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led

                                Io non ho ancora letto di nessuno qui sul forum che abbia fatto realmente l'intervento di sostituzione degli alogeni con gli xeno. Penso sia un upgrade piuttosto rognoso da farsi... e comunque resta estremamente costoso, a meno che il prezzo della fanaleria bi-xeno completa non crolli nei prossimi mesi. Ma credo non succederà, almeno fino a quando VW non comincerà a far uscire versioni speciali o limitate con i bi-xeno omaggio compresi nel prezzo.
                                Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

                                Commenta


                                • #96
                                  Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led

                                  batfed non c'è nessuna telecamera dietro il faro tranne nel pacchetto dinamic light assist che è integrata nello specchio retrovisore interno. Il movimento dell'auto livellamento è presente dietro il faro nelle centraline, se prendi i fari completi sei apposto
                                  Sole, acqua o grandine... È sempre una bella giornata se passata in VESPA! sigpic

                                  Commenta


                                  • #97
                                    Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led

                                    mi sapete dire che tipo di lampada monta nella retromarcia?

                                    Commenta


                                    • #98
                                      Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led

                                      Io penso per chi vuole fare questo lavoro che inizierà a trovare qualche coppia di fari bi-xeno usati nel momento in cui chi ora li ha montati farà la sostituzione con quelli della R con doppia U a led e freccia a led..quindi credo che come è successo per golf6 un po' di pazienza e poi i prezzi caleranno notevolmente e anche la disponibilta aumenterà..
                                      Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

                                      Commenta


                                      • #99
                                        Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led

                                        In realtà si trovano sulla baia e sui siti di ricambi esteri a buon prezzo i fari Bixeno modello "base" in vendita come optional sui mercati esteri (Spagna ecc.) codici: 5G1 941 031 e 5G1 941 032. Ho contattato il mio concessionario e mi ha detto che non è prevista l'installazione aftermarket. Magari tra di noi c'è chi l'ha già fatto?
                                        sigpic
                                        EXTRA: AntifurtoGT ALARM GT901CB, Inserto per bagagliaio 5G0061160, Terminale di scarico cromato 6R0253825, Pedaliera Sportiva 5G1064200, Tappetini in gomma 5G106150082, Tendine Parasole 5G0064365, Barre Portatutto originali 5G4071126

                                        Commenta


                                        • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led

                                          Mmm mi sembra così ad occhio che su mk7 nessuno qui sul forum sia passato ancora da alogeno a bixeno,non è un lavoro semplicissimo da fare se non si ha buona manualità comunque anche a me con G6 il conce mi diede la stessa risposta che ha dato a te..
                                          Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X