annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

    Scusami davide155 ma in questo video https://www.youtube.com/watch?v=7XbhPb1Hq0E il puntino è acceso con DLR o sbaglio?

    Commenta


    • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

      Si ma quella sicuramente era una golf con fari alogeni.
      Io avevo la versione con fari xeno di serie. La cavetteria è diversa.

      Commenta


      • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

        Invece in questo video ufficiale osram da alogeno a led loro https://www.youtube.com/watch?v=HL2CghjWgdA il pallino funziona solo con anabbagliante, boh, non si capisce perchè

        Commenta


        • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

          Perché quella golf si vede che ha i crepuscolari. Mentre in quelle con i fari on off funzionano nel modo del video.

          Commenta


          • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

            In realtà no, crepuscolare oppure on-off il funzionamento dei fari è sempre lo stesso, ed è esattamente come nel video ufficiale OSRAM:
            DRL: luminosità massima delle due "virgole" e led interno spento
            Posizione: accensione del led interno, attenuazione dei due baffi (e accensione delle posizioni posteriori) -> è quello che si vede nel video postato qualche post sopra https://www.youtube.com/watch?v=7XbhPb1Hq0E
            Anabbaglianti: come posizioni con in + il lenticolare a LED
            Abbaglianti: come anabbaglianti ma con la flangia alzata.

            Commenta


            • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

              Il modello per xeno su auto xeno ed led purtroppo non funziona così. A causa dei contatti fisicamente mancanti.
              Cmq sono spettacolari lo stesso.

              Commenta


              • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                Beh, non essendo ufficialmente compatibili ci credo che qualcosa non funzioni come dovrebbe. Ma se si tratta del solo led interno puoi farne tranquillamente a meno!

                Commenta


                • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                  Certamente. Ed anche il livellamento automatico.
                  Due cose a cui si può far benissimo a meno considerato la luce che i fari danno in più rispetto allo xeno origonale.

                  Commenta


                  • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                    Davide I tuoi sono i black? Ho un amico interessato grazie.

                    Commenta


                    • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                      I miei sono i chrome. Cambia solo il colore della stanghetta orizzontale.

                      Commenta


                      • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                        per chi fosse interessato a vincere degli osram per golf 7 partecipi a questo concorso:https://www.automoto.it/news/fari**l...*e**osram.html

                        ** ** ** Aggiornato ** ** **

                        mi cambai il link...."**" li cambia in "**".....cmq se andate sul sito sutomoto e guardate la parte di recensito capite come partecipare

                        Commenta


                        • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                          Grande Davide!! fari bellissimi
                          Anch'io mi sbarazzo degli Xeno con LED che ho installato di serie sulla mia e passo a questi Osram!
                          Nel frattempo guarderò in giro dove posso vendere i miei fari attuali.
                          Poi acquisterò sicuramente da Auto Parts Europe dei quali ho letto eccellenti recensioni.
                          Adesso sono prezzati a 899€.. vediamo se nelle prossime settimane faranno qualche sconticino

                          NB: ragazzi, per accendere quel puntino interno sui DLR c'è una codifica apposita tramite VAG !!!

                          Io l'ho fatta qualche mese fa sui miei bixeno originali e funziona perfettamente.
                          Penso che se si applichi la medesima codifica anche su questi Osram, quel puntino interno si accenda senza problemi.

                          Ecco la codifica:
                          ----------

                          • Selezionare il modulo 09 Elect.
                          • Security Access 16 -> Codice Accesso 31347
                          • Adaptation -> Funzione 10
                          • Selezionare - Leuchte8FL LB39-Lichtfunktion C 8 e selezionare Daytime running lights
                          • Selezionare - Leuchte9FL LRB2-Lichtfunktion C 9 e selezionare Daytime running lights
                          • Selezionare - Leuchte8FL LB39-Dimmwert CD 8 e inserire 100 (scegliete 70 o meno per una intensità minore)
                          • Selezionare - Leuchte9FL LRB2-Dimmwert CD 8 e inserire 100 (scegliete 70 o meno per una intensità minore)

                          ---------------------


                          Fatemi sapere se funziona su questi Osram

                          PS: quando andai al Worthersee lo scorso maggio tra i tanti stand notai quello di Osram nel quale proponevano proprio questi fari! ecco io paio di foto che feci.
                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20190531_181519.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 125.3 KB 
ID: 1269364Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20190531_181727.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 132.5 KB 
ID: 1269365
                          Ultima modifica di tivi92; 20/09/2019, 20:01.

                          Commenta


                          • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                            Strano perché il puntino negli xeno originali lo avevo acceso di default.
                            Qua manca proprio il contatto o la funzione da centralina. Comunque sono bellissimi ugualmente.

                            Commenta


                            • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                              Veramente lo avevi acceso? sui miei sono sicuro che era spento di default (BiXeno con LED).
                              Ho dovuto fare quella codifica che ho messo sopra per accenderlo.
                              Se hai tempo e voglia di fare una prova con la codifica potresti verificare
                              Tu da dove li hai acquistati?

                              Commenta


                              • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                Le codifiche non le posso fare. Non sono pratico col vag.
                                Li ho presi da autoparts. Quelli per ex xeno vengono dalla germania quindi ci vuole una settimana.
                                Cmq si io l'avevo acceso il piccolo led centrale quando accendevo gli anabbaglianti. Senza fare codifiche ne nulla.

                                Commenta


                                • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                  Grazie delle informazioni Davide!
                                  Li ordinerò sicuramente da loro anch'io
                                  Mentre i tuoi ex Xeno li hai venduti?

                                  Commenta


                                  • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                    No li tengo. Sono in condizioni pessime, soprattutto la plastica anteriore. Stracotta dal sole.
                                    Poi un domani se vendessi l'auto rimetto su gli originali e gli osram li rivendo.

                                    Commenta


                                    • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                      Ottima scelta.. peccato per lo stato di usura dei tuoi ex Xeno perchè se fossero stati un buone condizioni avresti potuto ricavarci qualche centinaio di euro.
                                      Quindi, quel puntino centrale non lo vedi mai acceso sugli Osram? In nessuna condizione? (luci posizione, anabbagliante, abbagliante)

                                      Commenta


                                      • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                        No nessuna posizione.
                                        Solo quando apro e chiudo l'auto, si accende tutte le luci di posizione, le frecce e il puntino centrale. Stop...

                                        Commenta


                                        • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                          Originariamente inviato da davide155 Visualizza il messaggio
                                          Certamente. Ed anche il livellamento automatico.
                                          Due cose a cui si può far benissimo a meno considerato la luce che i fari danno in più rispetto allo xeno origonale.
                                          Ciao, quindi rispetto agli xeno originali fanno così tanta più luce come si evince dal tuo post? Era una domanda che mi incuriosiva da tanto...

                                          Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X