annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led

L'effetto arcobaleno me lo facevano anche i fari lenticolari del new beetle (anche se le lampade erano alogene). Credo dipenda dalla forma della lente.

Commenta

Intanto complimenti, ottimo acquisto! Una cosa, ma quando accendi gli anabbaglianti (o abbaglianti) i led si spengono??!!
      Poi ancora non ho capito a cosa serve la "lente" più piccola dei bixenon oem??
      Sole, acqua o grandine... È sempre una bella giornata se passata in VESPA! sigpic

Commenta

Veramente belli!!

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

Commenta

Ma credo sia normale che i led non si vedano più, nel senso che una volta acceso l'anabbagliante, la diurna a led riduce automaticamente l'intensità... Cosa che accade normalmente con gli alogeni... Giusto??

Sent using Tapatalk

Commenta

Da me i led si spengono appena accendo anabbaglianti.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
            Golf 7 2.0 Tdi Highline

Commenta

Originariamente inviato da Giacomo Visualizza il messaggio
              Poi ancora non ho capito a cosa serve la "lente" più piccola dei bixenon oem??
              Ti ha già risposto un paio di volte @denny2013, i bixeno OEM non hanno nessuna lente piccola, al suo posto c'è un led per la luce di posizione e la parabola della luce di svolta.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
              LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Salvatore, per il motivo che ho scritto prima credo sia normale...

Sent using Tapatalk

Commenta

le luci diurne quando si accendono gli anabbaglianti devono calare di intensità e non spegnersi
                  Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

Commenta

Infatti a me funzionano in tal modo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

quindi i tuoi sono diversi da quelli di Salvatore?
                      LA MIA GOLFAZZA

Commenta

• Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led

Sono gli stessi. Forse è un problema di diverse centraline bcm. Non ho idea di quale versione abbia

Ultima modifica di Giampy79; 28/05/2014, 10:10. Motivo: c

Commenta

scusami come è possibile? Cortesemente fai poi questa prova per vedere come si comportano sulla tua appena li monti.
                          Da me ripeto :
                          -diurne forte intensità (Se accendo le frecce si affievoliscono)
                          -Posizione diminuiscono di intensità
                          -anabbagliante si spengono i led a U.
                          -Abbaglianti si accende l'alogeno (visto che io le lampadine non le ho bixeno)

A questo punto mi sorge un dubbio e @Giampy79 deve aiutarmi a risolvere:
                          -Adesso sto montanto h7r xeno senza problemi poichè agganciano

@Giampy79 cortesemente potresti farmi il riepilogo di quello che vedi come lampade nel faro winpower?

Grazie

Golf 7 2.0 Tdi Highline

Commenta

Originariamente inviato da Stiwy81 Visualizza il messaggio
                            Ti ha già risposto un paio di volte @denny2013, i bixeno OEM non hanno nessuna lente piccola, al suo posto c'è un led per la luce di posizione e la parabola della luce di svolta.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
                            Ho capito che non hanno la lente infatti l'avevo scritto tra virgolette perché non è una lente ma nemmeno una parabola, ma nessuno ha mai detto la funzione della chiamala come ti pare luce interna oltre al punto di posizione.
                            Sole, acqua o grandine... È sempre una bella giornata se passata in VESPA! sigpic

Commenta

Figurati salvatore.
                              Il mio riepilogo:
                              Luci diurne: stesso comportamento
                              Luci di posizione: idem
                              Luci diurne con freccia: si spegne la luce diurna dallo stesso lato della freccia( se noti quando avevi il faro alogeno originale, quando accendevo la freccia di spegneva la lampadina della diurna corrispondente;
                              Abbaglianti ed anabbaglianti : le luci diurne rimangono accese ma calano d'intensità

Commenta

@Giampy79 mi dici che lampade monta il winpower (es h7 / h11 o altro)... che io non ho modo di verificare? Per ogni lente, grazie.

Golf 7 2.0 Tdi Highline

Commenta

Ti faccio sapere appena gli do' un'occhiata

Commenta

E come faccio a capire perchè non funzionano i led U quanto accendo gli anabbaglianti?

Inoltre il bixeno non puo' essere h7? solitamente che modello viene commercializzato H4?
                                    Golf 7 2.0 Tdi Highline

Commenta

Originariamente inviato da Giacomo Visualizza il messaggio
                                      Ho capito che non hanno la lente infatti l'avevo scritto tra virgolette perché non è una lente ma nemmeno una parabola, ma nessuno ha mai detto la funzione della chiamala come ti pare luce interna oltre al punto di posizione.
                                      Non capisco, la luce che c'è lì dentro è solo un led di posizione, non ha nessun'altra funzione "strana"... anabbaglianti ed abbaglianti sono sulla stesso faro poliellissoidale, che è quello esterno

Originariamente inviato da salvatorerc Visualizza il messaggio
                                      Inoltre il bixeno non puo' essere h7? solitamente che modello viene commercializzato H4?
                                      i bixeno oem solitamente sono D2S (tipo Golf 6) o D3S (Golf 7), ci sono anche altri tipi come le d1r/d2r etc, ma il gruppo VAG monta le prime.
                                      Le H4 sono lampade a doppia funzione (anabbaglianti/abbaglianti), il fascio luminoso viene deviato per mezzo di una paratia magnetica; andrebbero quindi bene per la questione bixeno, ma ovviamente l'attacco è diverso, ed alla lampada deve necessariamente arrivare il cavo per alimentare il magnete.
                                      LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Credo che su quelle montate da Salvatore, nel faro interno ci sia l'abbagliante alogeno (esattamente come nei fari alogeni originali, solo che la lampadina degli abbaglianti funge anche da luce diurna e luce di posizione). Sul faro "esterno" c'è solo la lampada per l'anabbagliante (anche qui, esattamente come negli alogeni originali) e credo di aver capito, leggendo un po' in giro info su questi fari, che si tratti di un semplice faro lenticolare in cui volendo uno può mettere sia una lampada alogena che una xenon.

Commenta

Originariamente inviato da Stiwy81 Visualizza il messaggio
                                          Non capisco, la luce che c'è lì dentro è solo un led di posizione, non ha nessun'altra funzione "strana"... anabbaglianti ed abbaglianti sono sulla stesso faro poliellissoidale, che è quello esterno
                                          Appunto! Quello volevo sapere, era solo la conferma che non avesse funzionalità extra apparte luce di posizione. Basta capirsi... Grazie.

Commenta

Sto operando...
                                          X