annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

Hm qua mi tocca dissentire, sicuramente il costo di quando li compri è più elevato ma se ci pensi bene alla fine se vai a pagare 1000 quelli aftermarket il risparmio non è poi così considerevole, da considerare in più che avendoli di casa hai già centraline migliori e predisposte per ulteriori modifiche con parti originali senza dover mettere mano ad adattatori o cablaggi esterni

Commenta

Ma i pxc costavano tipo 2500€ mi sembra. Quelli posteriori non mi interessano quindi avrei pagato 1500 per fari anteriori mozzati (richieste di persone che chiedono come si accende il secondo baffo)keyless che non volevo a priori e fari posteriori che non mi migliorano la visibilità ma sono puramente estetici.
      Poi possiamo discuterne ma la differenza er notevole a mio avviso

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Commenta

Beh parlando di funzionamento pratico allora siamo d accordo, il keyless a me piace L idea sinceramente ma non so se lo prenderei mai, comunque io oltre al miglioramento della luce parlo anche per il fattore estetico a me piacciono un casinò i bixeno led anteriori della nuova golf (anche la vecchia non sono brutti) per non parlare dei led matrix posteriore della 7.5

Commenta

• Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

Ma quindi, ammettiamo che:
          io per la mia 7.5 ho comprato fari aftermarket simil originali.. hanno baffo a led dinamico e dentro hanno i bulbi a led.. ora.. l’illegalota’ dove sta’ ? Il led drl diurno ce lo avevo anche prima giusto? L’unica differenza rimangono le lampadine a led.. ma avendo attacco H7 volendo dentro ci posso mettere anche le H7 alogene.. quindi togliendo i led, sarei a norma?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Forse mi sono spiegato male....non sono officine generiche ma VW e quindi hanno vincoli sui pezzi di ricambio, materiali usati, attrezzatura e software per aggiornamento dati della vettura....per il prezzo degli interventi invece non hanno vincoli.

la gazzetta ufficiale non è un documento valido e ufficiale?

Commenta

Sì esatto, è così, ci siamo chiariti 😊 .. non volevo accusarti di nulla, anche se scrivendo ci si capisce male. Ma i due link che hai preso sono della Gazzetta ufficiale ??

Commenta

Al messaggio 4726 è della gazzetta ufficiale

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Commenta

Sì è vero, non avevo fatto caso, hai ragione. A questo punto non saprei che dire, sembrerebbe legale, non servirebbe nemmeno la dichiarazione di corretta installazione se ho letto bene? Quella servirebbe solo se uno installasse delle luci di posizione a led.. ho chiesto qualche chiarirmento riguardo questa circolare ad autopartseurope, ma già mi hanno rassicurato, persone con golf 6 e golf 7 sono state fermate per controlli dalla forze dell'ordine ma non sono state fatte sanzioni, inoltre hanno passato le revisioni. Allora la Motorizzazione Civile non è a conoscenza di questa circolare.. che dite sarà meglio farli installare da una carrozzeria o da un elettrauto?

Commenta

Io li ho fatti installare dal mio elettrauto di fiducia e gli ho anche dato una mano, così ho potuto verificare che facesse le cose come si deve, sono abbastanza geloso della mia macchina e pignolo [emoji28]. Alla fine mi sono fatto rilasciare anche una carta intestata con scritto che era stata effettuata la corretta installazione e la regolazione del fascio luminoso.

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

Commenta

ah allora qualche elettrauto professionale e corretto questa carta della corretta installazione la rilascia....mario83 mi sà che hai incontrato tutte persone incompetenti e non aggiornate.

Commenta

In realtà nemmeno il mio elettrauto aveva mai rilasciato una carta di corretta installazione. Ma io l'ho richiesta e lui gentilmente me l'ha fatta.

Commenta

Eh si purtroppo non sarò stato fortunato, per fortuna esistono i forum, sono contento di aver chiarito, anche se all'inizio sarò sembrato un po' polemico, ma è quello che mi dicevano in giro. In macchina conviene tenere la copia della circolare del ministero dei trasporti, il foglio di corretta installazione assieme e regolazione del fascio luminoso ed il foglio della Osram tradotto che dice che si possono installare in tutta Europa legalmente e che dice che il fascio luminoso dei fari anabbaglianti è inferiore ai 2000 lumen, il tutto, unito insieme al libretto - carta di circolazione qualora chiedessero spiegazioni. Anche voi avete fatto così?

Commenta

mi sà che per non incappare in problemi è l'unica.....alla fine siamo in Italia altrimenti in 5 minuti avresti chiarito con la motorizzazione.....diciamo che la motorizzazione dovrebbe essere aggiornata su tutto anzi sapere delle nuove regole ancor prima che escano...in realtà non sanno mai niente e nel dubbio ti dicono non si può fare.

Commenta

Si io ho tutta la documentazione in macchina[emoji6]

Commenta

Devo capire come fare per farmi rilasciare il certificato di corretta installazione, visto che me li sono montati da solo. Secondo voi puoi rilasciarlo il carrozziere?

Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk

Commenta

In teoria quel certificato di corretta installazione è rivolto alle luci di posizione aggiuntive a led, per i fari completi o gruppi ottici, non ci vorrebev, però nelle istruzioni che firnisce la Osram dovrebbe essere scritto di montarli in officina regolando poi il fascio di luce, non parla di elettauto o carrozzerie nello specifico, basterebbe una fattura del lavoro fatto dove si dice che sono stati montati i fari e regolati come inclinazione. La carrozzeria non lo rilascia se non ci guadagna, a meno che non sia un tuo amico, io volevo farli installare dall'elettrauto anche perché ho paura di non fissare bene i cavi facendo un lavoro fatto bene, sei stato bravo a montarli da solo. Potresti ma è un'idea, ad esempio smontare il paraurti, portarla in una officina dicendo che li hai montati da solo ma per sicurezza se ti ricontrollare il lavoro, far regolare l'inclinazione dei fari e se poi alla fine ti rilasciano quel foglio, dicendogli che ti sei già un pochino avvantaggiato nel lavoro. A lavoro finito da te, secondo me non lasciano quel foglio, poi magari dovendo rimontare il paraurti qualcosa ci guadagnano e allora ti vengono incontro, pagando un po' più. È una mia idea, non prenderla alla lettera, va trovata una soluzione del genere, così oltre i fari a norma uno ha anche gli altri due fogli, a quel punto si può stare un po più tranquilli.

Commenta

Un carrozziere è difficile che abbia il kit per il controllo dei fari, anche loro se serve si appoggiano ad elettrauti e/o meccanici e viceversa
                                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Sì esatto, gli va chiesto prima per bene così da chiarirsi. Un elettrauto che mi farebbe il lavoro per installarli e tutto rilasciando fattura e fogli prenderà 250 euro circa, ci sta come prezzo?

Commenta

Ok quindi s emi baso solo sull' estetica é un conto ma non basandomi solo su quella siamo d' accordo!! comunque certo ch emi piacciono quelli anteriori nuovi(meno i vecchi) ma preferisco il disegno degli osram....

Commenta

Assolutamente no. Mi sembra eccessivo.

Commenta

Sto operando...
                                          X