L'effetto arcobaleno me lo facevano anche i fari lenticolari del new beetle (anche se le lampade erano alogene). Credo dipenda dalla forma della lente.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)
Comprimi
X
-
Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led
Intanto complimenti, ottimo acquisto! Una cosa, ma quando accendi gli anabbaglianti (o abbaglianti) i led si spengono??!!
Poi ancora non ho capito a cosa serve la "lente" più piccola dei bixenon oem??Sole, acqua o grandine... È sempre una bella giornata se passata in VESPA! sigpic
Commenta
-
Ma credo sia normale che i led non si vedano più, nel senso che una volta acceso l'anabbagliante, la diurna a led riduce automaticamente l'intensità... Cosa che accade normalmente con gli alogeni... Giusto??
Sent using Tapatalk
Commenta
-
Originariamente inviato da Giacomo Visualizza il messaggioPoi ancora non ho capito a cosa serve la "lente" più piccola dei bixenon oem??
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
quindi i tuoi sono diversi da quelli di Salvatore?
Commenta
-
-
scusami come è possibile? Cortesemente fai poi questa prova per vedere come si comportano sulla tua appena li monti.
Da me ripeto :
-diurne forte intensità (Se accendo le frecce si affievoliscono)
-Posizione diminuiscono di intensità
-anabbagliante si spengono i led a U.
-Abbaglianti si accende l'alogeno (visto che io le lampadine non le ho bixeno)
A questo punto mi sorge un dubbio e @Giampy79 deve aiutarmi a risolvere:
-Adesso sto montanto h7r xeno senza problemi poichè agganciano
@Giampy79 cortesemente potresti farmi il riepilogo di quello che vedi come lampade nel faro winpower?
Grazie
Golf 7 2.0 Tdi Highline
Commenta
-
Originariamente inviato da Stiwy81 Visualizza il messaggioTi ha già risposto un paio di volte @denny2013, i bixeno OEM non hanno nessuna lente piccola, al suo posto c'è un led per la luce di posizione e la parabola della luce di svolta.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando TapatalkSole, acqua o grandine... È sempre una bella giornata se passata in VESPA! sigpic
Commenta
-
Figurati salvatore.
Il mio riepilogo:
Luci diurne: stesso comportamento
Luci di posizione: idem
Luci diurne con freccia: si spegne la luce diurna dallo stesso lato della freccia( se noti quando avevi il faro alogeno originale, quando accendevo la freccia di spegneva la lampadina della diurna corrispondente;
Abbaglianti ed anabbaglianti : le luci diurne rimangono accese ma calano d'intensità
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Originariamente inviato da Giacomo Visualizza il messaggioHo capito che non hanno la lente infatti l'avevo scritto tra virgolette perché non è una lente ma nemmeno una parabola, ma nessuno ha mai detto la funzione della chiamala come ti pare luce interna oltre al punto di posizione.
Originariamente inviato da salvatorerc Visualizza il messaggioInoltre il bixeno non puo' essere h7? solitamente che modello viene commercializzato H4?
Le H4 sono lampade a doppia funzione (anabbaglianti/abbaglianti), il fascio luminoso viene deviato per mezzo di una paratia magnetica; andrebbero quindi bene per la questione bixeno, ma ovviamente l'attacco è diverso, ed alla lampada deve necessariamente arrivare il cavo per alimentare il magnete.
Commenta
-
Credo che su quelle montate da Salvatore, nel faro interno ci sia l'abbagliante alogeno (esattamente come nei fari alogeni originali, solo che la lampadina degli abbaglianti funge anche da luce diurna e luce di posizione). Sul faro "esterno" c'è solo la lampada per l'anabbagliante (anche qui, esattamente come negli alogeni originali) e credo di aver capito, leggendo un po' in giro info su questi fari, che si tratti di un semplice faro lenticolare in cui volendo uno può mettere sia una lampada alogena che una xenon.
Commenta
-
Originariamente inviato da Stiwy81 Visualizza il messaggioNon capisco, la luce che c'è lì dentro è solo un led di posizione, non ha nessun'altra funzione "strana"... anabbaglianti ed abbaglianti sono sulla stesso faro poliellissoidale, che è quello esternoSole, acqua o grandine... È sempre una bella giornata se passata in VESPA! sigpic
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta