annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

Ciao a tutti, visto che per sostituire i fanali su golf 7.5 bisogna smontare il paraurti e logo VW dove vi è alloggiato il sensore del cruise mi pare di aver letto da qualche parte che quest'ultimo va fatto ritarare in officina ... possibile oppure ricordo male??

Commenta

Buonasera Ragazzi qualcuno di Voi ha pre-ordinato i fari OSRAM da Sidney Ind. - ci sono novità per la consegna?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

So che qualcuno li aveva preordinati, prova a vedere nei messaggi con una ricerca
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Originariamente inviato da Tonydan Visualizza il messaggio
          Buonasera Ragazzi qualcuno di Voi ha pre-ordinato i fari OSRAM da Sidney Ind. - ci sono novità per la consegna?

Non ancora, ma la mail di osram parlava di consegna nelle week 38-39 che sono le ultime due di settembre.

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

Commenta

Ragazzi ho comprato dei led per provare la compatibilità con fx ma ho sbagliato alla grande.. se volete quindi ho questa coppia di bulbi nuovi di pacca.. li vendo.. sono attacco HB4/9006.. tra l’altro il fascio luminoso e’ 360° quindi senza divisione della luce come accennato da qualcuno precedentemente.
            Colore/Temperatura 6000/6500k.. sono in alluminio ultra ventilati e sono impermeabili IP7..

Commenta

Buongiorno, mi sono letto le 300 e passa pagine sull' argomento, vista la poca affidabilità dei FX per la mia golf 7 pre restyling volevo prendere i KITT.
              Ho visto che ce ne sono vari modelli e sono entrato un po' in confusione.
              Quali sono i migliori? Altra domanda, i KITT nella funzione abbagliante, accendono sia il lenticolare che la piccola parabola dell' abbagliante? Infine, non ho capito cosa succede al momento della freccia accesa, si spenge l' abbagliante? Volevo prenderlo da TP quelli a 450 spediti indicati come "versione due" e credo che siano proprio i KITT.
              Grazie per coloro che vorranno rispondermi.
              Un caro saluto agli amici golfisti.

Federico
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Ciao Federico, mi spiace ma io non ho mai provato i KITT quindi non so risponderti. Posso però dirti che i ragazzi di TP sono sempre molto disponibili, potresti provare a chiamarli e fare due chiacchiere con loro, vedrai che sapranno chiarire i tuoi dubbi!

Aggiornamento anche da parte mia invece
                Ho venduto i fari FX.
                Non è che non fossero belli, anzi, ho avuto modo di confrontarli con i fari LED originali di una 7.5 s sono davvero identici. Però diciamo che mi sono tolto lo sfizio di provarli e adesso valuto bene per una soluzione definitiva, ovvero gli XENARC di Osram, che tra circa un mese dovrebbero essere disponibili.
                Finalmente sono anche riuscito a trovare una foto che metta a confronto le tre versioni (Black, Chrome e GTI)

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   40371392_2132839986976318_5418936121121832960_n.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 42.2 KB 
ID: 1266229

Avevo dei dubbi sulla versione Chrome (che sul modello per Golf 6 aveva la palpebra superiore cromata), ma quelli per la nostra 7 sono meravigliosi. Con i Chrome serve anche la calandra frontale dei fari xeno, cioè con la cromatura più alta.
                Sono davvero cattivi!!

Commenta

TP ha la versione restyling come quelli di FX . Come ti trovavi con la resa luminosa? Se ho capito bene una unica lampada a led fa alti e bassi giusto? Che tipologia è la lampada, nel caso fosse da sostituire? Per quanto tempo li hai tenuti e hai riscontrato problemi di condensa?

Grazie mille

Federico
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

La resa luminosa era molto buona.
                    Confermo, c'è una sola lampada che fa anabbagliante ed abbagliante.
                    L'attacco nei miei fari era D2S.
                    Li ho tenuti per poco meno di un mese e nonostante abbia preso anche diversi temporali non ho mai riscontrato problemi di condensa o infiltrazioni.
                    Sono state due le cose che mi hanno spinto a cederli:
                    1) i due baffi a LED non sono molto omogenei: io notavo spesso i punti più luminosi in corrispondenza dei LED, soprattutto quando vengono dimmerati ed in condizioni di elevata luminosità esterna. E' stato scritto da qualcuno che anche gli originali hanno questo problema ma non è così. O comunque non così evidente.
                    2) qualità costruttiva generale: come avevo documentato mi erano addirittura arrivati con i supporti della lente spaccati. FX si è dimostrata una società seria spedendomi il ricambio, ma chi mi garantisce che non ri-succeda? E se essendo così fragili si spaccasse qualcos'altro da un momento all'altro? Inoltre tutti i cablaggi interni sono brutti. Certo, chi li vede? Ma la mia sensazione è quella di un prodotto economico.
                    Sempre a riguardo della qualità costruttiva, avevo notato anche che tutte le plastiche che compongono il faro sono in realtà verniciate: la parte nera superiore che viene nascosta chiudendo il cofano è verniciata di nero opaco, così come il fondo. Lavorando con i fari, infatti, avevo fatto saltare alcuni pezzetti di vernice scoprendo sotto la plastica trasparente. Idem i dettagli cromati e neri lucidi interni, è vernice, non parti di plastica assemblate tra loro. Come termine di paragone, gli altri fari aftermarket che avevo provato (i SONAR), erano molto meglio come qualità costruttiva e robustezza.

Detto ciò non voglio scoraggiarti dall'acquisto!! Fanno una gran scena, sono identici a quelli originali, la luce prodotta è molto buona e probabilmente tutto ciò che ho scritto sopra riguardo la qualità costruttiva sono solo mie "fisse"! Certo però valuta che con 150€ in più potresti prendere gli Xenarc...ormai sono in arrivo...

Commenta

Montando questo tipo di fari c'è da fare la codifica?

Commenta

Con i replica restyling (i France Xenon per intenderci) no.
                        E nemmeno con gli Osram.

Commenta

Grazie mille mattomas, penso che anche io prenderò gli osram a questo punto, sperando che vadano bene! Quelli per la mk6 sono riusciti bene? Li hai pre ordinati da qualche parte? Io avevo visto il preordine su auto parts Europe, ma non avendoci mai comprato non saprei .. sono affidabili?
                          Grazie

Commenta

Originariamente inviato da mattomas Visualizza il messaggio
                            Ciao Federico, mi spiace ma io non ho mai provato i KITT quindi non so risponderti. Posso però dirti che i ragazzi di TP sono sempre molto disponibili, potresti provare a chiamarli e fare due chiacchiere con loro, vedrai che sapranno chiarire i tuoi dubbi!

Aggiornamento anche da parte mia invece
                            Ho venduto i fari FX.
                            Non è che non fossero belli, anzi, ho avuto modo di confrontarli con i fari LED originali di una 7.5 s sono davvero identici. Però diciamo che mi sono tolto lo sfizio di provarli e adesso valuto bene per una soluzione definitiva, ovvero gli XENARC di Osram, che tra circa un mese dovrebbero essere disponibili.
                            Finalmente sono anche riuscito a trovare una foto che metta a confronto le tre versioni (Black, Chrome e GTI)

[ATTACH=CONFIG]148642[/ATTACH]

Avevo dei dubbi sulla versione Chrome (che sul modello per Golf 6 aveva la palpebra superiore cromata), ma quelli per la nostra 7 sono meravigliosi. Con i Chrome serve anche la calandra frontale dei fari xeno, cioè con la cromatura più alta.
                            Sono davvero cattivi!!
                            Interessante la tua foto.

Ti dico però che quelli per G6, visti dal vivo in versione chrome, sono secondo me troppo appariscenti perché il cromato nella parte superiore del faro si nota troppo.

Ho chiesto info a osram che mi ha detto che anche i Black hanno una striscia cromata a metà, seppur più sottile dei Chrome, ma la hanno.

Guardando la foto mi vien da pensare che la foto stessa non faccia risultare troppo le cromature, infatti nel faro in versione Black non si nota la striscia cromata che separa la freccia dal gruppo ana/abbagliante, mentre nel faro versione Chrome la parte superiore quasi non sembra cromata... Ma vi assicuro che dal vivo lo è eccome!

Dove hai preso quella foto?

Commenta

L’ho trovata sulla pagina Facebook di Light is transformation.
                              Io credo che i fari chrome della golf 7 non avranno quella cromatura esagerata sulla parte superiore, per il semplice motivo che penso li vogliano integrare al meglio con il resto dell’auto: la golf 6 aveva due strisce cromate nella calandra frontale e la grossa cromatura sugli xenarc andava proprio a raccordarsi con la cromatura superiore della calandra.
                              La Golf 7 invece non ha nessuna cromatura superiore sulla calandra, quindi non avrebbe senso mettere sul faro una cromatura fine a se stessa!

Quindi credo proprio che la foto che ho postato prima rappresenti la realtà: i chrome avranno dettagli cromati vicino alla diurne e la cromatura che separa la freccia molto più spessa (necessario quindi la calandra dei fari xeno).

Commenta

La piccola cromatura che comunque hanno i Black sopra alla freccia (visibile nella mia foto tra l’altro) si raccorda invece bene con la calandra originale delle golf con gli alogeni .

Io comunque ho appena preordinato i Chrome su auto parts Europe !

Commenta

• Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

Ma che colore hai la golf?

Commenta

Grigio scuro, mi pare si chiami Limestone grey.

Commenta

Dai allora cromati ci stanno bene!!! Se era bianca te lo sconsigliavo [emoji33][emoji33][emoji33]

Commenta

Si, viste le ultime foto credo proprio che siano perfetti. La calandra versione xeno l’avevo già presa per i fari FX... Non vedo l’ora! Grande attesa!

Commenta

Originariamente inviato da mattomas Visualizza il messaggio
                                          L’ho trovata sulla pagina Facebook di Light is transformation.
                                          Io credo che i fari chrome della golf 7 non avranno quella cromatura esagerata sulla parte superiore, per il semplice motivo che penso li vogliano integrare al meglio con il resto dell’auto: la golf 6 aveva due strisce cromate nella calandra frontale e la grossa cromatura sugli xenarc andava proprio a raccordarsi con la cromatura superiore della calandra.
                                          La Golf 7 invece non ha nessuna cromatura superiore sulla calandra, quindi non avrebbe senso mettere sul faro una cromatura fine a se stessa!

Quindi credo proprio che la foto che ho postato prima rappresenti la realtà: i chrome avranno dettagli cromati vicino alla diurne e la cromatura che separa la freccia molto più spessa (necessario quindi la calandra dei fari xeno).

È chiaro che se la parte superiore è nera in entrambi i casi allora è assolutamente corretto quello che dici tu.
                                          Provo ad informarmi, vediamo che mi dicono!

Commenta

Sto operando...
                                          X