annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

Ospite,sono convinto che se provassi a vendere i miei ci riuscirei in cinque minuti,ma per fortuna questi nuovi quadra lens sono disponibili solo per la restyling e la mia (per fortuna) non lo è.
    Parlando di compatibilità,vanno bene per tutte le golf 7 restyling con fari alogeni,che sia R , GTI o gtd non importa.

Commenta

Ciao a tutti, mi sono arrivati i fari FX per la mia 7 pre restyling.
      Vengo subito al dunque: sono entrambi ROTTI.
      La lente balla in maniera clamorosa su entrambi.
      Ho aperto il coperchietto posteriore e a parte il marasma di cavi (che mi aspettavo) ho capito l’origine del problema. il blocco della lente è fissato al corpo del faro in 3 punti: 2 più verso la punta interna dove sono anche presenti le viti per la regolazione del fascio luminoso, mentre il terzo punto è fisso ed è bloccato da un pezzetto di plastica : ebbene, piccolo pezzo di plastica trovato rotto in due in entrambi i fari.
      Allego alcune foto per farvi capire meglio...
      Inutile raccontarvi la mia delusione.
      In uno dei due fari sono riuscito a incastrare i due pezzi di plastica bianchi e la lente si è bloccata , ma chissà al primo dosso come sarebbe...
      Mi rendo conto che chiedervi di controllare i vostri sia operazione veramente complessa, spero per voi che sia tutto a posto.
      Adesso scriverò a FX e vedremo come fare per il rimborso.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Dimenticavo, i miei sono arrivati con le frecce dinamiche. Qualcuno sa (per curiosità) quale sia il componente che le rende tali?
        Leggevo pagine addietro di qualcuno che aveva ricevuto un faro con freccia dinamica e l’altro senza, e che FX avrebbe spedito il modulo per rendere dinamico anche il secondo.

Commenta

Mi spice cavolo!!! E’ davvero un peccato.. ma potrebbero almeno aprirli e testarli.. ci vorrà un secondo a farlo.. ti conviene restituirli subito e chiedere il rimborso, optando per un rivenditore italiano portando un po’ di pazienza sulla consegna..

Commenta

Boh....sono incredulo....ma quanto costa ad FX spedire ,spedire e rispedire ancora?
            Evidentemente lavoreranno per triangolazione ovvero fanno solo da tramite appoggiandosi a magazzini esterni,in questo caso direttamente in Cina.
            Certo che così si fanno una reputazione di cacca.

Commenta

mattomas Anche se si cambia il modulo come quello nella foto. Il cablaggio è diverso tra dinamico e standard bisogna per forza sostituire tutto il faro come è avvenuto dopo parecchi solleciti.Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2B48E642-92F9-4E97-BCCA-DFBE8DAE7EEB.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 45.5 KB 
ID: 1266056

Commenta

Il mio pacco però è partito dalla Francia, quindi credo che almeno per un momento FX li abbia tra le mani... dovrebbero proprio controllarli.

Grazie per la delucidazione sulla freccia dinamica, quindi non si può fare nulla.

Alla fine oggi mi sono messo al lavoro e ho bloccato il corpo lente su entrambi i fari, ho voluto montarli e provarli in attesa di capire cosa mi dirà FX.
                Il funzionamento dei fari è comunque perfetto.
                Per una settimana li terrò su.

Ho un’altro dubbio. La lampada LED voi come la inserite?
                Cioè, i LED sono messi in verticale o in orizzontale?
                Chiedo perché la lampada si può ruotare senza nessun problema, e non so come metterla!

Commenta

Se sei riuscito a bloccare le lenti vuol dire che erano solo staccate e non rotte?
                  Comunque lo scatolone avrà preso di certo parecchie botte.
                  I led montali in verticale.
                  Visto che ci sei,che tipo di lampada montano?

Commenta

No no. Erano rotte.
                    Ho usato un po’ di fai da te, degli spessori e fascette per bloccare tutto.

Ecco le lampade. Meglio verticale dici?

Commenta

si verticale.
                      Strano inoltre che tu riesca a fissarle in diverse posizioni;io ricordo che ,dopo averle smontate,ho dovuto trovare la "combinazione" e si fissavano solo in quel modo.
                      Verifica bene....

Commenta

Si si sono sicuro, se vedi le ultime foto che ho postato puoi notare il portalampada che non è nient'altro che un alloggiamento di alluminio circolare e la lampadina stessa che non ha nessun tipo di aggancio o chiave, ha solo due fasce di gomma (tra il dissipatore i Led) che la tengono salda in sede.
                        Quindi una volta "infilata" si può ruotare/sfilare senza nessuna difficoltà.
                        Più tardi comunque smonterò tutto per l'ennesima volta e orienterò i LED in verticale, vediamo come vanno. Ieri sera ho usato l'auto e se devo essere sincero mi aspettavo una maggiore luce!!

Commenta

Se non ricordo male devono andare in verticale, in orizzontale, si una l’avevo montata male e il taglio di luce sia frontale che laterale non mi soddisfava. Comunque le lampade sono da 25w se vuoi più luce credo che bisogna aumentare il wattaggio.

Commenta

Io le ho montate con i led verso dx e verso sx non verso l’alto e il basso.. e la luce e’ perfetta

Commenta

Credo che stiamo in realtà dicendo la stessa cosa
                              I led sono a destra e a sinistra dello “stelo” in alluminio della lampadina (che quindi è in verticale)

Commenta

Originariamente inviato da thommi_i Visualizza il messaggio
                                Mi spice cavolo!!! E’ davvero un peccato.. ma potrebbero almeno aprirli e testarli.. ci vorrà un secondo a farlo.. ti conviene restituirli subito e chiedere il rimborso, optando per un rivenditore italiano portando un po’ di pazienza sulla consegna..
                                Originariamente inviato da Frasco21 Visualizza il messaggio
                                Boh....sono incredulo....ma quanto costa ad FX spedire ,spedire e rispedire ancora?
                                Evidentemente lavoreranno per triangolazione ovvero fanno solo da tramite appoggiandosi a magazzini esterni,in questo caso direttamente in Cina.
                                Certo che così si fanno una reputazione di cacca.
                                Ci sono due ordini di problemi a mio avviso. La qualità originale, quella con la quale escono dalla fabbrica, che innegabilmente è bassa e con un QC del tutto inesistente.
                                E la serietà del venditore, in questo caso FX. Mi spiego meglio: se io commercializzassi un prodotto che non è fatto da me e mi arrivassero continuamente segnalazioni di guasto, farei una cosa molto semplice ovvero testerei il prodotto immediatamente appena arrivato e poi metterei in commercio solo quelli perfettamente funzionanti e contattando il produttore mi farei sostituire quelli difettosi.
                                Ma FX non lo fa, spedisce tutto sperando in bene e mi pare in qualche occasione non sia stata così celere sulla garanzia. Ergo, oltre al QC assente del produttore, c'è la serietà molto bassa del commerciante. I fari sono bellissimi ma secondo me non ha molto senso...

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

Commenta

Aggiornamento: FX mi ha spedito oggi i ricambi (quei famosi pezzetti di plastica bianchi).
                                  Già che c’ero mi sono fatto spedire anche una lampadina di ricambio.

Vi aggiornerò...

Intanto una domanda: mi sembra di notare, soprattutto di giorno e da vicino, che i vari LED che formano i due baffi risultano abbastanza “visibili”. Cioè, non mi sembra una linea bella omogenea. Anche i vostri sono così?

Commenta

Anche nei miei i LED risultano “visibili” quando fuori c’è molta luce, ma mi sembra che sia così anche per gli originali...

Commenta

Ragazzi dopo una lettura di tutto, per una pre restyling, fari come questi

abbinati ad una H7 xenon da 5000k cosa ne pensate?
                                      Al momento monto gli alogeni originali..
                                      ho visto che diversi link precedenti sono ormai scaduti..

Commenta

Ciao ragazzi in attesa di montarle non ho resistito per provarle. Sono fighissime .

Commenta

Decisamente stupende

Commenta

Sto operando...
                                          X