annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

    Spero di poterlo nominare... tuner planet

    Commenta


    • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

      Ciao ragazzi, per chi ha montato i fari da solo, le boccole di supporto del faro, avete riusato quelle originali?
      Per intendersi quelle cerchiate in rosso nella foto.
      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_6592.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 120.1 KB 
ID: 1265797

      Commenta


      • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

        Sì , ti confermo che ho usato le originali ed a oggi i fari sono perfetti , nessun difetto !


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        Golf 7 TGI Restyling Business DSG , App-Connect , Mirror Pack , Garanzia 4 anni .

        Commenta


        • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

          Buona sera, avrei bisogno d'aiuto.
          Ho installo sulla mia golf dei fari aftermarket della KITT con freccia a led dinamica e come anabbaglianti ho messo un kit led h7 con ventolina come dissapatore di calore e sempre un kit led come abbagliante.
          Naturalmente i fari necessitavano di codifica tramite Vag, codifiche che ho trovato tutte in questa discussione ben scritte più volte e tutte funzionanti.
          Ma veniamo al dunque, io ho letto tutte le 307 pagine di questa discussione ma non ho trovato nessuno con il mio stesso problema; a me succede che all'incirca dopo che i miei fari sono accesi più o meno da 10 minuti sul computer di bordo della macchina mi si accende la spia con scritto " luce anabbagliante sinistra non funzionante" e poi dopo poco la stessa luce si spegne completamente per poi accendersi dopo pochi secondi da sola. Il tutto chiaramente all'infinito.
          A questo punto spengo e accendo la macchina e l'errore va via ma per poi ripresentarsi dopo pochi minuti.
          Io i fari li ho fatti installare dall'elettrauto e nemmeno lui si spiega come sia possibile, i led installati sono nuovi e prima che fossero utilizzati su questi fari li avevo nei fari OEM a parabola e li andavano molto bene senza dare nessun errore.
          La mia domanda è: a qualcuno di voi è mai capitata una cosa del genere con i fari della KITT? Cosa potrebbe essere? Per il resto va tutto a meraviglia, per me non può essere il faro difettoso dal momento che abbagliante diurne e regolazione elettrica funzionano bene, o la lampadina a led montata male perchè l'elettrauto ha gia provato a smontarla e rimontarla e poi a fare la codifica per rimuovere l'errore ma lo fa lo stesso.
          Potrebbe essere che dopo un po' che la lampada è accesa faccia troppo calore e a qual punto il led si spegne perchè va in contro circuito?
          Ragazzi scusatemi per questo post lunghissimo ma davvero non so che fare, per favore datemi una mano se potete. Grazie

          Commenta


          • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

            Hai provato anche ad invertire le lampadine?

            Commenta


            • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

              No, o almeno non penso. Ma cosa cambierebbe invertendole?

              Commenta


              • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                Così da vedere se è un problema di faro o lampadina...

                Commenta


                • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                  Adesso domani mattina gliela porto nuovamente dall'elettrauto e gli dico di fare anche questa prova. Comunque ho fatto un giro anche stamattina e il problema si è presentato dopo 5 minuti che i fari erano accesi, per me è un problema di temperatura perchè poi appena mi ha dato l'errore mi sono fermato; spengo e riaccendo e TAC dopo pochi secondi mi ridà l'errore, invece quando la macchina sta ferma per un po ( tipo stamattina che è stata ferma tutta la notte)e poi la si riaccende l'errore viene dopo più tempo (visto che è ancora fredda) ma non subito appena accendo la macchina, come se prima quando è più fredda vada bene per poi dare errore appena si scalda un po'. Cioè non può essere un difetto del faro se no non andrebbe mai.

                  Commenta


                  • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                    Hai rispettato anche il wattaggio di tutto ?

                    Commenta


                    • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                      Ha fatto tutto l'elettrauto, non ne ho idea. Penso di si perchè questo kit led era già installato sulla macchina fino a Giovedì sui fari OEM a parabola e andava molto bene.
                      Di quanto deve essere il wattaggio? e poi comunque me lo fa solo con l'anabbagliante sinistro

                      Commenta


                      • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                        Da 55 ....da quello che ricordo...prova come ti chiedevo di scambiar le lampadine...successivamente si prova a far altro.

                        Commenta


                        • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                          Ma quando ti da errore la lampada si spegne o rimane accesa?

                          Commenta


                          • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                            Quando mi da errore la lampadina si spegne per 10 secondi(contati), poi si riaccende e resta accesa qualche minuti per poi rispegnersi nuovamente per altri pochi secondi e poi si riaccende. Sempre cosi all'infinito. Lo fa quando le lampadine sono accese da 5 o 10 minuti se la macchina è stata ferma per un po' di tempo e poi viene accesa e se invece la macchina la ho utilizzata da poco come accendo dopo pochi secondi mi da errore e mi fa sto gioco qua.

                            - - - Aggiornato - - -

                            Domani all'elettrauto gli dico di provare a fare così. grazie Tuco

                            Commenta


                            • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                              Un mio amoco che pero’ monta xenon con centraline su faro originale a parabola gli da errore, sempre.. tranne lasciando sempre la manopolina dell’accensione sempre su luci accese..

                              Commenta


                              • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                Non è il mio caso a me l'errore lo da anche se lascio su "auto" o sui fari anabbaglianti sempre accesi.

                                Commenta


                                • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                  Provaci...a volte le cose più semplici son quasi sempre quelle risolutive....facce sape'...

                                  Commenta


                                  • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                    Comunque secondo me si tratta della lampadina difettosa,avrà qualche microcomponente che scaldandosi va in corto.

                                    Commenta


                                    • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                      Domani la porto sall'elettrauto è gli dico di provare ad invertire le lampadine , di provare un altro kit led, e di fare la prova con una lampada ad incandescenza così taglio a testa al toro e vedo se il male è la lampada. Vi tengo aggiornati. Grazie delle risposte a tutti

                                      Commenta


                                      • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                        Curiosità, ma perché non ci hai provato tu a invertire le lampadine? La soluzione dell'inversione è una delle mie preferite per individuare il componente difettoso... Non avrei resistito 10 secondi, altro che fino a lunedì! [emoji23]

                                        Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                          Perchè i fari della kitt hanno 5 viti sul tappo posteriore che chiude gli anabbaglianti e quindi per poter cambiare la lampada devi smontare il faro, quindi smontare il paraurti
                                          Io non sono capace a fare sti lavori per questo sono andato sall'elettrauto a fare tutto il lavoro.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X