annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

    Originariamente inviato da thommi_i Visualizza il messaggio
    Mi e’ saltata la lampadina di sinistra [emoji28]
    Originariamente inviato da Kiki80 Visualizza il messaggio
    Azz cominciamo bene....se salta una drl sono guai....speriamo sia un caso


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Che sfortuna. Però Kiki80 hai ragione, se salta una drl è davvero un guaio.
    Originariamente inviato da thommi_i Visualizza il messaggio
    Magari faccio fare al mio elettrauto con lampade piu affidabili.. poi sento franx xenon comunque per farmela spedire.. si sa mai mi servano..
    Secondo me ti conviene farti spedire la lampada da France Xenon e magari cambiare le lampade con qualcosa di maggiore qualità.
    Originariamente inviato da GabrieleBosi Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono nuovo e spero di non porre la domanda nel posto sbagliato o a cui è già stata data una risposta (ho usato lo strumento di ricerca e non ho trovato nulla): mi sto mangiando le mani come molti per non aver montato i led al momento dell'acquisto, sto cercando di risolvere in qualche modo. Ho trovato delle lampade a led della Philips, X-treme Ultinon led, che possono essere sostituite direttamente alle normali alogene. Da quanto ho capito, nonostante siano omologate ECE, sono permesse solo in off-road. Leggo però su Amazon che qualcuno le ha già montate senza porsi questo problema quindi le domande sono: è tutto legale? Montare i led su un faro a parabola rende comunque bene?

    L'altra opzione sarebbe sostituire tutto il faro con uno originale (mi pare che poche aziende si siano buttate in questo campo rendendo poi il faro omologato, da cui deriva il costo decisamente più elevato).

    Grazie
    No, se è omologata solo per l'off road ovviamente su strada non è legale.
    Come possono rendere queste lampade su faro a parabola non ho idea, ma sicuramente saranno di qualità visto che sono Philips.

    Ieri sera sono uscito con il mio amico che ha gli osram xenarc su golf 6, sono decisamente belli.

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

      Si di sicuro metto qualcosa di meglio.. la lampadina me la faccio spedire comunque..
      il problema e’ che le lampadine a led sono quelle con la ventola, e si sara’ surriscaldata e quindi bruciata.. con questo caldo..

      Commenta


      • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

        No thommi il caldo non c'entra niente.Di certo è un componente difettoso.
        Comunque anche io sono d'accordo con molochgrifone,fatti spedire da FX le lampade perché ti spettano per garanzia,poi decidi se mettere qualcosa di migliore. Sappi comunque che anche le migliori lampade possono durare poco,su questa discussione c'è un utente (di cui ovviamente non ricordo il nome) che di lampade ne ha provate un bel po' ed è capitato anche lui che ogni tanto qualcuna si bruciasse.
        Per le drl il discorso è si complicato ,ma è uguale per ogni tipo di faro ,originale o meno che esso sia.

        Commenta


        • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

          Originariamente inviato da thommi_i Visualizza il messaggio
          Magari faccio fare al mio elettrauto con lampade piu affidabili.. poi sento franx xenon comunque per farmela spedire.. si sa mai mi servano..
          Originariamente inviato da molochgrifone Visualizza il messaggio
          Che sfortuna. Però @Kiki80 hai ragione, se salta una drl è davvero un guaio.

          Secondo me ti conviene farti spedire la lampada da France Xenon e magari cambiare le lampade con qualcosa di maggiore qualità.
          No, se è omologata solo per l'off road ovviamente su strada non è legale.
          Come possono rendere queste lampade su faro a parabola non ho idea, ma sicuramente saranno di qualità visto che sono Philips.

          Ieri sera sono uscito con il mio amico che ha gli osram xenarc su golf 6, sono decisamente belli.

          Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
          Ragazzi per favore non fate pubblicità a questo Frank xenon visto che siamo fuori dall’area sponsor. Grazie

          Commenta


          • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

            Purtroppo gli OSRAM sono disponibili solo per Golf 6, a settembre dovrebbero essere disponibili quelli per la 7 ma penso pre restyling quindi nada
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

              Per quelli che aspettavano i Phase 1 per la pre restyling hanno posticipato al 23/05

              Inviato dal mio LG-G6 utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                Per chi avesse avuto la mia stessa idea avverto che oggi mi sono recato all'ACI per chiedere spiegazioni e mi hanno detto che non è impossibile fare ciò che cerco di fare ma la procedura è lunga, illustro:
                - prima di tutto immagino che la lampada debba essere omologata;
                - chiedere il nulla osta a mamma Volkswagen (ovviamente costa);
                - procedere con un banalissimo collaudo da parte della motorizzazione civile al misero costo di 250€... va beh;

                Ho le alogene e se voglio stare a norma tengo quelle, al massimo compro quelle tendenti al bianco, altrimenti aspetto un faro completo omologato (quando uscirà la 8 probabilmente)
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   golf.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 78.5 KB 
ID: 1265088ma allora neanche la lampada da alogena a led si puo cambiare?
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                    Praticamente puoi farlo perché esistono in commercio ma non sei in regola, alla revisione non passano e se le forze dell'ordine ti fermano c'è il ritiro del libretto (sempre che se ne accorgano)
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                      Ragazzi mi ripeto,tralasciando il discorso dell'omologazione, mettere una lampada led o xenon in un faro a parabola equivale ad accecare sistematicamente TUTTE le auto che incrociate.
                      Oltre al fatto che non fanno luce dove serve(sulla strada) ma la sparano dappertutto,anche negli occhi di altri guidatori.
                      A limite,per togliere quell'oscenita' del giallo nei fari alogeni,optate per lampade quali D gear,Osram o Philips.C'e' una discussione a tal proposito bella esplicativa.

                      Commenta


                      • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                        e cambiare fanale...si puo?
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                          Io apprezzo Frasco21 perchè davvero non è rispettoso accecare le altre persone in auto.. gia’ abbiamo le strade che fanno schifo e rovinano le auto e causano danni gravi, per lo meno tra noi persone rispettiamoci.. ci sono mille H7 alogene con +100% di visibilita’ e di varie gradazioni kelvin.. costano spiccioli e si possono provare e cambiare.. o si cambia faro con uno adeguato..

                          Commenta


                          • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                            Ora il kit per fase 1 lo porta disponibile per il 23/05/2018, la mia domanda è chi l’ha ordinato quando era riportata la data del 23/04 lo riceve, fatemi sapere se qualcuno lo riceve, vorrei capire se evadono a lotto o se non gli sono arrivati e quindi hanno rimandato le consegne ...




                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                              Credo che non gli siano arrivati proprio, li avevo ordinati ieri mattina e lo stato dell’ordine riportava “in attesa di rifornimento”. Quindi ho mandato una mail e mi hanno detto che per averli ci voleva un mese, ho annullato l’ordine e lo rifaró quando torneranno disponibili...

                              Commenta


                              • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                Almeno a qualcuno rispondono!!!! A me non danno risposta da quando gli ho chiesto la certificazione.. nemmeno per la lampadina bruciata mi rispondono..

                                Commenta


                                • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                  Tra l’altro.. se salta una lampadina, bisogna per forza solo rimettere quelle di FX.. non e’ possibile usare nessun altro tipo di lampadina..

                                  Commenta


                                  • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                    Caspita questo del cambio lampada è un bel problema!
                                    Ma è un attacco proprietario? Possibile che non si trovi in commercio?
                                    Il TGI

                                    Commenta


                                    • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                      No perche e’ tutto modificato .. sia attacco che lampada.. per cui non esiste nulla

                                      Commenta


                                      • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                        Eh questo potrebbe essere un deterrente all'acquisto. Se si brucia una lampada e non rispondono nemmeno fanno girare le scatole.
                                        Son due giorni che controllo vari siti per capire se si trovano da qualche altra parte in Europa ma pare li vendano solo loro questi fari e non mi va di prenderli su aliexpress e rischiare di dover pagare ulteriori dazi. E poi se si rompe una lampadina chi glielo spiega al venditore cinese?

                                        Commenta


                                        • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                          Originariamente inviato da thommi_i Visualizza il messaggio
                                          Almeno a qualcuno rispondono!!!! A me non danno risposta da quando gli ho chiesto la certificazione.. nemmeno per la lampadina bruciata mi rispondono..
                                          Se si comportano così non mi sembrano molto seri....peccato!!!

                                          Inviato dal mio LG-G6 utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X