annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

@iPhone1966, grazie foto esaustiva, però non crfedo che quella lampada faccia sia anabbagliante che abbagliante, credo come ho detto nel mio precedente intervento che le lampade siano 2 per ogni faro e quella abbagliate "dovrebbe" trovarsi sotto quel tappo lucido ma sempre nedo cira a metà faro, prova a vedere se li hai li vicino.
    @
    Frasco21 spero vivamente che mi inviino qualcosa o mi diano dei riferimenti per l'acquisto, che adesso non sto più nella pelle.
    Golf GTI Restyling, Black.

Commenta

Purtroppo ora non le ho sottomano , devo ritornare dal mio amico carrozziere.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      Golf 7 TGI Restyling Business DSG , App-Connect , Mirror Pack , Garanzia 4 anni .

Commenta

@iPhone1966
        Mi confermi che dalla ventola c'è un cavo nero che va alla centralina grigia, poi dalla centralina ci sono due cavi che vanno ad uno scatolotto con fili rosso e nero?
        Quella secondo me è la resistenza ciuccia corrente, quella che serve solo per non far ccomparire l'errore di lampada bruciata, te lo chiedo perchè sono intenzionato a comprarli per poi togliere quella resistenza e ricodificare.
        Vedi -> http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...=1#post1202799

Commenta

Quindi la lampada con ventolina è per luci ana/ abbaglianti oppure per luci diurne ?
          Mistero ....

Golf 7 TGI Restyling Business DSG , App-Connect , Mirror Pack , Garanzia 4 anni .

Commenta

In teoria anabbagglianti e abbaglianti sono due lampade a led distinte (quelle con la ventola), anche perchè si vedono bene le due lenti distinte davanti, le diurne e luci di posizione (si abbasa l'intensità) sono le due striscie di led davanti ad L, che fanno anche da freccia.
            Ultima modifica di cioce; 27/03/2018, 16:10.

Commenta

Provo a fare chiarezza.
              Considerando che le foto dei fari per la mk7 e la mk7.5 sul sito FX sono uguali, è lecito pensare che i vostri fari siano uguali per funzionamento ai miei.
              Ciò premesso vi dico che la lampada con la ventola è la principale,e serve gli anabbaglianti e gli abbaglianti.Tanto più che Gerardo provando i fari ha scritto che ,pur non funzionando,sentiva un rumore quando azionava gli abbaglianti: ecco quel rumore è la palpebra interposta tra la lampada e la lente che emette un clack quando si abbaglia.
              Inoltre è chiaro che l'unico tappo che si apre sul retro dei fari mostra un unica lampada. Quindi la parabola interna del faro,come ho già scritto ,serve da luce drl insieme alle due virgole led.
              Anche perché la parabola interna è talmente piccola che pur mettendoci una lampada da 200w dubito che sarebbe funzionale.

Commenta

In effetti il ragionamento non fa una grinza .

Commenta

Frasco21 ma quindi una normale h7 a led che riesce a fare sia da anabbagliante che da abbagliante??
                  Il TGI

Commenta

No dai, quindi per risparmiare ci hanno messo una sola parabola (vera), con dentro una lampada tipo le vecchie H4 bifilamento, ma a led

Dovrebbe quindi essere fatta come questa allo Xenon che sposta il filamento avanti e indietro facendo da anabbagliante e da abbagliante, ricordatevi però che un faro a doppia parabola fa teoricamente il doppio di luce perchè accende due lampade.

Commenta

Aggiornamento da France Xenon
                      mi mandano i bulbi, e provvederò io a montarli.
                      altrimenti rispedivo tutto indietro mi montavano loro i bulbi e li rispedivano a me, in ultimo potevano restituirmi i sodi spesi, ho optato per farmi spedire i bulbi, sperando di riuscire a montarli, ma credo che i francesi chiamino bulbi le lampade...
                      appena ho news vi riaggiorno, per adeso un sentito ringraziamento
                      dai che la sfanghiamo...mannaggia a me che non li ho ordinati con la macchina sti led!!!!

Commenta

pluca83,esatto. Mettiamola cosi: la lampada emette sempre la massima intensita' e luce, le quali vengono parzializzate da un "ostacolo"interno al faro quando usiamo gli anabbaglianti;quando invece usiamo i fari alti ecco che quest'ostacolo,per cosi dire,viene spostato e tutta la luce proiettata sulla strada. cioce,niente a che vedere con le lampade alogene h4 che ,per servire gli abb.e gli anabb.,hanno due filementi distinti all'interno dello stesso bulbo.
                        Scusate,ma pensate che i fari bixeno ORIGINALI della Golf abbiano due parabole distinte per ogni faro?
                        Funzionano esattamente come i fari di cui stiamo disquisendo,con la differenza che costano tre volte tanto.

Commenta

Si si i bixeno su alcune auto spostano solo la lampada, o appunto un oscuratore sopra il filamento (ho spiegato meglio nel messaggio precedente), sono però dei "bi" per modo di dire, i fari a led originali della Golf invece hanno più punti di luce, almeno 2 o 3, poi certo immagino che sulla strada alla fine faccia comunque più luce un singolo led rispetto alle due parabole con gli alogeni originali.

Commenta

Gerardo per curiosità ti sei fatto spiegare come è stato possibile che nel faro mancassero le lampadine a Led ?

Commenta

No non ho chiesto in realtà, ma sono cose che possono capitare, loro credo facciano da tramite, magari le scatole non le aprono nemmeno.

Commenta

Sicuramente,un cinese burlone potrebbe metterci dentro patate e a noi arriverebbero quelle[emoji4]

Commenta

Ciao a tutti, ho ritirato da pochissimo una Golf 7 Sport restyling che purtroppo monta gli alogeni. Come Gerardo e Iphone1966 provvederò a cambiarli al più presto! So che è stato scritto mille volte però mi potreste indicare quali sono di preciso? Sul sito non li trovo.. scusatemi! p.s. Gerardo spero che questo contrattempo si risolva al meglio!
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Paolo dovrebbero essere questi per la restyling, https://www.france-xenon.com/fr/golf...-phase-2.html#...

Commenta

Ragazzi mi sto “spegnendo” .. consegnare dei fari senza lampadine e come consegnare un auto senza ruote.. sto optando di nuovo su i kitt

Commenta

Mah,io non la vedo così nera da spegnere l'entusiasmo; se vedessi quanto migliora il frontale dell'auto con questi fari ci penseresti due volte prima di optare per i KITT.
                                        Sono sicuro che ,come già detto da Gerardo,FX non faccia altro che ordinare i fari in Cina e rivenderli, lasciandoli imballati così come arrivano e senza controllarli uno per uno per ovvi motivi logistici.
                                        Sono altresi certo che spediranno entro breve le lampade mancanti.

Commenta

@Frasco21 si ormai ho deciso aspetto che tornano disponibili su France xenon. Nel frattempo ho fatto una ricerca su aliexspress e ci sono diversi venditori, per svelare, il mistero delle lampadine sparite di @Gerardo, forse France xenon si approvvigiona da più fornitori ...https://it.aliexpress.com/store/prod...67a3598f2IIYRP ho notato che si può optare il colore della lampadina..

- - - Aggiornato - - -

svelato il mistero @Gerardo dalla Cina si possono ordinare anche senza

Commenta

Sto operando...
                                          X