annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

@Gerardo
    Visto che sei il primo del forum a cui sono arrivati con la Golf 7 restyling, prima di montarli verifica se ci sono le resistenze che ho indicato qui
    Discussioni legate agli esterni della Golf 7, estetica, quindi colori, specchietti, vernice, etc etc. Questo forum è <font color="#FF0000"><i>no spam</i></font>, guarda il regolamento se non sai cosa significa.

perchè se hai il cavo VAG o OBD eleven volendo si possono levare e ricodificare, consumano inutilmente corrente.

Riesci a mettere delle foto con i fari accesi nelle seguenti modalità?
    1) Diurne
    2) Luci di posizione
    3) Luci di posizione + Fendi
    4) Anabbaglianti
    5) Abbaglianti
    6) Luci di parcheggio

7) Freccia accesa con Diurne
    8) Freccia accesa con luci di posizione
    9) Freccia accesa con Anabbaglianti

Altrimenti fai un video con la sequenza che forse fai prima.
    Vanno bene anche se le fai con i fari solo collegati al volo e non montati definitivamente, tanto immagino non ti mancherà la voglia di provarli

Commenta

@cioce quella resistenza dovrei trovarla nel faro? dove dovrei smontare scusa? mi dai qualche info in più? tra l'altro sembra che dentro ci sia qualcosa, perchè scuotendolo sento rumore, magari ci sono i led da collegare? Acquistato il 20 marzo

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da cioce Visualizza il messaggio
      @Gerardo
      Visto che sei il primo del forum a cui sono arrivati con la Golf 7 restyling, prima di montarli verifica se ci sono le resistenze che ho indicato qui
      Discussioni legate agli esterni della Golf 7, estetica, quindi colori, specchietti, vernice, etc etc. Questo forum è <font color="#FF0000"><i>no spam</i></font>, guarda il regolamento se non sai cosa significa.

perchè se hai il cavo VAG o OBD eleven volendo si possono levare e ricodificare, consumano inutilmente corrente.

Riesci a mettere delle foto con i fari accesi nelle seguenti modalità?
      1) Diurne
      2) Luci di posizione
      3) Luci di posizione + Fendi
      4) Anabbaglianti
      5) Abbaglianti
      6) Luci di parcheggio

7) Freccia accesa con Diurne
      8) Freccia accesa con luci di posizione
      9) Freccia accesa con Anabbaglianti

Altrimenti fai un video con la sequenza che forse fai prima.
      Vanno bene anche se le fai con i fari solo collegati al volo e non montati definitivamente, tanto immagino non ti mancherà la voglia di provarli
      Ma la.lampada anabbagliante devo montare la mia?...non ce. E difatti il computer di bordo dice di controllare
      Golf GTI Restyling, Black.

Commenta

il rumore che senti dentro è causato dai vari filtri che sbattono all'interno del faro; io infatti se leggi nei post precedenti ho aperto e fissato il tutto.
        Non devi mettere nessuna lampada,sono già completi.
        Da fuori non le vedi perché sono all'interno del lenticolare (lente esterna).Nella parabola interna è già presente un piccolo diodo led posto in alto.
        Hai provato a connettere i fari e ti da errore?

Commenta

Ho collegato solo la dx perché il cavo del connettore è più lungo e accendendo gli anabbaglianti il computer di bordo diceva controllare luce anabbagliante dx e Comunque non si accende ....sono perplesso. La resistenza che mi chiedeva l'altro utente c"è

- - - Aggiornato - - -

Può essere che collegando un solo faro ci possano essere dei problemi? Non funziona l'anabbagliante e l'abbagliante tra luci di posizione e diurna cambia solo l'intensità la freccia è sempre la diurna che lampeggia.
          Ho provato a collegare il.sx al connettore dx e stessa storia funzionano le posizioni/diurne e frecce ma anabbaglianti e abbaglianti niente, ho scollegato la connessione sx e nulla è cambiato.
          Non so se smontare 1/2 macchina e poi non funzionano lo stesso...non so cosa fare comunque, domani chiamo la france xenon.

Commenta

Che tu abbia collegato un solo farò non è un problema;io pure devi lo stesso senza errori di sorta.
            È inoltre normale che le due virgole led funzionino sia da luci di posizione che da frecce e che cambino di intensità tra posizione ed anabbaglianti.
            È evidente pero' che per qualche motivo non si accendono le lampade anabbaglianti(una per faro) e il cdb ti segnali il problema.
            Prova ad aprire il coperchio posteriore del faro e verifica che i collegamenti siano a posto; hai visto mai che abbiano dimenticato di mettere le lampade?
            io comunque proverei anche il faro sx per vedere se entrambi hanno lo stesso problema.

Commenta

stamattina presto prima di recarmi al al avoro ho riprovato collegando anche il faro sx alla connessione dx e aimè la musica non cambia.
              con il comando luci spento in auto, le virgole restano accese spostando su luci diurne (in posizione automatica che dovrebbere fa accendere i fari in galleria ad esempio dal commutatore in auto) non cambia nulla nel senso che restano sempre accese
              le frecce funzionano regolarmente
              se metto gli anabbaglianti le virgole perdono luminosità ma la lampada dell'anabbagliante (quella estrema dx per capirci) non si accende
              se provo a fare gli abbaglianti non si accende nulla, ma mi è parso di notare un movimento all'interno del faro,ma non ne sono sicuro.
              il cdb da errore ma non di centralina o chissachè, dice: controllare la luce dx, con il classico simbolo del triangolo giallo più quello del motore, fatta stessa procedura con il faro giusto (dx su dx) e non funziona allo stesso modo, ho riprovato scollegando il faro di sx (quello originale) e nulla è cambiato. Escluderei che mancano le lampadine led, in quanto almeno su una coppia avrebbero dovuto funzionare, penso, ma è una mia teoria che i pin della connessione dei fari e del cablaggio auto non siano collegati allo stesso modo, nel senso che i contatti dell'anabaggliante e abbagliante del faro led, potrebbero essere non posizionati allo stesso modo del cablaggio originale dell'auto, forse per questo proprio il cdb non rileva le 2 lampadine, Certo che è un bel caos adesso, spero france xenon li riprenda indietro, o che mi diano indicazioni esaustive, magari con il vag? non so neanche cosa sia e come funziona, mi sono messo in un bel ginepraio. quindi chi volesse acquistare questi fari, (che sono molto belli) per la golf restyling aspetti l'evolversi di questo TD altrimenti rischiate come me di buttare € 650,00 e tempo.
              Stasera riprovo che sono con mio figlio e faccio le foto di tutti i passaggi, nel frattempo scrivo a France Xenon, buona giornata a Voi.

aggiornamento,

mi ha appena scritto la France xenon, chiedendomi di verificare se all'interno del faro ci sono le lampade a Led!!!! in quanto si è verificato che già ad un altro cliente siano arrivati sprovvisti.
              Adesso la domanda a @Frasco21 come si smonta il posteriore del faro? per quello che ho potuto vedere è sigillato, tu come lo hai aperto?

Commenta

Senti cosa ti dicono quelli di France Xenon, io comunque aprirei il faro e verificherei i collegamenti, come ti ha detto @Frasco21
                anche se sento puzza di pin cablati in modo sbagliato, ma non sarai mica il primo che li prova su una Golf 7 Restyling?!?
                Al massimo fatti mandare uno schema con i pin e i colori dei cavi, poi verifichi che il cinese di turno che li ha cablati non si sia sbagliato.

Commenta

innanzitutto starei tranquillo che comunque puoi rendere i fari al venditore, c'è una sezione apposita sul sito.
                  Anche secondo me potrebbero essere i pin posizionati male.
                  Però una prova ad aprirli falla:a me un faro per esempio è arrivato con un filo della centralina esterna staccato.
                  Poi magari,una volta verificato che tutti i fili sono ben cablati,fai la prova più ignorante: collega la lampadina alla batteria e se vedi che funziona,al 99% hai trovato il colpevole ovvero il connettore con pin invertiti.
                  Dai che la risolviamo....[emoji123][emoji123][emoji123]

Commenta

Certo che mi sembra strano che non ci siano le lampade ....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    Golf 7 TGI Restyling Business DSG , App-Connect , Mirror Pack , Garanzia 4 anni .

Commenta

@Frasco21 mi spiegheresti dettagliatamente come hai fatto ad aprire il faro? perchè oltre a quella ghiera di plastica rotonda (dove guardando all'interno del faro mi sembra proprio che manchi la lampada a led, infatti lo chiesi in un post più in su) che si svita, da dove posso accedere al led "abbagliante, o meglio c'è un sistema per togliere tutta la plastica nera cosi magari trovo quegli oggetti che non sono fissati e li fermo con velcro, nastro americano fascetta ecc) dai sono sicuro di venirne a capo, pur essendo cinesi, sono fatti molto bene (esteriormente)

- - - Aggiornato - - -

invece credo proprio che siano arrivate senza, o al max sono i pin collegati in modo doverso dal cablaggio originale, adesso non li ho qui devo per forza aspettare stasera

Commenta

Ok,mi piaci ottimista......mi sorge il dubbio che i tuoi siano diversi dai miei .
                        Guarda un po' se sta foto ti aiuta?
                        Il tappo con la x è quello sotto cui c'è la lampadina incriminata.Ti ho cerchiato le viti da togliere per aprirlo.

Commenta

si sono completamente diversi, ti ringrazio ugualmente, sui miei non c'è nessun cavo esterno, solo la connessione a vista, ed una ghiera di plastica piuttosto grande, che svitandola fa vedere all'interno, stasera mi armo di pazienza, e ricontrollo perchè i miei fari mi sembrano sigillati.

Commenta

Da come parlavi ,ho immaginato che fossero diversi.
                            La ghiera secondo me è migliore ,è un po piu' pratica rispetto ad un tappo con sei viti.
                            E' fuori discussione che il faro posteriormente possa essere sigillato,le lampade devono poter essere sostituite.Trova il tappo in corrispondenza della lente ,deve esserci per forza.

Commenta

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20180327_110620[1].jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 54.8 KB 
ID: 1264728Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20180327_110650[1].jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 118.9 KB 
ID: 1264729AGGIORNAMENTO: nella prima foto il retro del faro, probabilmente al centro di quest'ultimo si intravede un piccolo tappo, di colore più lucido rispetto alla plastica restante, magari si svita e li dietro ci sarà la lampadina led dell'abbagliante, nella seconda foto dietro la ghiera di plastica, mi sembra che non ci sia nessuna lampadina a led, ma sono completamente ignorante in materia, intanto per non saper ne leggere o scrivere ho risposo a France Xenon che mancano tutte le lampade led, vediamo cosa e se mandano qualcosa, sono stati celeri nella risposta, vediamo nell'eventuale spedizione.

Commenta

Ciao ti confermo che ti manca la lampadina , nella mia si vede la lampada ed alla fine c’è la ventolina , oggi ti invio foto dei miei .

Golf 7 TGI Restyling Business DSG , App-Connect , Mirror Pack , Garanzia 4 anni .

Commenta

Guarda la lampadina a led di @Frasco21 qui http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...=1#post1202515
                                  a te sembra come ti manchi la parte posteriore compresiva della ventola, non è che si è staccata e vaga dentro al fanale?
                                  L'adattatore verde si dovrebbe togliere, prova e guarda se magari c'è il pezzo davanti della lampada, non capisco cosa ci sia al centro di quel adattatore, magari c'è solo un tappo che serve ad evitare che entri polvere nel lenticolare, e i led si sono dimenticati davvero di metterli.
                                  C'è un secondo foro anche per l'altra lampada? E' uguale dentro?
                                  Metti magari una foto posteriore del retro di tutto il faro con i tappi aperti.

@iPhone1966
                                  Li hai già montati tu?

Commenta

cioce, anche se la lampada si fosse staccata da supporto, comunque si sarebbe accesa perché i fili sono abbastanza lunghi...
                                    Comunque colpevole trovato

Commenta

• Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

Gerardo
                                      Eccoti le foto dei miei 2 fari

Purtroppo non ancora montati poiché Golf arriva entro il 6 aprile ....

Commenta

A naso direi che è la stessa lampada che montano i miei.
                                        Molto meglio il tappo che si svita...[emoji36][emoji36]
                                        Secondo me Gerardo ti manderanno al volo due lampade dalla Francia,anche perché sul sito è chiaramente scritto che i fari sono completi.

Commenta

Frasco21 ti confermo che anche secondo me sono identiche le lampade

Commenta

Sto operando...
                                          X