annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

Ragazzi finalmente sono riuscito a montare i fari ma non senza qualche problemino....
    Innanzitutto non avendo letto in tempo il messaggio @gtiscelgote non ho fissato la centraline dei led nel faro...che dite rismonto tutto e le attacco col nastro biadesivo?
    In secondo luogo, oltre ai problemini noti di codifica (le U che si spengono con la frecce inserite e gli anabbaglianti), dopo un giro di prova ho parcheggiato l'auto e tataaaaa...CONDENSA ad entrambi i fari....che faccio? innanzitutto come la tolgo? e soprattutto come la evito (se si può)?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Originariamente inviato da Matteo_TDI Visualizza il messaggio
      Ecco è ufficiale trattasi di fari KITT

https://m.carpartstuning.com/index.p...rning%20Lights
      Si sa se questo modello ha bisogno di codifica??

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Commenta

@Danielemk7 allora tutti i fari KITT potrebbero necessitare di codifica ma solo e dico SOLO se vuoi le U accese con gli anabbaglianti e Se come a @ryo99 ti si presenta il problema diurne freccia
        @yorkfeor allora io non ho fissato le centraline e vanno benissimo..
        io ho già lavato due volte l'auto con la lascia e ieri ho preso pioggia e vedo che condensa non ne ho
        prova togliendo il tappo degli abbaglianti e lasciali un po' aperti poi metti dentro degli assorbi umidità

---AGGIORNAMENTO---

pero dopo aver guidato anche sta sera con i fari a Led R3 posso dire che....mi aspettavo di più
        magari è la lente magari boh..

nulla da dire eh illuminazione stupenda e da un bianco che non dà fastidio ma rimane sempre quel..ma.....
        Ultima modifica di Matteo_TDI; 27/03/2017, 20:04. Motivo: Aggiornamento

Commenta

ryo99 Posso chiederti a che servono queste codifiche? Ho preso anche io i kitt con freccia led, sto aspettando che arrivino gli R3 (acquistati l'8 marzo &#128545 e nel frattempo vorrei iniziare a presisporre le codifiche tramite vag, per avere tutto pronto una volta montati i fari.

Sono le codifiche che mi ha passato carpartstuning su file word e le stesse che girano in questa discussione, l'unica cosa che io ho modificato anche il codice della freccia per non far spegnere i led quando metto la freccia o le 4 frecce (quest'ultima codifica la posto quando ho di nuovo il vag perché non è su un mio portatile).

Queste sono le codifiche di carpartstuning:

VCDS OBD II Cable with at least 12.12 version
          Connect the cable and turn the key of car with engine off
          After select 09 module
          Inside this select 16
          You need a password
          It's 31347
          After this
          [09] - MODULE [16] – 31347 [10] – ADAPTION ****STEERING SIDE**** (16)-Leuchte4TFL LB4 - Lichtfunktion G4 FROM: NOT ACTIVE to ABBLEND LINK (18)-Leuchte4TFL LB4 dimmwert FROM : “0” VALUE TO “100” ****PASSENGER SIDE**** (16)-Leuchte5TFL RB32 – LichtfunktionG5 FROM: NOT ACTIVE to ABBLEND RECHTS (18)-Leuchte5TFL RB32 dimmwert FROM: “0” VALUE TO “100”
          Apply this coding
          And all work right

- - - Aggiornato - - -

Ho menzionato ryo ma se qualcuno lo sapesse puó rispondere comunque tu Matteo_TDI hai apportato qualche altra modifica in particolare?
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Originariamente inviato da yorkfeor Visualizza il messaggio
            Ragazzi finalmente sono riuscito a montare i fari ma non senza qualche problemino....
            Innanzitutto non avendo letto in tempo il messaggio @gtiscelgote non ho fissato la centraline dei led nel faro...che dite rismonto tutto e le attacco col nastro biadesivo?
            In secondo luogo, oltre ai problemini noti di codifica (le U che si spengono con la frecce inserite e gli anabbaglianti), dopo un giro di prova ho parcheggiato l'auto e tataaaaa...CONDENSA ad entrambi i fari....che faccio? innanzitutto come la tolgo? e soprattutto come la evito (se si può)?
            le centraline era meglio fissarle ma teoricamente non dovrebbero dare problemi, io ho voluto sicuramente fissarle perchè per le velocità che prendo e le frenate che faccio sicuramente sbattevano a destra e sinistra, ma lo spazio non è molto in ogni caso
            per la condensa inizialmente non preoccuparti, i primi giorni è assolutamente normale che la faccia si devono stabilizzare, se vuoi puoi comprare due salviettine asciugaumidità belle grosse e le infili negli abbaglianti per aiutare il faro, se dopo 2 settimane almeno invece persiste potresti avere un problema, nel caso ti consiglio di scrivere sempre qua o di mandarmi un pm e ti dico la soluzione esistente, comunque dei miei due amici ( tra cui il ragazzo che ha testato tutti i led ) hanno avuto il problema di condensa di stabilizzazione i primi tempi poi è scomparsa, la codifica devi farla necessariamente è chiaro, almeno quella principale x tenere accesi i led di posizione con gli anabbaglianti

@Danielemk7 allora tutti i fari KITT potrebbero necessitare di codifica ma solo e dico SOLO se vuoi le U accese con gli anabbaglianti e Se come a @ryo99 ti si presenta il problema diurne freccia
            @yorkfeor allora io non ho fissato le centraline e vanno benissimo..
            io ho già lavato due volte l'auto con la lascia e ieri ho preso pioggia e vedo che condensa non ne ho
            prova togliendo il tappo degli abbaglianti e lasciali un po' aperti poi metti dentro degli assorbi umidità

---AGGIORNAMENTO---

pero dopo aver guidato anche sta sera con i fari a Led R3 posso dire che....mi aspettavo di più
            magari è la lente magari boh..

nulla da dire eh illuminazione stupenda e da un bianco che non dà fastidio ma rimane sempre quel..ma.....
            quel ma in che senso? io attualmente monto l'r3 solo sugli anabbaglianti, mi serve più profondità per la sera infatti sto acquistando un altro kit da montare anche su abbaglianti.. li hai regolati i fari?

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da lu90 Visualizza il messaggio
            @ryo99 Posso chiederti a che servono queste codifiche? Ho preso anche io i kitt con freccia led, sto aspettando che arrivino gli R3 (acquistati l'8 marzo &#128545 e nel frattempo vorrei iniziare a presisporre le codifiche tramite vag, per avere tutto pronto una volta montati i fari.

Sono le codifiche che mi ha passato carpartstuning su file word e le stesse che girano in questa discussione, l'unica cosa che io ho modificato anche il codice della freccia per non far spegnere i led quando metto la freccia o le 4 frecce (quest'ultima codifica la posto quando ho di nuovo il vag perché non è su un mio portatile).

Queste sono le codifiche di carpartstuning:

VCDS OBD II Cable with at least 12.12 version
            Connect the cable and turn the key of car with engine off
            After select 09 module
            Inside this select 16
            You need a password
            It's 31347
            After this
            [09] - MODULE [16] – 31347 [10] – ADAPTION ****STEERING SIDE**** (16)-Leuchte4TFL LB4 - Lichtfunktion G4 FROM: NOT ACTIVE to ABBLEND LINK (18)-Leuchte4TFL LB4 dimmwert FROM : “0” VALUE TO “100” ****PASSENGER SIDE**** (16)-Leuchte5TFL RB32 – LichtfunktionG5 FROM: NOT ACTIVE to ABBLEND RECHTS (18)-Leuchte5TFL RB32 dimmwert FROM: “0” VALUE TO “100”
            Apply this coding
            And all work right

- - - Aggiornato - - -

Ho menzionato ryo ma se qualcuno lo sapesse puó rispondere comunque tu @Matteo_TDI hai apportato qualche altra modifica in particolare?
            le
            codifiche da fare sono due.. c'è la principale che è quella per tenere accese posizione e anabbaglianti

e poi c'è quella della freccia per non far spegnere il led diurno che io non ho fatto perchè mi dava il problema solo se tenevo la manopola su 0, mentre su auto, posizione, e anabbaglianti non mi si spegnere assolutamente il led diurno anche se metto la freccia, cala solo d'intensità

comunque anch'io ho fatto la codifica prima anche se era veramente inguardabile quei due giorni andare in giro con posizione e anabbaglianti accesi sulle alogene ahah

Commenta

Grazie 1000 gtiscelgote! Vi terrò aggiornati sul problema condensa

Commenta

perché non scrivere qui la soluzione? Che voi sappiateble codifiche per non far spegnere le diurne sia con anabagglianti che con frecce accese si possono fare anche su fari normali?
                GOLF7 TDI

Commenta

Ospite
                  cera scritto non per cattiveria ma se postiamo e riportiamo sempre la stessa roba non ne usciamo più..
                  detto ciò NON è necessario codificare ma è da fare in due casi: se si hanno problemi e se si vuole

io non l'ho fatto perché problemi non ne ho avuti e perché sinceramente con gli abbaglianti accesi trovo inutile accendere le 2U
                  che si vedono appena
                  gtiscelgote

quel mah.... e per dire che non so se sia colpa dei Kit Led R3 o della lente dei KITT
                  ma mi aspettavo una maggiore luminosità o forse è che ero abituato a guidare con un Kit Xenon 5700K
                  comunque sia mi ritengo molto soddisfatto sia dei fari che del kit R3
                  i fari li devo regolare sabato mi metterò a 10mt in garage a sistemarli

la palla dei KITT e che c'è una minima regolazione da fare delle parabole degli abbaglianti
                  ma ci sono 4viti da 4mm da muovere che sono incasinatissime

e io gli abbaglianti li uso abbastanza
                  Meolo
                  in teoria si perché è una cosa da fare col VAG alla centralina dell'auto
                  lei non ha il potere di riconoscere fari originali o no

Commenta

Riassunto tutto se non volete o non sapete codificare(come me) potete istallare i fari tranquillamente che non danno errore e con gli anabbaglianti accesi la U davanti si spegne mentre quella di dietro cala di intensità

Commenta

La U davanti e quella dietro?!?

Commenta

La U davanti e quella dietro?!?
                        Detto in parole povere [emoji23]

Commenta

Originariamente inviato da Meolo Visualizza il messaggio
                          perché non scrivere qui la soluzione? Che voi sappiateble codifiche per non far spegnere le diurne sia con anabagglianti che con frecce accese si possono fare anche su fari normali?

Giusto per puntualizzare ( se ti stavi riferendo al mio messaggio precendente )

La soluzione non l'ho scritta per i seguenti motivi

1. Non è propriamente una soluzione ma piuttosto un tentativo che potrebbe andare anche male nel senso che, alcuni su forum stranieri che avevano il problema l'hanno adottata e hanno risolto ma non è detto che sia per forza così
                          2. Perchè a volte per la condensa ci vuole del tempo finchè i fari si stabilizzano e ci potrebbero volere anche più di due settimane o solamente qualche giorno dipende da caso a caso
                          3. Perchè con la confusione che c'è in questo topic tra tutti quelli che non leggono le pagine precedenti e continuano a chiedere le stesse cose in una decina di pagine verrebbe scambiata per la soluzione alla condensa

ora, io non sono un esperto di fari ne di nulla, riporto solo quello che è successo a me e ad altri 4 ragazzi che hanno montato i fari Kitt, i primi giorni tutti abbiamo avuto condensa e poi è passata e non si è più fatta vedere... prima di fare questo tentativo bisogna valutare se il problema è consistente e non si risolve in nessun altro modo perchè toccando questi fari che già sono delicati si rischia di fare danno

ad ogni modo spiegato in poche parole bisogna aprire uno sfiato dei fari e modificarlo in modo da avere un riciclo d'aria, ho visto che diversi utenti stranieri su altri forum l'hanno fatto in maniera differente, però RIPETO , bisogna valutare se sia una condensa forte stile panna montata e che sia persistente, se dopo 1-2 mesi non passa sicuramente bisogna prendere in considerazione questa cosa

Commenta

Eccomi nel club..! Presi anch'io i Kitt (ho trovato quelli con freccia alogena!) appena arrivano li provo e poi vi dico anche la mia 🙂
                            Ps. Ma per sta benedetta condensa, poi alla fine qualcuno ha provato il metodo della passata di silicone lungo la giunzione corpo faro/vetro? Se sì, risolve? Nel caso, secondo me sarebbe da preferire alla soluzione del ricircolo d'aria, che nel tempo potrebbe creare opacità sul lenticolare e in generale su tutte le parti riflettenti interne peggiorando la propagazione del fascio di luminoso..

Commenta

Vincenzo111 posso dire che io la passata in più di silicone l'ho data..
                              come detto ho lavato l'auto con la lancia già 3volte e in più ha preso acqua

Commenta

Bene, penso che lo farò anch'io, oltre a qualche altro accorgimento.. [emoji6] detesto vedere i fari con la condensa dentro, qualsiasi faro! Spero non accada anche a me, nemmeno all'inizio. Anche per questo ho preso un kit led anziché xeno..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Della serie che dovevo montare e provare tutto oggi, ma ieri notte la mia golf ha ben pensato di non togliere più la quinta marcia, nonostante la frizione funzioni. spero non si sia rotto il cambio. Quindi vi aggiorneró prossimamente! 😭🙋🏽*♂️

Commenta

Apperò...che la frizione funziona chi te lo dice? hai avviato a frizione premuta e teneva staccato?

Commenta

Vincenzo111 li hai presi con freccia alogena della kitt? sul sito dice che sono finiti. Dove li hai presi? anche io vorrei quelli tipo gtd con freccia alogena
                                      GOLF7 TDI

Commenta

Li ho presi da Carpartstuning: gli ho inviato una mail chiedendo quando sarebbero stati di nuovo disponibili e mi hanno risposto che ne avevano ancora un set![emoji3]
                                        Comunque li avevo trovati anche qui https://www.nuovaclasse.it/fari-anteriori/vw/golf-7-13/ stesso prezzo e anche in Italia

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Ordinati i kitt a inizio settimana con freccia dinamica, dovrebbero arrivare inizio settimana prossima, kit led R3 invece già arrivato.
                                          stay tuned

Commenta

Sto operando...
                                          X