annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Fari a Led Posteriori OEM

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fari a Led Posteriori OEM

    Scusa ma se tu scrivi su un forum, mi pare ovvio che possano pervenire da qualche utente certe domande, a me tra l'altro paiono tutt'altro che personali visto che la vicenda l'hai tirata fuori tu. Probabilmente sono scaturite dal fatto che nella tua spiegazione, fin dall'inizio mancavano dettagli che solo dopo hai reso noti, ma non completamente, quindi tutt'ora non è semplice farsi un'idea a 360° della questione. Alla fine dai ti è stato solo chiesto se hai sostenuto o no una spesa a tuo carico, a mio avviso non è proprio un dettaglio su cui poter sorvolare se vogliamo essere pignoli e valutare tutta la vicenda nel modo giusto.

    Commenta


    • Re: Fari a Led Posteriori OEM

      D'accordo con Fra. Non abbiamo mica chiesto quanto hai speso... (e non ci vedrei nulla di male neanche in questo). Sembra quasi tu abbia qualcosa da nascondere...
      Golf VII 1.4 TSI 122cv Highline Nero Perla

      Commenta


      • Re: Fari a Led Posteriori OEM

        Originariamente inviato da Fra1971 Visualizza il messaggio
        Scusa ma se tu scrivi su un forum, mi pare ovvio che possano pervenire da qualche utente certe domande, a me tra l'altro paiono tutt'altro che personali visto che la vicenda l'hai tirata fuori tu. Probabilmente sono scaturite dal fatto che nella tua spiegazione, fin dall'inizio mancavano dettagli che solo dopo hai reso noti, ma non completamente, quindi tutt'ora non è semplice farsi un'idea a 360° della questione. Alla fine dai ti è stato solo chiesto se hai sostenuto o no una spesa a tuo carico, a mio avviso non è proprio un dettaglio su cui poter sorvolare se vogliamo essere pignoli e valutare tutta la vicenda nel modo giusto.
        Originariamente inviato da dario81 Visualizza il messaggio
        D'accordo con Fra. Non abbiamo mica chiesto quanto hai speso... (e non ci vedrei nulla di male neanche in questo). Sembra quasi tu abbia qualcosa da nascondere...
        Domandare è lecito, rispondere è cortesia. Ed io ho risposto a tutti. Ma se vi dico di non insistere con certe domande, mi sembra superfluo dover mettere i puntini sulle i, pretendere ragione e continuare a perseverare sulla questione. Io non devo nascondere niente a nessuno, ho detto che sono questioni mie personali perché mi è stato fatto un favore, punto. Non devo star a raccontare a voi due (tre, compreso il fantomatico utente lucillo) chi me l'abbia fatto, dove, quando e perché. Né soprattutto l'argomento costituisce un dettaglio utile a valutare tutta la vicenda nel modo giusto, in quanto non c'entra un piffero con ciò che successe il giorno dell'installazione dei fari.

        Con la telefonata fatta oggi pomeriggio ho avuto la riprova di come sarebbero andate le cose se avessi seguito la strada ai più ovvia, quindi dopo aver esposto il mio parere (prima parte coinvolta) e dopo aver riportato la risposta ricevuta dalla seconda parte coinvolta, reputo che la questione sia delineata a 360° e non c'è motivo di continuare con polemiche e/o altro.
        Saluti.
        La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

        Commenta


        • Re: Fari a Led Posteriori OEM

          Originariamente inviato da mauryguly Visualizza il messaggio
          Ma è un problema che ha avuto anche altra gente? O si può parlare di caso isolato?

          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
          Originariamente inviato da alex karo Visualizza il messaggio
          Guarda qui sul forum nessuno mi sembra abbia avuto tale problematica, se non molochgrifone il cui intervento di montaggio dei fari posteriori a led è stato eseguito dal proprio Service. Mentre sul gruppo su FB diversi utenti con Golf 7 hanno riscontrato tale problematica sulle proprie Golf dopo l'installazione dei fari, eseguita da vari installatori.
          In sostanza ripeto: il mio messaggio è nato con l'intenzione di mettere a conoscenza tutti voi di questa problematica che può presentarsi con chiunque installi i fari, visto che i dentini dei manicotti sono fragili e facilmente rompibili. Pertanto chi li ha già fatti montare controlli che i manicotti siano tutti sani ed integri: in caso positivo meglio così, in caso negativo è oppurtuno che provvediate a prendere urgenti rimedi prima che anche il vostro cielo dell'abitacolo si macchi indelebilmente



          Lukas come già spiegato a Michele non ho avuto tempo fino ad ora né di rispondere alle sue domande né di girare le mie spiegazioni allo staff, adesso lo faccio



          I motivi per cui ho deciso di agire in un modo piuttosto che nell'altro da te ritenuto più giusto li ho spiegati nel mio post precedente, e ritengo di essere libero di agire come meglio credo. Ripeto, a scanso di equivoci, che non ho accusato nessuno di non voler risolvere la mia problematica, ma soltanto di essersi dimostrato poco professionale durante l'occasione del montaggio.
          La mia non è una campagna denigratoria a prescindere, anche se ovvio che la vicenda mi abbia fatto inc@zz@re! Ma come ho già scritto in risposta a Maurizio il mio intervento aveva ben altro scopo, di utilità per la comunità.
          Come ha scritto alex karo è successo anche a me. Io me ne sono accorto pressoché subito ma prima che mi sostituissero i manicotti era piovuto e avevo fatto lavare l'auto. Confermo che a me li ha rotti un Service vw di Genova.
          Originariamente inviato da alex karo Visualizza il messaggio
          CUT
          Come immaginavo, la soluzione proposta non mi sarebbe andata bene, perché con la pulizia il cielo non torna assolutamente come nuovo. Inoltre avrebbe comportato per me enormi disagi e perdite di tempo. Ecco perché ho fatto in modo diverso e per conto mio.
          Io il cielo me lo sono pulito con sgrassatore chante claire e tanto olio di gomito ed è tornato pulito Ovviamente il Service me lo avrebbe cambiato in garanzia ma ho preferito non fargli smontare mezza macchina.

          Honor 7 Patatalkando

          Commenta


          • Re: Fari a Led Posteriori OEM

            Mettere nel primo post un elenco dei centri che hanno effettuato il lavoro del montaggio fari con a fianco la semplice parola POSITIVO o NEGATIVO, come è stato fatto più o meno per la sostituzione fari Xeno che presentano macchie, potrebbe aver senso? Secondo me sì per indirizzare noi utenti a fare il montaggio fari in un centro valido...
            sigpic
            TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
            La Passione é Amicizia Prima di Tutto

            Commenta


            • Re: Fari a Led Posteriori OEM

              Personalmente sono cose che capitano si spera sempre di no e non penso cha al momento uno se ne accorga e poi ci sono le assicurazioni che nel caso pagano il danno o nel caso si un service riescono a passarlo in garanzia. Questo purtroppo sta a dimostrare che a volte conviene prendere le cose subito e non dopo se disponibili e nel caso spendere più tempo/denaro (se lo si paga) per smontare dove far passare i cavi

              Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

              Commenta


              • Re: Fari a Led Posteriori OEM

                Enrico purtroppo quando ho ordinato la mia Golf (Novembre 2013) i fari posteriori a led non erano ancora a listino, sono usciti il mese successivo quando il mio ordine non era più modificabile, altrimenti li avrei ovviamente messi!
                Non so se loro siano o meno coperti da assicurazione, ma che se ne sia subito accorto l'ha ammesso l'installatore stesso come ho riportato alcuni messaggi fa, quindi ci sono pochi dubbi in merito!
                Per altro io non ho assistito all'installazione anche se sono rimasto lì in negozio (non vogliono che il cliente assista), pertanto non avevo idea del lavoro che aveva effettuato o meglio non sapevo come lo aveva effettuato e smontando cosa (perché sapevo che occorreva aggiungere un cavo, ma non sapevo come). Quindi mi sono semplicemente fidato di loro e della fama dei loro lavori d'installazione, non potevo fare altro
                La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                Commenta


                • Re: Fari a Led Posteriori OEM

                  Originariamente inviato da alex karo Visualizza il messaggio
                  Domandare è lecito, rispondere è cortesia. Ed io ho risposto a tutti. Ma se vi dico di non insistere con certe domande, mi sembra superfluo dover mettere i puntini sulle i, pretendere ragione e continuare a perseverare sulla questione. Io non devo nascondere niente a nessuno, ho detto che sono questioni mie personali perché mi è stato fatto un favore, punto. Non devo star a raccontare a voi due (tre, compreso il fantomatico utente lucillo) chi me l'abbia fatto, dove, quando e perché. Né soprattutto l'argomento costituisce un dettaglio utile a valutare tutta la vicenda nel modo giusto, in quanto non c'entra un piffero con ciò che successe il giorno dell'installazione dei fari.

                  Con la telefonata fatta oggi pomeriggio ho avuto la riprova di come sarebbero andate le cose se avessi seguito la strada ai più ovvia, quindi dopo aver esposto il mio parere (prima parte coinvolta) e dopo aver riportato la risposta ricevuta dalla seconda parte coinvolta, reputo che la questione sia delineata a 360° e non c'è motivo di continuare con polemiche e/o altro.
                  Saluti.
                  Quello che volevo sottintendere è palesemente chiaro, nessuna polemica da parte mia ma solo dovute puntualizzazioni fatte in base a ciò che hai inizialmente scritto nei due post e poi successivamente in alcune parti cancellato o corretto, a buon intenditor poche parole.

                  Commenta


                  • Re: Fari a Led Posteriori OEM

                    Chi l'ha detto che gli aerei americani hanno sbagliato bersaglio quando hanno colpito l'ospedale? Vi assicuro che è più facile che un afgano abbatta un f35 con una fionda che un aereo militare moderno sbagli bersaglio dato che i missili hanno guida gps.

                    Commenta


                    • Re: Fari a Led Posteriori OEM

                      Simon forse hai sbagliato discussione/messaggio.... o no?..

                      Commenta


                      • Re: Fari a Led Posteriori OEM

                        Enzino la sua risposta era riferita a questa parte del messaggio di Michele
                        Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                        ...D'altronde, pensa che gli aerei Nato hanno cannato bersaglio ammazzando decine di innocenti e malati...
                        La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                        Commenta


                        • Re: Fari a Led Posteriori OEM

                          Ciao ragazzi, vorrei sostituire i miei fari posteriori con quelli a LED, ho una G7 del 2013, 2.0 TDI allestimento HL.
                          Dove li acquistate? E' sufficiente togliere i vecchi e mettere questi o occorre qualche altra lavorazione accessoria?

                          Original VW LED Rückleuchten Set vom GTI 100% passgenau da Volkswagen Original Teile® Farbe: kirschrot als Ersatz für bereits…


                          Ho trovato questi e sembrerebbe non si necessiti di altro optional/accessorio/lavorazione.

                          Grazie
                          http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...-cv-Dave-s-car!

                          Commenta


                          • Re: Fari a Led Posteriori OEM

                            Devi fare il ponte per portare la freccia anche sul portellone.
                            Lavoro di un paio d'ore se sei smanettone.

                            Commenta


                            • Re: Fari a Led Posteriori OEM

                              Smanettone si, di brutto anche . C'è qualche guida o è semplice?
                              http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...-cv-Dave-s-car!

                              Commenta


                              • Re: Fari a Led Posteriori OEM

                                Baste leggere questa discussione c'è pure un video se non erro
                                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                Commenta


                                • Re: Fari a Led Posteriori OEM

                                  Grazie Ice
                                  http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...-cv-Dave-s-car!

                                  Commenta


                                  • Re: Fari a Led Posteriori OEM

                                    Dave2010 se ti interessano i fari led più scuri della versione R ... costano 399 da Kunzmann.

                                    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
                                    Golf 7 2.0 Tdi Highline

                                    Commenta


                                    • Re: Fari a Led Posteriori OEM

                                      No sono troppo scuri, me piasen no


                                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                      http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...-cv-Dave-s-car!

                                      Commenta


                                      • Re: Fari a Led Posteriori OEM

                                        Sempre da Kunzmann però ci sono anche i GTI che costano 490 euro
                                        sigpic
                                        TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
                                        La Passione é Amicizia Prima di Tutto

                                        Commenta


                                        • Re: Fari a Led Posteriori OEM

                                          Adesso guardo. Di solito acquisto su ahw-shop.


                                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                          http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...-cv-Dave-s-car!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X