annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Fari a Led Posteriori OEM

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fari a Led Posteriori

    ....ordinati domenica e arrivati ieri 😍😍😍 meravigliosiClicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20150311_193005.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 974.2 KB 
ID: 1244241
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Fari a Led Posteriori

      ma che qualcuno sappia , sono previsti i led posteriori per la sportsvan ?????
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Fari a Led Posteriori

        Originariamente inviato da abaqust Visualizza il messaggio
        ....ordinati domenica e arrivati ieri 😍😍😍 meravigliosi[ATTACH=CONFIG]122573[/ATTACH]
        Li hai presi fa kunzmann? Sono completi di cavi ed istruzioni? Grazie!

        Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk
        sigpic
        EXTRA: AntifurtoGT ALARM GT901CB, Inserto per bagagliaio 5G0061160, Terminale di scarico cromato 6R0253825, Pedaliera Sportiva 5G1064200, Tappetini in gomma 5G106150082, Tendine Parasole 5G0064365, Barre Portatutto originali 5G4071126

        Commenta


        • Re: Fari a Led Posteriori

          Si si completi di tutto cavi istruzioni e tutto
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Fari a Led Posteriori

            Anche dei cavi adattatori da installare per far funzionare correttamente la parte esterna dei due fari?!
            La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

            Commenta


            • Re: Fari a Led Posteriori

              Sono i GTI/GTD questi vero?
              sigpic
              TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
              La Passione é Amicizia Prima di Tutto

              Commenta


              • Re: Fari a Led Posteriori

                ...allora il kit è originale vw... Con tanto di codice del kit e ci sono pure i codici dei cavi adattatori... Questo kit mi sembra di capire che esista solo nella versione golf R quindi quelli scuri x intenderci... Stasera posto altre foto...
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Fari a Led Posteriori

                  Ah mi sembravano più chiari! Nelle foto degli R di solito non si vede il disegno dei led all'interno! Belli allora e da valutare
                  sigpic
                  TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
                  La Passione é Amicizia Prima di Tutto

                  Commenta


                  • Re: Fari a Led Posteriori

                    Anto settimana prossima li vedi dal vivo sulla mia [emoji16]

                    Commenta


                    • Re: Fari a Led Posteriori

                      E infatti Roberto!!! Io ero sempre convinto per gli R ma da alcune foto mi sembravano belli solo da accesi perché da spenti sembravano un blocco unico perché non si vedeva il disegno all'interno! Non vedo l'ora di vederli!!!
                      sigpic
                      TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
                      La Passione é Amicizia Prima di Tutto

                      Commenta


                      • Re: Fari a Led Posteriori

                        Originariamente inviato da abaqust Visualizza il messaggio
                        ...allora il kit è originale vw... Con tanto di codice del kit e ci sono pure i codici dei cavi adattatori... Questo kit mi sembra di capire che esista solo nella versione golf R quindi quelli scuri x intenderci... Stasera posto altre foto...
                        Scusami Alberto, o sono tonto io o non lo so... Ci sono sì o no i cavi adattatori in questo kit? O ci sono solo i codici dei cavi adattatori?!
                        Inoltre posteresti gentilmente sia il codice del kit che quello dei cavi adattatori? Mi interessa particolarmente quest'ultimo, ma già che ci sei postali entrambi!

                        Comunque ragazzi ho bisogno di chiarire con voi alcuni dubbi che mi sono venuti in questi giorni...vi spiego meglio
                        Sono ormai deciso e convinto a montare i fari posteriori a led modello GTI/GTD, mi è presa la scimmia a 3.000 e reputo come tutti voi che stanno troppo bene sulle nostre Golf! Per altro sulla mia iper modificata non possono più mancare ormai!
                        Visto l'ottimo rapporto che ho con il mio Service, viste tutte le modifiche che mi hanno già fatto, e visti i vari problemi che stanno cercando con la massima disponibilità di risolvere, pensavo di farmi fare il montaggio direttamente dal mio amico elettrauto in officina stessa, magari durante il 1° tagliando che farò tra 2.000 Km circa, così da ammortizzare i costi della manodopera eventualmente Questo perché, dopo la negativissima esperienza delle modifiche all'impianto audio, vorrei evitare modifiche sostanziose fatte "fai da te" che possono in qualche modo darmi problemi con la garanzia nel futuro...tanto per il montaggio mi sarei comunque rivolto a qualcuno, allora tantovale rivolgermi direttamente a loro anche a costo di pagare qualcosa in più, ma almeno in futuro sono coperto sempre e comunque!

                        Pertanto, facendo il finto tonto, ho chiesto al capofficina di informarsi sulla possibile autorizzazione da parte di VW al montaggio, ed oggi è arrivata la risposta che lui stesso mi ha dato... "non è possibile montarli in quanto non esiste un codice di codifica da inserire nell'auto dopo il montaggio". In pratica mi ha più volte spiegato due cose: intanto che i fari posteriori a led lavorano a 5 Volt e non a 12 Volt come quelli alogeni, e che quindi dopo il montaggio è necessaria la codifica per informare la centralina della variazione di faro e di assorbimento (un pò come si fa con le luci targa a led); inoltre che in generale qualsiasi accessorio OEM montato va codificato, perché per funzionare correttamente l'auto deve saperlo leggere e non dare errori in diagnosi.

                        Al ché ovviamente ho riportato tutti i miei dubbi e perplessità in merito, mostrando quindi che in realtà conoscevo bene l'argomento Quindi gli ho fatto le seguenti domande:
                        1. Com'è possibile che non sia possibile montarli, se esiste addirittura un kit di cavi adattatori OEM per il montaggio?
                        2. Com'è possibile che a Voi (riferendomi al mio Service) hanno detto che non è possibile montarli, quando un altro Service li ha regolarmente montati (quello di Marco.GTS), facendo anche la modifica del "ponticello" con i cavi adattatori?
                        3. Com'è possibile che decine di possessori di Golf 7 se li sono montati da soli, effettuando soltanto come modifica "extra" questo famoso "ponticello", ed i fari funzionano correttamente senza alcun errore mostrato in diagnosi?

                        Ovviamente a queste mie domande lui non ha saputo rispondere, e mi ha promesso che cercherà ulteriormente di informarsi e capire se l'installazione è fattibile o meno.

                        Fermo restando che so perfettamente che voi tutti li avete montati senza problemi, e che sto solo cercando di farmeli montare da loro per alcuni questioni di convenienza mia personale, un dubbio però effettivamente me l'ha fatto venire il capofficina: com'è possibile che, a tensioni di esercizio differenti tra alogeni e led, e senza aver effettuato alcuna codifica, nessuno di voi ha avuto errori in diagnosi? Qualcuno di voi l'ha mai fatta per controllare se effettivamente non ne dà? Stiwy81 chiedo soprattutto a te visto che sei lo smanettone Vag per eccellenza!

                        Marco.GTS a te invece chiedo alcune altre cose, che possono tornarmi eventualmente utili da riferire al mio Service Il tuo Service ha dovuto chiedere o meno autorizzazioni a Verona per il montaggio? Ti coprirebbe con la garanzia eventuali guasti e/o problemi ai fari posteriori a led montati o all'impianto elettrico? Ha effettuato o meno questa fantomatica codifica dopo il montaggio?

                        Grazie in anticipo a voi tutti per le risposte!!
                        La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                        Commenta


                        • Re: Fari a Led Posteriori

                          Secondo me la risposta è semplice: le auto hanno un impianto a 12 volt, a differenza ad esempio dei mezzi pesanti che lo hanno a 24, e tutto quello che c'è in auto funge a 12, non a tensioni differenti. In soldoni, la storia dei 5v/12v riportata dal capo officina, non mi convince per niente. Le luci a led hanno un minor assorbimento in watt, è per quello che vanno codificate o necessitano di resistenza aggiuntive. Le resistenze fanno variare l'assorbimento, non la tensione di alimentazione.
                          Tieni conto che non è mia materia, sono reminiscenze scolastiche di oltre 20 anni fa, però sono abbastanza sicuro sia così! Aspetta anche altri pareri... E soprattutto basta trovare scuse per non mettere questi fari! [emoji14]

                          Commenta


                          • Re: Fari a Led Posteriori

                            Originariamente inviato da alex karo Visualizza il messaggio
                            Qualcuno di voi l'ha mai fatta per controllare se effettivamente non ne dà? @Stiwy81 chiedo soprattutto a te visto che sei lo smanettone Vag per eccellenza!
                            Zero errori, assicurato
                            Evidentemente questi fari funzionano a 12v
                            LA MIA GOLFAZZA

                            Commenta


                            • Re: Fari a Led Posteriori

                              Mah, rimango un pò scettico in merito a quanto riferitomi dal capofficina, nel senso che magari nemmeno loro sanno che invece è realmente possibile montarli senza problemi... Anche se mi domando: se loro sanno che i fari posteriori a led funzionano a 5 Volt anziché a 12 Volt, perché dovrebbe essere errata questa loro conoscenza? E' un dubbio che mi rimane aldilà di tutto. Poi se me li monteranno loro tanto meglio, altrimenti li monto lo stesso, vai tranquillo molochgrifone!
                              La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                              Commenta


                              • Re: Fari a Led Posteriori

                                ...scusate ma non ho ancora fatto la foto... Ho aperto il sacchetto con i cavi e le istruzioni.... Beh a sorpresa i cavi vanno a finire(secondo quello che leggo dalle istruzioni ottimamente tradotte usanto google translate ��)sulla bcm e c'è un ponte/collegamento da fare.... A livello codifica mettono di collegare la macchina con il vas e seguire una procedura.... Mi ha lasciato alquanto perplesso,ma mi auguro di farvi le foto di tutto (istruzioni comprese) x capirne qualcosa... Io li monteró come tutti gli altri, ma voglio capire con voi perché devo andare fino alla bcm....
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Fari a Led Posteriori

                                  Appena ti è possibile posta le foto di tutto ciò che c'hai (kit e cavi adattatori, relativi codici, istruzioni montaggio, ecc.), così da poter cominciare a capire meglio anche noi!
                                  La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                  Commenta


                                  • Re: Fari a Led Posteriori

                                    Alex non farti paranoie, mettili come li abbiamo messi tutti che funzionano benissimo, quando li ho montati ho seguito le istruzioni postate da Enryx che sono utilissime


                                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Re: Fari a Led Posteriori

                                      molochgrifone Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Bianco fanali post R.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 38.1 KB 
ID: 1244284Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Bianco fanali post R-a.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 40.1 KB 
ID: 1244285

                                      Commenta


                                      • Re: Fari a Led Posteriori

                                        Và a gusti,
                                        per me sul bianco quelli della R sono troppo scuri....

                                        Commenta


                                        • Re: Fari a Led Posteriori

                                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20150313_192624.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 965.0 KB 
ID: 1244298Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20150312_171227.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 809.0 KB 
ID: 1244299Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20150313_192300.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 807.9 KB 
ID: 1244300Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20150313_192312.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 891.5 KB 
ID: 1244301Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20150313_192318.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 1,010.8 KB 
ID: 1244302Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20150313_192328.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 916.2 KB 
ID: 1244303
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X