annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Fari a Led Posteriori OEM

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Fari a Led Posteriori OEM

Molto utile anche per me.
    Io ho chiesto al rivenditore della mia zona per montare full led o led + xeno sulla mia pre-restyling (2016) ma non è riuscito a dirmi nemmeno i prezzi..
    Quelli posteriori non mi dispiacciono mentre per gli anteriori vorrei qualcosa di più performante e bello degli alogeni di serie..

Commenta

Originariamente inviato da Ol_Mauri Visualizza il messaggio
      Molto utile anche per me.
      Io ho chiesto al rivenditore della mia zona per montare full led o led + xeno sulla mia pre-restyling (2016) ma non è riuscito a dirmi nemmeno i prezzi..
      Quelli posteriori non mi dispiacciono mentre per gli anteriori vorrei qualcosa di più performante e bello degli alogeni di serie..
      C'è un thread dedicato alla sostituzione dei fari anteriori con fari non OEM, se chiedi di là ti diamo tutti i consigli del caso.

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

Commenta

Mi sono arrivati i cavi dei polacchi (carsystems) per adattare i fanali con freccia dinamica sulla mia mk7.
        Mi sembrano ben fatti.
        All'interno della confezione c'è anche il manualetto con le codifiche da effettuare, ma vengono proposti soltanto due casi:
        1) fanali posteriori pre-facelift LED
        2) fanali posteriori alogeni facelift

Dunque non so quali codifiche effettuare.
        Ovviamente ora contatto direttamente il fornitore per i dettagli, ma la mia domanda è: siccome le codifiche indicate per il caso n.1 sono le stesse del PDF di Audiamant, voi sapete se Audiamant fornisce codifiche differenziate per chi parte dagli alogeni rispetto a chi parte con i LED?

Qualcuno di voi che ha montato i fanali restyling partiva dagli alogeni pre-restyling?
        Grazie!

Commenta

Mattomas scusami se mi intrometto: ho lasciato la macchina due giorni in concessionaria per montare i fari posteriori originali a LED con la freccia dinamica, perché mi avevano confermato di poter effettuare il lavoro. Dopo aver ritirato la macchina mi dicono che non hanno potuto montare i fari perché i miei fari che ho già, sono a già a LED e quindi hanno già una centralina apposta per i fari a LED, che non è compatibile con i fari a LED con la freccia dinamica....

Inviato dal mio iPhone

Commenta

Ciao ragazzi.
            Allora ho appena finito l’installazione dei fari restyling utilizzando l’adattatore di carsystems.
            Ricordo a tutti che io provenivo da fanali alogeni pre-restyling.
            Funziona tutto bene tranne la freccia. In pratica è dinamica ma si accende solo la freccia sul pezzo di fanale esterno. Le frecce sul portellone non si accendono mai (da entrambe le parti).

Domanda: qualcuno sa quale è il pin della freccia sui fanali interni?

Grazie!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Ma sui cablaggi che ti hanno mandato oltre agli adattatori c’era un cavo che partiva dal faro esterno a quello interno o viceversa?
              Le frecce sul portellone devi alimentarle visto che,venendo dagli alogeni,non le avevi

Commenta

Si certo, ho fatto tutto come da istruzioni.

Il problema è che il cavo che va da faro interno a faro esterno non si collega sul pin che alimenta le frecce! Quindi mi domando a cosa serva.
                Più tardi provo a fare un collegamento volante dal pin 3 del connettore originale del faro esterno (pin freccia) verso il pin 8 del nuovo connettore faro interno:

Commenta

Salve ragazzi!
                  chi è così gentile da farmi il punto della situazione sui fari oem led, preferibilmente con freccia dinamica? Io sono in possesso di una mk7 (2015 con alogeni) e in casa vw mi Han detto che c’è la possibilità di montare il pacchetto full led per i posteriori e quindi volevo approfondire sul argomento montaggio/codifica/compatibilità se volessi montarli per conto mio e risparmiare acquistandoli (sempre OEM).
                  grazie!

Commenta

• Fari a Led Posteriori OEM

Originariamente inviato da mattomas Visualizza il messaggio
                    Si certo, ho fatto tutto come da istruzioni.

Il problema è che il cavo che va da faro interno a faro esterno non si collega sul pin che alimenta le frecce! Quindi mi domando a cosa serva.
                    Più tardi provo a fare un collegamento volante dal pin 3 del connettore originale del faro esterno (pin freccia) verso il pin 8 del nuovo connettore faro interno:

mi auto cito per comunicare che ho risolto. Non era specificato nelle istruzioni ma ho dovuto portare sul portellone un ulteriore cavo per la freccia interna, da collegare al pin 3 del connettore originale.
                    Funziona tutto perfettamente , quindi promossi anche i cavi di carsystems

Commenta

Ottimo,alternativa più economica per chi volesse farlo[emoji106],io purtroppo ho già dato....

Ultima modifica di Kiki80; 11/11/2018, 00:58.

Commenta

Ottimo lavoro!

Commenta

Aggiungo se dovesse servire a qualcuno che le codifiche da effettuare utilizzando gli adattatori di carsystems e proveniendo da alogeni pre-restyling sono quelle marcate come “for facelift halogen tail lights”. Funziona tutto come se fossero installati di fabbrica.

questa sera sono uscito con la Golf e devo dire che sono davvero bellissimi 😬

Commenta

Dove avete comprato i fari?
                            Direttamente in concessionaria?
                            Sarei interessato pure io alla modifica,ora monto i led prerestyling arrivando da alogeni ,quindi con cavallotto tra faro esterno ed interno per la freccia,rimane comunque fattibile la cosa della freccia dinamica pur non essendo collegato in centralina?Mi spiego un po’ meglio,per la mia centralina ho ancora installato gli alogeni visto che con i led attuali non ho tirato cavi ad essa né tantomeno codificato

Commenta

Penso che devi prendere quelli per i led pre-restyling visto che hai già portato la corrente alla freccia sul portellone.
                              Io li ho presi al service a 477€,sulla baia tedesca forse li trovi a qualcosa in meno,poi bisogna vedere se,tra spedizione ed eventuali sbattimenti in caso di problemi,convenga.Se il risparmio fosse di 10/20€ io andrei direttamente in concessionaria

Commenta

Ragazzi, ho ritirato i fari posteriori da Naviservice, ho fatto tutto il collegamento del cablaggio correttamente, non mi resta che settarli. Mi è stato rilasciato un codice SVM da immettere tramite codifica online per mezzo ODIS. So che esiste anche una codifica modificando alcuni parametri tramite VCDS e VAGCOM, saprebbe aiutarmi qualcuno?
                                P. S. Ho una Golf 7.5 e sono passato dai fari posteriori normali a quelli dinamici.

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

Commenta

Sono questi i cavi?

Commenta

Ciao Ste,
                                    tu dovresti prendere gli adattatori per chi proviene dagli alogeni pre-restyling.
                                    ora infatti hai i LED ma installati non come da specifiche VW.

In pratica devi fare lo stesso identico lavoro che ho fatto io.

Commenta

Quindi vanno bene quelli in foto?

Commenta

No, ti servono questi: https://www.carsystems.eu/golf-mk-7-...al,id3188.html

Commenta

Ok,grazie,che prezzi però per due cavi [emoji27]

Commenta

Sto operando...
                                          X