Oggi ho avuto modo di vedere un esemplare di Golf 7 2.0 TDI Con tettuccio apribile... .FUNZIONANTE! Di solito fin'ora nelle sale mostra le auto vengono lasciate li senza possibilità di pilotare niente che sia sottochiave; ma oggi un concessionario è stato così gentile da farmi vedere il funzionamento dell'auto con il quadro acceso! La cosa che mi ha sorpreso di più è il tettuccio... credevo facesse da deflettore non che si aprisse completamente... e invece no! il tettuccio si alza e scorre completamente indietro, lasciando proprio l'apertura verso l'esterno! costa qualcosina ma devo dire che effettivamente stavolta ne vale davvero la pena...
P.S. La tendina parasole si può tirare sia a tettuccio aperto o chiuso, e quando il tettuccio è aperto si alza una specie di zanzariera alta 2/3 dita (Non si vede da fuori) per evitare che entrino dentro all'auto robe voltanti data la velocità.
Con il sensore pioggia l'auto chiude automaticamente il tettuccio e da quanto ho visto dal CDB o navigatore si può impostare la completa chiusura dello stesso nel momento della chiusura del veicolo e scegliere se alla prossima riapertura riparte chiuso o nella posizione in cui lo si era lasciato quando il veicolo era attivo (Sempre salvo pioggia letta dal sensore)
N.B. L'auto provata era Full Optional e quindi aveva praticamente tutto
Commenta