annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Tettuccio Apribile

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Tettuccio Apribile

Confermo,

Quadro spento:

Quadro e luci accese:

Ciao

Inviato da iPhone 6  Tapatalk
    GOLF7 TDI HL 1.6 DSG
    ECCOLA N° 270

Commenta

Quindi è illuminato [emoji14] ottimo! Avevo letto il contrario [emoji28]

Inviato dal mio iPhone 5S
      utilizzando Tapatalk
      VW Golf 7 Gti Performance DSG By Using Tapatalk

Commenta

Io ho sempre avuto il tetto su tutte le mie auto, tranne la prima che era una golf serie 3 presa usata. Nella golf 5 e 6 era uguale, mentre nella 7 è diverso e viene chiamato appunto panoramico. Devo dirti che l'ho trovato molto più godibile e sfruttabile, perché, a differenza degli altri,quando è tutto aperto con finestrini chiusi non crea alcun "rimbombo" all'interno,cosa che con il tetto della serie 5 e 6 era impensabile fare, creava un rombo fastidiosissimo a velocità basse. Poi a tetto aperto puoi chiudere la tendina, lasciando entrare un po' d'aria dalla tendina traforata, ma proteggendoti dal sole. Io non amo per niente l'aria condizionata e imparando a usare i finestrini e il tetto ho sempre un'ottimo cambio d'aria. Ovviamente un in caso di code mi devo attaccare anch'io al pulsante AC, ma in primavera è il top! Pensa che la mia ragazza ho preso do poco una UP! a metano è vista l'esperienza il primo accessorio è stato proprio il tetto, che in pratica funziona allo stesso modo. Anche lei lo sfrutta molto e non può piu farne a meno. Chiaro che in questo periodo non serve a niente, ma fa la sua porca figura anche chiuso e comunque rende l'abitacolo molto più luminoso.

Commenta

Grazie Angelo, in effetti è bello e penso che aperto a deflettore sia utile anche nel periodo invernale, da molto che hai la sette? Riscontrato problemi al tetto?

utilizzando Tapatalk

Commenta

Mettilo, mettilo, mettilo, mettilo!!!! E' bello, piacevole x il ricambio d'aria che da, raffredda la macchina in un attimo quando è lasciata sotto il sole in estate, da tanta luce all'abitacolo, ecc. Unico difetto, se così possiamo dire, è un po piccolo! Per il resto è super consigliato.
            GOLF 7 HL TDI 1.6 DSG, Bianca, 5 porte, Tetto panoramico, Bi-xeno, Discover PRO, Sedili ErgoActive, Sensori di parcheggio, Retro camera, DPS, Display a colori, Palette al volante, Ruota minispare.

Commenta

È da quasi due anni che ho la 7, per ora nessun problema al tetto, a parte un leggero cigolio quando viene aperto o chiuso con temperature molto elevate(in piena estate con macchina al sole). L'ho già fatto presente al service e mi hanno detto che serve solo un po' di grasso in più sulle guide. Al tagliando provvedono. Per il resto solo goduria e un po' di problemi alla cervicale quando ne abuso

Commenta

Ottimo! Allora la cercherò (Gtd) con tetto e altre cosucce per me importanti...[emoji1][emoji6]

utilizzando Tapatalk

Commenta

io tra gli eventuali problemi(sgrat sgrat) nominerei anche che in caso di incidente non è mai allo stesso livello di protezione della lamiera....personalmente ci avevo pensato ho lasciato perdere.
                  ciao

Commenta

Giusto in caso di cappottamento...
                    LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Sono sempre in dubbio,ci penserò con più calma al momento dell'ordine,
                      sembra fatto bene anche rispetto alle versioni precedenti a quanto dicono i possessori,
                      ma la tendina oscurante non oscura completamente?

Quindi se il sole è a picco in piena estate,pur con il vetro oscurato e la tendina,batte comunque sulla zucca?

Commenta

Ma soprattutto la tendina regge solo fino a una certa velocità! dopodichè il flusso d'aria è troppo forte e si rischia!
                        Comunque da possessore per la prima volta su Variant (e quello si che è panoramico!) lo trovo comodo e bello, oltre a rendere l'auto luminosa e a togliere un pò il senso di chiuso!
                        Da notare che sulla variant la tendina è elettrica e non si può usare col tetto aperto, o almeno si può chiudere la tendina solo fino ai sedili posteriori dove il tetto non si apre. se la tenda è chiusa e si cerca di aprire il tettuccio si apre anch'essa automaticamente.
                        Comunque col vetro chiuso non ho mai avuto il bisogno di tirare la tenda anche col piccolo seduto dietro.

Unica cosa da tenere presente è lo spazio in altezza, per me che sono 1.90 riesco a starci a filo con la testa. Rispetto alla G5 è più bassa, se poi togliamo altri cm per il tetto si rischia di pestare le corna... Diciamo che per persone alte è meglio provare a salirci e verificare di persona

Commenta

La questione tendina, oscura a sufficienza? Il materiale di cui è composta è abbastanza robusto?

utilizzando Tapatalk

Commenta

Il tetto apribile è una filosofia di vita. Metterlo al posto dell'aria condizionata, ma non è il caso della Golf, è una tavanata pazzesca.
                            Parlo di filosofia, in quanto ho avuto diverse volte la cabrio (mercedes e audi), ma tranne che in primavera e autunno, l'uso della macchina aperta è sconsigliato. D'estate perché il sole ti da fastidio ed è molto meglio l'aria condizionata; d'inverno perché senti freddo. Quindi che dire? tetto apribile? Se proprio avanzano dei soldi.... perché no?
                            sigpic qui una breve descrizione

Commenta

Si posso darti ragione in buona parte,
                              è un accessorio veramente accessorio su vetture moderne con condizionatore automatico,
                              la mia lista di priorità di cosa comprare come scritto prima metterebbe il tetto alla fine di tutta la lista di accessori.

Detto questo,è stata la moglie a lanciare l'idea del tetto,tanto i soldi alla fine ce li devo mettere io...

Se poi vede che ho idea di prendere la macchina bianca,che il tetto è nero a contrasto per mezza macchina,forse anche cambia idea,
                              a me più che per farci passare aria piacerebbe per l'estetica interna e la luce che porta in generale,mi rimangono i dubbi,
                              vedrò di incontrarmi con qualche Golfista in zona per vederla dal vivo e farmi qualche idea più precisa.

Commenta

Originariamente inviato da Stiwy81 Visualizza il messaggio
                                Giusto in caso di cappottamento...
                                Ma anche in caso d'impatto frontale o laterale, c'è serio rischio che esploda, dovuto al telaio che per forza di cose deve assorbire l'urto.
                                Guarda la Modus con tetto panoramico di questo video:

[video=youtube_share;qBDyeWofcLY]http://youtu.be/qBDyeWofcLY?t=1m46s[/video]

Commenta

Non riesco a vedere il video
                                  Ad ogni modo anche i finestrini esplodono, non vedo dove sia il rischio
                                  LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Beh, in quel tipo di incidente l'ultima cosa di cui mi preoccuperei è il vetro del tettuccio
                                    Comunque data la curvatura del vetro verso l'esterno quest'ultimo esplode verso l'esterno creando un ulteriore via di fuga dall'abitacolo Comunque rientriamo nel campo delle sensazioni, opinioni, convinzioni personali! Un pò come il discorso non metto i bixeno altrimenti se si rompono....

e un'altra di quelle cose estremamente personali e difficilmente valutabile senza poterle vedere dal vivo!

In questo video ci sono diverse auto moderne con e senza tetto apribile... Direi che il tetto è il problema minore, in nessun caso si è rotto, anzi a preoccuparmi sono altri fattori!
                                    [video=youtube_share;epIwuduntzQ]http://youtu.be/epIwuduntzQ[/video]
                                    Ultima modifica di Mambro; 27/12/2014, 16:24. Motivo: aggiunto video

Commenta

sulle auto parcheggiate sotto il sole su QR di qualche mese fa c'era una comparazione per rilevare la temperatura,le auto con il tettuccio erano uscite come le più cocenti....

Commenta

Volete un'altra scusa assurda? Potremmo dire che il cx viene compromesso dal fatto che il tetto non è perfettamente liscio. La verità è che ognuno di noi dà il peso che vuole a queste scuse, in base al fatto se vuole o meno il tettuccio; personalmente, preferisco un grado in più in auto d'estate, tanto poi una volta partito ed aperto il tettuccio, ci metto meno di 5 secondi a far precipitare la temperatura (a differenza di un'auto senza tettuccio, che ci metterà per forza di cose di più)
                                        LA MIA GOLFAZZA

Commenta

certamente ognuno di noi ha fatto delle valutazioni che lo hanno portato a decidere se inserirlo tra gli optional o meno, e qui parlando si dice la propria che non è legge.

Commenta

Sto operando...
                                          X